Ristrutturazione bagno in 5 giorni: solo con Bagni Italiani

NEWS DI Vasche e docce
La ristrutturazione bagno in 5 giorni è oggi possibile grazie alle nuove tecnologie e competenze tecniche degli specialisti del settore: mai più attese infinite!
23 Novembre 2017 ore 13:39
Arch. Loredana Ruggieri

Ristrutturare il bagno, quali lavori sono da eseguire


Gli interventi di manutenzione straordinaria spesso riguardano il bagno che è il luogo dove sono svolte una serie di attività a contatto con gli impianti elettrici, idrici, del gas, che devono conservare la loro efficienza funzionale.

Capita che quando si interviene per ristrutturare una vecchia casa, pur volendo svolgere il minimo dei lavori indispensabili, bisogna necessariamente rimettere in efficienza il bagno, ristrutturarlo e innovarlo, sostituire gli impianti obsoleti, sistemarli secondo norma, sostituire i sanitari e introdurne di nuovi più ergonomici, rivestire le superfici con nuovi materiali.


Rifare bagno con Bagni Italiani

Rifare bagno con Bagni Italiani

Rifare bagno con Bagni Italiani
Soluzione bagno da Bagni Italiani

Soluzione bagno da Bagni Italiani

Soluzione bagno da Bagni Italiani
Progetti bagno

Progetti bagno

Progetti bagno
Idee rivestimento bagno

Idee rivestimento bagno

Idee rivestimento bagno
Quanto costa ristrutturare un bagno con Bagni Italiani

Quanto costa ristrutturare un bagno con Bagni Italiani

Quanto costa ristrutturare un bagno con Bagni Italiani

Può succedere di dover spostare i sanitari e quindi di rivedere l’impianto idrico, adeguare l’apparato elettrico così da riorganizzare il sistema illuminotecnico e le prese di corrente, sostituire i vecchi radiatori con termoarredi o scaldasalviette, cambiare la rubinetteria oltre agli stessi sanitari.

Rinnovare e arredare il bagno è diventato oggi indispensabile, trascorso un po’ di tempo, e l’idea di affrontare un’avventura così impegnativa spaventa e scoraggia, è bene rivolgersi a imprese specializzate nel settore, come Bagni Italiani, per essere guidati e per essere fatti un lavoro a regola d’arte, dalle demolizioni alla consegna del lavoro.

Costo rifacimento bagno
Occorre innanzitutto soffermarsi sulla fase progettuale prima di cominciare i lavori, bisogna capire cosa lasciare allo stesso posto, cosa modificare e la fattibilità di ogni intervento.

Prima di spostare un sanitario, bisogna rendersi conto se sarà possibile raggiungerlo con la rete idrica di adduzione e di scarico, oppure se ci sarà la necessità di creare un gradino per questione di pendenza dei tubi.

I tubi di adduzione dell’acqua calda e fredda hanno uno spessore ridotto e quindi possono essere fatti passare nelle pareti senza alterare la struttura esistente, invece i tubi di scarico e soprattutto quello del wc hanno un diametro maggiore e pertanto si necessita di un’adeguata pendenza per facilitare il deflusso dell’acqua.

Agevolazioni fiscali ristrutturazione
Spostare il wc al lato opposto non è cosa tanto semplice, bisogna accertarsi che il solaio abbia anche uno spessore adeguato per consentire la pendenza dei tubi di scarico. Se lo spessore è inferiore a 30 cm, occorrerà realizzare un gradino di altezza variabile secondo la distanza del vaso dallo scarico; se invece si desidera preferire i sanitari sospesi e lo spessore della parete dove bisogna ancorarli ha uno spessore inferiore a 15 cm, bisognerà aggiungere un muretto per sostenerne il peso.

Ecco la necessità di avere in cantiere diverse maestranze, ognuna specializzata nel proprio settore, con a capo una figura che diriga i lavori nella maniera più congrua e in piena sicurezza.

Occorrerà la presenza di un muratore per abbattere qualche tramezzo, per rimuovere i sanitari e i rivestimenti, un elettricista per risistemare l’impianto elettrico e installare nuove luci, l’idraulico per i lavori sulle tubazioni e per l’eventuale spostamento del radiatore o per la sostituzione dei sanitari.

Progetto bagno, by Bagni Italiani
Rifare il bagno comporta innumerevoli variabili e tutto ciò può incutere timore ai proprietari di casa, specie se non ci si affida a qualcuno che sa ben svolgere il lavoro; si può subire diversi disagi, impiegare tempi lunghissimi e sostenere costi elevati che fanno desistere all’avvio di prossimi lavori.


Ristrutturare completamente il bagno di casa in soli 5 giorni con un unico interlocutore: Bagni Italiani


Il rifacimento bagno fa pensare un bel po’ prima dell’esecuzione, e se si desidera realizzare le fasi operative volte a rendere il proprio bagno più moderno e funzionale, velocemente e senza disagi, è opportuno prendere in considerazione l’azienda Bagni Italiani che offre la possibilità di ristrutturarlo nel giro di soli 5 giorni lavorativi.

Il vantaggio principale è quello di affidare il lavoro a una sola ditta, sollevandosi quindi dalla necessità di dover coordinare diverse maestranze; inoltre, lo staff aziendale bada a sgomberare immediatamente ogni genere di maceria e a garantire la pulizia del bagno.

Ogni soluzione è studiata su misura per la ristrutturazione del bagno completo, tuttavia è possibile scegliere anche tra un’ampia gamma di rivestimenti in gres porcellanato, di qualità e belli a vedere, 100% Made in Italy, di assoluto prestigio. Basti pensare, ad esempio, che i sanitari impiegati sono scelti tra le più belle collezioni di design di Pozzi Ginori e GROHE per la rubinetteria.

Come arredare un bagno
Con la ristrutturazione bagni, è possibile ottenere una nuova e ampia doccia al posto della vecchia e tradizionale vasca, inserire innumerevoli accessori per un bagno relax più confortevole.

Idea bagno da Bagni Italiani
L’azienda offre comunque la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni riguardanti la vasca oppure la doccia, di scegliere le misure secondo le condizioni spaziali, vasche con porta laterale per un accesso più sicuro anche da parte dei diversamente abili, vasche quindi con sportello, sanitari e accessori specifici per anziani e disabili.

Bagno design di Bagni Italiani
L’attenzione è rivolta sia all’estetica ma soprattutto alla comodità di utilizzo, alla funzionalità, alla sicurezza nei confronti di chi ha difficoltà motorie, a composizioni di rivestimento d’effetto, soluzioni creative esaltate da un buon sistema illuminotecnico e da una buona ed efficiente impiantistica.

Le soluzioni bagno proposte sono sempre completate con l’offerta di arredo bagno presenti a catalogo che includono mobili di varie dimensioni e modelli disponibili in diverse finiture.


Ristrutturare bagno: quale detrazione fiscale?


I vantaggi di ristrutturare un bagno con l’ausilio di Bagni Italiani sono innumerevoli e a questi si aggiunge anche la possibilità di detrarre il 50% dei costi per i lavori da compiere.

La detrazione comprende sia le spese per i lavori sia quelli per i materiali, sempre comprensive di IVA e quindi è bene approfittare subito delle vantaggiose offerte di quest’azienda che è davvero rapida e molto conveniente sotto diversi punti di vista: rinnovare il bagno oggi è semplice

Piastrelle per bagno proposte da Bagni Italiani
Le lavorazioni includono inoltre, generalmente in omaggio, la ritinteggiatura delle pareti e del soffitto, il filtro anticalcare per i sanitari e la lavatrice così da proteggerli e renderli più longevi, la consulenza di un architetto che presenterà i diversi tipi di materiali da poter applicare.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: la Redazione consiglia

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: a chi rivolgersi?


Logo Bagni ItalianiSe si è in procinto di ristrutturare il bagno della propria casa e si desidera compiere i lavori in pochi giorni, con l’ausilio di un impresa specializzata che opera chiavi in mano, con professionalità e secondo regola d’arte, non bisogna esitare a contattare Bagni Italiani.

L'azienda esegue ristrutturazioni complete di bagni in soli 5 giorni lavorativi, utilizzano materiali e sanitari 100% Made in Italy di pregio, a costi contenuti, con una garanzia di 2 anni.

Da oltre 30 anni Bagni Italiani rende i bagni più belli, comodi e sicuri, con soluzioni davvero innovative. È presente sul mercato dal 1984, esegue ristrutturazioni bagno non solo a Torino, Milano e Roma ma in ogni principale provincia italiana.

L’assistenza post vendita è assolutamente garantita grazie a un centro assistenza dedicato, operativo tutti i giorni della settimana, a disposizione per eventuali richieste a seguito della ristrutturazione.

La garanzia di 2 anni è sull’intera installazione, su tutti i materiali e il lavoro che viene svolto per la ristrutturazione bagno. Disagi in casa non se ne hanno, sono richiesti solamente un po’ di pazienza nei 5 giorni lavorativi, la pulizia e lo sgombero immediato post lavoro è assicurato. Inoltre, non c’è la necessità di coordinare l’idraulico, il piastrellista, il muratore, l’elettricista poiché a tutto provvede l’azienda.

BAGNI ITALIANI
Gdl Spa – Via Orbetello 54/D
10148 Torino
Tel. 011 2248034
Per maggiori informazioni: Bagni Italiani

riproduzione riservata
Articolo: Ristrutturazione bagno in 5 giorni
Valutazione: 4.55 / 6 basato su 20 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Bagnitaliani ristruttura completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un'installazione veloce e innovativa. Il vostro Bagno ristrutturato in sole 24 Ore.

Ristrutturazione bagno in 5 giorni: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nadia
    Nadia
    Giovedì 23 Giugno 2016, alle ore 16:24
    Ho ristrutturato il Bagno con Loro. Tutto ok, catalogo con buona scelta di prodotti e accessori. Tutto fatto in 3 giorni. Hanno lasciato pulito.
    rispondi al commento
    • Rafgab
      Rafgab Nadia
      Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 12:13
      Quanto hai speso?
      rispondi al commento
      • Arch.loredana Ruggieri
        Arch.loredana Ruggieri Rafgab
        Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 12:30
        Si consiglia di prendere contatto con l'impresa così da fargli eseguire un sopralluogo e stilare un preventivo specifico al caso.
        rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno in 5 giorni che potrebbero interessarti
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano...
D.U.R.C. telematico

D.U.R.C. telematico

Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.
Imprese edili

Imprese edili

Consigli per procedere alla scelta di un'impresa affidabile a cui assegnare i lavori di ristrutturazione.
Come affrontare burocraticamente una ristrutturazione

Come affrontare burocraticamente una ristrutturazione

Alcuni dei passaggi salienti per dare avvio a lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria della propria casa, portandoli a termine nel rispetto delle norme.
Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok