Nuovi modelli di sedie monoscocca per la casa e il giardino

NEWS DI Tavoli e sedie20 Novembre 2017 ore 16:18
Pratiche, belle e funzionali, le sedie monoscocca, realizzate in diversi materiali e modelli esclusivi, arredano facilmente spazi interni ed esterni della casa.

Caratteristiche delle sedie monoscocca


Le sedie monoscocca, realizzate in genere con materiali estremamente modellabili come la plastica e il metallo, sono una valida una soluzione d’arredo adatta a diversi contesti.

Le linee delle sedie monoscocca possono essere molto semplici oppure, nel caso dei modelli di design, sono in grado di dare vita a forme davvero insolite, realizzate grazie anche all’utilizzo di materiali e di tecnologie estremamente innovativi.


Sedie monoscocca Rabbit di Gaber rossa

Sedie monoscocca Rabbit di Gaber rossa

Sedie monoscocca Rabbit di Gaber rossa
Sedia monoscocca Domino di Esedra Collection

Sedia monoscocca Domino di Esedra Collection

Sedia monoscocca Domino di Esedra Collection
Sedie monoscocca Littlebig di Cerruti Baleri nera

Sedie monoscocca Littlebig di Cerruti Baleri nera

Sedie monoscocca Littlebig di Cerruti Baleri nera
Sedie monoscocca More di Gaber rossa

Sedie monoscocca More di Gaber rossa

Sedie monoscocca More di Gaber rossa
Sedie monoscocca One Chair di Magis nera e rossa

Sedie monoscocca One Chair di Magis nera e rossa

Sedie monoscocca One Chair di Magis nera e rossa
Sedie monoscocca Rabbit di Gaber nera

Sedie monoscocca Rabbit di Gaber nera

Sedie monoscocca Rabbit di Gaber nera
Sedie monoscocca More di Gaber nera

Sedie monoscocca More di Gaber nera

Sedie monoscocca More di Gaber nera

Le sedie monoscocca presentano spesso composizioni differenti per la scocca e per le gambe, arredano con facilità sia gli ambienti interni che quelli esterni della casa , offrendo uno stile informale oppure ricercato, moderno e sofisticato, a seconda delle esigenze personali.

La duttilità dei materiali permette poi di creare dei pezzi d'arredo molto sofisticati, adatti a contesti particolari.

Oltre alla plastica e al metallo, anche il legno permette di realizzare sedie monoscocca confortevoli, ergonomiche e dal notevole impatto estetico.

In ogni caso, le sedie monoscocca, oltre ad arricchire in modo originale ogni arredo, con la loro struttura curata in ogni dettaglio e gli utili accessori come cucini e valletti appendiabiti, garantiscono comfort e praticità e sono impilabili anche sino ad otto sedie nel caso dei modelli senza braccioli.


Sedie monoscocca moderne


Caratterizzate dalle forme più varie e originali, le sedie monoscocca moderne sono realizzate con diversi materiali e rappresentano la scelta ideale per arredare soprattutto ambienti dallo stile attuale.

Sedie monoscocca Domino di Esedra Collection
Domino
, pensata dal designer Fabrizio Batoni, e proposta da Esedra Collection, presenta una struttura in lamiera laccata e intagliata che crea vivaci giochi di pieni e di vuoti, di luci e di ombre.

La sedia , dalla caratteristica forma a slitta, è abbinabile ad altri complementi d’arredo della stessa linea, come il tavolo e libreria.

Sedia Minima di Esedra CollectionSempre da Esedra Collection, la sedia monoscocca Minima, con il suo design contemporaneo e avveniristico, unisce all’indubbio valore estetico delle forme che creano movimento, un’estrema comodità.

Minima è disponibile in due tipologie di struttura, con 4 gambe, impilabile, o con gambe a slitta, e in ben 10 finiture opache o lucide, in differenti colori: bianco, nero, rosso.

Da Gaber infine, la seduta More, versatile, elegante e adatta sia a spazi indoor che outdoor, è una sedia monoscocca in tecnopolimero che può essere rivestita completamente oppure completata con un cuscino creato su misura da fissare alla scocca, grazie ai 9 bottoni che rendono l’operazione di applicazione e rimozione facile e veloce.


Sedie monoscocca di design


La plastica e l’alluminio, altamente plasmabili e leggeri, sono i materiali più adatti per realizzare sedie monoscocche dal design esclusivo e dagli effetti visivi sorprendenti.

Sedia monoscocca Callita Chair frontale
Dotata di linee sinuose e leggere, la sedia monoscocca in plastica Callita Chair realizzata da Infiniti Design è composta dalla seduta in poliuretano rigido e dalla base a quattro razze in alluminio pressofuso e verniciato.

Disponibile in tre colori, Callita Chair è realizzata su un concetto di sinuosità estrema, che unisce leggerezza visiva a un livello estetico incredibile; la forma inusuale della sedia prende vita grazie anche alle razze che sembrano seguire l’andamento della struttura, con la solida base che sostiene la seduta armonica in apparente e costante movimento.

Sedia Callita Chair nera monoscocca
Nata dalla creatività di Kostantin Grcic e capofila della collezione Family One di MAGIS la sedia monoscocca di design in alluminio One Chair è invece caratterizzata dalla composizione simmetrica di triangoli irregolari che hanno origine da un gioco di calcoli matematici e danno vita a una insolita ragnatela sullo schienale.

La seduta viene sostenuta in tre modi a seconda del modello: da quattro gambe a sezione irregolare, da una base in cemento verniciata trasparente che contrasta con la leggerezza della scocca, oppure, nell’ultimissima versione, da gambe a quattro razze.

Sedie monoscocca One Chair di Magis

One Chair, inoltre, è estremamente sicura in quando del tutto ignifuga ed è adatta ad arredare anche gli ambienti esterni, grazie soprattutto ai materiali resistenti agli agenti atmosferici.

Versatile e originale sia nel design che nella funzionalità, One Chair è impilabile fino a un massimo di otto sedie nella versione a quattro gambe e ben si adatta a qualsiasi stile d’arredo.

Sedia monoscocca One Chair con base in cemento

Il cuscino opzionalecopre solo la seduta e può essere fissato con le strisce in velcro adesivo in dotazione.


Sedie monoscocca di design in legno


Le sedie monoscocca, semplici o di design possono essere realizzate anche in legno, materiale in grado di donare un tocco di eleganza anche ai modelli più moderni e di arredare con gusto qualsiasi spazio all'interno della casa.

Sedia Littlebig di Cerruti Baleri

La sedia monoscocca in legno Littlebig proposta da Cerruti Baleri e firmata da Jeff Miller è un modello dal sapore classico e dal carattere esclusivo.

La silhouette slanciata dello schienale conferisce un aspetto regale alla sedia senza renderla ingombrante mentre la seduta in legno multistrato, completamente ammortizzata nella parte anteriore della struttura, sembra rimanere sospesa in aria, allontanandosi dallo schienale.

Sedie monoscocca Loop di Infiniti Design
Littlebig è dotata anche di una maniglia che ne facilita la manovrabilità e di un comodo valletto da giacca, ed è disponibile in differenti versioni: con struttura in alluminio lucidato e scocca in rovere ricomposto, rivestita in cuoio oppure con struttura in alluminio verniciato bianco, rosso o nero e scocca in legno dello stesso colore.

Da Infiniti Design arriva invece Loop, la prima sedia in assoluto realizzata in massello di legno curvo, ideata da Claus Breinholt ed ottenuta grazie al supporto della tecnologia 3D.

Sedia monoscocca Loop rossa profilo
Capostipite della serie di sedie monoscocca con e senza braccioli, Loop può presentare diversi tipologie di supporto: con gamba a slitta, in legno, girevole con ruote oppure nella versione Stool da sgabello.

Le versioni in legno Wood o Vinetrio possono poi essere rivestite con diverse tipologie di tessuto, adattandosi con estrema facilità, a qualsiasi tipo di ambiente.


Sedie monoscocca dalle forme originali


Le sedie monoscocca realizzate in plastica sono spesso disponibili in forme davvero estrose, capaci di rendere esclusivo, con un solo dettaglio, qualsiasi tipo di arredo.

Sedia monoscocca Ninja verde

La sedia Ninja di Gaber, impilabile e con monoscocca aperta, offre un design organico e geometrico, svuotato da forature a forma di trapezio, che imita il para schiena delle tute da gara degli atleti di Moto Gp.

Il tecnopolimero rinforzato con cui è realizzata la sedia garantisce un aspetto strutturale che rimane inalterato nel tempo, su gambe in acciaio cromato o verniciato. Esclusiva nelle linee, Ninja è adatta per arredare location sia esterne che interne.

Sedie monoscocca Rabbit di Gaber

Sempre da Gaber, Rabbit è invece una sedia monoscocca impilabile stampata in tecnopolimero rinforzato o trasparente in Policarbonato che, insieme a comfort e comodità estreme, offre anche un alto valore estetico grazie al suo carattere giovane e informale.

Caratterizzata da un design che tende a minimizzare la superficie dello schienale creando un effetto di semi avvolgenza nella parte superiore, Rabbit presenta una forma simpatica ed originale che riprende il profilo delle orecchie di un coniglio, ed è arricchita e resa più suggestiva da giochi di riflessi e di luci che nascono dalle nervature della zona lombare.

riproduzione riservata
Articolo: Sedie monoscocca: nuovi modelli
Valutazione: 5.25 / 6 basato su 4 voti.

Sedie monoscocca: nuovi modelli: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sedie monoscocca: nuovi modelli che potrebbero interessarti
Stampaggio rotazionale

Stampaggio rotazionale

Progettazione - Procedimento di produzione adatto a volumi cavi di medie e grandi dimensioni, può essere facilmente adattato a piccole serie di arredi e complementi in plastica.
Sedie monoscocca in legno

Sedie monoscocca in legno

Arredamento - Dalla bidimensionalità del pannello alla continuità tridimensionale di sedile e schienale: ecco come il design reinventa un materiale antico per delle sedie moderne.
Sedie interamente in alluminio

Sedie interamente in alluminio

Arredamento - Sono sempre al centro di evoluzioni e cambiamenti. Le sedie sono fra i complementi d?arredo dove la creatività e la sperimentazioni non hanno limiti.

Sedie pieghevoli, confortevoli e salvaspazio

Tavoli e sedie - Le sedie pieghevoli sono uno degli arredi salvaspazio indispensabili per chi abita in spazi ridotti o per chi desidera disporre di sedute facilmente riponibili.

Frag sedute in cuoio da esperienza centenaria

Tavoli e sedie - Da cento anni Frag sa che la lavorazione del pellame non è un'attività che si può improvvisare, ma richiede grande esperienza e competenze tecnologiche.

Sedie in legno di design

Arredamento - Moderne e accattivanti, esplorano le modalita' di piegatura del compensato, nelle sue forme piu' attuali.

Sedute in Woodstock

Arredamento - Un materiale povero utilizzato nell'industria automobilistica, il Woodstock, incomincia ad essere utilizzato anche nell'arredo con risultati funzionali ed esteticamente interessanti.

Sedie rosse in plastica

Arredamento - Il rosso inizia a vestire le nostre case a festa. Ecco qualche idea per rinnovare l'arredamento del soggiorno, della sala da pranzo e della cucina in vista del Natale.

Sedie antiche e moderne

Tavoli e sedie - Per scegliere le sedie da tavolo, antiche o moderne che siano, valgono spesso le stesse considerazioni su dimensioni, materiali e struttura.
REGISTRATI COME UTENTE
296.618 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • 6 sedie italiane di design in legno
    6 sedie italiane di design in legno...
    1200.00
  • 4 sedie italiane in finta pelle di
    4 sedie italiane in finta pelle di...
    1700.00
  • Set tavolo
    Set tavolo...
    160.00
  • Set orientale tavolo con 6 sedie
    Set orientale tavolo con 6 sedie...
    1450.00
  • Sedia con bracciolo
    Sedia con bracciolo...
    165.99
  • Motosega elettrica
    Motosega elettrica...
    89.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.