|
La sedia è uno dei pezzi di arredamento principali di ogni casa, tanto che nella storia del design ha sempre rappresentato un vero e proprio cult, a cui artisti e designer hanno spesso fatto riferimento nelle proprie creazioni.
Basti pensare a mostri sacri come Joe Ponti o Joe Colombo, le cui iconiche sedie sono ancora oggi simbolo di uno stile intramontabile.
Insomma, la sedia rappresenta un classico del design, in grado di cambiare completamente l'aspetto di un ambiente, dandogli un volto più moderno o più antico, a seconda delle scelte.
E se le tendenze con il passare del tempo possono cambiare, una sedia di design non passerà mai di moda. Sul sito di Sklum si possono scovare tante belle sedie dal design essenziale, pulito, in poche parole nordico.
Sklum, marchio di arredamento che si ispira alla natura, ai viaggi, ma soprattutto al talento dei grandi artisti del XX secolo, promuove un'ampia gamma di sedie, reinventando il design classico con materiali di qualità.
Un'ampia gamma di prodotti, che vanno dalle sedie per sala da pranzo a quelle per soggiorno, dalle chaise longue di design alle sedie da ufficio.
Insomma, le sedie Sklum sono prodotti davvero unici.
Ecco alcune di quelle più iconiche.
Le sedie scandinave Sklum, come la sedia per interni Scand Nordic, è ispirata ad alcune icone dell'interior design ed è diventata un pezzo emblematico della collezione Sklum, che mixa lo stile di altri due prodotti di punta, ossia la Brich Scand Chair e la Nordic Chair.
Ha una seduta pratica, ergonomica e semplice, con uno schienale in plastica polipropilene, materiale versatile e resistente.
La sedia Scand Nordic è disponibile in una grande varietà di colori.
Le sue gambe sono in legno di faggio, robusto e resistente, e sono in grado di sopportare un peso fino a 120 kg. I tacchetti antiscivolo e antigraffio consentono di utilizzare la sedia su ogni tipo di pavimento.
La sedia Gouda Natural da pranzo in stile boho chic con qualche tocco industrial, è realizzata in rattan sintetico.
Ha un design semplice e classico, con un'eleganza che le dà un tocco di personalità. La sua seduta ampia, con schienale in rattan sintetico, la rende comoda ed ergonomica. Ma è anche un prodotto robusto, realizzato con gambe in ferro.
Tutto il comfort di una sedia che si adatta perfettamente al corpo, dalla forma ergonomica, realizzata con schienale e seduta in un pezzo unico e rivestita in similpelle.
Stiamo parlando della sedia da pranzo Glamm Diamond, che prende il suo nome da una fustellatura a forma di diamante, perfettamente abbinata a robuste gambe in acciaio.
Un prodotto in stile vintage ma con un tocco industriale, vera icona che può trasformare il soggiorno donandogli un tocco di raffinatezza ed eleganza.
Sklum propone anche un modello di sedia in tessuto e legno, Cloda.
Si tratta di una delle sedie scandinave Sklum, ideale per ambienti in stile nordico o rustico.
le sedie Cloda sono rifinite in legno di gomma, rivestite in tessuto e imbottite, quindi si rivelano utili per creare degli spazi accoglienti e caldi. Il loro design semplice le rende ideali come sedie cucina.
Un'altra proposta Sklum?
Sedie impilabili LIX, la combinazione perfetta tra comfort e design.
Si tratta infatti di un prodotto top per tutti gli amanti dell'interior design che strizza l'occhio anche allo stile industrial.
È in robusto acciaio, perfetta per l'utilizzo quotidiano, disponiile in una gamma di colori molto vasta, adeguata a diversi ambienti, e presenta un design moderno, pratico ed elegante.
Essendo impilabile, è anche semplice da sistemare. Insomma, un elemento di arredo davvero imperdibile.
Zole è una sedia da pranzo realizzata in rattan sintetico, combinato con una struttura in ferro che la rende particolarmente robusta.
È dotata di braccioli integrati, che offrono un comfort di seduta elevato, anche grazie alle forme curve di schienale e seduta, in puro stile boho.
Il velluto è senza dubbio un materiale impegnativo, ma allo stesso tempo comodo e confortevole: questo vuole offrire la sedia Glamm, in velluto e acciaio.
Un prodotto funzionale ed elegante, ideale per la sala da pranzo o il soggiorno.
È infatti in grado regalare un aspetto leggero e moderno. Il suo design semplice e senza tempo è ideale per essere combinato con stili diversi.
Un prodotto degno di nota è la sedia pieghevole Yakku Style, con braccioli in bambù. Un pezzo unico, in stile naturale, in grado di regalare all'ambiente freschezza ed eleganza. Questa sedia si caratterizza per la sua robustezza e durata, ma offre anche una buona funzionalità, grazie ai comodi braccioli.
Si tratta del perfetto complemento di arredo per una terrazza o per un giardino, in modo da poter godere di splendidi momenti all'aperto.
Un prodotto realizzato in modo sostenibile, grazie alle finiture naturali e prive di trattamenti chimici, andando a preservare le irregolarità della materia prima.
Un altro esempio di sedia impilabile Sklum è il modello da giardino Ores, che combina comfort e funzionalità, in un prodotto versatile, leggero e originale.
Questo elemento di arredo è realizzato in plastica di polipropilene, materiale resistente e robusto, tanto da poter sostenere fino a 120 kg.
|
||