|
Il mercato del bagno si arricchisce continuamente di nuovi prodotti di design; tra questi, molto ricercati dagli appassionati, si possono trovare innovativi modelli di rubinetti e miscelatori.
Oltre che alla qualità e all'efficienza di questi oggetti, le aziende produttrici puntano molto su una linea originale e immediatamente riconoscibile, per distinguerli dagli altri disponibili sul mercato.
Zipponi rende omaggio a Salvador Dalì alla vigilia del 110° anniversario dalla nascita con Dalì, la serie di rubinetti dalle forme iconiche.
L'essenzialità delle linee, giocata sull'alternanza di curve e rette, racconta un design che cerca la funzionalità ma che non rinuncia a divertire.
Usabilità dunque, ma con lievità, perché il benessere è anche leggerezza, piacere di concedersi l'uscita dall'ordinario.
Per questo la linea Dalì comprende anche il braccio doccia con cromoterapia. La luce colora l'acqua, per un effetto surrealista nelle tinte del verde, del blu, del rosso, o del giallo: la scelta è a piacere, in sintonia con il gusto e l'umore del momento.
Realizzata in ottone cromato e garantita 10 anni, la serie comprende miscelatori per lavabi, bidet, vasca e doccia; termostatici, a parete, da incasso o esterni, bordo vasca. Nella linea anche il braccio doccia a parete con soffione diametro 300 mm, saliscendi doccia 1 getto, colonna doccia telescopica orientabile.
Zipponi, con una storia ventennale di successi nel campo della rubinetteria termostatica e tradizionale, è parte di WTS Group.
Il gruppo bresciano accoglie diversi marchi: Vega, specializzata nella progettazione e produzione per conto terzi e in private label di componenti per rubinetteria; Ledasan, marchio dedicato alla grande distribuzione; la francese Kramer, e da pochi mesi Teorema, da cent'anni punto di riferimento nel settore della rubinetteria da bagno e cucina.
Geda, attraverso un approccio alla produzione che la caratterizza come fucina di idee, firma elementi per bagno e cucina dal design originale e innovativi nelle funzioni.
La cura per il dettaglio, di matrice artigianale, e le potenzialità di una moderna industria si uniscono in un felice connubio, da cui nascono modelli ricercati, pratici e tecnologicamente all'avanguardia.
Direttamente dal reparto design dell'azienda nasce Kentana, il primo miscelatore monoforo e monocomando abbattibile per la cucina: un prodotto dalle caratteristiche inedite brevettato da Geda.
Kentana coniuga sapientemente i principi estetici del minimalismo con le esigenze funzionali dell'utilizzo quotidiano, offrendo una soluzione innovativa indispensabile sia nei casi in cui il lavello è posizionato sottofinestra, sia in presenza di top di chiusura: con un semplice gesto, infatti, il miscelatore scompare all'interno del piano della cucina.
L'esclusivo modello di miscelatore adattabile con bocca girevole, la cui leva è impreziosita dalla serigrafia del marchio dell'azienda, è proposto da Geda anche nella versione con miscelatore normale.
Kentana è disponibile in due versioni: ottone cromato o argento spazzolato, e acciaio inox, spazzolato o lucido. La cartuccia, con dischi in ceramica a portata d'acqua ridotta, consente di ottimizzare i consumi risparmiando acqua ed energia, senza pregiudicare la funzionalità. L'utilizzo di aeratori, inoltre, permette di ottenere un flusso diffuso e abbondante grazie all'introduzione di aria nel getto d'acqua.
Geda, nell'ottica di ridurre i consumi, ha intrapreso la strada dell'ecosostenibilità e ha concepito un percorso di produzione che, mantenendo ai livelli più elevati qualità ed estetica, tiene conto delle necessità ambientali e del risparmio delle risorse. Oltre alla Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità, l'azienda friulana ha infatti ottenuto anche la Certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale.
Continua il grande successo di Teletron di Rubinetterie Stella, dagli anni '90 il miglior rubinetto elettronico in commercio.
La chiave del successo è senz'altro da ricercare nei dettagli idraulici che rendono Teletron un prodotto affidabile e adatto a qualsiasi ambito, sia domestico, che pubblico (locali o alberghi).
Per caratteristiche fedeli che restano immutate negli anni, ce ne sono altre che vanno di pari passo con i tempi, quali design, resa estetica e tecnologia impiegate nel totale rispetto dell'ambiente, prestando sempre un occhio alla praticità.
È in questo clima che nasce il nuovo Teletron Stella, rubinetto caratterizzato da un design pulito ed elegante, privo di basi d'appoggio, leve, LED, fotocellule e componenti a vista.
La centralina e i collegamenti, infatti, sono di dimensioni ridotte facilmente nascondibili con i mobili dell'arredo bagno.
Per preservare la propria resa estetica, Teletron monta un particolare sensore ottico direttamente nella bocca d'erogazione dell'acqua, accortezza che garantisce una sensibile riduzione del consumo idrico: non appena si tolgono le mani dalla zona del sensore, l'erogazione si interrompe.
Per una maggiore sicurezza d'uso, Teletron dispone anche di un temporizzatore che minimizza eventuali sprechi e rischi di allagamento causati dalla presenza accidentale di oggetti nel lavabo, una soluzione pressoché invisibile che rende l'impiego del rubinetto elettronico ancora più intuitivo ed efficace.
Fiore all'occhiello del rubinetto è il design, disponibile in tre differenti linee: con bocca esagonale (otto finiture previste dal cromo all'oro) cilindrica o a forma a sezione quadrata (finitura cromata), ognuno presentato in due differenti varianti: con alimentazione mono-acqua, oppure completa di centralina meccanica per la miscelazione di acqua calda e fredda.
Tramite alcune lavorazioni speciali, l'azienda esegue finiture particolari su richiesta.
|
||