Come scegliere e cosa sapere di un condizionatore di nuova generazione

Addio ai climatizzatori da un unico getto d'aria fredda fastidioso sulla pelle in favore di un condizionatore tecnologicamente avanzato che diffonde fresco in modo soft
Pubblicato il / Aggiornato il

Condizionatori di nuova generazione


In estate, specie nelle settimane di caldo afoso con temperature torride per giornate e nottate consecutive, chi non ha il condizionatore in casa ne rimpiange la mancata installazione per tempo. Infatti, durante gli altri mesi dell'anno ci dimentichiamo quando il caldo prolungato, giorno e notte, possa essere insopportabilmente stancante e si temporeggia pensando che del climatizzatore si possa anche farne a meno. Ma non è così.
Adesso, anche chi fino ad ora non si fosse convinto, è possibile dotare la propria casa di un impianto di condizionamento tecnologicamente avanzato che supera di gran lunga le performance offerte dai condizionatori tradizionali fino ad ora presenti in commercio. Questo è il momento di scegliere il modello di condizionatore più adatto alle necessità nostre e dell'abitazione nella quale viviamo.

Climatizzatore Brezeeless+
Gli apparecchi più nuovi e moderni offrono grande comfort e la migliore vivibilità dentro casa, non solo dal punto di vista climatico, ma anche per silenziosità e benessere.

Un altro plus non trascurabile è il risparmio energetico che i più moderni climatizzatori sono riusciti a raggiungere.


Innovativa climatizzazione diffusa e gentile: un'esperienza di puro benessere


Chi è alla ricerca del climatizzatore ideale da installare in casa deve conoscere l'avanzata tecnologia del climatizzatore Brezeeless+.
Al contrario di molti modelli tradizionali, non eroga un flusso d'aria diretto che può infastidire chi si trova proprio sotto o in direzione dell'uscita dell'aria dal condizionatore, ma ciò che si avverte è solo la piacevole frescura e mai il fastidio dell'aria condizionata che punta addosso.

Questo aspetto è fondamentale per convincere chi ha avuto dubbi in merito all'installazione del condizionatore dentro casa.
Il climatizzare Brezeeless+ si distingue inoltre per silenziosità e per la classe energetica di appartenenza che corrisponde ad una A+++.

Entriamo nel merito e descriviamo, un prodotto capace di combinare innovazione tecnologica avanzata e design.

Climatizzatore Brezeeless+
Breezeless+ mira a fornire il massimo comfort possibile grazie al nuovo modo di erogare aria fresca che passa da migliaia di microfori che si trovano nei due deflettori. L'aria fuoriesce così in maniera più controllata e con soffi dolci, tanto da risultare impercettibile e non creare fastidiosi spifferi che spesso ci obbligano a ricorrere a sciarpine o a indossare una maglia per proteggerci dal getto d'aria.

Chi si trova nell'ambiente climatizzato con Breezeless+ gode di una freschezza soft e l'aria proviene non solo da un unico punto, che tradizionalmente si trovava al centro del climatizzatore, ma dai tanti fori di uscita e proviene anche dai lati.

Da notare anche la forma a S delle uscite laterali o ali di Breezeless+ che favoriscono l'effetto surround ossia la distribuzione dell'aria a tre vie per un raffrescamento a 360 gradi, diffuso e gentile.

Come se non fosse abbastanza ecco un'altra ottima notizia: tanta innovazione e tutti questi risultati non vanno di pari passo con un aumento dei consumi, anzi, sia il raffrescamento che il riscaldamento di Breezeless+ di Midea sono rispettivamente in classe A+++ e A++.

Sorprendente è anche la silenziosità con rumore ridotto a soli 20 dB, pari al rumore che fa un fiore durante crescita, per dormire indisturbati e al fresco anche tutta la notte. Inoltre l'iECO mode garantisce un dispendio energetico ultra basso per l'intera nottata.

Breezeless+ si comanda anche tramite l'app MideaAIR che permette di avviare il condizionatore anche da remoto, per esempio prima di rientrare a casa per garantirsi il clima ideale. Sempre da app si può avviare anche la pulizia o impostare il livello di umidità desiderato tra il 30% e il 90%.


Caratteristiche e vantaggi del nuovo condizionatore Breezeless+


Il climatizzatore Breezeless+ ha caratteristiche speciali a partire dall'unità interna che punta sulla nuova tecnologia BrezeleSS+™ per la dispersione del flusso di aria grazie ai doppi deflettori Twin FlapTM, con doppia aletta interna da 1345 fori ed esterna da 6583 per un totale di 7.928 minuscoli fori. Le ali laterali a S che rinfrescano l'ambiente a una velocità sorprendente.

Anche l'aspetto estetico risulta particolarmente discreto e curato nei dettagli, puntando su linee sinuose e design moderno e ricercato.
In ogni locale di casa troverà posto senza rovinare l'estetica dell'abitazione. L'acquisto del condizionatore consente inoltre di usufruire del 65% per ecobonus e detrazione per conto termico.

Caratteristiche del climatizzatore Brezeeless+
L'erogazione soft, dolce e diffusa dell'aria rende il climatizzatore Breezeless+ la scelta ideale per chi ha avuto dubbi legati all'installazione in casa temendo l'effetto disturbante degli spifferi.

La diffusore dell'aria che si ottiene con questo climatizzatore inverter viene definita a griglia perché dai fori si generano micro soffi che passano proprio dalla griglia forata. I microfori sono a clessidra e hanno ciascuno la sua direzione allo scopo anche di prevenire la condensazione dell'acqua: l'aria fredda passa attraverso il TwinFlap™ pressurizzando e poi depressurizzando.

Si possono impostare la modalità flusso d'ariagentile o molto gentile, regolando i doppi deflettori, breeze away, breeze silk e brezeless+.

BreezeleSS+ rinfresca così il locale molto velocemente raggiungendo in soli 6 secondi 65 Hz con l'apertura anteriore dello split di 7 cm e una ventilazione a flusso incrociato ad alta velocità. Non si avverte alcuno spostamento d'aria, ma si percepisce da subito la freschezza raggiunta e desiderata. L'inverterQuattro™ è il cuore pulsante di questo nuovo condizionatore che raggiunge obiettivi con modalità e in tempi mai toccati prima.

Il condizionatore BreezeleSS+ di Midea può funzionare no stop fino a 8 ore a una frequenza molto bassa.

riproduzione riservata
Scegliere il condizionatore
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 15 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Paola
    Paola
    Sabato 8 Agosto 2020, alle ore 16:10
    Interessante, da approfondire e reperire informazioni sull'adattabilità in una stanza sottotetto.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI