Le caratteristiche degli ultimi modelli di cucine Scavolini

Le ultime cucine Scavolini del Catalogo 2023, dal design unico tutto italiano, comprendono una vasta gamma di modelli che spaziano dallo stile classico a moderno.
Pubblicato il / Aggiornato il

Cucine Scavolini: i migliori modelli del 2023


Sempre molto amate dagli italiani, le cucine Scavolini offrono prestazioni all'avanguardia, per l'alta qualità dei materiali che le costituiscono e per il loro design ricercato e attuale.

I modelli di cucine Scavolini rispecchiano tutti i gusti, ci sono soluzioni per chi ama lo stile classico e linee più particolari per chi desidera arredare la cucina con uno stile moderno.
Scavolini è un marchio tutto italiano, divenuto prestigioso nel settore dell'arredamento cucina grazie alla progettazione e realizzazione di prodotti dalle ottime prestazioni e dai prezzi abbastanza contenuti.

Inoltre la vasta gamma di modelli, con novità dell'anno sempre presenti, è capace di soddisfare i gusti e le esigenze di un ampio pubblico.

È possibile richiedere un preventivo del modello della linea che si preferisce oppure aspettare promozioni con sconti e offerte sul sito Scavolini.


Cucine scavolini moderne: il nuovo modello Mira


Scavolini presenta la nuova cucina Mira, firmata Vuesse design, facente parte di un più ampio progetto d'arredo che comprende anche i modelli di cucina Libra, Lumina e Musa.

Il modello di cucina Mira esaudisce ogni desiderio grazie alle interessanti modularità, che si incastrano tra loro per comporre la cucina dei propri sogni.

Modello di cucina Mira - ScavoliniModello di cucina Mira - Scavolini

Le linee geometriche donano ritmo alla composizione, caratterizzando l'ambiente cucina insieme alle nuove finiture e raffinate nuance, come i decorativi dogati, che si aggiungono ai tanti materiali già disponibili in gamma.

L'essenzialità è il mood di questo nuovo modello, progettato per chi ricerca un design pulito ed elegante che non rinunci alla praticità d'utilizzo.

Infatti il sistema di apertura delle ante, con profilo a "L", è il tratto distintivo di Mira e può essere abbinata alle tipologie di gola Flat o Round, da scegliere in base alle proprie esigenze di apertura e gusto estetico.


Una cucina Scavolini dal design ricercato e contemporaneo


Il modello Libra esprime il volto sofisticato della contemporaneità, con un occhio di riguardo per la funzionalità.

La composizione lineare Libra organizza lo spazio in maniera pratica, disponendo gli elementi principali lungo una sola parete, accanto alle colonne.


Non occupando lo spazio centrale, questo modello di arredo cucina si adatta per lo più a stanze lunghe e strette ma al tempo stesso si offre per arredare svariate tipologie di ambienti, garantendo la massima personalizzazione dei moduli.

Modello cucina Libra - ScavoliniModello cucina Libra - Scavolini

Insieme alla versatilità, un altro punto a favore del modello Libra è il suo fascino che la rende ideale in un ambiente classico, così come per un interno in stile minimal e contemporaneo, valorizzando ogni scenario, creando un mood molto delicato, raffinato e rilassante.

Le finiture sono disponibili in tre nuance dall'effetto perlescente, proposte sia per le ante che per un effetto tono su tono per gole e zoccoli.

Modello cucina Libra particolare dell'anta - ScavoliniModello cucina Libra particolare dell'anta - Scavolini

Altro elemento di alto valore estetico è il design dell'anta piana, squadrata da 22 mm, proposta con apertura a gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, alleggerisce i volumi e garantisce una visione completa dei frontali, consentendo alle finiture di risaltare al meglio.


Una cucina dalle composizioni versatili


La composizione cucina Lumina è una delle ultime arrivate in casa Scavolini :in linea, a isola, ad angolo o a penisola, garantisce la massima libertà compositiva, permettendo di realizzare la configurazione perfetta per i propri spazi.

Se si ha un open space e la conseguente necessità di valorizzare la continuità stilistica tra cucina e zona giorno, vi sono le soluzioni integrate proposte dal modello, per ottenere un ambiente polifunzionale, dove poter cucinare e rilassarsi allo stesso tempo.

Cucina modello Lumina - ScavoliniCucina modello Lumina - Scavolini

Il design moderno e raffinato è definito dall'introduzione di nuove finiture, disponibili in tre nuance dall'effetto perlescente, ampliando la già ricca gamma dei laccati, lucidi e opachi, e sono disponibili come tonalità anche per i frontali in vetro, oltre che con estetica canneté.

Il sistema di apertura a gola presenta l'anta con taglio a 40°, che assicura una maggiore ergonomia della presa, abbinata a due tipologie di gola Round o Flat.

Dal punto di vista estetico, le gole si mimetizzano perfettamente con la superficie, facendo risaltare la bellezza e pulizia formale della composizione.


Una cucina moderna con penisola


Il nuovo modello Musa è un mix unico di funzionalità, materiali di pregio e superfici differenti.

Una cucina bella e organizzata dove potersi sbizzarrire ai fornelli.
La composizione con isola proposta, segue le più recenti tendenze di design, offrendo molto spazio per preparare, servire e organizzare i piatti.

Oltre alla combinazione di lavello, zona cottura e piano lavoro, infatti l'isola presenta anche basi contenitive, perfette per disporre stoviglie, tovaglie e tutto l'indispensabile per la vita quotidiana.

Cucina moderna con penisola MUSA - ScavoliniCucina moderna con penisola MUSA - Scavolini

La penisola permette inoltre di accogliere e intrattenere gli ospiti, facendoli accomodare su degli sgabelli alti, potendo anche controllare la cottura delle preparazioni dei cibi.

La particolare lavorazione dei materiali crea un effetto scenografico, segno distintivo del progetto Musa è l'introduzione dell'anta piana a doghe, abbinata a una selezione di maniglie di forte carattere.

A completare il programma materico, anche un mobile vetrina, che alleggerisce le colonne lineari e compatte, dal carattere contemporaneo.


Cucine ad alta accessibilità


Prodotto per la prima volta industrialmente da Scavolini, sul progetto originale degli architetti Renzo Baldanello e Bernardino Pittino, Utility System è un sistema unico di elementi che riesce a trasformare una cucina in uno spazio pienamente accessibile anche ai disabili, portatori di handicap, anziani o persone in difficoltà a causa delle ridotte possibilità di azione e movimento.

Cucina alta accessibilità Utility System - ScavoliniCucina alta accessibilità Utility System - Scavolini

Questo sistema offre a tutti coloro che hanno impedimenti la possibilità di svolgere nell'ambiente cucina le più comuni attività, riducendo le barriere e favorendo lo sviluppo di una maggiore autonomia.

Caratteristiche del sistema sono la possibilità di scegliere l'altezza più adeguata della zona lavoro operativa, sia in senso verticale che in senso orizzontale.

In senso verticale la facilitazione di utilizzo è data dalla collocazione variabile in altezza dei piani di lavoro, dei pensili, dell'altezza dello zoccolo.

In senso orizzontale, la facilitazione di utilizzo è data dai piani appositamente sagomati ed estraibili, dalle griglie complementari ai piani di cottura, progettati per una comoda e sicura traslazione di pentole e affini.

riproduzione riservata
Ultime novità sulle cucine Scavolini
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI