Scaldavivande per consumare un pasto caldo fuori casa

Lo scaldavivande elettrico è un accessorio molto utile nel quotidiano, specie per chi spesso mangia fuori casa e desidera un pasto caldo, sano pronto al consumo
Pubblicato il

L'utilità di un contenitore scaldavivande per il pranzo fuori casa


Una soluzione per risparmiare e mangiare più sano è rappresentata dal portarsi il cibo da casa, pronto da consumare a pranzo quando si è fuori dalla propria abitazione.

Tra i tanti cambiamenti di abitudini ai quali abbiamo dovuto adeguarci nell'ultimo anno spesso abbiamo dovuto fare i conti con locali chiusi o a orario e capienza ridotta.
Anche per questa ragione portarsi il pranzo preparato a casa è un'abitudine e una necessità crescente, per mangiare ciò che più si desidera e in sicurezza.

Per poterlo gustare ore dopo la preparazione ancora caldo, l'ideale è custodirlo in uno scaldavivande elettrico che si può attaccare alla corrente elettrica in ufficio e spesso anche alimentare in auto.

Scaldavivande per pasto fuori casa
In questo modo il pasto verrà consumato caldo, come appena uscito dai fornelli.


I vantaggi del porta pranzo elettrico


Si sono diffusi con grande rapidità varie tipologie e modelli di contenitori e lunch box porta pranzo adatte ad adulti e specifiche per bambini.

Il contenitore porta pasto, per il pranzo o la merenda fuori casa, può essere resistente e igienico per entrare in contatto con alimenti, avere scomparti o essere composto da più strati sovrapposti per contenere per esempio un primo, un secondo e ancora contorno e frutta tutti ben separati tra loro.


Contenitori e scatole bento di ispirazione giapponese sono utili da portarsi in giro nella borsa del lavoro o dentro a uno zaino, ma questi vanno bene per piatti freddi.

Alcuni contenitori sono adatti ad essere messi a scaldare nel forno a microonde, piccolo elettrodomestico non sempre disponibile sui luoghi di lavoro.

Modelli di scaldavivande


Lo scaldavivande elettrico portatile si differenzia dal resto della gamma dei porta pranzo. Non solo contiene gli alimenti che andranno consumati fuori casa, ma collegandolo alla presa elettrica o in auto scalderanno il contenuto perché sia presto pronto al consumo.

La scelta cade sulla tipologia di scaldavivante: a vaschetta unica, in acciaio, a scomparti e in base alla capienza che ci serve.

Portarsi da casa il cibo è poi la soluzione ideale per chi non vuole consumare pasti molto conditi e per coloro che hanno allergie o intolleranze e preferiscono prepararsi i pasti da soli.


Scaldavivande elettrico con ciotole in acciaio


Esistono moltissimo modelli di portavivande elettrico per portarsi il pranzo da casa.
Una delle caratteristiche più comuni e anche più richieste, per far sì che gli alimenti custoditi all'interno si scaldino in maniera diffusa e uniforme è ricorrere al contenitore in acciaio inox.

L'acciaio inossidabile, utilizzato anche nelle cucine professionali o nelle mense per tenere gli alimenti al sicuro e al caldo, è un materiale non tossico e igienico che non altera il gusto degli alimenti, ma contribuisce a una buona conduzione del calore.

La ciotola dove si tiene il cibo e lo si consuma è rimovibile per essere lavata con facilità e riutilizzata successivamente. Lavoratori fuori sede, pendolari e studenti potranno così risparmiare tempo e denaro consumando anche fuori casa ciò che mangerebbero nella propria cucina, magari prediligendo pietanze varie e salutari.

Scaldavivande Amazon


Un esempio di lunch box scaldavivande è quello di Janolia dotato di ciotole in acciaio. Gli alimenti si scaldano grazie al principio della cottura al vapore che non va a seccare nè ad asciugare gli alimenti, mantenendo la loro naturale umidità.

Basta aggiungere acqua sul fondo dello scaldavivande e accenderlo per scaldare le pietanze contenute nelle ciotole contenitore in acciaio.

Janolia Scaldavivande, Scatola di Pranzo
Un altro modello è lo scaldavivande con vaschetta estraibile in acciaio inox Amarillo di Spice, dotato di forchetta, anche questa in acciaio.

Doppio scomparto per lo scaldavivande di Eray nel portapranzo comodo da trasportare, al lavoro come in viaggio. La potenza di 350 W garantisce un riscaldamento uniforme di primi piatti, secondi, contorni e verdure. La durata per il riscaldamento completo e ottimale è di 15/20 minuti.

Scaldavivande elettrico da ufficio ERay su Amazon
Il coperchio a tenuta stagna sigilla ogni tipo di contenuto, anche più liquido.
Anche in questo caso nella parte inferiore dello scaldavivande va messa l'acqua.
Il contenitore ha due strati.


Contenitore termico per alimenti


Un'alternativa sono i thermos che mantengono i pasti al caldo fino a 12 ore.

Questi contenitori termici caldo e freddo con cucchiaio pieghevole incorporato hanno capacità di 750 ml e sono l'ideale per il trasporto e la conservazione alla giusta temperatura di bibite, zuppe, portate calde e anche bevande liquide.

Contenitore termico per alimenti su Amazon
Capienza di 450 ml o 650 ml nella dimensione più grande per il thermos per alimenti Milu, che custodisce piatti caldi e freddi isolandoli termicamente.

I thermos vanno bene per adulti sempre in movimento, ma si prestano anche a contenere pappe e pasti per bambini. Il coperchio isolante si sblocca con pulsante e si può usare già come piatto, senza doversi portare dietro anche ulteriori stoviglie.

In questo caso il cibo resta caldo fino a 6 ore, freddo per 10 ore.


Scaldavivande da ufficio e da auto a doppio voltaggio


Consumare il pasto fuori casa non significa necessariamente mangiarlo in ufficio, in un negozio durante l'orario di chiusura o in fabbrica, come a scuola o all'università.

Molte persone per lavoro viaggiano e si spostano da una città all'altra guidando la propria auto. Può capitare che per risparmiare tempo prezioso scelgano di mangiare in auto.

Scaldavivande elettrico Timker su Amazon
In questo caso l'alternativa al panino, che non può essere mangiato ogni giorno, è un pasto da consumare caldo. Specie in inverno è corroborante poter fare una pausa e cibarsi con un pasto caldo.

Lo scaldavivante anche in questo caso è una risorsa preziosa, soprattutto se si opta per l'acquisto di un modello particolarmente versatile perché alimentato a doppio voltaggio.

Scaldavivande da auto e non solo portatili


Quando non si dispone di un locale attrezzato e della corrente elettrica non è possibile collegare il proprio scaldavivante alla presa.

Ma esistono scaldavivande elettrici che hanno un doppio se non addirittura in triplo voltaggio come il modello di Yissvic, una scaldavivande ideale anche per utilizzo in auto come su un mezzo come il camion.

Scaldavivante per casa, ufficio e auto Yissvic su Amazon
Lo scaldavivante funziona a 220 watt a casa come in ufficio, a 12 o 24 watt se lo si utilizza su un mezzo di trasporto.

L'esterno è rivestito di un materiale antiscottatura sicuro, si trasporta con la pratica maniglia ed è dotato di posate contenute nell'apposito vano.

Rientra nella categoria scaldavivande portatile a doppio voltaggio anche il modello di Spice con adattatore per la ricarica in auto. Tutti gli articoli si possono trovare e acquistare su Amazon.

riproduzione riservata
Scaldavivande per pasti fumanti
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI