• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex
archiviato

Il bucato è 100% ecologico con il sacchetto di magnesio

Arriva dal Giappone il sacchetto con palline di magnesio per pulire il bucato senza detersivi: un espediente che sfrutta una reazione naturale ed è 100% green.
Pubblicato il

Sacchettino di magnesio per un bucato ecologico


Il rispetto per l'ambiente è ormai un'esigenza. Anche i grandi produttori mondiali si stanno muovendo seguendo questa tendenza. E allora dal Giappone arriva il sacchettino di magnesio che trasforma il lavaggio in lavatrice in un'azione 100% green.

Ipoallergenico, a inquinamento zero ma estremamente efficace contro odori e sporco ostinato, il sacchettino magico non adopera detersivi ma garantisce il risultato. Si chiama TerraWash e in italia è distribuito dalla vercellese The Wellness Store. Il suo segreto sta nel magnesio che a contatto con l'acqua sprigiona bollicine di idrogeno e va a formare acqua alcalina ionizzata. Questa, ha la capacità di detergere e igienizzare la biancheria senza l'uso di detersivi. Dunque la chimica che fa sparire i prodotti chimici.

Nella terra natia, il Giappone, il prodotto è stato immesso sul mercato ben sei anni fa e ha subito conquistato le utenze.
Si è anche aggiudicato un premio: l'Organic Innovation Gold Award al Natexpo 2017 di Parigi, il salone internazionale dei prodotti biologici.

Terrawash, il sacchetto con palline di magnesio per lavare la biancheria
Ma come si presenta questo pulisci biancheria, dato che chiamarlo detersivo sarebbe sacrilegio?
TerraWash è un piccolo sacchetto contenente palline di magnesio puro al 99,95%; non ci sono sbiancanti ottici, profumi, allergeni ed enzimi.
Per il bucato basta inserirlo nel cestello della lavatrice insieme alla biancheria sporca e scegliere il programma di lavaggio.

Ci sono tuttavia delle accortezze da prevedere: in caso di macchie particolarmente ostinate, è consigliato comunque pretrattare il capo prima del ciclo di lavaggio. Chi ama sentire l'odore del bucato fresco, essendo TerraWash un prodotto inodore, può aggiungere al bucato due gocce di olio essenziale o un profumatore biologico da biancheria.
Come i comuni detersivi, anche TerraWash eleva il pH dell'acqua, che divenendo alcalina risulta un po' aggressiva nei confronti delle proteine animali. Dunque niente capi in seta e lana per le palline di magnesio ma si rimanda in questi casi all'impiego di un detergente specifico.

TerraWash viene commercializzato online e in alcuni negozi selezionati. Il suo prezzo? Circa 49 euro.
Per ulteriori informazioni: www.terrawash.it

riproduzione riservata
Sacchetto di magnesio per il bucato Terrawash
Valutazione: 4.06 / 6 basato su 50 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti