Come scegliere le sedie della sala attesa per l'ufficio

NEWS DI Arredo Ufficio28 Dicembre 2017 ore 14:17
Le sedie sala d'attesa per ufficio, disponibili in vari modelli, colori e materiali, completano con gusto ogni ambiente adattandosi a qualsiasi stile di arredo.

Caratteristiche delle sedie sala attesa per l’ufficio


Le sedie destinate ad arredare una sala d’attesa, visto il loro utilizzo, devono essere, oltre che belle e in accordo con l’ambiente, anche comode, ergonomiche e funzionali.

Nel caso specifico delle sedie attesa per ufficio, ogni modello dovrà presentare lo stile e le caratteristiche più adatte al contesto.


Sedie attesa per l'ufficio Puntonet blu di sedia Ufficio

Sedie attesa per l'ufficio Puntonet blu di sedia Ufficio

Sedie attesa per l'ufficio Puntonet blu di sedia Ufficio
Sedia attesa Arial V rossa di Sedia Ufficio

Sedia attesa Arial V rossa di Sedia Ufficio

Sedia attesa Arial V rossa di Sedia Ufficio
Sedia attesa Sabinas di Vondom

Sedia attesa Sabinas di Vondom

Sedia attesa Sabinas di Vondom
Sedia attesa Tre Di Leyform

Sedia attesa Tre Di Leyform

Sedia attesa Tre Di Leyform
Sedia attesa Auros di Leyform

Sedia attesa Auros di Leyform

Sedia attesa Auros di Leyform
Sedia attesa Kos di Leyform

Sedia attesa Kos di Leyform

Sedia attesa Kos di Leyform
Sedia attesa Zeus grigia di Sedia Ufficio

Sedia attesa Zeus grigia di Sedia Ufficio

Sedia attesa Zeus grigia di Sedia Ufficio

Per uffici dal carattere informale, ad esempio, possono andare bene sedie dalle linee semplici mentre per ambienti più sofisticati, sedie attesa di design oppure a poltrona, con imbottitura, sono senza dubbio la scelta migliore per garantire il massimo comfort all’utenza.

I modelli di sedie attesa, inoltre, possono essere differenti anche a seconda del tempo di utilizzo giornaliero standard che spesso viene fissato per ogni seduta dalla stessa casa produttrice.

Per attese lunghe ed estenuanti, infatti, è consigliabile scegliere sicuramente dei modelli imbottiti, magari in pelle, e con braccioli mentre per attese di breve o media durata possono andare bene sedie in plastica dalla scocca lineare.

Le caratteristiche delle sedie attesa per ufficio variano inoltre anche in base alla grandezza degli ambienti e allo spazio disponibile: per stanze non troppo grandi, la soluzione ideale sono le sedie impilabili che, quando non utilizzate, vengono facilmente riposte limitando al minimo l’ingombro. Sedie con scocca leggera e linee accennate, poi, contribuiranno a far percepire lo spazio molto più grande visivamente.

Se si dispone di ambienti grandi, oltre a scegliere modelli importanti, sarà possibile optare anche per sedie a poltroncina, in modo da unire stile e comodità in un solo pezzo.

Per arredare al meglio la sala d’attesa, infine, si consiglia di abbinare alle sedie altri complementi come tavolini e portariviste, rigorosamente coordinati.


Materiali delle sedie sala attesa per l'ufficio


Le sedie attesa per ufficio sono realizzate generalmente in plastica, in legno oppure con imbottitura rivestita in pelle o in tessuto.

Sedia attesa per ufficio Papilio
Le sedie possono presentare una struttura realizzata con un unico materiale oppure mista, con gambe o supporto in metallo.

In ogni caso, il materiale delle sedie attesa deve essere resistente all’usura: nel tempo, infatti, la seduta può risultare consumata, a causa della frequenza e dei tempi d’utilizzo.


Sedie sala attesa per l'ufficio economiche


Estremamente comode e realizzate secondo un modello base, le sedie attesa PuntoNet di Sediadaufficio.it sono disponibili in vari colori e si adattano a qualsiasi stile d’ arredo .

Il design esclusivo ma sobrio allo stesso tempo, dona alla sedia modernità mentre l’estrema confortevolezza dei braccioli e dello schienale ergonomico e i materiali di prima qualità, il tessuto della rete e la pelle sintetica della base, la rendono utilizzabile per molte ore.

