• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sale grosso nel water: ecco cosa succede

Per fare le pulizie domestiche ci sono rimedi naturali assolutamente green e a costo zero. Scopriamo insieme cosa accade se buttiamo del sale grosso nel water.
Pubblicato il

Sale nel wc: da ripetere ogni 2 settimane


Per fare le pulizie domestiche, in commercio ci sono tantissimi prodotti. In genere sono a base di sostanze chimiche che inquinanoe spesso sono anche piuttosto costosi.

In ambito domestico, sono invece molto efficaci anche i rimedi naturali. Si tratta dei metodi che utilizzavano le nostre nonne.
Totalmente green, sono sistemi che ci permettono di utilizzare ingredienti basilari che tutti abbiamo in casa.

Pensiamo ad esempio al bicarbonato.

L'igiene del bagno è fondamentale. Nonostante quotidianamente puliamo e igienizziamo con cura questa stanza della casa, ci sono elementi più ostici da far brillare. Un esempio emblematico è il wc.

Con il passare del tempo, il calcare e lo sporco creano antiestetiche macchie davvero difficili da eliminare.

Oltre a pulirlo con appositi prodotti specifici e provare a sbiancarlo con la candeggina, c'è un rimedio naturale che ha dell'incredibile. Per metterlo in pratica basta avere a disposizione del semplice sale da cucina. Quello grosso, che utilizziamo per salare l'acqua di cottura della pasta. Ecco come fare.

Butta del sale grosso nel wc: vedrai che sorpresa!
Prendiamo 100 grammi di sale grosso e versiamolo nel wc. Indossando dei guanti di gomma, cerchiamo di distribuirlo in maniera uniforme sulle pareti del water. Insistendo soprattutto lungo il bordo, che è la zona che ingiallisce per prima e che è la più difficile da raggiungere.

Lasciamolo agire per alcune ore. Per un ottimo risultato, lasciamolo agire per l'intera notte. L'ideale sarebbe quindi procedere con il trattamento prima di andare a letto la sera.

La mattina seguente, non dovremo far altro che azionare lo sciacquone. Macchie, incrostazioni e aloni grigiastri saranno solo un brutto ricordo!

Il water risulterà infatti perfettamente pulito e bianchissimo. Si consiglia di ripetere il trattamento del wc con il sale una volta ogni 15 giorni.

riproduzione riservata
Sale grosso nel water: incredibile ciò che succede!
Valutazione: 5.33 / 6 basato su 9 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexs69
In riferimento all'argomento sopradescritto, avendo letto recentemente dei consigli su questo sito, desideravo aver precisato se l'elemento naturale, quale deumidificatore è...
alexs69 18 Maggio 2014 ore 12:47 2