Rubinetti per risparmiare tempo in cucina

Grazie alla tecnologia è possibile trovare in commercio alcuni rubinetti per cucina che permettono di risparmiare tempo per le attività che in essa si svolgono.
Pubblicato il

I rubinetti che vengono utilizzati in cucina hanno proprie caratteristiche specifiche che li distinguono da quelli per il bagno, in virtù dell'utilizzo a cui sono destinati.

In cucina i rubinetti servono per il lavaggio delle stoviglie e di alcuni cibi, come frutta e verdura, per le pulizie della stessa e per erogare, quando possibile, acqua potabile.

Quindi, sia dal punto di vista della forma che da quello della funzionalità, questi rubinetti hanno proprie caratteristiche peculiari che si sono sviluppate negli anni e oggi, grazie alla tecnologia, permettono di trovare in commercio prodotti che permettono di risparmiare tempo per le attività che si svolgono in cucina.


Rubinetto elettronico per la cucina


Dornbracht: eUnit KitcheneUnit Kitchen di Dornbracht è il primo rubinetto elettronico per la cucina, basato su un product study del 2011, che grazie alla sua elevata funzionalità, permette di disporre di un'area di lavoro davvero professionale.

Per giungere a questa soluzione, l'azienda ha studiato i processi di svolgimento del lavoro in cucina e il modo in cui l'utilizzo dell'elettronica può favorirlo.
In particolare, la versione integrata nel lavello, consente di lasciare libero il piano di lavoro per disporre gli utensili da cucina.

Le funzioni riunite in questo rubinetto sono erogazione, regolazione del flusso e della temperatura dell'acqua e chiusura del tappo di scarico.
Le diverse funzioni vengono combinate e possono essere richiamate attraverso un unico elemento di comando.



Un dettaglio di ulteriore confort è rappresentato dal sensore a piede che può essere utilizzato quando entrambe le mani sono occupate o sporche, diventando di fatto una terza mano.
Si tratta di una soluzione traslata dalle cucine di tipo professionale a quelle domestiche per rendere le operazioni sempre più igieniche oltre che pratiche.

Dornbracht: eUnit KitcheneUnit permette anche di dosare la quantità di acqua da erogare, facilitando la misurazione della quantità occorrente per una specifica ricetta. Per cui si potrà differenziare, ad esempio, la minima quantità necessaria per una cottura al forno da quella per riempire la pentola in cui cuocere la pasta.

La semplicità di utilizzo rende più veloce il lavoro, lasciando più tempo al cuoco di esprimere la propria creatività nel preparare le pietanze e per intrattenersi con gli ospiti.

Gli elementi di comando si illuminano delicatamente quando sono in funzione, segnando l'attività in atto e regalando anche un'atmosfera particolare alla cucina.
L'estetica minimalista della bocca di erogazione e la linearità dei comandi elettronici rendono questo rubinetto adatto ad integrarsi in cucine moderne.


Rubinetto di acqua bollente per la cucina


InSinkErator: HC3300InSinkErator propone degli erogatori di acqua filtrata, fredda o bollente, per la cucina che permettono di risparmiare tempo prezioso, per poterne dedicare di più alle numerose attività quotidiane.

In particolare, il modello HC3300, caratterizzato da un'elegante forma ad arco a canna alta girevole, è in grado di fornire, in un'ora, fino a 100 tazze di acqua filtrata, a temperatura ambiente o fino a 98 gradi.

Grazie a questa funzione è possibile avere l'acqua ad una temperatura tale da essere praticamente pronta per buttarci la pasta o per prepararsi una bella tazza di thè, oltre che per tanti altri utilizzi.
Per garantire la sicurezza, però, ed evitare pericolose scottature, il rubinetto è dotato di una funzione che interrompe l'erogazione di acqua bollente non appena si rilascia la leva.

Altra funzione importante di questo rubinetto è quella di filtraggio dell'acqua, che può essere resa potabile, permettendo di risparmiare sull'acquisto di bottiglie al supermercato.
Il prodotto, pertanto, ha anche un risvolto ecologico, visto che non si risparmia solo sulla spesa ma anche sull'utilizzo di plastica.

Il miscelatore HC3300 è disponibile nella versione cromato o acciaio satinato.
È dotato di un serbatoio in acciaio inossidabile da 2,5 litri e di un filtro in grado di ridurre la quantità di piombo e cloro, oltre che la presenza di cattivi odori.

riproduzione riservata
Rubinetti per risparmiare tempo in cucina
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI