Sanitari in ceramica

NEWS DI Sanitari30 Ottobre 2013 ore 11:33
La ceramica a pasta compatta rimane il materiale principe per la realizzazione soprattutto dei sanitari, grazie alle sue doti di igienicità e impermeabilità.
sanitari , sanitari in ceramica , cersaie

Sanitari in ceramica di nuova generazione


Villeroy & Boch: ArchitecturaLa ceramica a pasta compatta rimane il materiale principe per la realizzazione di tantissimi maufatti, primi fra tutti i sanitari, grazie alle sue doti di igienicità e impermeabilità.
Tra le sue qualità, però, le si può ascrivere anche la possibilità di essere modellata in tante forme diverse, così da dare ai designers la possibilità di esprimere la propria creatività con soluzioni sempre nuove.

E si è vista, tra l'altro, al recente Cersaie bolognese il livello di vitalità del materiale ceramico, nonostante l'assalto da parte dei nuovi materiali ipertecnologici.
E sempre a proposito di creatività e soluzioni progettuali, si sono viste in fiera intere collezioni di sanitari in ceramica dedicate proprio ai tecnici dei settori architettura e arredamento, ovvero ai designers e architetti che vogliono vedere tradotte le proprie idee nella maniera più fedele, una volta scesi nel particolare della scelta pratica dei pezzi d'arredo.

Villeroy & Boch: ArchitecturaOttima alleata, da questo punto di vista, è la collezione Architectura, di Villeroy & Boch, che permette un servizio davvero completo, a 360°, per arredare il bagno:
progettisti, architetti e installatori hanno a disposizione una gamma completa di pezzi in ceramica con soluzioni innovative, prezzi allettanti e assistenza continua completa.

I pezzi sono modulari. I lavabi sono disponibili circolari, ovali o squadrati, tutti nelle tre versioni di installazione: da appoggio, sottopiano e semincasso. Ovviamente completano la gamma i WC coordinati.

La fonte di ispirazione per Oliver Conrad, che ha curato il progetto, sono state le forme geometriche di cerchio, ellisse e rettangolo, con cui è possibile confrontarsi con qualsiasi ipotesi progettuale degli spazi, nella massima libertà.

Dal punto di vista tecnico, i lavabi da appoggio Architectura sono facilmente installabili, grazie al fissaggio universale Villeroy & Boch che permette, con un unico tipo di taglio per tutti i tipi di materiale, di fissare i sanitari in maniera perfetta e ciò comporta una libertà di azione a livello progettuale, sia nell'edilizia residenziale che in quella alberghiera. Tutti i lavabi sono smaltati all'esterno, anche quelli in versione da incasso o sottopiano, in più sono combinabili con la collezione di rubinetteria Cult.

Villeroy & Boch: Architectura, DirectFlushIl WC Architectura è dotato della funzione innovativa di sciacquo DirectFlush, che, a parità di prestazioni, consuma appena 3 - 4,5 litri di acqua. Inoltre, il suo sistema di conduzione dell'acqua permette di avere risultati migliori anche rispetto alla normativa internazionale EN 977, in quanto il vaso viene lavato in maniera completa senza schizzi di acqua oltre il bordo.

La superficie smaltata permette una pulizia rapida e facile, e ciò può essere ulteriormente migliorato grazie alla dotazione della superficie CeramicPlus e del sedile con QuickRelease. Le soluzioni di WC a pavimento possono essere integrate anche con la funzione bidet integrata ViClean L.


Sanitari in ceramica dal design essenziale


Villeroy & Boch: MementoAbbiamo visto come le nuove collezioni di sanitari in ceramica sottolineino la tendenza verso un design sobrio ed elegante, più attento alla funzione che alla ricerca esasperata della forma particolare. Ciò non vuol dire abbandono dello studio di nuove forme, ma semplicemente più attenzione alle esigenze primarie da soddisfare, con poche concessioni alla spettacolarizzazione del prodotto.

In questo contesto di forme puriste e sobrie che rinunciano al superfluo e che, però, esaltano l'insieme con rigore ed eleganza, non rendendolo mai banale, si inserisce la collezione Premium Memento, sempre di Villeroy & Boch. Sono diverse le tipologie di lavabi, tra cui lavabi sospesi, da appoggio, da semincasso e lavamani.

WC e bidet Memento sono entrambi sospesi. Il WC, in particolare, ha in dotazione standard il sistema di fissaggio invisibile SupraFix 2.0. I colori a disposizione per questa collezione sono: bianco ultrabrillante, Edelweiss opaco, Glossy Black e la possibilità di inserire il decoro New Glory, mentre la rubinetteria consigliata è Just.

Duravit: DurastyleRimaniamo concentrati sul tema del design essenziale e delle forme rigorose ed eleganti e vediamo le nuove proposte Duravit, in particolare la collezione Durastyle. Parola d'ordine: flessibilità.

Ogni bagno è disegnato, in pianta, in maniera diversa, così come ognuno di noi lo usa in maniera personale. È questo il motivo per cui l'adattabilità dei singoli pezzi deve essere massima, per poter personalizzare il proprio spazio bagno e renderlo unico.

Durastyle, design Matteo Thun & Partners, è una collezione completa di sanitari compatta ed intelligente, caratterizzata da un'estrema leggerezza visiva e forme semplici, dallo stretto bordo del bacino che si combina in maniera raffinata con l'angolo esterno smussato verso l'interno.

La forma base rettangolare dà origine ad ampie superfici d'appoggio nelle varie tipologie dei lavabi, da quello a consolle al lavamani, mentre la profondità del bacino è più confortevole.Duravit: Durastyle

I WC sospesi e quelli a pavimento sono eleganti e leggeri grazie al sedile extrapiatto con la possibilità di sistema Softclose o sedile elettronico SensoWash® in dotazione. Il vaso sospeso senza brida permette una pulizia facile e veloce e un'igienizzazione perfetta.

DuraStyle è una collezione adatta ad ogni ambiente, a qualsiasi disponibilità di spazio e ad ogni gusto.Duravit: Durastyle Il linguaggio formale che Thun adotta è un linguaggio senza tempo, discreto, un classico del futuro, ed è per questo che piace ai puristi e agli amanti del design più attuale.
DuraStyle punta sull'armonia d'insieme piuttosto che sulla particolarità del pezzo singolo.

Anche la politica del prezzo da poter commisurare a diverse esigenze di budget a disposizione rappresenta una variabile da non sottovalutare.
Questa, insieme alle altre caratteristiche, fanno di questa collezione l'ideale nel campo dell'edilizia residenziale, ma anche del contract, nuova frontiera del Made in Italy per l'Italia e per l'estero.

riproduzione riservata
Articolo: Sanitari in ceramica
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 9 voti.

Sanitari in ceramica: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Sanitari in ceramica che potrebbero interessarti
Sanitari e lavabi colorati ecco come rinnovare il bagno

Sanitari e lavabi colorati ecco come rinnovare il bagno

Sanitari - Non è necessario demolire partizioni o smantellare rivestimenti per dare nuova vita al proprio bagno: basta giocare con le colorazioni di lavabi e sanitari.
Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Bagno - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all?ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni
Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

Sanitari colorati di design

Bagno - Il bagno diventa un ambiente della casa che vuole catturare l'attenzione col suo stile e col suo design: i sanitari colorati e decorati giocano un ruolo fondamentale per raggiungere questo scopo.

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Ceramica per lavabi

Bagno - Forme sempre più originali e plastiche: questa è la nuova tendenza per il bagno, anche quando il materiale impiegato è la classica ceramica.L?elaborazione

Novità e tradizione nei materiali per sanitari e arredobagno al Cersaie

Sanitari - Non più soltanto ceramica per i nuovi lavabi ma anche i materiali sintetici, il vetro, le pietre, tutti ripensati secondo le nuove esigenze e l'ecosostenibilità

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre
REGISTRATI COME UTENTE
295.705 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Ideal standard sanitari sospesi vaso wc sedile
    Ideal standard sanitari sospesi...
    627.00
  • Globo sanitari sospesi vaso wc sedile bidet
    Globo sanitari sospesi vaso wc...
    248.88
  • Sanitari filo muro doccia pavimento rivestimento bagno
    Sanitari filo muro doccia...
    2360.00
  • Ideal standard dolomite sanitari sospesi vaso wc
    Ideal standard dolomite sanitari...
    148.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidacasa.com
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.