|
Le sedie destinate ad arredare una sala d'attesa, visto il loro utilizzo, devono essere, oltre che belle e in accordo con l'ambiente, anche comode, ergonomiche e funzionali.
Nel caso specifico delle sedie attesa per ufficio, ogni modello dovrà presentare lo stile e le caratteristiche più adatte al contesto.
Per uffici dal carattere informale, ad esempio, possono andare bene sedie dalle linee semplici mentre per ambienti più sofisticati, sedie attesa di design oppure a poltrona, con imbottitura, sono senza dubbio la scelta migliore per garantire il massimo comfort all'utenza.
I modelli di sedie attesa, inoltre, possono essere differenti anche a seconda del tempo di utilizzo giornaliero standard che spesso viene fissato per ogni seduta dalla stessa casa produttrice.
Per attese lunghe ed estenuanti, infatti, è consigliabile scegliere sicuramente dei modelli imbottiti, magari in pelle, e con braccioli mentre per attese di breve o media durata possono andare bene sedie in plastica dalla scocca lineare.
Le caratteristiche delle sedie attesa per ufficio variano inoltre anche in base alla grandezza degli ambienti e allo spazio disponibile: per stanze non troppo grandi, la soluzione ideale sono le sedie impilabili che, quando non utilizzate, vengono facilmente riposte limitando al minimo l'ingombro. Sedie con scocca leggera e linee accennate, poi, contribuiranno a far percepire lo spazio molto più grande visivamente.
Se si dispone di ambienti grandi, oltre a scegliere modelli importanti, sarà possibile optare anche per sedie a poltroncina, in modo da unire stile e comodità in un solo pezzo.
Per arredare al meglio la sala d'attesa, infine, si consiglia di abbinare alle sedie altri complementi come tavolini e portariviste, rigorosamente coordinati.
Le sedie attesa per ufficio sono realizzate generalmente in plastica, in legno oppure con imbottitura rivestita in pelle o in tessuto.
Le sedie possono presentare una struttura realizzata con un unico materiale oppure mista, con gambe o supporto in metallo.
In ogni caso, il materiale delle sedie attesa deve essere resistente all'usura: nel tempo, infatti, la seduta può risultare consumata, a causa della frequenza e dei tempi d'utilizzo.
Estremamente comode e realizzate secondo un modello base, le sedie attesa PuntoNet di Sediadaufficio.it sono disponibili in vari colori e si adattano a qualsiasi stile d'arredo.
Il design esclusivo ma sobrio allo stesso tempo, dona alla sedia modernità mentre l'estrema confortevolezza dei braccioli e dello schienale ergonomico e i materiali di prima qualità, il tessuto della rete e la pelle sintetica della base, la rendono utilizzabile per molte ore.
Il modello Arial base V, invece, moderno e accattivante, presenta un design di tendenza e un'ampia gamma di colori, oltre all'elevata qualità dei materiali.
In particolare, l'imbottitura spessa della seduta assicura comodità, insieme alla struttura flessibile a sbalzo in acciaio cromato che permette di ammortizzare il peso, coniugando alla perfezione stile ed efficienza.
Il rivestimento in tessuto a rete traspirante poi, oltre a essere piacevole al tatto, garantisce pulizia e comfort anche nelle giornate più calde.
Infine Zeus, sedia dal sapore elegante e contemporaneo, è realizzata con materiali superiori che rendono l'intera seduta stabile e comoda.
Omologata per un utilizzo giornaliero fino a quattro ore, Zeus presenta una struttura a sbalzo tipo cantilever e dona una sensazione unica di leggerezza.
Destinata a durare a lungo nel tempo, questa sedia attesa presenta lo schienale e il sedile rivestiti in pelle sintetica di facile manutenzione mentre il design dalle linee attuali la rende adatta a ogni tipo di arredo.
Eleganti e dalle linee sofisticate, le sedie di design contribuiscono a rendere la sala d'attesa dell'ufficio un ambiente dal carattere decisamente trendy.
La sedia Arcos di Arper Spa ad esempio, rivestita in tessuto e ideata dal designer Lievore Altherr, presenta una forma classica rivisitata.
Con il suo fascino geometrico ispirato allo stile Art Déco, Arcos richiama infatti l'elegante forma degli archi, tipica delle architetture classiche, con il segno grafico dei braccioli in alluminio che disegnano due linee appaiate.
La struttura in metallo opaco, poi, unita alla tinta del rivestimento, crea un effetto monocromatico simile a quello delle sfumature del velluto.
La sedia impilabile in polipropilene Sabinas di Vondom, pensata dal designer Javier Mariscal, si ispira invece a forme fluide e flessibili che insieme alle caratteristiche dei materiali regalano alla seduta un notevole comfort e un design sempre adattabile all'uso.
Sabinas è disponibile in vari colori, rosso, écru, nero e bianco.
Da B&B Italia arriva poi la sedia attesa impilabile in plastica Papilio Shell, con design di Naoto Fukasawa.
Originata da una scocca molto comoda e accogliente, la sedia possiede una grande versatilità in entrambe le versioni disponibili: con base in materiale plastico in tre varianti di colore, bianco, tortora e nero, oppure con scocca imbottita e rivestita in tessuto o in pelle.
Anche la struttura di Papilio Shell rende la sedia differente sia nell'aspetto che nell'utilizzo: con tubolare cromato o verniciato, ad esempio, la seduta risulta semplificata e sovrapponibile nella versione con scocca in plastica; nel modello con gambe in legno di rovere, le linee diventano più sofisticate mentre le razze in alluminio spazzolato lucido con o senza ruote, conferiscono a questo modello un carattere più tecnico.
Per rendere più gradevoli anche le attese più lunghe, Leyform propone sedie attesa imbottite adatte a qualsiasi tipo d'ufficio.
Tutte le sedie per ufficio Leyform pensate per rendere più accogliente la sala d'attesa e ricevere al meglio ospiti e visitatori, danno un taglio di personalità agli ambienti senza trascurare flessibilità, funzionalità e qualità.
La sedia attesa Kos unisce le forme rigide e le linee minimaliste a una funzionalità estremamente moderna, con la presa carica batteria Usb per cellulari e tablet e il bracciolo reclinato.
La struttura sofisticata della sedia accosta poi un telaio metallico che quasi scompare vicino alla seduta imbottita. Adatta soprattutto alle sale d'attesa di uffici e studi professionali, Kos può essere utilizzata sia singolarmente che in più pezzi affiancati tra di loro.
Tre Di, famiglia di poltroncine ignifughe adatte sia ad ambienti contract che alle sale d'attesa degli uffici, presenta una forma quadrata che poggia sulla struttura in acciaio cromato.
Il sedile, lo schienale e i braccioli sono formati da un pannello in truciolare di legno a bassa emissione di formaldeide e da staffe in acciaio rivestite in poliuretano schiumato, sempre completamente ignifugo. Il rivestimento della poltrona è disponibile in pelle, ecopelle, tessuto o lana.
Auros, collezione disegnata dall'architetto Stefano Sandonà, comprende infine sedie attesa a poltrona caratterizzate da linee secche e da un comfort assoluto.
Disponibili con rivestimento in pelle, ecopelle, tessuto ignifugo e lana, le sedie Auros sono caratterizzate da finiture di altissimo livello e proporzioni del tutto naturali che si adattano perfettamente a uno stile d'arredo contemporaneo.
|
||