• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021
Pubblicato il / Aggiornato il

L'mportanza della scelta della rubinetteria in bagno


All'edizione 2021 della fiera del Cersaie di Bologna erano presenti tantissime aziende produttrici di arredo bagno e rubinetteria.

Il tema della rubinetteria è fondamentale; scegliere la giusta rubinetteria rientra tra le decisioni importanti sia dal punto di vista stilistico che pratico.
La rubinetteria spesso viene considerata come un accessorio secondario, ma al contrario, ha un ruolo importante nell'ambiente bagno.

Se si prova a immaginare lavabi, bidet, docce e vasche da bagno senza rubinetteria, si ottiene un risultato di piena inutilizzabilità, proprio dal punto di vista pratico.

Rubinetti da bagno, varie finiture, Fiore rubinetterieRubinetti da bagno, varie finiture di Fiore rubinetterie

Per gli amanti del design, la funzione non è in un livello superiore rispetto allo stile e all'estetica. Il connubio perfetto tra estetica, design e funzionalità è stato riscontrato in moltissime aziende di rubinetteria presenti in fiera.


Esposizioni presenti al Cersaie: proposte DEMM


Una delle numerose aziende presenti come espositori al Cersaie 2021 è Demm Rubinetteria che ha presentato ed esposto parte della collezione 2021.

DEMM è un azienda che nasce in provincia di Brescia, e opera da oltre 50 anni nel settore della rubinetteria sanitaria, investendo continuamente nella ricerca, nello sviluppo e nella progettazione di prodotti all'avanguardia che garantiscono contemporaneamente massima efficienza, design e qualità.

Rubinetti bagno, modello My Time di DemmRubinetti bagno, modello My Time di Demm

Uno dei nuovi modelli della linea bagno presente al Cersaie è MY TIME, una linea di rubinetti caratterizzata da un'estetica sofisticata, fine, elegante e con dettagli visibili che diventano un tutt'uno con l'ambiente.

Finiture rubinetti bagno, Treemme, modello My TimeNella foto in alto, finiture rubinetti bagno di Treemme, modello My Time

È una linea essenziale e concreta, disponibile in tantissime combinazioni possibili di finiture che riguardano i vari elementi che compongono il rubinetto.
Infatti, per la parte superiore sono disponibili finiture solide, satinate, lucide e a macchia in varie colorazioni. Per l'elemento di base è disponibile la finitura cromo e nero opaco.


Espositori di set rubinetteria bagno: Rubinetteria Treemme


In occasione della fiera Cersaie di Bologna, Rubinetterie Treemme ha presentato tante novità, tra cui l'innovativo termostatico Watt, il modello Q30, la linea Watertube, il miscelatore T30, le nuove finiture di 3.6 e i nuovi soffioni doccia.

Watt è la nuova proposta di monocomando e termostatici per doccia da incasso che si ispira al mondo dell'illuminazione, rappresenta una collezione di comandi doccia all'avanguardia dal design innovativo.

Seto rubinetterie bagno, modello Watt di TreemmeSet rubinetterie bagno, modello Watt di Treemme

La particolarità di Watt è data dalle leve che aprono e chiudono l'acqua e servono a regolare la portata, tale leve rimandano agli interruttori della luce.
La temperatura viene, invece, regolata attraverso una manopola circolare.

La collezione è realizzata in ottone, è disponibile in diverse finiture ed è caratterizzata da un design tecnologico e funzionale.

Miscelatore lavabo, Treemme, modello Q30In foto: miscelatore per lavabo, modello Q30 di Treemme

Un'altra novità presentata alla fiera è la serie Q30, una serie composta da linee squadrate e leggerezza delle forme. La serie è realizzata in ottone ed è disponibile in diverse finiture come: cromo, nichel spazzolato, bianco, nero, cromo nero spazzolato, oro rosa.

Questa collezione di rubinetteria è facilmente adattabile a diversi stili di arredo, che si rivolge a un pubblico attento all'innovazione e alla ricerca di forme all'avanguardia.


Altri modelli di miscelatori bagno


T30 è un rubinetto dal design molto particolare e raffinato, caratterizzato da una silhouette circolare con sezioni ridotte al minimo. T30 è un miscelatore adatto ad ogni ambiente bagno e si distingue per la particolarità del comando di miscelazione, esteticamente piacevole e funzionale nella presa.

Rubinetto, Treemme modello T30Nella foto in alto: rubinetto modello T30 di Treemme

Altra novità presentata alla fiera Cersaie 2021 è 3.6, una linea dallo stile unico, dalle forme essenziali ed eleganti che la rendono ideale per bagni in stile contemporaneo.

La linea 3.6 è realizzata in acciaio inox e composta da un corpo cilindrico importante che si contrappone alla bocca molto sottile, studiata con una particolare tecnologia innovativa che permette all'acqua di scorrere in pochi millimetri.

Miscelatore bagno, modello 3.6 di TreemmeMiscelatore bagno, modello 3.6 di Treemme

Nella collezione è presente anche una versione elettrica, chiamata 3.6 elettronico, in cui è presente una fusione perfetta tra design e tecnologia.

Questa versione prevede l'attivazione attraverso un semplice tocco delle dita oppure attraverso il collegamento agli assistenti personali intelligenti, tramite cui è possibile controllare il miscelatore.


Ulteriori novità presentate al Cersaie 2021: Webert


Anche l'azienda Webert ha presentato al Cersaie 2021 tante novità che fanno parte della nuova collezione.

Una di queste è rappresentata dalla collezione One series, una linea completa di rubinetteria nata da un processo produttivo innovativo, che integra le potenzialità dell'additive manufacturing nell'interior design.

Miscelatore bagno, Webert, linea One-BMiscelatore bagno, Webert, linea One-B

One series è una collezione in continua evoluzione ed è composta da 4 linee diverse: serie da bagno One-X, serie da bagno One-B, rubinetto da cucina One-A, rubinetto da cucina Essential.

La linea One-B è davvero molto elegante, conferisce senso di leggerezza, movimento e di assoluta novità. Dal vivo è di grande impatto estetico, grazie alla presenza della sua lama di acciaio leggera e fluida piegata intorno ad un cilindro avvolgente che sembra quasi un tessuto morbido e sottile alla vista.

Miscelatore lavabo, Webert, linea One-BIn foto: miscelatore lavabo, linea One-B di Webert

Di questa serie fanno parte vari elementi come i rubinetti da lavabo, da lavabo alto, da lavabo a muro, da bidet e da doccia. Tutti gli elementi sono diversi tra loro e caratterizzati da un'assoluta unicità.


Alla scoperta della linea Wolo


Un'altra linea presentata dall'azienda Webert è Wolo. Gli elementi ispiratori di questa linea sono l'aerodinamicità e la leggerezza, infatti, i rubinetti sono caratterizzati da un corpo affusolato e slanciato che si assottiglia proprio come l'ala di un aereo.

Gli elementi che danno vita a questa linea sono disponibili in nero opaco, bianco opaco e oro satinato.

Miscelatore lavabo, Webert, linea WoloNella foto in alto, miscelatore lavabo linea Wolo di Webert

La serie completa offre davvero un'ampia scelta di elementi per la rubinetteria sia da bagno che da doccia, fornendo all'ambiente nel quale vengono collocati un equilibrio costante e grande armonia d'insieme.

Rubinetto lavabo, linea Wolo di WebertRubinetto lavabo, linea Wolo di Webert

La linea Wolo comprende tanti elementi per arricchire e completare l'arredo del proprio bagno, tra cui i rubinetti per lavabo, lavabo alto, lavabo a muro, bocca d'erogazione, bidet e linea doccia.


Le nuove proposte dell'azienda Fiore rubinetterie


L'azienda Fiore Rubinetterie S.r.l. anch'essa presente alla fiera Cersaie 2021, vanta più di 50 anni di esperienza nel settore ed è sinonimo di progetto e qualità.

In fiera sono state esposte e presentate tantissime linee di rubinetteria, tra cui la linea Kera caratterizzata da una grande eleganza e stile.

Set rubinetteria bagno, Fiore, linea KeraSet rubinetteria bagno, linea Kera di Fiore rubinetterie

Gli elementi della linea Kera sono disponibili in varie finiture e sono ideali per il lavabo, il bidet, la doccia, la vasca e sono state previste anche delle soluzioni da incasso per gli amanti dell'essenzialità e dello stile minimal.

Rubinetti bagno, linea Emozioni, Fiore rubinetterieIn foto: rubinetti bagno, linea Emozioni di Fiore rubinetterie

Un nuovo concept presentato anche in fiera è Emozioni, caratterizzato da bellezza ed eleganza con sette nuove finiture che arricchiscono le serie da bagno dell'azienda, partendo dai modelli di design fino ad arrivare ai modelli Old Style.

riproduzione riservata
Rubinetteria bagno le nuove tendenze dal Cersaie
Valutazione: 5.94 / 6 basato su 17 voti.
gnews

Rubinetteria bagno le nuove tendenze dal Cersaie: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img luke 80
Salve,provo a essere il più chiaro possibile. Quando mi assento dall'appartamento in cui vivo tendevo a chiudere anche il rubinetto del contatore del gas. Mi sono accorto...
luke 80 29 Agosto 2023 ore 17:52 7
Img stefanialiggieri
Buongiorno a tutti,Ho un problema per l'installazione di questi lavabi da appoggio su un topVorrei evitare che l'acqua schizzi dappertutto, come dovrei installarli sul top e che...
stefanialiggieri 24 Giugno 2023 ore 13:08 4
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img checo79
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn...
checo79 14 Marzo 2023 ore 12:21 3