|
Esplorazione dell'ambiente, raccolta di idee, di materiali e di culture diverse.
Utilizzo della materia e ricerca di un proprio spazio.
Caratterizzare l'habitat nel modo rappresentativo del proprio essere e della propria personalità.
Immettere nel quotidiano cose che il tempo non cambia ma che cambiano il tempo.
Sperimentare, analizzare, studiare e potenziare ciò che circonda con elementi che rendano gli spazi intramontabili perché ieri, oggi e domani ciò che ci circonda ci rappresenterà sempre.
Cercare la qualità perché duratura, cercare la qualità perché è frutto di ricerche, di stilismo ma anche di tecnica e tecnologia.
Pertanto quando scegliamo i materiali da utilizzare nelle nostre case, non fermiamoci alla scelta superficiale, ma analizziamone bene i dettagli e la capacità di innovazione intrinseco in essi. Curare i particolari non è una scelta semplice, anzi direi piuttosto ardua, ma che fatta con cura può portare a risultati inaspettati e sorprendenti.
Questa straordinaria capacità innovativa è il valore fondamentale prefisso da Lea Ceramiche di Fiorano Modenese che, negli oltre trent'anni di attività, ha contribuito significativamente allo sviluppo del comparto ceramico italiano.
Prima parlavamo dell'importanza della ricerca e del rinnovamento; l'investimento aziendale in questa direzione ha permesso il potenziamento della struttura produttiva e distributiva ma soprattutto la capacità sperimentale basata su una costante attenzione alla qualità.
Tutto ciòha permesso alla stessa di collocarsi oggi tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese.
L'ampio spettro di esigenze progettuali, ha consentito ed indirizzato la ricerca verso un prodotto ceramico che non è semplice materiale di superficie ma un vero e proprio elemento di arredo.
New Decors, l'ultima novità di Lea Ceramiche, supera un altro concetto sbagliato insito nei nostri modi di vedere le cose.
Quando si parla di accessorio si pensa sempre a qualcosa di superfluo.
Ma se l'accessorio supera il suo confine e la sua oramai vecchia definizione, essa assume una nuova valenza: non più di optional aggiunto, ma un vero componente capace di rendere prezioso l'ambiente.
La ricerca di nuovi linguaggi per rivedere il ruolo della ceramica nell'interior design è un tratto distintivo dell'attività dell'azienda di Fiorano Modenese.
In New Decors si realizza pienamente la volontà di trasformare la ceramica da materiale di superficie a vero elemento di arredo che anima le pareti con fantasie optical, neobarocche e minimal, ricche di formati, per personalizzare gli ambienti in maniera raffinata ed esclusiva.
Sette le varianti proposte:
Haute Couture, realizzata in grés porcellanato lappato.
Questa collezione veste con discrezione ed eleganza ogni tipo di ambiente grazie alla sua texture pelle e ai colori neutri che ben si adattano ai più diversi stili di arredo. Perfettamente in linea con le tendenze contemporanee del design e dell'arredamento.
Fleur,decoro fastoso, evoca i drappeggi di inizio novecento con un decoro floreale impreziosito dall'oro. Proposto nelle versioni Blanche e Noir. Formati (in cm.) 30x60 e 10x30.
Strass, dalle atmosfere neobarocche, rivela un decoro floreale di polveri di vetro che generano caldi effetti di luce. Disponibile in Light e Dark. Formati (in cm.) 30x60 e 10x60.
Mirroire, di grande impatto materico, mescola impasti materici diversi per creare movimentati effetti di luce simili a quelli dello specchio.
È ideale per l'allestimento di colonne di separazione e quinte eleganti. Formati (in cm.) 120x60, 60x60, 20x60.
Diamond e String, due decori di geometrie cangianti su superficie bombata che ricordano l'uno le punte dei diamanti e l'altro un plissettato da usare come elementi universali di mosaico.
Formati listello (in cm.) 20x20 e mosaico tessera 2x2 in pezzi preincisi 20x20.
Filo Oro e Platino, ideali per cornici e decori alle pareti, evocano le fasce ornamentali delle antiche ville romane dai decori geometrici, proposti in colori brillanti e preziosi come l'oro e il platino.
Formato listello (in cm.) 1x30.
Chic, decoro optical molto elegante, ricorda l'effetto della pelle ed è stato realizzato nelle versioni Clair e Fonce.
Formati (in cm.) 20x60 e 60x60.
Per forgiare questa collezione e ottenere i doppi livelli di opacità e lucentezza dell'oro zecchino o del platino, sono stati utilizzati frese, levigature, dorature in platino e specchio oltre a lustri e più cotture a riprova della costante volontà di Lea Ceramiche di proseguire il percorso intrapreso di ricerca tecnologica e di sperimentazione.
Lea Ceramiche tra stile e ricerca propone anche altre due linee importanti:
BSP – Basaltina Stone Project, una collezione orientata a indagare l'eleganza naturale della pietra e che approda a soluzioni differenti per soddisfare i gusti e le esigenze estetiche e architettoniche più sofisticate.
|
||