Nuovi rivestimenti decorativi per un restyling della vasca da bagno

NEWS DI Vasche e docce19 Settembre 2017 ore 13:27
Il rivestimento vasca da bagno è oggigiorno un elemento che contraddistingue il sanitario, lo rende attuale, funzionale e protagonista indiscusso della sala bagno

Rivestimento vasca da bagno in tessuto


La tendenza attuale è quella di eliminare le vasche da bagno e sostituirle con grandi docce, comode sia per la fruibilità sia perché accessoriate alla stregua di quelle dei centri benessere.


Vasca da bagno mosaicata Sicis

Vasca da bagno mosaicata Sicis

Vasca da bagno mosaicata Sicis
Bagni moderni con vasca mosaicata Sicis

Bagni moderni con vasca mosaicata Sicis

Bagni moderni con vasca mosaicata Sicis
Rinnovare il bagno con una vasca BIANCHINI&CAPPONI

Rinnovare il bagno con una vasca BIANCHINI&CAPPONI

Rinnovare il bagno con una vasca BIANCHINI&CAPPONI
Vasca bagno BIANCHINI&CAPPONI

Vasca bagno BIANCHINI&CAPPONI

Vasca bagno BIANCHINI&CAPPONI
Bagni moderni con vasca e doccia BETTE

Bagni moderni con vasca e doccia BETTE

Bagni moderni con vasca e doccia BETTE

Nonostante ciò, molti utenti preferiscono ancora tenere o addirittura inserire in appartamenti di nuova costruzione una vasca da bagno , oltre l’installazione di una doccia, per assaporare la bellezza di un bagno relax distesi ma anche, come dichiarato da diverse casalinghe, per lavare coperte, piumoni e tende.

Diverse aziende, pertanto, continuano a immettere sul mercato vasche da bagno con un design contemporaneo, con forme innovative che esaltano la bellezza di questo sanitario rendendolo protagonista indiscusso della sala bagno.

Per di più BETTE ha presentato la prima vasca da bagno con rivestimento in tessuto abbinata a un lavabo di stessa fattura per bagni dall’atmosfera intima e dal comfort completo.

Vasche da  bagno rivestite in tessuto, by BETTE
La vasca bagno possiede una struttura in acciaio titanio smaltato, caratterizzata dall’effetto tattile del tessuto che le conferisce un aspetto davvero piacevole.

I tessuti sono stati realizzati da Jab Anstoetz, materiali pensati per gli ambienti esterni; il loro aspetto ricorda le stoffe eleganti da arredamento, facili da pulire e soprattutto resistenti all’acqua, alla muffa e agli agenti atmosferici.

La vasca da bagno è del tipo freestanding e può essere ordinata con un tessuto dal colore verde, grigio, avorio oppure nero, nuance tutte facilmente abbinabili a membri di arredo già presenti o da acquistare.

L’azienda mette a disposizione non solo lavabi da abbinare ma anche piatti doccia con superfici senza pori e senza interruzioni, a filo pavimento e in diverse misure.

Nuance tessuti rivestimento vasche da bagno BETTE
L’immagine sovrastante fa vedere la vasca bagno BetteLux ovale Couture freestanding rivestita con il tessuto grigio, in tutta la sua bellezza; la nuance neutra contrasta con il tono bianco della parte interna, la stoffa avvolge il sanitario come fosse un mantello, ridimensiona la rigidità strutturale, dona morbidezza alla vista e al tatto, specie durante l’ingresso o l’uscita dal vano.

Si può abbinare con arredi d’impostazione moderna ma anche classici, con lo stile industriale, non crea limiti alla progettazione. Anche la versione bianca è piacevole giacché esalta la purezza delle linee; la versione nera aumenta l’eleganza, il verde è adatto invece per chi desidera colorare l’ambiente bagno in modo fresco e naturale.


Vasche bagno con linee innovative


La stessa azienda sopra menzionata ha inserito tra le nuove proposte la linea BetteLoft con quattro superfici coniche, ampio corpo interno incorniciato da contorni precisi e nitidi, design minimalista e carattere fortemente espressivo.

Vasca bagno BetteLoft, by BETTE
Come si nota dalla foto in alto, la vasca bagno è geometrica ma perimetrata da un rivestimento ligneo che ne addolcisce i contorni, è accogliente, trasmette calore visivo; interessante il contrasto cromatico voluto dal progettista di affiancare il tono bianco a un marrone chiaro e delicato oltre a al grigio sfumato della parete laterale.

Vasche da bagno BetteLoft Ornament di BETTE
BetteLoft Ornament
è un’altra vasca da bagno con tipologia freestanding esaltata da un rivestimento dalla forma particolare e geometrica, da una struttura esterna originale che si armonizza con la linearità della parte interna.

Il gioco e l’alternanza di luci più ombre esaltano la brillantezza della vasca e conferiscono carattere scenografico; a completare la linea vi è un lavabo a parete con le medesime caratteristiche estetiche.

Nell’immagine si percepisce la sovrapposizione vasca da bagno freestanding a un pavimento ligneo per contrastare la materia più rigida della vasca a quella morbida del pavimento, ma accostamenti di altro genere sono comunque fattibili, occorre solamente collocare il sanitario nel giusto contesto e nella posizione più adeguata.


Rivestimento vasca da bagno in mosaico


Il mosaico è uno dei rivestimenti più pregiati e ricercati e quando è scelto per conferire veste estetica alle vasche da bagno s’impreziosisce ulteriormente.

SICIS ha prodotto delle vasche che sono dei veri e propri oggetti scultura, belle da vedere e piacevoli da usare, eleganti e dunque rivestite tutte in mosaico, con una forma e uno stile aulico e retrò che ben si addicono alla tessera di mosaico, nelle sue infinite declinazioni cromatiche.

Queste vasche presentano decori geometrici oppure floreali o stilizzati, piedi in stile leonino, bordi arrotondati, forme strutturali particolari ma anche semplici con decori musivi personalizzati.

Rivestimento pareti vasca da bagno in mosaico, by Sicis
Questa vasca, sopra raffigurata, è ti tipo freestanding, in vetro con piastrelle a mosaico, presenta la forma di una scarpa femminile con tacco, sinuosa, di certo una forma che non passa inosservata e si addice alle personalità più eccentriche. 

Si tratta di un modello che può essere inserito non solo all’interno di bagni ma anche in altre stanze destinate al relax come ad esempio una camera da letto, in un angolo preposto al wellness. sempre chiaramente in abitazioni con grandi spazi a disposizione. 
L’intera struttura si erge e domina lo spazio, è caratterizzata da un getto a cascata e l’interno è ergonomico, con una serie di linee curve fatte per ospitare e accogliere la persona con delicatezza.

Il rivestimento esterno può essere personalizzato, ovvero, con le tessere di mosaico si possono comporre disegni meravigliosi di ogni genere e magari in sintonia con il mood della casa .

Rinnovare bagno con una vasca Sicis
In questa seconda foto si può osservare la vasca sopra descritta, collocata all’interno di una camera da letto, rivestita con un mosaico fatto di tessere dalle nuance sfumate e principalmente di tono grigio per lo sfondo, blu e giallo per i fiori.

Lo stesso motivo grafico è stato adottato per realizzare un quadro murario dietro la testata del letto così da generare un abbinamento formale e cromatico; eleganza e prestigio conferiscono alla stanza sia il mosaico sia la stessa vasca bagno.


Rivestimento vasca da bagno su misura


BIANCHINI&CAPPONI-B & C SRL
 realizza vasche da bagno con rivestimenti su misura e l’esempio presentato in foto è realizzato secondo il disegno di un classico mobile da bagno, tutto in legno massello intagliato con finitura bianca opaca.

Vasca da bagno dell'azienda BIANCHINI&CAPPONI
La finitura può avere anche l’aspetto invecchiato, secondo la richiesta del cliente, così da mettere in risalto gl’intagli elaborati; il piano vasca e la bordatura a pavimento sono in marmo bianco di Carrara ma si possono realizzare anche con altri materiali in base alle necessità.

La sala da bagno in cui questa vasca è stata installata appartiene a un Palazzo del Settecento, è di grandi dimensioni, con soffitti a volta affrescati, e quindi la scelta di inserire un sanitario così è stato il risultato di un'attenta analisi progettuale. 

Lo stile adottato è pulito, il motivo grafico decorativo ricorre nella vasca ma anche nel mobile lavabo, in abbinamento vi è anche una vetrina a giorno portaoggetti con la personalizzazione di due cassetti funzionanti più lo specchio sulla parete posteriore.

Le pareti sono state rivestite per la maggioranza con piastrelle ma una zona è caratterizzata da una boiserie su misura in legno, di colore bianco, con un filo in foglia oro.

Una vasca di questo genere è bene che sia inserita in una giusta ambientazione, è necessario abbinarla a materiali che richiamano la classicità e la tradizione, oppure si può giocare con un contrasto stilistico e quindi inserirla all’interno di un ambiente contemporaneo creando un angolo che riecheggia l’antichità, il tutto però permeato da un’armonia visiva che accoglie e accompagna l'ospite in un percorso temporale.

La vasca da bagno quindi anche oggi può ancora essere scelta e inserita all’interno di un appartamento, occorre solamente decidere quale angolo o spazio destinare, quale stile generare, le finiture da adottare. Come si è visto, alla creatività non c’è limite!

riproduzione riservata
Articolo: Rivestimento vasca da bagno
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 8 voti.

Rivestimento vasca da bagno: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Rivestimento vasca da bagno che potrebbero interessarti
Una Sorgente in bagno by Teuco

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli
Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Restauro edile - Se si desidera dare un nuovo aspetto al proprio bagno ci sono vari modi per realizzarne il rinnovamento in poche ore, e quindi in una sola giornata lavorativa.
Soluzioni innovative per un bagno mini

Soluzioni innovative per un bagno mini

Bagno - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Bagno con vasca angolare

Zona bagno - Progetto per bagno con vasca idromassaggio angolare con parete in cristallo traslucido e mensola aerea, per connotare gli spazi e dare maggiore profondità.

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Design lapideo

Bagno - Up Group presente al Salone Internazionale del Bagno con le novità 2008

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.
REGISTRATI COME UTENTE
296.662 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Sovrapposizione vasche acrilico rinforzato
    Sovrapposizione vasche acrilico...
    450.00
  • Sostituzione vasca da bagno genova
    Sostituzione vasca da bagno genova...
    490.00
  • Rismaltatura vasca da bagno milano
    Rismaltatura vasca da bagno milano...
    300.00
  • Ristrutturazione sovrapposizione vasca da bagno torino
    Ristrutturazione sovrapposizione...
    450.00
  • Lavastoviglie da incasso Bosch
    Lavastoviglie da incasso bosch...
    351.31
  • Lavastoviglie Beko
    Lavastoviglie beko...
    243.99
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.