Rivestimenti particolari e sorprendenti

Tecnologica e sperimentazione
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Esplorazione dell'ambiente, raccolta di idee, di materiali e di culture diverse.

Utilizzo della materia e ricerca di un proprio spazio.
Caratterizzare l'habitat nel modo rappresentativo del proprio essere e della propria personalità.
Immettere nel quotidiano cose che il tempo non cambia ma che cambiano il tempo.
Lea Ceramiche: fleur-blanche
Sperimentare, analizzare, studiare e potenziare ciò che circonda con elementi che rendano gli spazi intramontabili perché ieri, oggi e domani ciò che ci circonda ci rappresenterà sempre.

Cercare la qualità perché duratura, cercare la qualità perché è frutto di ricerche, di stilismo ma anche di tecnica e tecnologia.

Pertanto quando scegliamo i materiali da utilizzare nelle nostre case, non fermiamoci alla scelta superficiale, ma analizziamone bene i dettagli e la capacità di innovazione intrinseco in essi. Curare i particolari non è una scelta semplice, anzi direi piuttosto ardua, ma che fatta con cura può portare a risultati inaspettati e sorprendenti.

Questa straordinaria capacità innovativa è il valore fondamentale prefisso da Lea Ceramiche di Fiorano Modenese che, negli oltre trent'anni di attività, ha contribuito significativamente allo sviluppo del comparto ceramico italiano.Lea Ceramiche: light strass ambientazione

Prima parlavamo dell'importanza della ricerca e del rinnovamento; l'investimento aziendale in questa direzione ha permesso il potenziamento della struttura produttiva e distributiva ma soprattutto la capacità sperimentale basata su una costante attenzione alla qualità.

Tutto ciòha permesso alla stessa di collocarsi oggi tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese.

L'ampio spettro di esigenze progettuali, ha consentito ed indirizzato la ricerca verso un prodotto ceramico che non è semplice materiale di superficie ma un vero e proprio elemento di arredo.

New Decors, l'ultima novità di Lea Ceramiche, Lea Ceramiche: light strasssupera un altro concetto sbagliato insito nei nostri modi di vedere le cose.

Quando si parla di accessorio si pensa sempre a qualcosa di superfluo.

Ma se l'accessorio supera il suo confine e la sua oramai vecchia definizione, essa assume una nuova valenza: non più di optional aggiunto, ma un vero componente capace di rendere prezioso l'ambiente.

La ricerca di nuovi linguaggi per rivedere il ruolo della ceramica nell'interior design è un tratto distintivo dell'attività dell'azienda di Fiorano Modenese.

In New Decors si realizza pienamente la volontà di trasformare la ceramica da materiale di superficie a vero elemento di arredo che anima le pareti con fantasie optical, neobarocche e minimal, ricche di formati, per personalizzare gli ambienti in maniera raffinata ed esclusiva.

Sette le varianti proposte:

Lea Ceramiche: haute couture pelleHaute Couture, realizzata in grés porcellanato lappato.

Questa collezione veste con discrezione ed eleganza ogni tipo di ambiente grazie alla sua texture pelle e ai colori neutri che ben si adattano ai più diversi stili di arredo. Perfettamente in linea con le tendenze contemporanee del design e dell'arredamento.

Fleur,decoro fastoso, evoca i drappeggi di inizio novecento con un decoro floreale impreziosito dall'oro. Proposto nelle versioni Blanche e Noir. Formati (in cm.) 30x60 e 10x30.

Strass, dalle atmosfere neobarocche, rivela un decoro floreale di polveri di vetro che generano caldi effetti di luce. Disponibile in Light e Dark. Formati (in cm.) 30x60 e 10x60.
Lea ceramiche: diamond
Mirroire, di grande impatto materico, mescola impasti materici diversi per creare movimentati effetti di luce simili a quelli dello specchio.
È ideale per l'allestimento di colonne di separazione e quinte eleganti. Formati (in cm.) 120x60, 60x60, 20x60.

Diamond e String, due decori di geometrie cangianti su superficie bombata che ricordano l'uno le punte dei diamanti e l'altro un plissettato da usare come elementi universali di mosaico.
Formati listello (in cm.) 20x20 e mosaico tessera 2x2 in pezzi preincisi 20x20.

Filo Oro e Platino, ideali per cornici e decori alle pareti, evocano Lea ceramiche: stringle fasce ornamentali delle antiche ville romane dai decori geometrici, proposti in colori brillanti e preziosi come l'oro e il platino.
Formato listello (in cm.) 1x30.

Chic, decoro optical molto elegante, ricorda l'effetto della pelle ed è stato realizzato nelle versioni Clair e Fonce.
Formati (in cm.) 20x60 e 60x60.

Per forgiare questa collezione e ottenere i doppi livelli di opacità e lucentezza dell'oro zecchino o del platino, sono stati utilizzati frese, levigature, dorature in platino e specchio oltre a lustri e più cotture a riprova della costante volontà di Lea Ceramiche di proseguire il percorso intrapreso di ricerca tecnologica e di sperimentazione.
Lea Ceramiche: bsp sabbiata

Lea Ceramiche tra stile e ricerca propone anche altre due linee importanti:

BSP – Basaltina Stone Project, una collezione orientata a indagare l'eleganza naturale della pietra e che approda a soluzioni differenti per soddisfare i gusti e le esigenze estetiche e architettoniche più sofisticate.

riproduzione riservata
Rivestimenti particolari
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.668 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI