• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Salotto componibile: design e sartorialità su misura

Il salotto componibile è una soluzione versatile d'imbottito capace di soddisfare diverse esigenze spaziali e personali oltre che creare composizioni originali.
Pubblicato il / Aggiornato il

Arredare il soggiorno con i salotti componibili


Il soggiorno moderno rappresenta un vero e proprio biglietto da visita della casa: è la stanza dove trascorrono più tempo gli ospiti, spesso è la prima a cui si accede, per cui l'impressione che ne deriva è fondamentale.
A volte il committente che si rivolge all'architetto per allestire il living si dimostra influenzato dalle immagini viste sulle riviste patinate o in televisione ed esprime dei desiderata che ben poco si adattano all'ambiente da arredare.

I salotti, infatti, devono essere arredati in maniera adeguata agli spazi a disposizione e ai vincoli distributivi dell'alloggio, ma devono essere soprattutto personali, dettati dalle proprie esigenze, dal proprio stile di vita e dai propri gusti e quindi le soluzioni ammirate sul giornale non si possono adattare a qualunque contesto, dove potrebbero risultare spersonalizzate.

Soggiorno moderno con i salotti componibili Dee Dee di BertO Soggiorno moderno con i salotti componibili Dee Dee di BertO

Il mercato offre una molteplicità di soluzioni componibili di mobili soggiorno e salotto, in grado di regalare a ciascuno la soluzione più adatta alle personali esigenze e completamente originale.

BertO realizza diverse collezioni di salotti moderni su misura, in cui si mescolano stile contemporaneo e tradizione, e queste sono caratterizzate da rivestimenti esclusivi sia in tessuto sia in pelle.

Ogni modello è realizzato su misura al centimetro e gli stessi dettagli sono personalizzabili quali appunto rivestimenti, cuciture, finiture, fino al comfort generale.


Con le proposte della collezione BertO è possibile realizzare tante composizioni diverse, tutte di grande eleganza e stile. Segue l'analisi dettagliata di alcune di queste per saloni moderni e ricercati, intrisi di prestigio.


Salotti componibili moderni i Divani Joey e Johnny i nuovi modelli di BertO


Protagonista assoluto della zona living e dei soggiorni componibili è il divano. BertO propone due modelli dal design originale e adatti agli ambienti di tutte le dimensioni, a soggiorni moderni: Joey e Johnny, disponibili nelle varianti in pelle o tessuto, sia lineari sia componibili.

Joey e Johnny sono stati progettati per soddisfare le esigenze di comfort di ogni cliente, difatti le imbottiture sono realizzate in poliuretano espanso a quote differenziate con piuma d'oca, gli schienali possono essere in versione sport e quindi bassi in modo da rendere la seduta più profonda, oppure comfort, o alti ottenendo così una seduta più sostenuta.

Le cinghie in nabuk fermano i rulli a sostegno degli schienali e arricchiscono il design con dettagli sartoriali preziosi.

Divani Joey e Johnny by BertODivani Joey e Johnny by BertO

La struttura di Joey e Johnny, con garanzia di 20 anni, è in legno massello di abete, è ricoperta poi da poliuretano espanso e rivestita con fibra poliestere. Il molleggio è ottenuto con cinghie elastiche verticali e orizzontali.

I due modelli si differenziano per la seduta, quindi Joey ha un cuscino imbottito in poliuretano espanso a quote differenziate con piuma d'oca che appoggia direttamente sulla struttura, mentre il divano Johnny con penisola è invece monoscocca.

Imbottiti componibili BertOImbottiti componibili BertO

Entrambi i modelli possono essere realizzati anche con penisola staccabile e reversibile. BertO offre ai propri clienti la possibilità di scegliere numerosi dettagli e finiture dei divani così da creare un modello di divano personalizzato.


Poltrone per salotto componibile


Per arricchire un salotto, ma anche una camera da letto, BertO propone diversi modelli di poltrone.

L'ultima nata è la poltrona Hanna con struttura in massello di noce canaletto. La seduta e lo schienale sono stati realizzati con le più avanzate tecnologie per offrire un comfort inimitabile, è disponibile con diverse soluzioni di rivestimento, Hanna è la compagna ideale di ogni divano della collezione BertO.

