• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Nuove collezioni ceramiche Gruppo Del Conca al Cersaie 2022

Nuove collezioni ceramiche Gruppo Del Conca presentate a Cersaie di 2022: nuove grafiche, formati extra large, qualità elevatissima e produzione 100% made in Italy
Pubblicato il / Aggiornato il

Gres porcellanato Gruppo Del Conca a Cersaie 2022


Anche quest'anno il Gruppo Del Conca ha preso parte a Cersaie di Bologna (39ª edizione) e ne ha approfittato per annunciare il completamento dei lavori di ampliamento e rinnovo dello storico sito produttivo di Savignano sul Panaro.
Una linea produttiva completa realizzata con macchinari dalle elevate prestazioni e tecnologie all'avanguardia: dalla preparazione delle materie prime fino al loro confezionamento, garantendo un prodotto di estrema qualità, al 100% made in Italy.

Non solo: il nuovo impianto consente la realizzazione di pavimenti, rivestimenti e lastre ceramiche in formati finora impensabili, il tutto con un ciclo produttivo migliorato in termini di efficienza energetica, con una significativa riduzione dei consumi e minor impatto sull'ambiente.


Le nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti by Del Conca


Il Cersaie si è confermato come l'evento leader mondiale nel settore ceramico, perfetto per la presentazione delle nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti in ceramica firmati Del Conca, marchio che punta all'esclusività delle sue realizzazioni, per concorrere alla costruzione di spazi accoglienti e di notevole impatto estetico.


Deco Studio: il gres porcellanato come alternativa alla carta da parati


Tra le nuove collezioni si distingue il progetto Deco Studio, composto da sei decorazioni differenti nelle quali il gres porcellanato diventa una valida alternativa alla carta da parati, creando un gioco raffinatissimo di colori e grafiche dove leggerezza e solidità trovano il loro perfetto equilibrio.

Uno studio attento alle forme e colori della natura, da sempre fonte di ispirazione di artisti e designer, ha condotto alla creazione di una collezione di piastrelle in grande fermato davvero affascinante.

Deco Studio, Jungle by Del ConcaDeco Studio, Jungle by Del Conca

Jungle, Wildflower, Buttercup e Damascus sono i nomi delle quattro nuove proposte 2022 di pavimenti e rivestimenti che vanno a sommarsi alle due già esistenti Botanical e Seventy-Nine per formare 6 differenti decorazioni per interni davvero caratterizzanti, ideali in accostamento con tappeti fioriti, per effetti passerella audaci e indimenticabili.

La collezione di piastrelle Jungle traghetta istantaneamente tra le bellezze naturali di un giardino esotico ed è tradotto i ben 5 differenti facce.

Wildflowers si ispira alla vivacità estetica di un campo fiorito in piena estate.

Buttercup ha un design raffinato declinato su fondo blu notte ed esaltato in accostamento con il bianco.

Deco Studio, Buttercup di Del ConcaDeco Studio, Buttercup di Del Conca

Con Damascus, gres porcellanato (60x120 cm), il fascino del vissuto entra in casa attraverso delle colorazioni polverose e una riproduzione dell'effetto muro antico.

La lastra ceramica (120x260 cm) Seventy-Nine è un vero e proprio jolly, perfetto in accostamento con le tonalità calde e avvolgenti, quanto con quelle fredde e ultra moderne.

Botanical è l'esatta espressione di quel desiderio di trovare un'armonia tra uomo e natura, oggi più che mai necessaria.


Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo: ecco la collezione Premiere


L'immancabile gres porcellanato effetto marmo, un classico intramontabile che condensa l'incredibile bellezza della pietra naturale declinandola attraverso una materia molto più funzionale.

Questa è Premiere, la nuova collezione di gres porcellanato effetto marmo nel formato grande lastra da 120x260 cm, oltre che nei formati 120x120, 60x120 e 60x60 cm, in finitura naturale e shine.

Premiere è disponibile in 5 differenti texture, ricercate ed esclusive.

Ceramiche Del Conca, collezione Premier - Onice AzzurroCeramiche Del Conca, collezione Premier - Onice Azzurro

Paonazzo trae ispirazione dal nostrano marmo di Calacatta in cui un fondo bianco è movimentato da striature grigio/nero.

Onice Bianco, ha una nuance simile ma caratterizzato da una superficie ricca di grafica in tutta la sua estensione e da una differente profondità di luce.

Le lastre ceramiche Paradise hanno un fondo caldo con tantissime venature e sfumature di colori.

