Rubinetteria bagno: novità dal Cersaie 2018

NEWS DI Rubinetteria05 Novembre 2018 ore 15:22
La rubinetteria bagno presentata al Cersaie 2018 mostra le nuove tendenze estetiche e funzionali, prodotti di qualità certificati anche a livello internazionale

Rubinetteria bagno : come sceglierla


Il rubinetto va scelto con attenzione perché disegna l’estetica del bagno insieme a tutti gli altri elementi di arredo e determina anche il risparmio domestico se caratterizzato da tecnologia innovativa.

Il miscelatore deve essere di qualità, avere il così detto effetto memoria per conservare l’ultima scelta di temperatura effettuata, avere il sistema di antiscottatura che risulta comodo soprattutto per i bambini e per gli anziani.


Ribinetteria con inserti in marmo di Cristina, modello Italy

Ribinetteria con inserti in marmo di Cristina, modello Italy

Ribinetteria con inserti in marmo di Cristina, modello Italy
Rubinetti lavabo bagno, by NOBILI RUBINETTERIE

Rubinetti lavabo bagno, by NOBILI RUBINETTERIE

Rubinetti lavabo bagno, by NOBILI RUBINETTERIE
Rubinetto miscelatore di NOBILI RUBINETTERIE

Rubinetto miscelatore di NOBILI RUBINETTERIE

Rubinetto miscelatore di NOBILI RUBINETTERIE
Rubinetti bagno design da Rubinetterie Stella

Rubinetti bagno design da Rubinetterie Stella

Rubinetti bagno design da Rubinetterie Stella
Rubinetteria moderna di Rubinetterie Stella

Rubinetteria moderna di Rubinetterie Stella

Rubinetteria moderna di Rubinetterie Stella
Rubinetto bagno moderno, by Rubinetterie STELLA

Rubinetto bagno moderno, by Rubinetterie STELLA

Rubinetto bagno moderno, by Rubinetterie STELLA
Rubinetto vasca da bagno di Rubinetterie Stella

Rubinetto vasca da bagno di Rubinetterie Stella

Rubinetto vasca da bagno di Rubinetterie Stella
Miscelatore cristina

Miscelatore cristina

Miscelatore cristina
Rubinetti per bagno, by CRISTINA rubinetterie

Rubinetti per bagno, by CRISTINA rubinetterie

Rubinetti per bagno, by CRISTINA rubinetterie
Rubinetto lavandino di CRISTINA rubinetterie

Rubinetto lavandino di CRISTINA rubinetterie

Rubinetto lavandino di CRISTINA rubinetterie
Rubinetto vasca da bagno di CRISTINA rubinetterie

Rubinetto vasca da bagno di CRISTINA rubinetterie

Rubinetto vasca da bagno di CRISTINA rubinetterie

Le ultime novità dal Cersaie 2018, la fiera della ceramica e arredobagno più importante in Italia, detta le tendenze e ci dà conto delle nuove tecnologie. I rubinetti attualemnte in commercio danno modo d’impostare la temperatura dell’acqua; si tratta quindi di miscelatori bagno termostatici che regolano la portata dell’acqua e sono facili da manovrare.

L’azienda Nobili Rubinetterie produce diversi rubinetti termostatici nei propri stabilimenti curando ogni dettaglio e ogni fase di produzione: dalla tornitura alla pressofusione dell’ottone, dallo stampaggio dei membri plastici alla cromatura, alla lucidatura, lavorazione laser, confezione, stoccaggio e gestione ricambi.

Rubinetti design di NOBILI RUBINETTERIE
La Rubinetteria Nobile non ha tracce di piombo, possiede una tecnologia di miscelazione d’avanguardia, il design è curato da architetti e designer che valutano l’estetica in base anche alla funzionalità.

Rubinetteria online, by NOBILI RUBINETTERIE
La gamma Lira Uno, che comprende il miscelatore lavabo, il miscelatore bidet, il miscelatore o gruppo doccia e vasca, doccette e soffioni doccia, è stata disegnata da Piet Billekens con una linea morbida e angoli accentuati più bocca di erogazione acqua rettangolare.

Si può richiedere la versione classica alta 18.7 cm oppure quella di 28.7 cm, le finiture a disposizione sono il cromo, polar white ovvero bianco opaco, il nero opaco e il fumè lucido.

Rubinetto bidet, lavabo e vasca da NOBILI RUBINETTERIE
Si tratta di un monocomando che riprende formalmente la linea della prima serie Lira di Billekens con manopola a croce. È dotato di cartuccia a immersione Nobili Widd®28, un limitatore di portata per ridurre i consumi di acqua al massimo, una leva con meccanismo che frena l’apertura a metà corsa per erogare una quantità media di acqua.

Dress è una rubinetteria personalizzabile, è stata ideata da Nilo Gioacchini e può essere rivestita in sedici modi diversi grazie alle cover superficiali della bocca di erogazione e della leva del miscelatore.

Ci sono quattro palette a disposizione per creare un rubinetto originale ed in perfetta linea con il mood d’arredo del proprio bagno, difatti i colori a disposizione sono il milky white, gotham black, sahara brown, volcanic gray.

Miscelatore lavabo alto, by NOBILI RUBINETTERIE
Si può scegliere una delle quattro nuance di laminati, ovvero, shabby wood, vanilla wood, heritage wood e tobacco wood, poi uno dei quattro rivestimenti in pietra reale e in laminato corten, quindi natural stone, midnight stone, Manhattan stone e corten.
Infine, le decorazioni realizzate con la tecnica Guilloché: chevron guilloché cromo, chevron guilloché royal gold, scottish guilloché cromo, scottish guilloché royal gold.

Con il termine guilloché si intende quel tipo di lavorazione ornamentale che si esegue sulle superfici metalliche per creare dei disegni ripetitivi come le righe incise, oppure delle sporgenze lineari o ondulate e parallele tra loro.


Rubinetto doccia, quali novità?


L’Azienda Nobili ha portato il sistema doccia PLAIN al Cersaie, questo prodotto è formato da una colonna con profilo rettangolare, un soffione doccia integrato e di misura pari a 40 x 27 cm, un’asta saliscendi, una doccetta manuale a tre getti munita di pulsante ergonomico utile a variare il getto dell’acqua, un miscelatore termostatico sul quale è possibile anche poggiare degli oggetti.

Si tratta di un kit facile da montare e la colonna è a ridosso del muro, si collega direttamente agli attacchi dell’acqua, e poi il miscelatore termostatico possiede un blocco di sicurezza a 38° che è incluso all’interno di un piano di appoggio in vetro temperato di misure corrispondenti a 30 x 13 cm.

Miscelatore per doccia di NOBILI RUBINETTERIE
Preselezionando la temperatura dell’acqua, si risparmia energeticamente; il costo della rubinetteria moderna può risultare leggermente superiore proprio per la tecnologia avanzata che è integrata, però il risparmio è certamente garantito sulle bollette.

La cartuccia termostatica è fondamentale specie quando si attivano contemporaneamente più rubinetti giacché la temperatura dell’acqua resta quella impostata e non subisce repentini sbalzi di temperatura.

Il soffione della doccia si presenta di forma rettangolare e assicura un getto a pioggia esteso a circa 40 cm, visto che il soffione stesso misura 40 x 27 cm, e la doccetta inoltre, di finitura cromata, si regola manualmente attraverso un comodo pulsante e per tre tipi diversi di getto: morbido, a pioggia e tonificante.


Rubinetto lavabo e non solo


Il rubinetto lavabo e in generale un miscelatore ha delle cartucce che fanno risparmiare acqua e sono sicure. Le cartucce di Nobili rubinetterie sono a immersione totale e molto efficienti, hanno valori di rottura a torsione pari a 18 Nxm e resistenza alla pressione di oltre 70 Bar.

Queste cartucce si distinguono da quelle tradizionali, hanno una maggiore resistenza meccanica, non sono intaccate da calcare, funzionano molto bene e le piastrine sono sempre lubrificate, i movimenti della leva sono fluidi e morbidi.

I rubinetti di questa portata hanno membri creati nel pieno rispetto dell’ambiente, sono caratterizzati da un regolatore di portata WaterSaving, un regolatore di portata massima, un limitatore di temperatura, materiali a mescola alimentare.

Rubinetteria da bagno, by NOBILI RUBINETTERIE
La cartuccia ha un’astina in ottone che resiste agli sforzi prolungati ed è sensibile al movimento della regolazione del flusso dell’acqua e della temperatura della stessa.

La leva di miscelazione resta fissa alla cartuccia per l’arco temporale di utilizzo e costituisce un sistema di bloccaggio antivibrazione, mentre il regolatore dinamico di portata Nobili Watersaving riduce notevolmente il consumo idrico mediante un limitatore di arresto dell’alzata leva di miscelazione.

Nobili Ecofresh è un limitatore di temperatura che fa evitare gli eccessi di acqua, riduce il pericolo di scottatura e quindi i repentini sbalzi termici, da acqua troppo calda a troppo fredda e viceversa.

Il sistema a frizione dei dischi ceramici Nobili Life Drive evita il frizionamento dei dischi nel momento in cui la leva è ruotata, fino a raggiungere la posizione di chiusura, limitando pertanto il consumo delle piastrine.

Set rubinetteria bagno da NOBILI RUBINETTERIE
EnergySaving limita il dispendio energetico, dà modo di avere solamente acqua fredda quando si apre il rubinetto per poco, ovvero quando si pone la leva al centro; ciò fa evitare l’accensione e lo spegnimento rapido della caldaia ed il conseguente consumo.


Rubinetteria italiana d’eccellenza


I prodotti dell’azienda RUBINETTERIE STELLA sono spesso scelti da architetti e interior designer per essere inseriti nei progetti di ristrutturazione o costruzione dei bagni.

È il caso di Paola Navona che ha scelto la collezione Roma per la villa di Spello, recentemente progettata secondo un design moderno a ripresa della tradizione artigianale umbra.

Marche rubinetteria: Rubinetterie Stella
Questa elegante residenza era inizialmente un edificio agricolo, trasformato in seguito appunto in casa di campagna accogliente e raffinata, con una luminosità diffusa, arredi dai caratteri moderni oltre che oggetti di recupero dal sapore antico.

Tradizione e modernità coesistono, proprio come nella rubinetteria che è stata scelta, con manopole a croce di gusto retrò, finitura cromo lucido, a contrasto con l’opacità del legno della base che supporta la bacinella in ceramica del lavabo.

Rubinetteria bagno, by Rubinetterie Stella
Una novità lanciata dall’azienda è SIMPLE cioè la possibilità di creare rubinetti personalizzati, unendo i pezzi secondo gusto e in base alle esigenze estetiche e funzionali. SIMPLE è l’acronimo di Semplicità, Innovazione, Modularità, Personalizzazione, Linea ed Eleganza.


Il bagno: rubinetteria di design


Tra le novità bagno Cersaie 2018 c’è la rubinetteria dell’azienda Cristina Rubinetterie con la serie SX disegnata da Makio Hasuike & Co, di linea semplice, con andamento naturale, caratterizzata da materiali di qualità e tutti idonei per un wellness a lungo termine.

Rubinetto lavandino bagno da CRISTINA rubinetterie
Fa parte della linea INOX e ha un’estetica molto pulita oltre che essenziale, leggermente sinuosa nell’andamento, con sezione circolare, bocche di erogazione in quattro varianti per servire il lavabo da terra e da piano, la vasca da terra, la colonna doccia con comandi a parete oppure a piano.

Le bocche di erogazione si contraddistinguono per la smussatura conica che maschera l’aeratore; ci sono poi dei dischi realizzati in cemento aventi trattamento idrorepellente e antimacchia.

Rubinetti per lavabo da CRISTINA rubinetterie
Un’altra collezione da visualizzare è certamente EXCLUSIVE perché i rubinetti hanno forme antiche rivisitate in chiave moderna, maniglie particolari e maneggevoli, tante finiture a disposizione: cromato, nero opaco, bianco opaco, oro rosa, oro rosa lucido, oro giallo, cromo nero lucido, cromo nero spazzolato.

È un miscelatore bicomando REGULAR per lavabo, a tre fori, con scaricoda 1” 1/4 e asta comando, aeratore più aeratore smart clean. S’installa a piano e il flusso dell’acqua è preciso, diretto e soffice al tatto, inoltre il calcare si può rimuovere dalla superficie di erogazione strofinando leggermente un dito.

La rubinetteria bagno deve essere resistente e durevole nel tempo, di buona lega metallica, con tecnologia a risparmio idrico e possibili comandi digitali.

Bisogna stabilire la tipologia d’installazione, se a parete oppure sui sanitari stessi, perché in base a questo criterio, i modelli variano così come anche i prezzi.

riproduzione riservata
Articolo: Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze dal Cersaie
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.

Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze dal Cersaie: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Rubinetteria bagno 2018: le nuove tendenze dal Cersaie che potrebbero interessarti
Piantane per il bagno

Piantane per il bagno

Rubinetteria - La piantana per il bagno è un complemento funzionale, utile per appendere asciugamani e accessori vari. E ora anche il rubinetto può essere scelto a piantana.
Miscelatori funzionali

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare
La scelta dei rubinetti da bagno

La scelta dei rubinetti da bagno

Rubinetteria - Linee minimal, sofisticate, retrò, moderne o molto colorate. La rubinetteria da bagno propone una vasta gamma di soluzioni per personalizzare con gusto il proprio bagno.

Rubinetti e arredo per il bagno

Rubinetteria - La rubinetteria e l'arredo bagno, scelti con attenzione, concorrono a rendere l'ambiente adibito alla cura della persona, elegante, confortevole e funzionale!

Miscelatori elettronici

Bagno - L?elettronica entra di gran carriera anche in bagno, per rendere la vita più facile non solo per la maggiore praticità di utilizzo delle apparecchiature,

Rubinetteria da cucina a risparmio idrico

Lavelli e rubinetti - Nella scelta dei rubinetti da cucina bisogna porre attenzione a diversi aspetti, tra cui quello del risparmio idrico e quello della frequenza di utilizzo.

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.

Rubinetti da cucina

Lavelli e rubinetti - I rubinetti da cucina, oltre ad essere pratici e funzionali, rappresentano anche un complemento d'arredo in grado di impreziosire lo stile di tutto l'ambiente.

Rubinetteria da bagno elegante

Rubinetteria - Completare l'arredo con una rubinetteria dall'aspetto elegante, che serba in sé quel fascino senza tempo, capace di adattarsi con stile a ogni contesto abitativo.
REGISTRATI COME UTENTE
295.653 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Miscelatore incasso doccia Cooper Paini
    Miscelatore incasso doccia cooper...
    32.89
  • Zazzeri miscelatore bidet serie 100 cromo
    Zazzeri miscelatore bidet serie...
    132.50
  • Ideal standard miscelatore lavabo a parete gio'
    Ideal standard miscelatore lavabo...
    253.00
  • Ideal standard miscelatore vasca gio'
    Ideal standard miscelatore vasca...
    190.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.