|
Le scrivanie regolabili sono un complemento di arredo molto interessante, da poter installare o all'interno delle camere dei ragazzi, o nella stanza destinata allo studio. Questa tipologia di scrivanie riesce ad adattarsi alle nostre esigenze.
Sono infatti in grado di alzarsi o abbassarsi in base all'uso che bisogna farne, all'altezza della persona che deve usufruirne o alle esigenze di un particolare tipo di lavoro, come il disegno a mano.
Esistono diversi modelli di queste scrivanie; quelle manuali che vengono alzate e abbassate manualmente, tramite delle manopole girevoli che ne permettono, senza troppi sforzi, di regolarne l'altezza.
Le scrivanie elettriche assolvono la stessa funzione ma mediante l'utilizzo di un tasto che, quando premuto, alza e abbassa la scrivania in modo automatico.
Questi modelli vanno connessi in corrente e hanno un prezzo leggermente più alto dei modelli classici.
Di seguito confronteremo, attraverso il rapporto qualità prezzo, i migliori articoli presenti sul mercato.
Il primo modello di scrivania regolabile è quella elettrica della Tectake.
Si presenta come una scrivania moderna in grado di essere regolata, in base alle proprie esigenze, premendo un tasto. Questa scrivania ha anche la funzione di memorizzazione, in grado di salvaguardare il tempo dell'utilizzatore salvando fino a tre altezze.
Altra funzione interessante è l'avviso acustico inserito, che aiuta a evitare il mal di schiena. Infatti, questo modello è provvisto di un sensore che misura il tempo in cui si è fermi nella stessa posizione!
Scrivania regolabile in altezza e larghezza Tectake
In aggiunta a cio, c'è da dire che questa scrivania non è solo regolabile in altezza, ma anche in larghezza: grazie alla robusta struttura in acciaio, senza traversa, offre la possibilità di avere la massima libertà nel settaggio. Così si potrà lavorare da seduti, in piedi e avere un doppio spazio in larghezza per le nostre esigenze.
Questo modello è uno dei più completi presenti sul mercato, robusto e funzionale e il suo prezzo è di circa 405 euro.
Il secondo modello di scrivania regolabile è un modello in stile minimal della Mobili Fiver, in particolare parliamo del modello Clara da 160x60 cm in rovere rustico con gambe nere. Grazie alle sue gambe regolabili elettricamente è possibile limitare la sedentarietà e regolare in base alle proprie esigenze l'altezza.
A differenza del modello precedente, questa non è regolabile in larghezza, tuttavia il montaggio di questa scrivania è molto semplice, infatti il kit che si riceverà a casa sarà completo di istruzioni e il montaggio sarà effettuabile in 30 minuti circa.
Scrivania regolabile Mobil Fiver
Clara è perfetta per arredare una stanza ad uso ufficio, così da creare uno spazio di lavoro moderno e confortevole. Sarà spedita in due pacchi separati, uno dalle dimensioni di 178x66,3x8 cm e con un peso di circa 15 Kg contenente il piano in rovere.
Il secondo pacco sarà di 115x32x14 cm di circa 25,3 Kg contenente la base in acciaio con gli accessori da aggiungere. Dunque, una scrivania robusta e molto pesante, ma che renderà elegante qualsiasi ambiente.
È venduta a un prezzo di 392 euro.
La scrivania regolabile più economica di tutte è quella della Deghi, in particolare il modello Masao. Ha un telaio in metallo verniciato a polvere, risulta essere molto spaziosa, lineare e dal gusto moderno.
Questo modello, così come il precedente, è in grado di essere regolata in altezza per poter soddisfare le esigenze di tutti, ma a differenza del modello precedente può essere regolata solamente su tre livelli.
Scrivania regolabile economica Deghi
Il suo piano è in vetro temperato, molto luminoso e dal senso di profondità enorme, le sue dimensioni sono 150x90x75 cm. Come nei precedenti modelli, anch'essa arriverà da assemblare; in questo caso i tempi di installazione sono rapidissimi: bisognerà solamente appoggia il vetro, tramite quattro adesivi, ai piedi già assemblati.
Questo potrebbe rappresentare un punto negativo nella valutazione di queste tipologie di scrivanie, ma il suo prezzo molto contenuto può fare da contrappeso.
Infatti, il suo prezzo è di circa 168 euro.
Tra le migliori scrivanie regolabili in altezza, nonché tra le più costose, troviamo sicuramente quelle della linea Secret Lab, in particolare il modello Magnus Pro che è anche completamente personalizzabile.
Risulta essere la prima scrivania in metallo sit-to-stand al mondo, con una soluzione di alimentazione integrata a cavo singolo. Dispone di una colonna di alimentazione integrata con cavo nascosto all'interno della gamba della scrivania e una presa incassata per alimentare contemporaneamente scrivania e dispositivi.
Scrivania regolabile molto costosa Secret Lab
È progettata per nascondere e conservare i cavi in un vassoio passacavi integrali, con possibilità di divisione e di smistamento nei diversi dispositivi da connettere.
È possibile aggiungere anche un tappetino magnetico.
Quest'ultimo è completamente personalizzabile ed è un accessorio che espande maggiormente le possibilità di questa scrivania.
Il suo prezzo, come anticipato, è il più alto di tutti i modelli qui analizzati, ossia di circa 1100 euro senza considerare le centinaia di personalizzazioni che si possono inserire.
|
||