Ristrutturazione bagno in 5 giorni: ecco come fare

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: scopri come ristrutturare il bagno e richiedi un preventivo bagno gratuito.
Pubblicato il / Aggiornato il

Rifacimento bagno, quali lavori sono da eseguire


Gli interventi di manutenzione straordinaria spesso riguardano il bagno che è il luogo dove sono svolte una serie di attività a contatto con gli impianti elettrici, idrici e del gas, che devono conservare la loro efficienza funzionale.

Ristrutturazione bagno in 5 giorniRistrutturazione bagno in 5 giorni

Capita che quando si interviene per ristrutturare una vecchia casa, pur volendo svolgere il minimo dei lavori indispensabili, si debba necessariamente rimettere in efficienza il bagno, ristrutturarlo e innovarlo, sostituire gli impianti obsoleti, sistemarli secondo norma, sostituire i sanitari e introdurne di nuovi più ergonomici, rivestire le superfici con nuovi materiali.

Può succedere di dover spostare i sanitari e quindi di rivedere l'impianto idrico, adeguare l'apparato elettrico così da riorganizzare il sistema illuminotecnico e le prese di corrente, sostituire i vecchi radiatori con termoarredo o scaldasalviette, cambiare la rubinetteria oltre agli stessi sanitari.

Costo rifacimento bagnoCosto rifacimento bagno

Rinnovare e arredare il bagno è diventato oggi indispensabile, trascorso un po' di tempo, e l'idea di affrontare un'avventura così impegnativa spaventa e scoraggia: è bene rivolgersi a imprese specializzate nel settore, come Bagni Italiani, per essere guidati in un lavoro fatto a regola d'arte, dalle demolizioni alla consegna del lavoro.

Ristrutturazione bagno: costi e fasi


Occorre innanzitutto soffermarsi sulla fase progettuale prima di cominciare i lavori: bisogna capire cosa lasciare allo stesso posto, cosa modificare e la fattibilità di ogni intervento.

Prima di spostare un sanitario, bisogna rendersi conto se sarà possibile raggiungerlo con la rete idrica di adduzione e di scarico oppure se ci sarà la necessità di creare un gradino per questione di pendenza dei tubi.

I tubi di adduzione dell'acqua calda e fredda hanno uno spessore ridotto e quindi possono essere fatti passare nelle pareti senza alterare la struttura esistente, invece i tubi di scarico e soprattutto quello del wc hanno un diametro maggiore e pertanto si necessitano di un'adeguata pendenza per facilitare il deflusso dell'acqua.

Agevolazioni fiscali ristrutturazioneAgevolazioni fiscali ristrutturazione

Spostare il wc al lato opposto non è cosa tanto semplice:

  • bisogna accertarsi che il solaio abbia uno spessore adeguato per consentire la pendenza dei tubi di scarico;

  • se lo spessore è inferiore a 30 cm, occorrerà realizzare un gradino di altezza variabile in base alla distanza del vaso dallo scarico;

  • se invece si opta per i sanitari sospesi e la parete dove bisogna ancorarli ha uno spessore inferiore a 15 cm, bisognerà aggiungere un muretto per sostenerne il peso.


Ecco la necessità di avere in cantiere diverse maestranze, ognuna specializzata nel proprio settore, con a capo una figura che diriga i lavori nella maniera più congrua e in piena sicurezza.

Occorrerà la presenza di un muratore per abbattere qualche tramezzo, per rimuovere i sanitari e i rivestimenti, un elettricista per risistemare l'impianto elettrico e installare nuove luci, l'idraulico per i lavori sulle tubazioni e per l'eventuale spostamento del radiatore o per la sostituzione dei sanitari.

Progetto bagno, by Bagni ItalianiProgetto bagno, by Bagni Italiani

Rifare il bagno comporta innumerevoli rischi e tutto ciò può incutere timore ai proprietari di casa, specie se non ci si affida a qualcuno che sa ben svolgere il lavoro: è possibile purtroppo subire diversi disagi, impiegare tempi lunghissimi e sostenere costi elevati che fanno desistere all'avvio di prossimi lavori.


Ristrutturare il bagno di casa in soli 5 giorni con un solo interlocutore: Bagni Italiani


Siccome ristrutturare un bagno fa pensare un bel po' prima dell'esecuzione, a chi desidera rendere il proprio bagno moderno e funzionale, velocemente e senza disagi, si consiglia, l'azienda Bagni Italiani che offre la possibilità di ristrutturarlo nel giro di soli 5 giorni lavorativi.

Ristrutturazione completa bagno con Bagni ItalianiRistrutturazione completa bagno con Bagni Italiani

Il vantaggio principale è quello di affidare il lavoro a una sola ditta, sollevandosi quindi dalla necessità di dover coordinare diverse maestranze; inoltre, lo staff aziendale bada a sgomberare immediatamente ogni genere di maceria e a garantire la pulizia del bagno.

Ogni soluzione è studiata su misura per la ristrutturazione del bagno completo. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di rivestimenti in gres porcellanato, di qualità e belli a vedere, 100% Made in Italy, di assoluto prestigio.

Scegliere i sanitari in bagnoScegliere i sanitari in bagno

L'alternativa sono i rivestimenti realizzati con le resine, disponibili in una vasta gamma di colorazioni e con le finiture spatolata e/o uniforme a seconda dei vostri gusti. Un effetto particolare e d'impatto si ottiene con le resine colorate, che sembrano riprodurre le nuance dei marmi pregiati - indicata prevalentemente per i pavimenti.
Anche i sanitari impiegati sono scelti tra le più belle collezioni disponibili e i mobiletti bagni hanno tutti un nuovo e moderno design per alcuni modelli c'è la possibilità di avere il doppio lavandino.


Con la ristrutturazione bagni è possibile ottenere una nuova e ampia doccia al posto della vecchia e tradizionale vasca, inserendo innemerevoli accessori per regalarsi il massimo relax.

Idea bagno da Bagni ItalianiIdea bagno da Bagni Italiani

L'azienda offre comunque la possibilità di scegliere diverse soluzioni riguardanti la vasca oppure la doccia, a seconda degli spazi a propria disposizione e delle proprie esigenze: ad esempio, citiamo le vasche con sportello e tutti i sanitari e gli accessori specifici per anziani e disabili.

Vasca emotion con accesso facilitato e sportelloVasca emotion con accesso facilitato e sportello

L'attenzione per la vasca da bagno è rivolta all'estetica, con composizioni di rivestimento d'effetto e soluzioni creative (esaltate da un buon sistema illuminotecnico e da un'impiantistica all'avanguardia) e soprattutto alla comodità di utilizzo, alla funzionalità e alla sicurezza nei confronti di chi ha difficoltà motorie.

Le soluzioni bagno proposte sono sempre completate con l'offerta di arredo bagno presente a catalogo, che include mobili di varie dimensioni e modelli disponibili in diverse finiture.


Costo ristrutturazione bagno: quale detrazione fiscale?


I vantaggi di ristrutturare un bagno con l'ausilio di Bagni Italiani sono innumerevoli e a questi si aggiunge anche la possibilità di detrarre il 50% dei costi per i lavori da compiere.

La detrazione comprende sia le spese per i lavori sia quelle per i materiali, sempre comprensive di IVA, e quindi è bene approfittare subito delle vantaggiose offerte di quest'azienda che è davvero rapida e molto conveniente sotto diversi punti di vista: rinnovare il bagno oggi è semplice

Idee ristrutturazione bagno Bagni ItalianiIdee ristrutturazione bagno Bagni Italiani

Le lavorazioni includono in omaggio la progettazione, la ritinteggiatura delle pareti e del soffitto oltre che ad una serie di accessori ed optional che variano in base all'offerta in corso.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Ristrutturazione bagno in 5 giorni


Logo Bagni ItalianiSe si è in procinto di ristrutturare il bagno della propria casa e si desidera compiere i lavori in pochi giorni, con l'ausilio di un'impresa specializzata che opera chiavi in mano, con professionalità e secondo regola d'arte, non bisogna esitare a contattare Bagnitaliani

L'azienda esegue ristrutturazioni complete di bagni in soli 5 giorni lavorativi, utilizzano materiali e sanitari 100% Made in Italy di pregio, a costi contenuti, con una garanzia di 2 anni.

Da oltre 30 anni Bagni Italiani rende i bagni più belli, comodi e sicuri, con soluzioni davvero innovative.

È presente sul mercato dal 1984, esegue ristrutturazioni bagno non solo a Torino, Milano e Roma ma in ogni principale provincia italiana.

L'assistenza post vendita è garantita grazie a un centro assistenza dedicato, operativo tutti i giorni della settimana, a disposizione per eventuali richieste a seguito della ristrutturazione.

La garanzia di 2 anni è sull'intera installazione, su tutti i materiali e sul lavoro che viene svolto per la ristrutturazione bagno.

Disagi in casa non se ne hanno, sono richiesti solamente un po' di pazienza nei 5 giorni lavorativi: la pulizia e lo sgombero immediato post lavoro sono assicurati. Inoltre, non c'è la necessità di coordinare l'idraulico, il piastrellista, il muratore, l'elettricista poiché a tutto provvede l'azienda.

riproduzione riservata
Ristrutturazione bagno in 5 giorni
Valutazione: 3.77 / 6 basato su 494 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Bagnitaliani ristruttura completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un'installazione veloce e innovativa. Il vostro Bagno ristrutturato in sole 24 Ore.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Geom. Picardi
    Geom. Picardi
    Giovedì 29 Agosto 2024, alle ore 11:10
    Per la ristutturazione del bagno ci vogliono almeno 10 giorni lavoraivi, se non 15.
    rispondi al commento
  • Ornar
    Ornar
    Sabato 2 Marzo 2024, alle ore 17:59
    Cinque giorni per rifare il bagno, completo anche di mobili sottolvandino e mobili con specchio?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Ornar
      Lunedì 4 Marzo 2024, alle ore 15:40
      Penso che non sia un problema posare in opera un mobile con specchio e lavabo al posto di un normale lavabo sospeso o con colonna.
      La cosa importante è che l'arredo bagno sia già pronto da montare. 
      Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Eliana MI
    Eliana MI
    Mercoledì 12 Ottobre 2022, alle ore 12:11

    Io ho fatto questo tipo di intervento proprio con l'azienda indicata e mi sono trovata benissimo!! i 5 giorni sono davvero 5! Consigliatiatissima

    rispondi al commento
  • Giulia
    Giulia
    Venerdì 19 Agosto 2022, alle ore 14:20

    IO vorrei cambiare la vasca con la doccia ma non ho le stesse mattonelle del bagno? come si fa? devo cambiare tutto il pavimento?

    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Giulia
      Venerdì 26 Agosto 2022, alle ore 11:47
      Non necessariamente. Ci sono soluzioni che Le permettono di ovviare alla sostituzione completa del pavimento. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Giacomo
    Giacomo
    Mercoledì 3 Agosto 2022, alle ore 22:26

    Quando in una ristrutturazione bagno si modifica la vasca con la doccia, bisogna cambiare anche la posizione dello scarico a pavimento?

    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Giacomo
      Giovedì 4 Agosto 2022, alle ore 10:22
      E' piuttosto difficile far coincidere lo scarico della vasca con quello del nuovo piatto doccia. Di solito si rifà ex-novo. Cordiali saluti.
      rispondi al commento
  • Susanna
    Susanna
    Lunedì 25 Ottobre 2021, alle ore 11:03

    ma se non ho l'impianto di riscaldamento in bagno con questo tipo di ristrutturazione c'è modo di inserire anche un termoarredo?

    rispondi al commento
  • Anna Rasulo
    Anna Rasulo
    Sabato 2 Ottobre 2021, alle ore 08:46
    Salve sono la signora D'Amico. Ho fatto fare 3 preventivi per il bagno di cui uno da bagnitaliani.it e due da idraulici qualificati della zona.Il preventivo di 13.000 euro con sconto in fattura diventa 6.500 euro Un altro con materiali di qualità 5.000 euro dal mio idraulico di fiducia,ma senza sconto in fattura ed uno al ribasso di 3000 euro.Da questo ne deduco che lo sconto di cui parlate è uno specchietto per le allodole perché in verità non esiste alcun vero risparmio
    rispondi al commento
  • Anna Rasulo
    Anna Rasulo
    Sabato 2 Ottobre 2021, alle ore 08:46
    Salve sono la signora D'Amico. Ho fatto fare 3 preventivi per il bagno di cui uno da bagnitaliani.it e due da idraulici qualificati della zona.Il preventivo di 13.000 euro con sconto in fattura diventa 6.500 euro Un altro con materiali di qualità 5.000 euro dal mio idraulico di fiducia,ma senza sconto in fattura ed uno al ribasso di 3000 euro.Da questo ne deduco che lo sconto di cui parlate è uno specchietto per le allodole perché in verità non esiste alcun vero risparmio
    rispondi al commento
  • Vally Orly
    Vally Orly
    Lunedì 18 Gennaio 2021, alle ore 09:39

    Avrei una domanda nel progetto di ristrutturazione bagno, posso cambiare anche la posizione dei sanitari?

    rispondi al commento
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto