|
Isolamento, riutilizzo, facile pulizia. Queste caratteristiche hanno reso il polipropilene - polimero che si ottiene dal propilene - il materiale ideale per contenitori di alimenti, per prodotti medico sanitari (provette, plasma, siringhe) e pellicole per imballaggi.
Essendo poi anche robusto, durevole e leggero, è stato utilizzato nell'arredo e in particolare ha incontrato il favore dei designer impegnati nella creazione di nuove sedie.
Che si avvalgono delle sue virtù e diventano maneggevoli, impilabili e soprattutto versatili perché questo materiale può essere anche utilizzato outdoor.
Juno nasce dalla collaborazione con James Irvine ed è la prima seduta di Arper Spa realizzata interamente in polipropilene.
Un esperimento che sarà presentato in anteprima assoluta all'imminente Salone del Mobile di Milano.
Si caratterizza per l'estrema versatilità e per la varietà di configurazioni: sarà disponibile in più versioni - schienale aperto o chiuso, con o senza braccioli, con imbottitura su sedile e/o schienale - e in 5 colori: bianco, sabbia, antracite, arancione e giallo.
Presenta un'eleganza stilizzata Ola SL, creata dai designer Perin & Topan per Bericoplast Spa
Raffinata, leggera ma al tempo stesso robusta, ha una base slitta ton sur ton. Si rivela una seduta di stile e personalità adatta a tutte le zone living.
Linee morbide ed avvolgenti, un'eleganza stilizzata e senza tempo per una seduta estremamente confortevole.
Ola SL ha una struttura in filo d'acciaio cromato 12 che si fonde con la silhouette della seduta in polipropilene dalle curve accoglienti e sinuose per un risultato di equilibrata eleganza formale.
La struttura in filo d'acciaio e la base slitta conferiscono alla seduta grande elasticità ed un'eccezionale resistenza alle sollecitazioni.
Testata secondo la normativa UNI EN 15373), è disponibile nei colori total bianco, total black, total rosso, total antracite e total arancione.
È proposta anche con seduta colorata (bianco, nero, rosso, antracite e arancione) e struttura cromata argento.
L'attenzione all'ambiente è sempre al primo posto: non si deve dimenticare infatti che i prodotti Bericoplast sono realizzati interamente in Italia con materiali riciclabili al 95%.
Con l'arrivo della primavera è perfetta senz'altro ForYou2 di DOMITALIA spa (design Dual Design).
Comoda, resistente e leggera grazie alla particolare tecnologia ad iniezione air moulding (il processo produttivo è al 100% eco-sostenibile), ForYou2 si distingue per lo schienale caratterizzato da un particolare decoro in cui petali di fiori si armonizzano in un'equilibrata simmetria.
Il piedino antigraffio è realizzato in gomma plastica semitrasparente.
ForYou2 è impilabile fino a 6 ed è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco. Può essere utilizzata anche in ambienti esterni.
È ormai un must di questa tipologia di sedute, Snow di PEDRALI Spa che si è aggiudicata nel 2008 il 1° Premio Young&Design.
Completamente in polipropilene, leggera e resistente ai raggi UV è l'ideale per l'esterno.
Particolare il foro di scarico sul sedile per facilitare il deflusso dell'acqua. Caratterizzata dai profili ovali che le donano resistenza e diventano naturali maniglie per afferrarla.
Impilabile, è disponibile nei colori: rosso, bianco, arancio, verde, azzurro e nero.
Odo Fioravanti, il designer che l'ha concepita, così ne spiega la genesi:
Snow nasce dallo sforzo di rappresentare tridimensionalmente in un prodotto l'idea di dinamismo e velocità. Ne è nata una seduta basata su una specie di frame, descritto da un profilo tubolare che corre lungo la silhouette e le gambe.
|
||