|
Quando la famiglia si allarga e si hanno bambini piccoli a casa, è importante circondarsi di tutta una serie di strumenti e accessori che ci aiutano nella gestione quotidiana delle loro esigenze.
In cima ai pensieri dei genitori troviamo la cura per il nutrimento e la somministrazione dei pasti al bebè, soprattutto nella prima infanzia, durante i primissimi mesi di vita del bambino, e poi anche quando si passa dal latte allo svezzamento.
Sia in casa che quando si è fuori è importante che prima il latte, alimento esclusivo per il bimbo, ma poi anche le prime pappette possano essere preparate e riscaldate.
Non tutti, infatti, possono contare sempre e per molto tempo sull'allattamento al seno e spesso le mamme devono allontanarsi dai bambini per ragioni lavorative quando sono ancora lattanti.
Da questa necessità nasce lo scaldabiberon, accessorio fondamentale per tutti i genitori che di giorno e soprattutto di notte hanno bisogno di un biberon pronto in fretta e con la temperatura adeguata per nutrire il proprio bambino affamato.
Ecco dunque una serie di prodotti pensati per riscaldare i pasti dei bambini, da scegliere con una cura se possibile ancora maggiore a quella che destiniamo all'acquisto delle stoviglie e dei piccoli elettrodomestici da cucina.
Il nuovo scaldabiberon digitale IQ di Philips Avent riesce a scaldare in maniera sicura e graduale grazie al sistema di circolazione del latte durante il riscaldamento.
In questo modo non si presenta alcun rischio di surriscaldamento del latte in quanto il sensore integrato nell'apparecchio riesce a controllare costantemente la temperatura del latte.
Lo scaldabiberon IQ dispone di un indicatore intelligente di avanzamento del riscaldamento del latte ed è dotato della funzione automatica di mantenimento della temperatura per venti minuti prima di spegnere automaticamente il dispositivo in tutta sicurezza.
Questo apparecchio, facile da usare e compatto, scongela e riscalda il latte (naturale o artificiale che sia) a varie temperature ed è compatibile con tutti i biberon Avent ( eccetto quelli da 60ml) e i contenitori per alimenti.
Il vantaggio principale è quello di poter essere utilizzato accompagnando la crescita del bambino: quando non si nutrirà solo più di latte, servirà per scaldare la pappa con lo stesso sistema!
È comunque bene ricordare che al genitore spetta sempre una prova della temperatura; uno dei metodi più noti, semplici e utilizzati, è quello di farsi cadere qualche goccia di latte sulla pelle, per esempio nella zona delicata all'interno del polso o nell'avambraccio, per verificare di persona che il latte non risulti troppo caldo per il bambino.
Per bambini e genitori dinamici, spesso in movimento, un modello particolarmente apprezzato sarà lo scaldabiberon Casa-auto Step Up di Chicco, in vendita anche sul sito Prenatal.
Semplice da usare, veloce e sicuro, mantiene caldi latte e/o pappa fino a un'ora.
Il suo elegante design non è solo estetico, ma anche pratico grazie al supporto per biberon e vasetti. È veloce: riesce infatti a riscaldare la pappa in pochi minuti e a mantenerla alla temperatura giusta fino a un'ora ora. Il dispositivo è inoltre dotato di spegnimento automatico per garantire una maggiore sicurezza anche e soprattutto quando si è più distratti perché troppo indaffarati a far mangiare il bambino.
Compatibile con tutti i biberon Chicco della linea Benessere e Step Up, ha la particolarità di poter essere utilizzato in casa come anche in auto e in viaggio, avvalendosi di una base e di uno spinotto per il funzionamento all'interno dell'abitacolo auto (da inserire nell'accendisigari).
Esiste anche la versione solo da viaggio con alimentatore da 12 Volt per auto, dal design piccolo comodo e pieghevole, da portare sempre in viaggio.
Realizzato da Nuvita in neoprene con elemento riscaldante in fibra di carbonio, ha un'apertura con zip frontale che si adatta a tutti i modelli e a tutte le dimensioni di biberon fino a 300 ml.
Il cavo è staccabile per una maggior praticità di uso; infatti, scollegato dalla presa, lo scaldabiberon diventa elemento isolante anti-urto per mantenere la bottiglia o il vasetto in temperatura.
Ha un pratico gancio laterale per appenderlo al passeggino o allo zaino.ed è rivestito in tessuto lavabile.
Un altro modello molto utile e pratico è lo scaldabiberon di Mam.
Lo spazio interno risulta particolarmente capiente e offre tanto spazio per tutti i tipi di biberon, ma anche per i vasetti di omogeneizzati e le tazze.
Il pratico cestello, con bordo particolarmente alto e manico lungo, consente di inserire e rimuovere senza problemi tutti i contenitori. Inoltre i piedini in gomma assicurano stabilità e maneggevolezza e il controllo automatico della temperatura e la protezione dal surriscaldamento mantengono gli alimenti alla temperatura desiderata.
Il prodotto è conforme alla direttiva ROHS, con marchio GS e marchio CE e ovviamente privo di BPA.
Man mano che il bimbo cresce è importante accompagnarlo con la giusta alimentazione.
E quando lo scaldabberon non basta più risulterà utile ricorrere a un portavivande, che può essere una sorta di thermos che mantiene caldo il pasto o ancora, soprattutto quando il bambino inizierà ad avere maggiore dimestichezza, un piatto contenitore che mantiene tiepido a lungo.
Il portavivande Step Up Family di Chicco in acciaio inox è stato ideato proprio per conservare la pappa mantenendo la temperatura per un'autonomia di ben 5 ore.
Una durata così prolungata è perfetta per quando si va fuori casa con il bambino: la pappa, precedentemente preparata, resterà calda per ore e sarà subito a disposizione al bisogno senza che il bambino debba aspettare che i genitori la scaldino, spazientendosi e iniziando a piangere.
Il portavivande Step Up Family, in vendita anche su Amazon, è studiato per rendere più semplice il momento della pappa per il bimbo ma anche per mamma e papà, tranquilli di avere il necessario con sé, caldo come appena pronto.
Questo vero e proprio kit Portapappa Inox Step Up Family include due contenitori da 250 ml (per la pappa, la minestrina e l'omogeneizzato), una tasca porta-posate e un tappo che si trasforma in tazza, per semplificare il momento della pappa.
Il contenitore è in acciaio inox e può essere utilizzato anche dopo lo svezzamento come thermos per trasportare cibo caldo o freddo e bevande per tutta la famiglia. Il risultato? Un acquisto trasversale e versatile.
E infine segnaliamo il primo set per quando il bambino inizia a mangiare da solo.
Lo saldavivande antiscivolo di Mam garantisce un appoggio sicuro grazie ala sua guarnizione.
Riempito di acqua calda prima di mangiare, mantiene le pietanze in caldo.
Grazie alla grande apertura sotto il coperchio, lo scaldavivande può essere riempito di acqua in modo facile e sicuro. La parete verticale del piatto e il fondo a due piani rendono più facile mangiare a cucchiaiate. La pappa resterà calda nel rispetto dei tempi dei bambini.
Lo scaldavivande, di qualità alimentare e lavabile in lavastoviglie, è conforme alla norma EN 14372 e privo di BPA.
Nella confezione sono inclusi anche tre piccoli cucchiaini, molto delicati sulla bocca e sul palato del bambino, studiato apposta per accompagnarlo nei suoi primi tentativi di autonomia nel pasto. In vendita su Amazon.
|
||