Scavolini cucine: le novità del 2018

NEWS DI Cucine moderne 09 Novembre 2018 ore 14:36
Funzionali e di design, dallo stile classico o minimalista. Uno sguardo alle ultime novità di Scavolini cucine, pensate per soddisfare ogni esigenza abitativa.

Scavolini cucine a Cersaie 2018


Dallo stile ultra moderno a quello più classico, da soluzioni particolarmente attente alla funzionalità e all'ottimizzazione degli spazi a modelli che puntano a un'estrema ricercatezza dei dettagli. Il catalogo di Scavolini cucine propone prodotti pensati per rispondere alle esigenze di tutti, mettendo sempre al centro una grande cura al design e alla qualità.

Ne sono una conferma le ultime novità lanciate in occasione di Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si è svolto lo scorso 24-28 settembre a Bologna.


Scavolini cucine, collezione Mia by Carlo Cracco

Scavolini cucine, collezione Mia by Carlo Cracco

Scavolini cucine, collezione Mia by Carlo Cracco
Linee essenziali per Carattere, da Scavolini

Linee essenziali per Carattere, da Scavolini

Linee essenziali per Carattere, da Scavolini
Scavolini cucine, serie Diesel Open Workshop

Scavolini cucine, serie Diesel Open Workshop

Scavolini cucine, serie Diesel Open Workshop
Scavolini cucine: Diesel Open Workshop, da Scavolini

Scavolini cucine: Diesel Open Workshop, da Scavolini

Scavolini cucine: Diesel Open Workshop, da Scavolini
Scavolini Exclusiva con decorazioni d'impronta classica

Scavolini Exclusiva con decorazioni d'impronta classica

Scavolini Exclusiva con decorazioni d'impronta classica
Scavolini cucine Exclusiva: linee classiche

Scavolini cucine Exclusiva: linee classiche

Scavolini cucine Exclusiva: linee classiche
Cucina collezione QI firmata Nendo, da Scavolini

Cucina collezione QI firmata Nendo, da Scavolini

Cucina collezione QI firmata Nendo, da Scavolini

Oltre alle diverse collezioni per bagno, living e zona lavanderia, Scavolini ha presentato alcuni nuovi modelli di cucine, che rimangono il focus produttivo della nota Casa marchigiana. Vediamo insieme alcune fra le novità più interessanti di Scavolini cucine.


Scavolini cucine e bagno: progetto con Diesel


Diesel Open Workshop è il programma di Scavolini in collaborazione con Diesel che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno.

In questo progetto è evidente la scelta di un approccio caldo all’ambiente domestico, con una decisa ispirazione industriale. Gli ambienti vengono dunque interpretati come il luogo dell’intimità, della personalità e al tempo stesso della socialità. Con una grande attenzione allo stile a partire dai materiali e dalle texture, al fine di creare geometrie semplici ma dal design accattivante.

Dal punto di vista architettonico, a definire il carattere di Diesel Open Workshop sono le strutture metalliche modulari di chiara impronta industriale, protagoniste del sistema Stock Rack, una struttura modulare che grazie al sapiente mix di pieni e vuoti, permette di costruire le composizioni con un’inconfondibile anima metropolitana, accentuata dall’utilizzo di nuance opache che concorrono a creare ambienti confortevoli e disinvolti.

Scavolini cucine, collezione Diesel Open Workshop
Il metallo si inserisce in questa collezione andando a disegnare i profili delle prese maniglia, i sostegni e il telaio delle ante vetro. Proprio quest’ultima, nella versione telaio in alluminio, assume un ruolo interessante e prosegue il gioco di volumi che caratterizza la linea.

Cucina Diesel Open Workshop, da Scavolini
Le cucine Scavolini sono disponibili in due tipologie: Smoky Glass (in foto), vetro fumé con rete nera e Ribbed Glass vetro flutes, mentre la versione in Laccato è disponibile in tutta la gamma Scavolini.

A caratterizzare Diesel Open Workshop è la presa maniglia montata sulla testa dell’anta, un profilo in alluminio che si sviluppa su tutta la lunghezza, sia in orizzontale (per le basi) sia in verticale (per le colonne).

Altro elemento distintivo è la presenza di un piano con diamantatura sui bordi, con placchette angolari in finitura metallica montate sui quattro spigoli.


Scavolini cucine classiche: serie Exclusiva


La serie di Scavolini cucine Exclusiva è un omaggio alla creatività di impostazione classica, reinterpretata in chiave contemporanea.

