Scale e scalette apribili pieghevoli

Utilissime in casa, le scale e le piccole scalette pieghevoli ci aiutano nei lavori quotidiani, ma devono essere leggere sicure e possibilmente belle, vediamo.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

SKYBRIKER, NonsoloscaleAll'interno di un alloggio è indispensabile avere una scala pieghevole, utile per realizzare lavori e manutenzioni; i requisiti di queste scale devono essere la leggerezza, la praticità e il minor ingombro possibile per poter essere sistemate in ripostigli o armadi esterni.

Queste scale sono generalmente in alluminio, leggero e resistente e ci sono di diverse altezze, bisogna fare attenzione, al momento dell'acquisto, a considerare il luogo in cui verranno riposte e scegliere l'altezza di conseguenza.

Ci sono poi alcuni modelli che sono allungabili, generalmente sono per uso professionale, ma possono tornare utili in situazioni particolari; Nonsoloscale ha una vasta scelta di modelli, tra cui scale telescopiche, trasformabili, chiudibili o da appoggio.

Queste scale sono indispensabili per chi ha una casa indipendente fuori città e si può trovare spesso a dover controllare e sistemare grondaie, tetto, camini, a imbiancare e sistemare intonaci.

SKYBRIKER, Nonsoloscale, posizioni

Per l'utilizzo esclusivamente interno in alloggio è preferibile una scala apribile leggera e di dimensioni contenute; Skybriker di Nonsoloscale è una giusta via di mezzo, è una scala universale telescopica comoda e di semplice utilizzo, in acciaio, versatile, pratica e leggera con veloci cerniere semiautomatiche e può essere utilizzata a libro, in appoggio o zoppa sui dislivelli.


In casa però può anche essere comodo avere sottomano una scaletta pieghevole da utilizzare per altezze ridotte che possono essere i pensili delle cucina, i ripostigli, le librerie a tutta altezza;
queste scalette possono essere o molto piccole, ripiegabili e facilmente riponibili oppure diventare oggetti di design, veri e propri complementi che diventano parte integrante dell'arredo dell'alloggio.



Molto comoda, leggera, richiudibile e appendibile alla parete è la scaletta Tiramisù di Kartell è una scalette pieghevole a tre gradini con finitura antiscivolo sui gradini, la maniglia oltre a essere utile nella salita come appiglio diventa anche un pratico elemento funzionale permettendo l'aggancio a muro.

Scala domestica in alluminio

Tiramisù di KartellTiramisù è molto leggera, pratica nella chiusura ed elegante e può essere comodamente riposta o mostrata quasi come elemento di arredo; la struttura è in acciaio verniciato e a gradini in polipropilene caricato vetro, disponibile nei colori bianco, nero e grigio scuro metallizzato che permettono l'adattamento a qualsiasi tipo di arredo.

Sempre di Kartell è la scaletta Upper, nata per essere mostrata e diventare parte dell'arredo della stanza, un felice connubio di forma e funzione; è molto pratica grazie alla tecnologia che Kartell ha utilizzato e che ha permesso di plasmare il policarbonato donandogli la resistenza, la forza e la durezza che sono necessarie all'uso della scaletta.

La solida struttura in metallo è saldata al corpo in policarbonato trasparente, disponibile in diversi colori; è un oggetto che, oltre ad essere molto funzionale e pratico, è anche bello e può diventare un elemento decorativo.


Upper di KartellEstremamente pratiche e funzionali sono le scalette Meliconi Spa in acciaio e gomma, trattate con vernici speciali antisdrucciolo, che sono anche simpatiche grazie alle colorazioni allegre verde, fuxia e azzurro.

Queste scalette sono molto leggere da trasportare e facilmente richiudibili con un semplice gesto, e possono essere nascoste in pochissimo spazio quando non si utilizzano.

Sono disponibili nelle versioni Mini e Maxi, e si possono scegliere con 2 o 3 scalini, per raggiungere anche i ripiani più alti con molta facilità grazie agli ampi gradini in acciaio con verniciatura antiscivolo ai piedini antiscivolo e all'impugnatura in gomma che rendono la scaletta sicura pratica e stabile.

Step di Design House StockholmSemplicissima e dal design elegante e minimal è invece la scaletta pieghevole Step progettata dal designer Karl Malmvall e prodotta da Design House Stockholm:
è caratterizzata da uno spessore molto ridotto quando chiusa, solo 5 cm, e può essere comodamente appesa alla parete diventando elemento decorativo puro e semplice restando sempre pronta per l'uso.


È disponibile nei colori bianco nero e rosso.



Infine, bella e funzionale, è la scaletta pieghevole Flò di MAGIS con struttura in alluminio e tre gradini in ABS lucido color arancio; molto resistente, leggera e di pratico utilizzo questa scaletta è anche curata nel design e nei dettagli ed è bella da vedere anche quando è chiusa.

Flò, progettata da Marcello Ziliani, dopo molte prove e un test finale, ha ricevuto la certificazione dal TÜV, l'organo di certificazione tedesco per la sicurezza e la qualità.

riproduzione riservata
Scale e scalette pieghevoli
Valutazione: 4.35 / 6 basato su 17 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Anna
    Anna
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 19:31
    Mi interessa la scalette pieghevole step in rosso, vorrei sapere quanto persa e quanto è alta da terra.
    Dove posso vederla?
    Ci sono dei punti vendita a Roma?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.521 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI