|
La scelta della colore del proprio pavimento in legno è sicuramente una delle più importanti, poiché andrà a influire su tutto l'ambiente domestico, condizionando la conseguente scelta delle soluzioni per l'arredo, i colori delle pareti e degli infissi.
Rovere artigianale Armony Floor
Il legno è in generale un'eccellente scelta per coloro che desiderano creare in casa uno spazio confortevole e accogliente.
L'adozione di un'essenza al posto di un'altra determinerà quanto meno una differenza sostanziale nella manutenzione e durata nel tempo del pavimento in legno. Optare per un parquet in rovere significa avere la certezza di installare in casa un pavimento elegante, di design e molto resistente, con la capacità di conservare nel tempo la propria stabilità e bellezza.
In particolare, il rovere è molto resistente agli agenti atmosferici e all'umidità; per quest'ultima caratteristica è una delle essenze legnose più adoperate nei cantieri navali, pregio che gli consente ugualmente di poter essere installato senza alcun problema in bagni e cucine.
Un tempo eravamo abituati a pensare al rovere solo nella sua versione colore rovere naturale: bruna, con un viraggio di colore verso il giallo.
Grazie a speciali trattamenti, da alcuni anni è possibile installare un pavimento in rovere con colorazioni differenti.
Tra queste, il parquet in rovere sbiancato vedi scheda prodotto è una delle più richieste, in virtù della sua adattabilità a differenti stili di arredo. Con la sbiancatura il colore originario del rovere si attenua; la tonalità di bianco acquisita dall'essenza dopo il trattamento dipende sia dal colore della vernice iniziale, che può tendere al bianco panna, oppure avere toni più freddi e azzurrati.
Rovere sbiancato Armony Floor
Quest'elegante versione di parquet in rovere si ottiene tramite un processo chiamato sbiancatura, con cui viene denaturata la colorazione del rovere mediante l'applicazione di una vernice ecologica all'acqua.
Il colore finale dipenderà dal grado di sbiancatura che si desidera ottenere: se lieve, si otterrà un parquet sbiancato dalla tonalità più calda; se più elevata, il rovere sbiancato risulterà maggiormente tendente al bianco, come nel caso del legno sbiancato neve.
Il parquet in rovere sbiancato di Armony Floor è estremamente particolare: con il suo colore chiaro tende a mettere in risalto la luminosità dell'ambiente, creando un effetto elegante e moderno.
Non è un pavimento particolarmente limitante, dal momento che si adatta a varie combinazioni cromatiche con grande successo: sarà possibile mantenere un ambiente dai colori neutri per ottenere uno spazio che dia maggiore senso di ampiezza e luminosità, oppure scegliere dei mobili scuri dal sapore più classico per farli risaltare alla vista, grazie ai giochi di contrasto con l'ambiente circostante; le combinazioni sono molteplici, tutte valide e adattabili alle esigenze specifiche della clientela.
Vi sono diverse personalizzazioni attuabili su un parquet in rovere: una delle più conosciute e di certo anche tra le più utilizzate è quella messa in opera sul parquet rovere spazzolato di Armony Floor
Con la spazzolatura si va a rifinire il parquet con delle speciali spazzole in metallo che andranno a eliminare la parte più tenera del legno; questo processo garantirà al rovere spazzolato un aspetto ancora più naturale, mettendo in estremo risalto le sue venature.
Particolare di pavimento in rovere sbiancato
È una scelta alla quale ricorre chi vuole ottenere un pavimento naturale e al contempo ricercato. La caratteristica del parquet in rovere spazzolato è quella di risultare ruvido al tatto. Altre lavorazioni possibili sono: il taglio sega, la piallatura, le invecchiature, il rovinio, le martellature e le moschettature.
A seconda della lavorazione il parquet assume un aspetto più rustico o moderno, classico o contemporaneo.
Il parquet chiaro di rovere è uno dei pavimenti più pregiati ed eleganti in commercio, in grado di trasformare completamente l'ambiente in cui viene posato, sia esso in stile contemporaneo sia in uno stile più classico e naturale.
Quando si installa un pavimento in rovere sbiancato si può scegliere tra la posa incollata e quella flottante, che permette di mantenere intatto il pavimento sottostante ed è attuabile anche in caso di massetto imperfetto.
La posa incollata del parquet rovere chiaro si realizza incollando le doghe al massetto sottostante ed è solitamente utilizzata per formati di piccole dimensioni, come il parquet industriale o i listelli, che necessitano dell'incollatura per la loro stabilità. il vantaggio principale è dato dalla riduzione del rumore del parquet.
La posa flottante del pavimento in parquet viene maggiormente adoperata per i grandi formati. Il parquet così installato si mantiene stabile senza incollatura e garantisce alcuni vantaggi rispetto alla posa incollata:
La tipologia di pavimento in legno rovere sbiancato, dona un tocco di classe ed eleganze ad ogni ambiente in cui viene installato. Per scegliere al meglio si consiglia di rivolgersi ad Armony Floor da anni leader in Italia nell'importazione e nella produzione dei pavimenti in rovere sbiancato.
Avvalendosi di un processo di vendita online, privo della filiera commerciale tradizionale, che inesorabilmente contribuisce all'aumento di prezzo, Armony Floor riesce a garantire un parquet rovere sbiancato a prezzi di fabbrica e di alta qualità.
|
||
ArmonyFloor dal 2008 è specializzata nella vendita di parquet bamboo e rovere. Altissima qualità a prezzi di fabbrica.
|