Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente
Pubblicato il / Aggiornato il

Ristrutturazioni chiavi in mano


Con la diffusione del servizio ristrutturare casa chiavi in mano, molte persone hanno preferito questa soluzione vantaggiosa, in quanto il committente si libera di ogni preoccupazione e si affida a un referente di fiducia che gestirà tutti gli aspetti tecnici e burocratici, fornendo un preventivo in accordo con le scelte del cliente.
Il servizio ristrutturazione casa chiavi in mano si occupa dello svolgimento della pratica edilizia presso il Comune di riferimento, fornendo un progetto dettagliato dell'intervento, con possibilità anche di arredo degli interni.

La formula all inclusive consente al cliente di esprimere il proprio desiderio di restyling dell'abitazione, con un approccio trasparente e in linea con il suo budget, attendendo l'ultimazione e consegna dei lavori.

L'intervento di ristrutturazione può essere totale o parziale, cioè riguardare tutta la casa o solo alcuni ambienti, ad es. cucina, soggiorno, camera da letto, bagno, ecc. senza preoccupazioni.


Un progetto di restyling su misura per la propria casa


Quando si intendono effettuare lavori ristrutturazione casa occorre conoscere quali interventi sono necessari, ad esempio il rifacimento degli impianti, delle finiture e dei rivestimenti, o anche una nuova distribuzione degli ambienti, quindi occorre rivolgersi a un progettista.

Restyling abitazione
Il servizio chiavi in mano consente di affrontare tutte le problematiche della ristrutturazione al fine di realizzare i propri sogni senza inconvenienti o sorprese, in quanto è tutto sotto controllo e definito prima di iniziare i lavori.

Il progetto viene elaborato a partire dalle indicazioni del cliente e dal suo budget e può comprendere anche l'interior design e la progettazione dello spazio esterno, giardino o terrazzo.

Il committente può esprimere i propri desideri, scegliere i materiali e gli elementi di arredo che sposano la sua idea di casa.


Dare stile alla propria casa


Lasciare spazio alla creatività creando uno stile unico per la propria abitazione.
Con il servizio di progettazione Lavorincasa.it è possibile dare un volto nuovo agli ambienti scegliendo tra diversi stili di arredo, con consulenze progettuali online a 360 gradi con esperti del settore.

Basta effettuare una semplice richiesta sul sito per essere ricontattati senza impegno e ricevere un'offerta economica formulata in base alle proprie esigenze.

Progettazione d'interni
È possibile scegliere la formula relativa al progetto di interni e arredamento a mano libera, con rappresentazioni di viste prospettiche, sezioni ambientali, particolari d'arredo, per avere subito un'idea di sistemazione degli spazi oppure la formula con progettazione architettonica completa di tutti gli elaborati.

In questo caso sarà possibile ricevere a domicilio il progetto architettonico richiesto, comprensivo di piante quotate, rendering, particolari costruttivi e schede tecniche dei materiali di finitura, impianti e relazioni tecniche.

Una vera e propria consulenza professionale completa di ogni elaborato, secondo le esigenze dell'utente, a costi contenuti e calcolati in base agli elaborati richiesti.


Come calcolare i costi di ristrutturazione


Per il calcolo costo ristrutturazione della propria abitazione Lavorincasa.it fornisce un software gratuito di calcolo adatto anche ai non addetti del settore.

Lavori di ristrutturazione
Questo servizio consente il calcolo automatico dei costi di ristrutturazione e il servizio correlato Preventivi online permette di conoscere anzitempo e in modo automatico la spesa totale e il costo a mq per ristrutturare la propria casa.

Per calcolare il costo di ristrutturazione basterà inserire la superficie totale del locale oggetto di intervento, la sua ubicazione e rispondere ad una serie di quesiti relativi alle categorie dei lavori che si intendono realizzare, scegliendo poi la qualità delle rifiniture.

La stima finale, computata da sofisticati algoritmi di calcolo, ha un'attendibilità di circa il 93% e sarà utile per ricevere i preventivi dalle imprese .

Il servizio preventivi combinato al calcolo automatico dei costi è adatto per lavori di ristrutturazione parziali o completi chiavi in mano da assegnare ad un'unica impresa e per chi vuole conoscere in anticipo il costo presunto dei lavori e confrontare online le offerte delle imprese.


Servizi offerti con la ristrutturazione chiavi in mano


Le ditte che si occupano di ristrutturazione chiavi in mano generalmente offrono interventi di ristrutturazione in ambito residenziale e commerciale fornendo i seguenti servizi:

Ristrutturazione chiavi in mano

  • Pratiche Amministrative, i tecnici si occuperanno delle pratiche burocratiche e legali, dalla documentazione tecnica alle pratiche amministrative, passando per l'aggiornamento catastale ove necessario;

  • Progettazione esecutiva, il professionista incaricato redigerà un progetto accurato, rispecchiando i desideri del committente, e seguirà i lavori dal sopralluogo alla consegna;

  • Progetto di interior design, il progettista incaricato ripenserà gli interni della casa concordando le esigenze stilistiche e i materiali con la committenza;

  • Selezione prodotti, l'architetto aiuterà la committenza nella scelta dei materiali presso i fornitori, mettendo a disposizione una serie di arredi, rivestimenti, serramenti, vernici, arredo bagno e cucine con condizioni economiche riservate;

  • Direzione dei lavori, il lavoro verrà seguito costantemente dal direttore dei lavori che seguirà l'andamento del cantiere facendo rispettare i tempi di consegna e garantendo gli standard di qualità della ristrutturazione;

  • Maestranze selezionate, i lavori saranno eseguiti da una ditta certificata con un caposquadra che garantirà l'esecuzione a regola d'arte, interfacciandosi direttamente con l'architetto incaricato, sollevando il cliente da ogni preoccupazione.


Come ricevere offerte dalle imprese


Il software gratuito Computo Lavori messo a disposizione da Lavorincasa.it è un programma per gli utenti registrati, facile da usare per ottenere una stima del costo di realizzazione di un'opera di ristrutturazione o nuova costruzione.

Il computo metrico estimativo è un elaborato del progetto esecutivo che consiste sostanzialmente in un elenco di lavorazioni necessarie a portare a compimento l'opera, valutate secondo quanto indicato nei prezzari regionali.


Per ricevere facilmente preventivi dalle aziende è possibile compilare l'apposito Form del portale Lavorincasa.it, scegliendo il modo per essere contattati dai fornitori, artigiani o consulenti del settore.

Per e-mail si riceveranno i recapiti delle aziende interessate che si potranno contattare direttamente. La richiesta potrà essere effettuata anche telefonicamente.

Per chi non è sicuro dei lavori da effettuarsi e ha bisogno di un sopralluogo immediato dell'impresa, dell'artigiano o del professionista potrà utilizzare il servizio preventivi generico, senza l'ausilio del calcolo automatico dei costi.

riproduzione riservata
Ristrutturazioni chiavi in mano
Valutazione: 5.20 / 6 basato su 46 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Dario De Matia
    Dario De Matia
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 16:13

    Vi occupate anche di servizi di trasloco? poichè io vorrei ristrutturare la casa in cui abito ma ho tutti mobili da dover spostare e mettere a deposito!

    rispondi al commento
    • Ioristrutturoearredo
      Io Ristrutturo e Arredo Io Ristrutturo e Arredo Dario De Matia
      Giovedì 1 Luglio 2021, alle ore 09:17
      Buongiorno Dario, offriamo il servizio di  smontaggio, deposito e montaggio del vostro arredo solo se connesso ai lavori di ristrutturazione.
      Per maggiori informazioni può contattare il centro più vicino a lei https://www.ioristrutturoearredo.it/negozi/ 
      Buona giornata!
      rispondi al commento
  • Luigi
    Luigi
    Giovedì 3 Giugno 2021, alle ore 21:05

    Wow davvero interessante ma c'è un costo base a mq ?

    rispondi al commento
    • Ioristrutturoearredo
      Io Ristrutturo e Arredo Io Ristrutturo e Arredo Luigi
      Giovedì 3 Giugno 2021, alle ore 22:07
      Ciao Luigi, non abbiamo un prezzo al mq: sviluppiamo un preventivo dopo aver definito gli interventi da svolgere. Ogni costo viene definito in modo puntuale in funzione del lavoro che deve essere eseguito. Ad ogni modo, durante un primo sopralluogo riusciamo già a dare una stima di massima. Puoi trovare il punto vendita più vicino a cui puoi rivolgerti a questo link https://www.ioristrutturoearredo.it/negozi/ 
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.670 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI