|
Essenziali, contemporanee e funzionali: le nuove sedute imbottite presentate da alcuni brand del settore per la stagione autunnale 2021 sono caratterizzate da strutture leggere, morbidi cuscini e finiture di pregio.
Le novità non riguardano soltanto i rivestimenti in pelle e i tessuti colorati, bensì anche i poggiatesta reclinabili, i sedili regolabili e gli elementi modulari.
Ogni componente è progettato sia per migliorare il comfort delle sedute, sia per conferire agli arredi un'estetica dal grande impatto visivo.
Le novità 2021 proposte da Désirée brand di imbottiti del gruppo Euromobil, sono le poltroncine Nest Soft e due arredi aggiuntivi per la collezione Rito, firmata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez.
Poltroncine imbottite Nest Soft - Foto: Désiréé
Queste sedute in stile contemporaneo coniugano estetica e funzionalità grazie alle linee essenziali e leggere e alle morbide imbottiture.
Confortevoli e sofisticate, le poltroncine imbottite Nest Soft sono caratterizzate da un design deciso e accattivante.
Poltroncine imbottite Nest Soft, colore chiaro - Foto: Désiréé
La base è composta da una struttura metallica disponibile con finitura oro o bronzo opaco, mentre la seduta di forma tondeggiante, è fabbricata in poliuretano compatto ad alta densità e poliuretano schiumato a freddo ed espanso.
L'imbottitura in piuma è foderata da una tela antipiuma.
Poltroncina imbottita Nest Soft, colore scuro - Foto: Désiréé
Adatta sia per la zona living, sia per ambienti come studi o sale lettura, la poltroncina Nest Soft ha dimensioni contenute (85x82x48 cm) ed è un'ottima soluzione per valorizzare l'interior design degli spazi dal gusto moderno, residenziali e commerciali.
È possibile personalizzare le sedute scegliendo tra fodere in tessuto o in pelle, e abbinarle ai divani imbottiti delle collezioni Désiréé.
I rivestimenti sono completamente sfoderabili, pertanto, si possono lavare e sostituire con estrema facilità in base alle proprie esigenze.
Prezzo: a partire da 1.700,00€ iva inclusa.
Presentato al Fuorisalone 2021, il nuovo divano della collezione Rito di Désiréé è caratterizzato da un design essenziale e moderno, al pari delle poltroncine imbottite della stessa linea.
Divano imbottito Rito - Foto Désiréé
Il complemento è formato da una struttura con tondino metallico in nuance bronzo opaco e da sedili con interno in piuma e poliuretano a densità differenziata, sistema di sostegno a doghe e rivestimento sfoderabile in tela antipiuma.
Poltroncine imbottite Rito - Foto Désiréé
Il look minimale e leggero della struttura crea un piacevole contrasto con la generosa imbottitura delle sedute: entrambi gli elementi conferiscono all'arredo uno stile sofisticato e al contempo semplice.
Poltrona imbottita Rito - Foto Désiréé
Il tavolino rotondo posto fra le due sedute è ideale per ospitare riviste, telecomandi o bibite, mentre il bracciolo, presente soltanto su un lato, è dotato di un comodo cuscino.
Insieme al divano, l'azienda ha presentato il nuovo scrittoio della linea Rito, realizzato in metallo e pannelli in legno, alcuni dei quali sono rivestiti in pelle.
Una delle novità presentate da Maruni nel 2021 è la versione imbottita della sedia Tako, ideata dal designer Naoto Fukasawa e disponibile in legno di quercia e noce con finitura naturale o scura.
Sedia imbottita Tako - Foto: Maruni
L'intera collezione Tako è realizzata impiegando una macchina a controllo numerico per la lavorazione del legno.
Questo processo, che in passato veniva svolto soltanto artigianalmente, oggi può essere sfruttato anche per la produzione in serie, grazie alla tecnologia sviluppata dall'azienda. Per tali motivi, la linea Tako rappresenta al meglio il motto di Maruni: Industrialized Craftsmanship.
La struttura in legno della sedia Tako, caratterizzata da linee sinuose che formano lo schienale e i braccioli, è dotata di una seduta composta da un foglio di polipropilene stampato con la tecnica a iniezione, combinato con uretano.
Sedia imbottita con braccioli Tako, rivestimento in pelle - Foto: Maruni
Il modello imbottito è perfetto per ogni contesto, poiché possiede un cuscino sfoderabile disponibile con rivestimento in tessuto di vari colori e texture (Twill, Mix Flano, Remix, Bali, Saga, Maya, Boy, Field, Melange Nap, Hero, Divina, Divina MD, Hallingdal, Steelcut Trio e Crystal Field), in pelle tradizionale nera o naturale ed in pelle semianilina Elmosoft, in sette nuance differenti.
Il divano modulare Grand Angle, ideato da Christine Dorner per Lignet Roset, è un complemento versatile, adatto agli spazi di piccole e grandi dimensioni.
Può essere configurato in numerose combinazioni differenti, come ad esempio la tradizionale seduta a due posti, i moduli singoli o abbinati, e infine, una comoda chaise longue.
Divano imbottito Grand Angle - Foto: Ligne Roset
Lo schienale è dotato di poggiatesta regolabile per mezzo di un meccanismo specifico, il quale consente anche di modificare la profondità dei sedili in base alle proprie necessità.
Divano in pelle imbottito Grand Angle - Foto: Ligne Roset
La forma compatta, la profondità dei sedili e le cuciture stretch, conferiscono al divano un look contemporaneo, mentre i sistemi di regolazione lo rendono funzionale e adattabile.
I braccioli laterali sono progettati per fungere da vere e proprie sedute e i cuscini lombari hanno un'imbottitura in piuma. La struttura della base è composta da un telaio in metallo, mentre quella dello schienale è in legno multistrato (pannelli lamellari a tre strati incrociati).
L'imbottitura è in schiuma poliuretanica espansa ultra flessibile e piume d'oca (di cui il 15% di piumetta) e la fodera è rifinita in ovatta di poliestere da 110 g/m2.
Il rivestimento è disponibile in pelle o tessuto in varie colorazioni, tra cui bianco, crema e marrone. I cuscini delle sedute sono amovibili ed interamente sfoderabili.
Le dimensioni di un singolo modulo privo di cuscino lombare sono di 715x900x1000 mm.
|
||