La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.
Una porta che si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo.
È la porta scorrevole a scomparsa, il cui nome evocativo indica la sua capacità di diventare invisibile, quasi confondendosi con la parete, grazie ad una struttura sofisticata.
Molteplici i vantaggi offerti da questo sistema.
La porta a scomparsa permette di sfruttare al meglio lo spazio senza rinunciare ad una porta scorrevole.
La superficie occupata dalla tradizionale anta a battente, infatti, è preziosa e può contribuire in maniera sensibile a dare alla stanza un respiro più ampio.
Le soluzioni scorrevoli a scomparsa sono proposte da moltissime aziende italiane, che fanno della qualità del made in Italy il loro cavallo di battaglia.
Innovazione e design sono le parole d'ordine delle porte a scomparsa totale Linvisibile di Portarredo, una serie che comprende porte scorrevoli e a battente caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti, coprifili e cerniere a vista.
In questo modo il concetto di porta si svincola da ogni limitazione progettuale e rende possibili soluzioni particolarmente creative, grazie alla perfetta planarità che queste porte offrono.
Invisibile permette letteralmente di far sparire le porte nella superficie delle pareti, utilizzando la stessa decorazione o pittura, oppure scegliendo laccature o essenze preziose per un maggiore risalto.
SCRIGNO presenta diversi modelli di controtelaio per porta a scomparsa.
I controtelai Scrigno permettono alla porta di scorrere come un tassello attraverso gli spazi, con un movimento fluido e silenzioso.
Grazie ad una soluzione d'arredo pratica e funzionale, priva degli impedimenti di una tradizionale apertura ad ante, le porte a scomparsa si distinguono come scelta estetica anche per ambienti che non presentano particolari problematiche strutturali.
In più un controtelaio per porte a scomparsa non comporta alcuna difficoltà di posa in opera. Viti autofilettanti e ad incastro facilitano la temporanea estrazione di montanti e traversi, semplificando pulizia e manutenzione del controtelaio.