|
Dal salotto al garage passando per la cucina, con gli scaffali con cassetti si può abbellire la casa con gusto e avere i propri oggetti in ordine e a portata di mano.
Un esempio è lo Scaffale bianco con 4 cassetti, disponibile sul sito di BONPRIX
Scaffale bianco, mobile scaffale disponibile sul sito di Bon-Prix
Lo scaffale presenta uno stile country e sta bene con arredamenti in legno, piante e mobili in stile chubby. La struttura è realizzata in legno di Paulownia (Tomentosa) e si può spostare senza grossi sforzi.
Sul mercato si possono trovare scaffali più robusti che si possono usare per conservare ingredienti per la preparazione dei cibi e di attrezzi per la cura del giardino e delle piante.
Ecco tutte le idee per ogni esigenza.
A cominciare dall'ingresso, gli scaffali con cassetti estraibili possono aiutare a valorizzare l'ambiente.
Se vogliamo dare un tocco di classe e senso di ordine a chi entra in casa, possiamo optare per le librerie a scaffale che, rispetto ai mobili tradizionali, consentono di esporre oggetti ornamentali e conservare tovaglie, album di foto e ricambi dei divani.
Come Brimnes, libreria con sportelli a firma IKEA, che conta 2 cassetti in basso e 4 ripiani a salire. La libreria con cassetti si può posizionare in un soggiorno e riempire i ripiani con dei libri, mentre nei cassetti si possono inserire documenti o raccoglitori di fogli.
Se invece i muri del nostro salotto sono arredati con quadri o specchi e non vogliamo aggiungere altri elementi, allora possiamo scegliere la libreria Kallax, sempre di Ikea, che dispone di 4 ripiani e di 4 cassetti.
Ripiano della libreria con cassetti Kallax di Ikea
La libreria con cassetti si può montare sia in orizzontale che in verticale a seconda delle esigenze. La base misura 147 cm e regge fino a 13 kg.
Se amiamo collezionare oggetti antichi o esporre nostre fotografie, possiamo acquistare una libreria con gli spazi espositivi grandi, come la Libreria con scaffale di Vasagle e disponibile sul sito di Songmics che hai cassetti in basso.
Libreria con cassetti in basso disponibile sul sito di Songmics
Ogni ripiano è dotato di un dispositivo di bloccaggio e adesivi per nascondere le viti, rendendo il mobile sicuro ed elegante. Si può posizionare in un salotto accanto a un divano o a delle poltrone.
Diverso lo stile della Libreria scaffale vintage sempre di Vasagle, che presenta i ripiani in legno e il telaio nero con finiture opache. Dispone di due ante in basso.
Libreria Scaffale Vintage, libreria con cassetti disponibile su Songmics
Una libreria che si presta alla sistemazione di opere artistiche o lavori artigianali è Libreria S Iacopo con ante di Mobili Fiver, che ha quattro vani e si può assemblare come si vuole. Rispetto alle altre librerie, S Iacopo non può essere fissata alla parete.
Tutte soluzioni suggestive per ogni genere di arredamento.
Oltre a dare un contributo all'abbellimento di una stanza, un mobile scaffale con i cassetti è utile per conservare oggetti di uso quotidiano, come zaini o borse per lo sport.
Lo scaffale portaoggetti Ivar dispone di un armadietto da quattro ripiani in cui si possono mettere oggetti da prendere prima di uscire di casa.
Ivar, mobile scaffale di Ikea
Ma gli scaffali con cassetti sono utili anche in cucina per posizionare cibi e utensili indispensabili, da tenere a vista. Un esempio è lo Scaffale in legno di ZARA Home, che dispone di 4 cesti di metallo e un cassetto e regge fino a 20 kg.
Se lo Scaffale di Zara Home è un ottimo appoggio per la cucina, lo Scaffale Bianco di Bon Prix è adatto per contenere ogni effetto e quindi si può posizionare ovunque. Essendo lungo e stretto, il mobile scaffale con i cassetti si può sfruttare anche in spazi ristretti come quelli di un bagno o di una camera da letto.
Anche Brimnes si presta bene come scaffale per un bagno in cui tenere oggetti piccoli come salviette, asciugamani, carta igienica e prodotti per la cura personale.
Se vogliamo aggiungere un tocco di gusto al nostro bagno, possiamo optare per l'Armadio Alto da Bagno di Bon Prix, che con il suo colore bianco sta bene a ridosso sia di pareti dal rivestimento in piastrelle sia addossato a pareti lisce magari con finitura in resina.
Armadio Alto da bagno di Bon Prix, mobile scaffale per oggetti personali
Il mobile scaffale misura 34X185X30 cm e dispone di 2 cassetti estraibili singoli e di 4 ripiani con lo sportello in vetro.
Ciò che contraddistingue lo scaffale portaoggetti è il suo ripiano singolo, che si può sfruttare per riporre piccoli complementi d'arredamento come specchi, oggetti di uso quotidiano come un contenitore di sapone o lasciarlo libero per appoggiarci utilità dalla durata limitata come un campioncino di un profumo o del disinfettante.
Se una libreria con cassetti consente di abbellire l'ambiente, uno scaffale più robusto è adatto per conservare carichi pesanti e oggetti da lavoro in tutta tranquillità.
Lo scaffale portaoggetti Bror di Ikea è realizzato in acciaio galvanizzato, un materiale resistente allo sporco e all'umidità e quindi adatto anche per l'esterno, ad esempio per tenerci gli attrezzi per il giardinaggio.
Lo scaffale con cassetti misura 85X40X190 cm utile per tenere vasi da fiori, trapani e scatoloni.
Bror, mobile scaffale di Ikea
Bror è uno scaffale portaoggetti che si monta unendo le viti e i bulloni agli assi e ai cassetti.
Se abbiamo bisogno di avere tutti gli utensili a portata di mano, possiamo optare per il mobile scaffale RCS24/7 di Beta Utensili, che dispone di un pianto di lavoro rinforzato in ABS e un piano di appoggio multifunzione con bordi anticaduta e 8 fori per l'alloggiamento dei giravite.
Mobile scaffale RCS24/7 del marchio Beta
Si tratta di uno scaffale portaoggetti adatto a chi ama svolgere lavori in casa o chi per lavoro deve usare degli strumenti manuali.
Infatti RCS24/7 ha cassetti 7 da 588x367 mm a estrazione totale, di cui 2 cassetti con un'altezza di 70 mm; 2 cassetti alti 140 mm; 1 cassetto alto 280 mm.
La sua robustezza (ha una capacità di 800 kg) non è l'unica caratteristica di pregio dello scaffale portaoggetti, dato che occupa poco spazio e quindi si può sistemare anche in un piccolo angolo di un garage o di una rimessa.
Scaffale portaoggetti C24S/7-O
Grazie agli accessori che si trovano sui lati (dalla mensola al portacarta per rotoli) è possibile sfruttare il mobile scaffale anche per altri usi e si può trasportare comodamente perché dispone di 4 ruote (2 fisse e 2 girevoli con un freno).
Più compatto il mobile scaffale C24S/7-O sempre di Beta, che dispone di 7 cassetti e 4 ruote, ma non del piano di lavoro frontale.
Misura 31.5 x 19.29 x 37.4 cm e pesa 59.5 Kg. Si tratta di uno scaffale portaoggetti adatto a piccole lavorazioni, come una riparazione di un oggetto o delle pulizie.
Dall'ingresso alle camere, fino ai locali tecnici come lavanderie e garage, gli scaffali con i cassetti tornano utili, se non indispensabili!
|
||