Sedie attesa Puntonet di Sedia Ufficio

Il modello Arial base V, invece, moderno e accattivante, presenta un design di tendenza e un’ampia gamma di colori, oltre all’elevata qualità dei materiali.

In particolare, l’imbottitura spessa della seduta assicura comodità, insieme alla struttura flessibile a sbalzo in acciaio cromato che permette di ammortizzare il peso, coniugando alla perfezione stile ed efficienza.

Sedia attesa Arial V di Sedia Ufficio

Il rivestimento in tessuto a rete traspirante poi, oltre a essere piacevole al tatto, garantisce pulizia e comfort anche nelle giornate più calde.

Infine Zeus, sedia dal sapore elegante e contemporaneo, è realizzata con materiali superiori che rendono l’intera seduta stabile e comoda.

Sedia attesa Zeus verde di Sedia Ufficio

Omologata per un utilizzo giornaliero fino a quattro ore, Zeus presenta una struttura a sbalzo tipo cantilever e dona una sensazione unica di leggerezza.

Destinata a durare a lungo nel tempo, questa sedia attesa presenta lo schienale e il sedile rivestiti in pelle sintetica di facile manutenzione mentre il design dalle linee attuali la rende adatta a ogni tipo di arredo.


Sedie sala attesa per l'ufficio di design


Eleganti e dalle linee sofisticate, le sedie di design contribuiscono a rendere la sala d’attesa dell’ufficio un ambiente dal carattere decisamente trendy.

La sedia Arcos di Arper Spa ad esempio, rivestita in tessuto e ideata dal designer Lievore Altherr, presenta una forma classica rivisitata.

Sedia attesa Arcos di Arper
Con il suo fascino geometrico ispirato allo stile Art Déco, Arcos richiama infatti l’elegante forma degli archi, tipica delle architetture classiche, con il segno grafico dei braccioli in alluminio che disegnano due linee appaiate.

La struttura in metallo opaco, poi, unita alla tinta del rivestimento, crea un effetto monocromatico simile a quello delle sfumature del velluto.

Sedia attesa Sabinas di Vondom
La sedia impilabile in polipropilene Sabinas di Vondom, pensata dal designer Javier Mariscal, si ispira invece a forme fluide e flessibili che insieme alle caratteristiche dei materiali regalano alla seduta un notevole comfort e un design sempre adattabile all’uso.
Sabinas è disponibile in vari colori, rosso, écru, nero e bianco.

Da B&B Italia arriva poi la sedia attesa impilabile in plastica Papilio Shell, con design di Naoto Fukasawa.

Sedia attesa Papilio Shell
Originata da una scocca molto comoda e accogliente, la sedia possiede una grande versatilità in entrambe le versioni disponibili: con base in materiale plastico in tre varianti di colore, bianco, tortora e nero, oppure con scocca imbottita e rivestita in tessuto o in pelle.

Anche la struttura di Papilio Shell rende la sedia differente sia nell’aspetto che nell’utilizzo: con tubolare cromato o verniciato, ad esempio, la seduta risulta semplificata e sovrapponibile nella versione con scocca in plastica; nel modello con gambe in legno di rovere, le linee diventano più sofisticate mentre le razze in alluminio spazzolato lucido con o senza ruote, conferiscono a questo modello un carattere più tecnico.


Sedie sala attesa per l'ufficio imbottite


Per rendere più gradevoli anche le attese più lunghe, Leyform propone sedie attesa imbottite adatte a qualsiasi tipo d’ufficio.

Tutte le sedie per ufficio Leyform pensate per rendere più accogliente la sala d’attesa e ricevere al meglio ospiti e visitatori, danno un taglio di personalità agli ambienti senza trascurare flessibilità, funzionalità e qualità.

Sedia attesa Kos di Leyform

La sedia attesa Kos unisce le forme rigide e le linee minimaliste a una funzionalità estremamente moderna, con la presa carica batteria Usb per cellulari e tablet e il bracciolo reclinato.

La struttura sofisticata della sedia accosta poi un telaio metallico che quasi scompare vicino alla seduta imbottita. Adatta soprattutto alle sale d’attesa di uffici e studi professionali, Kos può essere utilizzata sia singolarmente che in più pezzi affiancati tra di loro.

Sedia attesa Tre Di di Leyform

Tre Di, famiglia di poltroncine ignifughe adatte sia ad ambienti contract che alle sale d’attesa degli uffici, presenta una forma quadrata che poggia sulla struttura in acciaio cromato.

Il sedile, lo schienale e i braccioli sono formati da un pannello in truciolare di legno a bassa emissione di formaldeide e da staffe in acciaio rivestite in poliuretano schiumato, sempre completamente ignifugo. Il rivestimento della poltrona è disponibile in pelle, ecopelle, tessuto o lana.

Sedia attesa Auros di Leyform
Auros, collezione disegnata dall’architetto Stefano Sandonà, comprende infine sedie attesa a poltrona caratterizzate da linee secche e da un comfort assoluto.

Disponibili con rivestimento in pelle, ecopelle, tessuto ignifugo e lana, le sedie Auros sono caratterizzate da finiture di altissimo livello e proporzioni del tutto naturali che si adattano perfettamente a uno stile d’arredo contemporaneo.

riproduzione riservata
Articolo: Sedie sala attesa per l'ufficio
Valutazione: 4.00 / 6 basato su 3 voti.

Sedie sala attesa per l'ufficio: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sedie sala attesa per l'ufficio che potrebbero interessarti
Sedute da ufficio, quali scegliere

Sedute da ufficio, quali scegliere

Arredo Ufficio - Trascorrere molte ore seduti in ufficio implica una particolare attenzione nella scelta del tipo di seduta, che deve essere ergonomica e volendo anche di design
Soluzione per arredare la sala d'attesa di uno studio professionale

Soluzione per arredare la sala d'attesa di uno studio professionale

Arredo Ufficio - Sala d'attesa di studio professionale: soluzione su misura con strutture in cartongesso e poltrone di design, creando un arredo da ufficio glamour e funzionale.
Ergonomia e colore

Ergonomia e colore

Arredamento - "Quando la sedia Varius stava per compiere 25 anni mi venne in mente la possibilità di disegnare una alternativa più economica e versatile che ne ereditasse

Scegliere la scrivania per l'ufficio

Arredo Ufficio - La scrivania è la postazione che contiene tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del lavoro; vediamo insieme alcuni prodotti e le loro caratteristiche.

Arredi da ufficio: consigli come sceglierli

Arredo Ufficio - I mobili per ufficio sono progettati per persone che devono lavorare per un periodo di tempo abbastanza lungo, quindi devono essere ergonomici, pratici e comodi.

Progetto d'arredo per un ufficio presidenziale

Arredo Ufficio - Arredo di studio presidenziale: l'idea progettuale prevede una boiserie a parete con pannelli e basi contenitori, abbinati a una sinuosa scrivania con penisola.

Decorare vecchie sedie: tante idee creative fai da te

Decorazioni - Vernici, stoffe colorate e decoupage possono aiutarci a dare una nuova vita alle vecchie sedie. Come? Le nostre idee creative per decorare sedie con il fai da te

Sedie direzionali per la casa e l'ufficio

Tavoli e sedie - Le sedie direzionali, in casa come a lavoro offrono la comodità delle sedute ergonomiche insieme con l'eleganza e il prestigio di poltrone dal design ricercato.

Ortaggi di attesa e a rapido sviluppo

Orto e terrazzo - Come predisporre il nuovo orto, sfruttando gli ortaggi di attesa e quelli a rapido sviluppo, garantendosi prodotti freschi per motlo tempo.
REGISTRATI COME UTENTE
296.618 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Gruppo di 6 sedie rivestite in tessuto
    Gruppo di 6 sedie rivestite in...
    660.00
  • Coppia di sedie italiane laccate e dorate
    Coppia di sedie italiane laccate e...
    680.00
  • Antico salotto divano e sedie in noce
    Antico salotto divano e sedie in...
    750.00
  • 6 sedie italiane di design in legno
    6 sedie italiane di design in legno...
    1200.00
  • Divano 3 posti in tessuto
    Divano 3 posti in tessuto...
    199.00
  • Wall stickers per interruttore removibili
    Wall stickers per interruttore...
    6.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Policarbonato online
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.