Mobili salotto: poltrona Hanna di BertOMobili salotto: poltrona Hanna di BertO

Basamento in massello di noce canaletto è disponibile in diverse finiture ed essenze, in massello di rovere, personalizzabile a campione e con le finiture della collezione.

L'imbottitura ha un'anima di acciaio rivestita in schiuma poliuretanica ignifuga a quote differenziate, il cuscino di schienale è realizzato con una trapuntatura decorativa ed è imbottito in poliuretano espanso.

Poltrone e divani BertO per salotti componibiliPoltrone e divani BertO per salotti componibili

La collezione Poltrone di BertO prosegue con i modelli Vanessa ed Emilia, nelle varianti con lavorazione capitonnè oppure liscia, in tessuto o pelle, con piedini in acciaio oppure con base girevole.

Emilia e Vanessa trovano la loro naturale sistemazione nell'ambiente living, ma sanno trasformarsi con armonia in una confortevole icona di stile per la zona notte.

A completamento del proprio salotto componibile, BertO propone una nuova collezione di tavolini: Circus con piano rotondo, il tavolino fronte divano Stage e il modello Riff con gambe di acciaio.

Mobili soggiorno: tavolini su misura by BertOMobili soggiorno: tavolini su misura by BertO

Scelti singolarmente oppure abbinati, i tre tavolini BertO sono studiati per coesistere in composizioni differenti e personalizzabili in diverse finiture: piani di marmo oppure laccato lucido o opaco, gambe di legno con finitura personalizzabile oppure metallo verniciato, cromo nero, rame oppure verniciato polvere.

Queste e altre proposte di BertO sono disponibili per l'acquisto online oppure presso gli showroom BertO di Meda, Roma e Sorbolo (Parma).


Il nuovo modello di divano componibile Dee Dee


Dee Dee è il nuovo progetto BertO: un sistema di sedute realizzato con le tecnologie più sofisticate ed è il protagonista indiscusso del Design dei sogni Made in Meda, disponibile sia nella versione lineare, sia nella versione componibile.

Il divano Dee Dee di BertO ridisegna le regole del comfort e del design, scopri come realizzare il tuo progetto Made in Meda con il Design dei Sogni di BertO.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Soggiorni moderni componibili: come posizionare il divano


BertOPer l'arredamento salotto non si può assolutamente prescindere dall'introdurre una composizione d'imbottiti e quindi di divani per un salotto componibile.

Esperti del settore sono BertO una realtà tutta italiana che nasce negli anni 50' da Fioravante e Carlo Berto, uomini desiderosi di imparare il mestiere del tappezziere.

I prodotti sono realizzati a Meda, in Brianza, territorio noto per l'eccellenza manifatturiera, secondo progetti unici e sofisticati, ben fatti e predisposti a soddisfare ogni esigenza del cliente.

La Tappezzeria sartoriale BertO produce ogni modello su ordine, all'interno dello showroom è possibile toccare con mano ciascun materiale che compone il divano, poltrona o letto.

Architetti e decoratori accompagnano la scelta elargendo consigli, si può addirittura assistere alla lavorazione del modello, conoscere quindi i sarti e assistere al taglio di un manto o di un rotolo di tessuto.

Da Milano a Roma, da Parigi a New York, da Sidney alla Martinica, i servizi della Tappezzeria Sartoriale BertO sono accessibili in ogni angolo del mondo.

riproduzione riservata
Salotto componibile
Valutazione: 5.40 / 6 basato su 20 voti.
gnews
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.

Salotto componibile: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Rosarno
    Rosarno
    Venerdì 23 Febbraio 2024, alle ore 17:42
    Veramente il salotto è una stanza, non un imbottito!
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img machyg
Ciao a tutti,qualche tempo fa siamo andati a visitare lo showroom di DONDI salotti, questa azienda propone un tessuto prodotto solo da loro chiamato "carezza" che imita...
machyg 05 Luglio 2014 ore 14:40 1