Sedie wooden si adattano a ogni spazio e fanno tendenza

Le sedie wooden sono uno dei modelli più popolari del design moderno e si adattano a ogni spazio della casa: camera da letto, cucina, sala da pranzo e studio.
Pubblicato il

Sedia wooden per arredare ogni spazio della casa


La sedia wooden è uno dei modelli più popolari del design moderno, rappresenta un connubio fra arte classica e moderna, un'unione di stili che esprime eleganza e comodità, dal carattere versatile, capace di adattarsi ai vari ambienti della casa.

La sedia in polipropilene di Vitra DSW nasce negli anni '50, creata dai disegni di Charles e Ray Eames per rispondere all'urgenza di mobilio che si era creata nel dopoguerra.

L'obiettivo era di puntare alla produzione di massa con un oggetto che potesse essere utilizzato da tutti in ogni ambiente, robusta e di facile pulizia.
Col tempo la sedia dsw diventò sempre più di tendenza anche nei luoghi pubblici: uffici, bar, ristoranti, sale eventi, ecc.

Inizialmente prodotta in metallo stampato, successivamente in fibra di vetro e dal 1988 in polipropilene, ancora oggi la sedia eames si trova nei negozi in diverse versioni: con diverse tipologie di sedute, con differenti materiali per le gambe di appoggio, con o senza braccioli e in diversi colori.

La seduta a guscio unico può essere integrata da una copertura in tessuto o da un'imbottitura di cuscini. La base invece può essere scelta in forme e materiali diversi.
Le gambe d'appoggio sono disponibili in legno e acciaio o solo acciaio, anche legate tra loro da sottili fili d'acciaio oppure nella versione con una gamba di supporto unica e 5 rotelle, adatta a studi e uffici.


Sedia dsw dal design moderno ed ergonomico


La sedia eames originale è stata studiata per massimizzare la sensazione di comfort con lo schienale in polipropilene che si adatta perfettamente al corpo e la base con gambe di legno è molto resistente e robusta.

La struttura delle gambe si ispira al modello della Tour Eiffel, donando un tocco di originalità ed un'ottima stabilità. L'alta qualità dei materiali impiegati garantiscono durevolezza e resistenza nel tempo.

Il negozio di arredo interni online Produce shop offre un'ampia gamma di modelli di sedia wooden, acquistabili online con garanzia italiana.

Disponibile nella versione senza braccioli o nel modello WOODEN ARM progettata e realizzata da AHD con braccioli in polipropilene e gambe in legno di alta qualità, perfetta per arredare studio, salotto, bar e sala d'attesa.

Sedia Wooden arm - Produce shop
Il modello unico nel suo genere, ha la capacità di saper abbinare praticità e comodità ad eleganza e signorilità. Il suo punto di forza è il materiale che ha elevati doti di modellabilità, rigidità, qualità tattili piacevoli e alla sua adattabilità ai metodi di produzione in serie.


Poltrona wooden patchwork

La sedia dsw modello Patchwork dal design moderno è prodotta in polipropilene e legno di alta qualità, ideale per arredare interni, cucina, soggiorno, salotto, angolo computer, bar, ufficio e sala d'attesa.

Lo stile è unico nel suo genere, si esprime per la seduta e per lo schienale dove viene ricamata una trama geometrica multicolor che darà calore a tutto l'ambiente in cui si inserisce.

Poltrona Patchwork - Produce shop
L'allegra sedia Patchwork particolarissima e originale si distingue per il forte spirito eclettico e rappresenta un complemento di arredo davvero unico. Stile, eleganza e comodità si uniscono per dare un tocco distintivo al soggiorno o all'ufficio, offrendo la possibilità di combinarsi con stili molto diversi.

Schienale, braccioli e sedile tappezzati in stoffa originale, si adatta perfettamente al corpo e la base delle gambe in legno è molto resistente e robusta, per godere di un comfort totale con un design semplice e funzionale.


Sedia Eames: comodità e design


Superstudio propone delle ottime offerte di acquisto online di sedie wooden ispirate alla sedia dsw Eames, design originale di Charles e Ray Eames, in stile nordico, capace di sopportare 150 kg e disponibile in 8 colori diversi.

Le sedie wooden sono uno dei modelli più popolari del design d'avanguardia dell'ultimo secolo. sono un classico del design che non passa mai di moda. Stile, eleganza e comodità si uniscono in una creazione unica per dare un tocco distintivo ai propri ambienti.
Sedia wooden - Superstudio
La combinazione dei materiali polipropilene e legno di faggio la rendono una sedia molto durevole.
La combinazione del colore bianco, tipico dell'arredamento nordico, insieme al grigio, nero o i toni pastello con il legno rende la sedia wooden un modello di arredamento scandinavo.

Questo modello si adatta perfettamente in qualsiasi stanza dando luminosità e rendendo lo spazio un luogo caldo e accogliente. Comoda e attuale, la sedia dsw è ideale come complemento in qualsiasi camera da letto, soggiorno o cucina.


Nuance della sedia wooden


La sedia eames nel suo modello originale venne presentata in una candida nuance bianca, tipicamente nordica, ma con l'avvento della cultura pop subì il fascino del block colour.

La scelta della sedia dsw bianca è ideale per caratterizzare contesti moderni e minimali all'insegna del black and white. La sedia eames colorata è in grado di soddisfare gusti di stile diverso con le sfumature caratterizzate da monocromatismo e blocchi di colore: blu, rosse e verdi.

Sedia wooden arm - Superstudio
Inserite in ambienti vintage o in stile retrò, le sedie wooden colorate sapranno catturare l'attenzione ed offrire una comoda seduta anche alle persone più esigenti.

La sedia eames consente di realizzare un affascinante contrasto tra il legno della scocca e la base, ottenendo il look ideale per la propria abitazione.

Perfetta anche nell'inserimento di un arredamento industrial, la sedia wooden si abbina senza compromessi grazie al suo aspetto che gioca con forme arrotondate, ferro e legno, elementi caratteristici dal gusto industriale, tipici dell'arredo essenziale.

Lo sfondo grigio viene spezzato da prodotti e dettagli in tinte cromatiche forti come il verde petrolio, il rosso ruggine oppure un ecrù.
La scelta di una sedia eames è idonea per un living dal sapore metropolitano, attorno a un tavolo da pranzo o come punto d'appoggio nell'ingresso.

Anche la sedia camera da letto eames trova la sua giusta collocazione, decorata con un plaid in cashmere o con un cuscino in pelliccia che invita a una pausa lettura di relax.

riproduzione riservata
Sedie wooden per living e cucina
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.667 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI