|
I sanitari salvaspazio sono realizzati in dimensioni ridotte per arredare anche i bagni più piccoli. In particolare, questa tipologia di sanitari è adatta ad ambienti stretti e lunghi, dove è necessario guadagnare spazio per completare l'arredo bagno.
In genere, i sanitari piccoli hanno una profondità inferiore ai 50 cm e una larghezza che non supera i 35 cm, e sono spesso disponibili in versione sospesa, per facilitare la pulizia del pavimento sottostante.
Dal punto di vista estetico, questi wc e bidet piccole dimensioni offrono un design minimalista, compatto ma elegante, con gli elementi di fissaggio nascosti per un effetto più ordinato e pulito. Le forme, inoltre, sono variabili e, nel caso dei modelli dal design originali, le linee possano essere innovative.
I sanitari bagno piccoli sono acquistabili a prezzi non troppo alti, con un budget che va da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 500 euro.
Oltre a essere convenienti e belli, i sanitari compatti di piccole dimensioni presentano delle tecnologie che ne facilitano la pulizia.
La maggior parte dei modelli, infatti, è realizzata nella versione Rimeless, cioè senza brida; in questo modo, l'acqua del risciacquo scorre in modo simmetrico e uniforme, favorendo le operazioni igieniche.
Sanitari salvaspazio economici Wc One di Geberit
Molti modelli, inoltre, sono dotati di un sistema di risparmio idrico che permette di risparmiare molto sulla bolletta dell'acqua, mentre numerosi sanitari mini consentono di togliere il copriwater facilmente solo attraverso una semplice pressione.
Se siete alla ricerca di soluzioni salvaspazio che, a un prezzo non eccessivo, offrano allo stesso tempo funzionalità e valore estetico, Geberit propone la serie di sanitari One.
Coppia di sanitari salvaspazio One di Geberit
La gamma One è caratterizzata da complementi per il bagno belli e all'avanguardia: dotati di un design minimalista, sia il wc che il bidet presentano un aspetto compatto unito a piccole dimensioni, combinando tecnologia e flessibilità.
In particolare il wc sospeso, perfettamente proporzionato, possiede una geometria interna senza brida che permette un risciacquo del tutto silenzioso ed efficace.
Il vaso Geberit One, inoltre, può essere regolato in altezza ogni volta che se ne ha la necessità, grazie a un particolare meccanismo d'installazione, mentre la tavoletta e il coperchio possono essere rimossi molto facilmente, rendendo semplice e accurata la pulizia del wc.
Sanitari salvaspazio economici tavoletta Wc One di Geberit
Decisamente innovativo, il wc è dotato anche della tecnologia TurboFlush, che fa scorrere l'acqua dello scarico lateralmente generando un movimento a vortice.
Questa tecnologia consente anche di ottimizzare l'utilizzo dell'acqua diminuendone il consumo.
Anche il bidet piccolo si presenta impeccabile dal punto di vista estetico e non presenta il tradizionale foro di troppopieno. I prezzi dei sanitari One di Geberit possono essere richiesti direttamente sul sito dell'azienda.
I sanitari salvaspazio Sanindusa sono la scelta ideale per chi ha un budget limitato ma non vuole rinunciare a innovazione e bellezza.
Sanitari economici salvaspazio serie Sanibold di Sanindusa
La linea Sanibold, ad esempio, è composta dalla coppia bidet e water sospesi con fissaggio nascosto. Caratterizzati da un design sofisticato che ben si adatta a bagni moderni ma allo stesso tempo eleganti e di piccole dimensioni.
Con le loro linee morbide a arrotondate, questi sanitari salvaspazio donano originalità a tutto l'ambiente.
I sanitari per bagni piccoli sono realizzati in ceramica di alta qualità, attraverso tecniche all'avanguardia che li rendono durevoli nel tempo.
Water e bidet salvaspazio Sanibold di Sanindusa
Anche in questo caso, l'assenza della brida permette di mantenere costante la pulizia del vaso, mentre il risciacquo, che fluisce simmetricamente sulla superficie del wc, esegue un'igiene profonda ed efficace, permettendo di ridurre il dispendio energetico.
Il montaggio avviene fissando i sanitari al muro, tramite staffe che rimangono nascoste all'interno della parete, dando così un effetto ordinato al bagno.
Il montaggio e lo smontaggio del copriwater, inoltre, è possibile grazie al pratico sistema clip off, che consente di smontare la tavoletta senza dover togliere i bulloni o le viti: è sufficiente infatti esercitare una pressione sui bottoni laterali e togliere il copriwater.
Anche in questo caso, per sapere il costo dei sanitari Sanibold, si consiglia di contattare direttamente l'azienda.
Arredare un bagno piccolo con elementi dalle linee esclusive, senza spendere una fortuna, è possibile grazie ai modelli di design disponibili sul mercato.
Sanitari salvaspazio Me by Starck di Duravit
Duravit propone la serie Me ideata dal designer Philippe Starck.
I sanitari piccoli economici della linea Me by Starck presentano delle forme armoniche e ben proporzionate, dallo stile puro, elegante e minimalista.
A distinguere questi sanitari è il bordo perimetrale sottile, presente anche nel lavabo e negli altri pezzi della linea, che fa sembrare tutti gli elementi decisamente leggeri e ne mette in risalto l'interno profondo e funzionale.
I sanitari Me by Starck sono inoltre realizzati nella versione bianco satinato, particolarmente accattivante dal punto di vista estetico.
Wc salvaspazio Me by Starck di Duravit
L'estetica del vaso e del bidet salvaspazio sospesi è migliorata anche dai fissaggi nascosti Durafix, mentre la chiusura rallentata del sedile, rimovibile con la semplice pressione di un tasto, evita rumori improvvisi e molesti.
Estremamente funzionale, il wc dispone di uno sciacquo molto efficiente, che permette di dimezzare il dispendio energetico, e del sedile elettronico SensoWash® Slim, con telecomando a infrarossi con cui controllare e gestire tutte le funzioni di base.
Per conoscere il costo dei sanitari Me by Starck è necessario richiedere un preventivo sul sito dell'azienda.
Senza brida e montati a parete, i sanitari salvaspazio economici della gamma Architectura di Villeroy & Boch presentano forme lineari ma sofisticate, con un design filigranato adatto ad arredare bagni moderni ed eleganti.
Sanitari salvaspazio Architectura di Villeroy&Boch
La coppia wc e bidet della linea Architectura è semplice da pulire e offre un'elevata funzionalità.
Il wc Architectura è caratterizzato dalla tecnologia esclusiva DirectFlush, che impedisce ai residui di sporco di depositarsi sulla superficie, soddisfacendo gli standard di igiene più elevati.
Sanitari salvaspazio tavoletta Wc Architectura di Villeroy&Boch
Il sistema AquaReduct, inoltre, consente un risparmio idrico di circa 1,5 litri per ogni risciacquo, mentre smaltature aggiuntive CeramicPlus e AntiBac facilitano ulteriormente la pulizia dei sanitari attraverso una speciale protezione antibatterica.
Il bidet sospeso Architectura, invece, realizzato in ceramica sanitaria facile da pulire, presenta un design intramontabile e offre una funzionalità notevole, al pari del vaso.
Per conoscere il prezzo dei sanitari Architectura di Villeroy & Boch, si consiglia di richiedere più informazioni sul sito dell'azienda.
|
||