Ricercata e intrigante, la nuova serie è disegnata da Vuesse ed è proposta di alta gamma, soluzione ideale per chi ama circondarsi di arredi personali, con dettagli esclusivi e una decorazione classica riletta con la sensibilità di oggi.

Exclusiva è un programma ampio capace di soddisfare diverse esigenze estetiche e arredative e offre la possibilità di arredare con cucine lineari, a isola e a penisola.

L’elemento fortemente caratterizzante di queste cucine Scavolini è il capitello dorato o cromato, inserito in corrispondenza delle architetture da 15 cm, che rappresentano l’altro punto di forza del modello, insieme alla particolare maniglia ovale che permettere l’apertura delle ante.

Scavolini cucine: linee classiche per Exclusiva
Nella foto in alto, una composizione Exclusiva di Scavolini, dal design lineare, con isola centrale dotata di zona lavaggio e piano colazione. L’elemento distintivo è la nuance dorata nei piani d’appoggio in granito Golden Leaf e nei capitelli inseriti a decorazione delle armadiature e dei pensili.

Classico rivisitato in chiave moderna nella serie Exclusiva di Scavolini cucine
In questa foto una composizione con grande isola centrale in laccato lucido Visone affiancata dal banco lavoro, realizzato in marmo Emperador dall’importante spessore, che funge anche da tavolo. Sullo sfondo, due ampie armadiature con ante in pelle Ebano e cuciture sui bordi, al centro la parete specchiata e illuminata con mensole laccate.

Gli elementi fortemente distintivi sono il capitello inserito a decorazione delle armadiature e la maniglia, entrambi cromati.


Scavolini cucine: Mia by Carlo Cracco


La collezione di Scavolini cucine Mia by Carlo Cracco è un'interpretazione domestica della cucina professionale il cui elemento distintivo è la forte componente tecnologica.

Dal punto di vista estetico la serie si impone per i contrasti: per connotare l’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodomestici vestono la solida e resistente finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono proposte in toni più caldi.

La scenografica isola è dotata di monoblocco in acciaio con zone cottura e lavaggio integrate, il tutto sovrastato da una struttura sospesa che ospita cappa e piattaia. Completano la composizione, le ante in acciaio Scuro con satinatura verticale e maniglie nella stessa finitura Acciaio Scuro.

A enfatizzare la composizione, l’elegante boiserie arricchita da schienali attrezzati con accessori disegnati per il modello, quali ad esempio la lampada riscaldante, il porta bottiglie da parete e le barre porta utensili.

Scavolini cucine collezione Mia in collaborazione con Carlo Cracco
Altro segno distintivo di questa serie di cucine Scavolini è la presa maniglia in metallo a incasso di 25 cm, comodamente posizionata in orizzontale sulle basi e in verticale sulle colonne e una nuova componibilità con base da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm che garantisce comfort e un miglior contenimento.

Cucine dalle linee essenziali con la nuova collezione Carattere


Le proposte di Scavolini cucine non si esauriscono con le collezioni presentate a Cersaie.
Fra le nuove collezioni troviamo anche Carattere, dalle linee essenziali, dove il rigore formale non rinuncia alla raffinatezza né tantomeno alla funzionalità.

L’anta telaio rappresenta la cifra stilistica di questa nuova collezione, elemento che riunisce in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo.

Due le interpretazioni di questo nuovo modello: una versione più tradizionale, caratterizzata dalla nuova maniglia che rimarca le dimensioni del telaio fino a diventare un elegante segno grafico, e una versione in cui la presa integrata nell’anta telaio rappresenta una grande novità architettonica, capace di amplificare la pura essenza del modello.

Scavolini cucine: la nuova collezione Carattere
L’anta telaio è disponibile in finitura laccata opaca, declinata in una ampia gamma di colori tra cui Bianco Prestige, Tortora e Grigio Ferro, e in versione impiallacciata in cinque tonalità tra cui il delicatissimo Frassino Cotone e l’ambrato Frassino Cenere.

Il modello prevede anche ante piane, proposte negli stessi colori, così da favorire la creazione di mix ancora più versatili. In aggiunta, sempre per le ante piane, la versione impiallacciata Noce in tre tonalità.

Si tratta di una proposta altamente modulare, capace di valorizzare con stile sia spazi ridotti, sia ambienti di grandi dimensioni. Ad arricchire il programma, numerosi elementi di personalizzazione, come ad esempio l’ampia cappa che può essere allineata ai nuovi pensili, le mensole in acciaio sostenute da tiranti ancorati al soffitto o a parete, gli schienali magnetici luminosi in vetro e l’armadio Switch, ideale per organizzare gli spazi con estrema funzionalità.

Cucina collezione Carattere con banco colazione a sbalzo in rovere, da Scavolini
Diversi i top proposti, tra i quali l’innovativo piano in Gres Avenue Amber con zona lavaggio e piano cottura integrato.

In questo programma anche la luce riveste un ruolo importante: disponibile sia all’interno dei pensili e colonne, sia nello schienale tra basi e mensole, contribuisce a definire con efficacia gli spazi.


Scavolini cucine: il minimalismo giapponese di Nendo


Concludiamo questa carrellata di proposte di cucine Scavolini con una collezione, anche questa nuovissima, realizzata in collaborazione con il noto studio giapponese Nendo.

Il concept ruota attorno all’idea di far scomparire l’ambiente in due oggetti per creare spazio e offrire un’assoluta libertà progettuale: un contenitore, un oggetto unico dalla connotazione decisa, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità.

Si immaginano così nuovi modi di vivere lo spazio con un progetto dove i due elementi, il contenitore e le mensole dai volumi lineari, creano un vero e proprio sistema contenitivo che diventa protagonista di composizioni da declinare nella cucina e anche nel bagno, con Scavolini Bathrooms.

La cucina Qi - articolata in composizioni lineari, a isola e penisola - vede i contenitori appoggiati sulle mensole a fungere da pensili, o declinati come lavello e piano cottura, inediti e importanti elementi di personalizzazione.

Scavolini cucine: collezione QI
Un total look assoluto: le ante, le gole, le alzatine, gli schienali, gli zoccoli e i piani vengono proposti in monofinitura. L’apertura delle basi e dei cestoni è resa possibile da un’anta con lato maniglia sagomato e da un top con profilo inclinato a 45° sviluppato ad hoc per il modello.

La cappa appositamente progettata completa lo scenario immaginato da Nendo.

riproduzione riservata
Articolo: Scavolini cucine novità
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Scavolini cucine novità: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Scavolini cucine novità che potrebbero interessarti
Cucine colorate

Cucine colorate

Cucina - Attenzione alle ultime tendenze in cucina: linee minimali, colori forti, dettagli fluo.
Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucina con sistema modulare e classica in muratura

Cucina - Le evoluzioni dell'ambiente cucina (moderna o tradizionale) sono una conseguenza delle ricerche eseguite dalle industrie del settore.
Design for all

Design for all

Complementi d'arredo - L'ergonomia e il design a servizio di tutti: nascono così prodotti e soluzioni non pensati per soddisfare i più, ma realizzati ad hoc per le persone con disabilità.

Basi sospese in cucina e nel living

Cucina - La cucina con le basi sospese rappresenta la soluzione più accattivante nelle situazioni di open space, laddove non esiste soluzione di continuità con il living.

Come scegliere la cucina giusta per arredare ogni spazio

Cucine moderne - Arredare la cucina con stile ed eleganza è possibile, grazie ai diversi modelli componibili presenti sul mercato che ben si adattano a qualsiasi tipo di spazio.

Il vetro in cucina

Cucine moderne - Il vetro entra a pieno titolo tra i materiali usati nella produzione dei mobili per cucina ed è materiale leader anche per elettrodomestici ed elementi riscaldanti.

Eurocucina 2014

Cucine moderne - La cucina perde la sua funzione di puro luogo di lavoro per assumere i connotati di uno spazio d'incontro, flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze delle famiglie.

Cucine italiane: le migliori marche produttrici

Cucine moderne - La cucina ha un ruolo protagonista nell'abitazione attuale e le migliori marche di aziende italiane offrono infinite soluzioni e prodotti con materiali eccellenti

Radiant Orchid colore del 2014

Architettura - E' Radiant Orchid, un'accattivante tonalità di viola, il colore scelto dal Pantone Color Institute per quest'anno. Eccovi un po' di consigli per gli acquisti.
REGISTRATI COME UTENTE
295.582 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucine cucina su misura profondita 50 cm profondita ridotta
    Cucine cucina su misura profondita...
    1000.00
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Klover termocucina pellet kw 22 6 idro
    Klover termocucina pellet kw 22 6...
    6286.00
  • Cucine prof. 50 cm Milano e provincia
    Cucine prof. 50 cm milano e...
    500.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Faidatebook
  • Weber
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.