Del Conca, collezione Premiere - Paonazzo e AmazzoniteDel Conca, collezione Premiere - Paonazzo e Amazzonite

Amazzonite è ispirata al minerale verde, un tempo adoperato anche come pietra preziosa e la sua superficie è arricchita da striature bianche, viola e brune.

Infine, Onice Azzurro: uno splendido color cielo terso, attraversato da vene colore ruggine.


Progetto 1962: un'esaltazione della produzione artigianale made in Italy


Come tutti gli anniversari anche quello di Faetano andava festeggiato come si conviene. In questo caso, per sugellare un importante traguardo, come i 60 anni di attività dell'azienda Ceramica Faetano, il Gruppo Del Conca ha realizzato una nuova collezione pensata per esaltare l'arte della lavorazione artigianale della ceramica.

Si chiama Progetto 1962 e la sua mood board parte dal ritrovamento di bozzetti e nuance degli anni '60. Stiamo parlando di brick dai bordi leggermente invecchiati, dalle tinte vive.

Progetto 1962 - Origini, di ceramiche Del ConcaProgetto 1962 - Origini, di ceramiche Del ConcaProgetto 1962 - Origini, di ceramiche Del Conca

Otto i colori in cui si dispiega questa collezione, tutti selezionati secondo una palette di grande tendenza: Topazio, Ciliegia, Canapa, Visone, Terre, Talco, Acqua e Lavagna.

In abbinamento ai mattoncini vi sono poi dei fondi, a partire da Origini, una rilettura in chiave contemporanea (formato 20X20 cm) delle cementine alla veneziana molto in auge al tempo, dove l'impronta artigiana era assicurata da una lavorazione particolareggiata dei cementi colorati e delle scaglie di marmo, dando un risultato ogni volta differente.

A Origini si affiancano altri 5 fondi colorati dalle nuance terrose.


Everyday: il gres porcellanato effetto legno del tutto inedito


Un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, naturalezza e design.

Everyday, la nuova collezione by Pastorelli Ceramiche propone una versione del tutto inedita del gres porcellanato effetto legno di rovere, che vira verso uno stile più audace, decorativo, dunque estremamente attuale.

Gres porcellanato Everyday by PastorelliGres porcellanato Everyday by Pastorelli

Disponibile nei formati 26,5x180 e 20x120, così come nel più piccolo 10x60 da interni e nel formato 40x120 (spessore 20mm) per esterni.

La collezione è declinata in quattro colorazioni: Honey, Brown, Taupe e White.

A essa si abbinano Energize e Connect: il primo è un fondo decorativo con incisione di 2mm; il secondo è un rivestimento effetto carta da parati con pattern ispirato alle grafiche degli anni Settanta, ed è riprodotto in 12 differenti combinazioni di forme, da posare in modo random.

La natura dentro casa con i decori floreali in gres Icons


Portare la natura in casa, anche attraverso la riproduzione di forme e colori a essa ispirati. È questa una grande tendenza dell'interior design che Pastorelli coglie e traduce nella collezione Icons.

Gres porcellanato Pastorelli, collezione IconsGres porcellanato Pastorelli, collezione Icons

Fantasie floreali dalla sorprendente minuzia di particolari, colori vivaci, tappeti decorativi effetto wallpaper. Sono queste le principali caratteristiche di Icons, che comprende tre fantasie floreali:

  • Icons 1, energico e d'impatto;

  • Icons 2, più delicato e dalle sfumature naturali;

  • Icons 3, romantico e confortevole, adatto per creare atmosfere dal carattere più intimo.

La collezione è disponibile nel formato 60x120 cm.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Gres porcellanato Gruppo Del Conca


Logo Del ConcaLa raffinatezza estetica, congiutamente all'innovazione tecnologica del gres porcellanato by Del Conca offre la possibilità di creare spazi su misura.

Il tutto nel massimo rispetto dell'ambiente, delle risorse naturali e con il contenimento dei consumi energetici, da sempre obiettivi perseguiti dal Gruppo Del Conca.

Trasformare l'ambiente domestico il un luogo accogliente e dallo stile inconfondibile, con Del Conca è possibile, grazie a un mix sofisticato di superfici effetto legno, pietra, marmo, cemento, cotto e metallo, declinate in una moltitudine di formati e spessori.

gres porcellanato , gruppo del conca , cersaie 2022 , pavimenti in gres
riproduzione riservata
Rivestimenti in gres Del Conca: novità al Cersaie 2022
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
Ceramica Del Conca specializzata nella produzione di pavimenti e prodotti ceramici per rivestimenti.

Rivestimenti in gres Del Conca: novità al Cersaie 2022: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4