• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sedie in polipropilene

Robusto, durevole e leggero, il polipropilene è molto utilizzato nell?arredo e viene spesso scelto dai designer per creare nuove sedie.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Isolamento, riutilizzo, facile pulizia. Queste caratteristiche hanno reso il polipropilene - polimero che si ottiene dal propilene - il materiale ideale per contenitori di alimenti, per prodotti medico sanitari (provette, plasma, siringhe) e pellicole per imballaggi.
Juno di Arper
Essendo poi anche robusto, durevole e leggero, è stato utilizzato nell'arredo e in particolare ha incontrato il favore dei designer impegnati nella creazione di nuove sedie.

Che si avvalgono delle sue virtù e diventano maneggevoli, impilabili e soprattutto versatili perché questo materiale può essere anche utilizzato outdoor.

Juno nasce dalla collaborazione con James Irvine ed è la prima seduta di Arper Spa realizzata interamente in polipropilene.

Un esperimento che sarà presentato in anteprima assoluta all'imminente Salone del Mobile di Milano.

Si caratterizza per l'estrema versatilità e per la varietà di configurazioni: sarà disponibile in più versioni - schienale aperto o chiuso, con o senza braccioli, con imbottitura su sedile e/o schienale - e in 5 colori: bianco, sabbia, antracite, arancione e giallo.

Ola SL di BericoplastPresenta un'eleganza stilizzata Ola SL, creata dai designer Perin & Topan per Bericoplast Spa

Raffinata, leggera ma al tempo stesso robusta, ha una base slitta ton sur ton. Si rivela una seduta di stile e personalità adatta a tutte le zone living.

Linee morbide ed avvolgenti, un'eleganza stilizzata e senza tempo per una seduta estremamente confortevole.

Ola SL ha una struttura in filo d'acciaio cromato 12 che si fonde con la silhouette della seduta in polipropilene dalle curve accoglienti e sinuose per un risultato di equilibrata eleganza formale.

La struttura in filo d'acciaio e la base slitta conferiscono alla seduta grande elasticità ed un'eccezionale resistenza alle sollecitazioni.

Testata secondo la normativa UNI EN 15373), è disponibile nei colori total bianco, total black, total rosso, total antracite e total arancione.

È proposta anche con seduta colorata (bianco, nero, rosso, antracite e arancione) e struttura cromata argento.
L'attenzione all'ambiente è sempre al primo posto: non si deve dimenticare infatti che i prodotti Bericoplast sono realizzati interamente in Italia con materiali riciclabili al 95%.

For You2 di DomitaliaCon l'arrivo della primavera è perfetta senz'altro ForYou2 di DOMITALIA spa (design Dual Design).

Comoda, resistente e leggera grazie alla particolare tecnologia ad iniezione air moulding (il processo produttivo è al 100% eco-sostenibile), ForYou2 si distingue per lo schienale caratterizzato da un particolare decoro in cui petali di fiori si armonizzano in un'equilibrata simmetria.

Il piedino antigraffio è realizzato in gomma plastica semitrasparente.

ForYou2 è impilabile fino a 6 ed è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco. Può essere utilizzata anche in ambienti esterni.


È ormai un must di questa tipologia di sedute, Snow di PEDRALI Spa che si è aggiudicata nel 2008 il 1° Premio Young&Design.

Snow di PedraliCompletamente in polipropilene, leggera e resistente ai raggi UV è l'ideale per l'esterno.

Particolare il foro di scarico sul sedile per facilitare il deflusso dell'acqua. Caratterizzata dai profili ovali che le donano resistenza e diventano naturali maniglie per afferrarla.

Impilabile, è disponibile nei colori: rosso, bianco, arancio, verde, azzurro e nero.

Odo Fioravanti, il designer che l'ha concepita, così ne spiega la genesi:
Snow nasce dallo sforzo di rappresentare tridimensionalmente in un prodotto l'idea di dinamismo e velocità. Ne è nata una seduta basata su una specie di frame, descritto da un profilo tubolare che corre lungo la silhouette e le gambe.

riproduzione riservata
Sedie in materiale plastico
Valutazione: 2.56 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.794 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI