• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sedia contro il mal di schiena

Trascorrere ogni giorno tante ore seduti dietro una scrivania, davanti alla postazione del personal computer, crea, col passar del tempo, l?insorgere
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Trascorrere ogni giorno tante ore seduti dietro una scrivania, davanti alla postazione del personal computer, crea, col passar del tempo, l'insorgere di fastidi alla colonna vertebrale, soprattutto se non si assumono posture corrette.Oltre a ricorrere a semplici principi di buon senso, come quello di alzarsi di tanto in tanto e fare qualche piccolo esercizio di stretching, l'ergonomia ci viene incontro favorendo la progettazione di sedute che facilitano l'assunzione di posizioni più corrette.

LordoL'ultima poltrona per ufficio studiata da Dauphin è stata pensata proprio per impedire l'assunzione di posture erronee, attraverso un meccanismo di sincronizzazione tra seduta e schienale che si regola in base al peso corporeo.

La poltrona è stata presentata dall'azienda tedesca per la prima volta ad Orgatec 2008, una fiera che si svolge ogni due anni a Colonia, dedicata all'arredamento dell'ambiente lavoro, che ha visto la presenza, lo scorso ottobre, anche di numerosi espositori italiani.

Il nome della sedia, disegnata da Martin Ballendat è Lordo, e trae origine proprio dal termine lordosi, una patologia la cui insorgenza è molto frequente quando si assume una posizione errata nella seduta, soprattutto se questo avviene costantemente nella routine quotidiana.

LordoLo schienale di Lordo è regolabile in altezza con una differenza di 10 cm, così come il sedile può essere spostato in avanti e indietro di 10 cm. In questo modo la sedia asseconda i movimenti della persona, permettendo di mantenere sempre lo stesso angolo tra seduta e schienale ed annullando, quindi, il rischio lordosi.

Diverse sono le funzionalità di cui è dotata:- compensazione automatica del peso;- supporto innovativo della lordosi;- regolazione automatica della profondità del sedile, con il cosiddetto "Auto-Glide-System".

La profondità si regola in base all'altezza della persona, mentre la corretta inclinazione del bacino, che è assicurata in tutte le posizioni assunte, evita la pressione sulle cosce e quindi migliora la circolazione.

Per informazioni su articoli e prezzi visitare il sito:www.dauphin.it

riproduzione riservata
Sedia contro il mal di schiena
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Kristina
    Kristina
    Venerdì 25 Giugno 2010, alle ore 10:52
    Il vantaggio della sedia SpinaliS è il modo di sedere attivo, il che contribuisce alla posizione eretta, rinforza i muscoli dorsali e addominali, agevola il movimento libero del corpo nella direzione desiderata, tonifica i muscoli, migliora le funzioni respiratorie e la circolazione … La sedia SpinaliS è disegnata in modo da adattarsi a Lei e non viceversa, rendendo il Suo corpo più resistente, senza disturbi e dolori. Per piu info contattate Kristina su [email protected]
    rispondi al commento
  • Federico
    Federico
    Sabato 23 Maggio 2009, alle ore 08:19
    Vorrei sapere il prezzo della sedia
    rispondi al commento
    • Andreaandrea1975
      Andreaandrea1975 Federico
      Mercoledì 4 Febbraio 2015, alle ore 10:47
      Visto che non ti hanno risposto di consiglio di andare sul sito www.sediaufficioergonomica.it per vedere i prodotti e contatti. La uso da un anno e devo dire che finalmente riesco a passare 10 ore in ufficio.Buona fortuna,Andrea
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI