• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sedie in legno per arredare la cucina

In stile moderno, di design o dal carattere tradizionale, le sedie da cucina in legno arredano con stile ed eleganza, assicurando estrema durevolezza nel tempo.
Pubblicato il

Caratteristiche delle sedie da cucina in legno


Resistenti, comode e belle, le sedie da cucina in legno offrono numerosi vantaggi, sia dal punto di vista pratico che estetico.

Il legno, infatti, con il suo aspetto naturale, è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di cucina e, grazie alla sua robustezza, garantisce comfort e stabilità. Le sedie in legno da cucina sono disponibili in diversi modelli, da quelli classici fino a quelli più attuali e di design.
Grazie alla tecnica della verniciatura, le sedie in legno possono essere realizzate in vari colori e donare originalità a cucine tradizionali o dal carattere giovanile. Le sedie da cucina imbottite, poi, possono essere estremamente comode grazie ai confortevoli cuscini in dotazione.

A rendere molto accoglienti le sedie per cucina sono anche i braccioli, presenti in diversi tipi di sedie legno cucina.

Sedie da cucina in legno
Per quanto riguarda invece lo stile, è possibile optare per modelli di sedie dalle linee originali ed esclusive oppure minimali, ma in ogni caso dall'aspetto moderno e in grado di valorizzare ambienti attuali.

Per dare un tocco di classe a cucine tradizionali, invece, si possono sedie in legno dal carattere ricercato o luxury. Determinante per la scelta della sedia in legno è anche il colore. Le tonalità più scure, infatti, sono da preferire per arredare cucine in stile classico o rustico, mentre i modelli colorati sono la soluzione ideale per rendere unici contesti moderni e contemporanei.


Come abbinare le sedie da cucina in legno


Le sedie in legno per cucina possono essere sicuramente un pezzo pregiato all'interno della casa ma per ottenere un risultato di sicuro effetto dal punto di vista estetico, bisogna fare un abbinamento adeguato con gli altri complementi d'arredo, in particolar modo con il tavolo.

Per evitare stonature, è bene scegliere sedie che abbiano, nel rivestimento, elementi cromatici uguali o affini a quelli del tavolo.

Stesso discorso per la forma: se il top e le altre superfici sono quadrati, allora sarà preferibile selezionare sedie con la stessa linea.

Se poi si vuole rendere l'ambiente accattivante, si potrà giocare con l'abbinamento di elementi contrastanti e inserire sedie classiche in cucine moderne, o viceversa, cercando sempre elementi comuni ai vari complementi d'arredo.


Modelli di sedie comode per cucina in legno


In commercio, sia nei negozi che online, è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli di sedie per cucina, adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Da Novamobili arrivano sedie in legno massello di design in grado di donare carattere e stile all'ambiente.
Il modello Doll, disponibile al prezzo di 353 euro, è una sedia da cucina realizzata completamente in legno curvato e disponibile in un'ampia scelta di colori opachi.

Questa sedia, nelle finiture più scure, è la soluzione ideale per arricchire un arredo dallo stile vintage mentre nelle tonalità più chiare risulta decisamente adatta a un contesto contemporaneo. Doll rappresenta infatti l'unione perfetta tra forme retrò, design e funzionalità ed è realizzata con estrema cura nei minimi dettagli, all'insegna degli standard Made in Italy.

Sedia da cucina in legno Doll di Novamobili
Le sedie gli altri complementi Novamobili sono tutti prodotti nel pieno rispetto e nella salvaguardia della natura, attraverso un codice di autoregolamento per l'utilizzo di materiali eco-compatibili, con lo scopo di ridurre sempre più l'impatto sull'ambiente. Per questo, gli arredi Novamobili presentano certificazioni internazionali FSC (Forest Stewardship Council) e Pannello Ecologico, per l'impiego di legni riciclati al 100%.

Per chi preferisce uno stile estremamente elegante o luxury, Diotti.com mette a disposizione sedie da cucina dal carattere molto ricercato.
Sedia in legno Julia di Diotti
Julia, ad esempio, è una sedia da cucina in legno in massello di frassino, con seduta rivestita in tessuto. Disponibile anche nella versione poltroncina dotata di braccioli, Julia offre una grande scelta di colorazioni e la possibilità di avere la seduta in materiali differenti, tessuto, ecopelle oppure pelle.

Acquistabile al prezzo di 343 euro, questa sedia si distingue per il suo design essenziale ma impreziosito da dettagli raffinati, come le finiture di pregio che la rendono adatta sia nelle cucine tradizionali che in quelle più eleganti.

Dettaglio della sedia in legno julia
Oltre ad essere bella, Julia è una sedia molto comoda e funzionale: la solidità del legno, infatti, è in piena armonia con la delicatezza della cuscinatura, creando così un connubio decisamente ricercato. Inoltre, la caratteristica rastrematura degli elementi verticali della struttura rende più leggero lo scheletro ligneo, donandogli un aspetto pulito e lineare.

Penkala invece è una sedia in legno dall'aspetto lussuoso, dotata di una struttura in massello di noce o rovere lavorata a mano.
Sedia in legno per cucina Penkala di Diotti
Disponibile al prezzo di 370 euro, questo modello è un'ottima sintesi fra prodotto industriale ed artigianale. Sia nella struttura che nella seduta impiallacciata, sempre in noce o in rovere, Penkala è il risultato di una lavorazione del legno di altissima fattura.

Accanto ad una scocca minimal decorata soltanto dalle venature naturali del legno, la sedia offre una struttura dalla forma innovativa ed elaborata. Infine, le gambe posteriori che si biforcano a sostegno dello schienale da una parte e della seduta dall'altra, regalano a Penkala un tocco di originalità.
Sedia in legno Penkala ambienteOriginale, colorata e allo stesso tempo confortevole, è la sedia in legno Taira.
Realizzata anche con cuscino di seduta e vestito, questa sedia, acquistabile al prezzo di 547 euro, offre un'estrema versatilità.

Nella versione in legno o laccato, Taira si inserisce alla perfezione nelle cucine dal carattere moderno ed attuale mentre il modello col vestito, decisamente elegante, si adatta al meglio in ambienti classici.

Sedia in legno Taira di Diotti
Comode, raffinate e soprattutto personalizzabili, sono infine le sedie in legno moderne offerte da BUSETTO INDUSTRIE SEDIE

Il modello S263, caratterizzato da un design moderno e fatto in legno massello di frassino o faggio, è disponibile con diversi rivestimenti, in pelle, ecopelle o stoffa, e può essere personalizzato nella verniciatura.

Sedia da cucina in legno s263 di Busetto
Il modello 069, invece, grazie alla sua particolare forma, alla base in massello di frassino e alla verniciatura personalizzabile in base alle tinte da campionario, può rendere esclusivo ogni tipo di ambiente.

riproduzione riservata
Sedie da cucina in legno
Valutazione: 4.75 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI