Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.
Pubblicato il / Aggiornato il

Idee bagno: come realizzare in modo semplice il bagno dei vostri sogni


La zona bagno è una delle stanze più utilizzate della casa, pertanto, deve risultare sempre ordinata e funzionale.
Con il passare del tempo però, a causa dell'umidità e dell'usura, può essere necessario effettuare vari interventi di rifacimento bagno, come la sostituzione dei sanitari, del box doccia e dei miscelatori.
Spesso si sceglie di trasformare il proprio bagno anche per motivi estetici e funzionali: tra gli interventi di questo tipo, i più eseguiti sono la sostituzione della vasca da bagno con una spaziosa doccia oppure l'installazione di complementi d'arredo su misura.

Oggi, grazie all'impiego di materiali e tecnologie innovative, è possibile realizzare bagni dotati di ogni comfort, senza rinunciare al design. Vediamo insieme quali interventi effettuare per ristrutturare il bagno in modo rapido ed efficiente.


Ristrutturazione bagno completa con Bagni Italiani


Per ristrutturare la zona bagno, è necessario rivolgersi a professionisti specializzati, che possiedano competenze ed esperienza nel settore in cui operano. Il rifacimento del bagno comprende infatti procedimenti complessi, i quali devono essere eseguiti in modo preciso: si pensi ad esempio, all'adeguamento degli impianti elettrici o idrici, alla demolizione di muretti e pareti oppure alla tinteggiatura delle pareti.

Mobile sospeso per ristrutturazione bagnoMobile sospeso per ristrutturazione bagno

Se desiderate cambiare radicalmente l'aspetto del vostro bagno per trasformarlo in una stanza più funzionale e dal mood contemporaneo, i prodotti e i servizi offerti da Bagni Italiani sono la soluzione perfetta per voi.

L'azienda, che opera nel settore fin dai primi anni Ottanta, è specializzata nella ristrutturazione bagni e si occupa dell'installazione di arredi e sanitari, della ritinteggiatura e dello svolgimento di interventi sugli impianti. Il tutto in soli 5 giorni lavorativi!

Ristrutturare il bagno: modello CherryRistrutturare il bagno: modello Cherry

Tra i servizi proposti da Bagni Italiani sono inclusi anche la pulizia del locale, lo sgombero e la progettazione su misura della cabina doccia, che verrà realizzata in modo tale da sfruttare al meglio lo spazio disponibile all'interno del bagno.

Inoltre, nel catalogo proposto dall'azienda, è possibile scegliere prodotti 100% Made In Italy fabbricati con rivestimenti e materiali di altissima qualità e disponibili in svariate finiture.


Arredare il bagno con il look moderno e minimale di Bagno Design


Linee e complementi moderni caratterizzano il Bagno Design, una delle proposte più innovative di Bagnitaliani.

Bagno Design di Bagni ItalianiBagno Design di Bagni Italiani

Linee precise, ben definite, eclettiche: questo bagno ristrutturato è ideale per chi ama il design semplice, ma con stile, e per chi desidera uno spazio funzionale e nel contempo curato nei minimi dettagli.

I sanitari a pavimento dalle linee compatte e tondeggianti si poggiano su un pavimento realizzato con delle piastrelle dalla forma quadrata colore grigio modello Loft.

Sanitari Design per rifacimento bagnoSanitari Design per rifacimento bagno

Le piastrelle sullo sfondo donano colore e profondità alla parete: infatti la prima parte con la sua trama geometrica e colorata crea movimento, mentre la seconda parte realizzata con un rivestimento in rilievo crea profondità.

Il mobile bagno in legno modello Wood invece è realizzato da un tavolo di supporto che funge da ripiano per la vasca del lavabo e presenta al di sotto una cassettiera mobile.

A questo mobile sono associati anche degli elementi sospesi, uno chiuso e uno a vista che donano carattere alla parete.

Dettaglio mobile bagno design WoodDettaglio mobile bagno design Wood

Il box doccia Venere è dotato di apertura sul lato corto ed è realizzato con profili in alluminio, argento o cromato, le ante sono in cristallo temperato, e sono disponibili con finitura a buccia d'arancia o trasparente ed hanno uno spessore di 6 mm.

Doccia Venere per bagno design ristrutturatoDoccia Venere per bagno design ristrutturato


Eleganza e stile con il Bagno Fantasy Hot


La soluzione bagno Fantasy Hot è caratterizzata da elementi contemporanei e romantici, funzionali e di design.

Bagno Fantasy hotBagno Fantasy hot

In questo caso, vengono proposti i sanitari a filo sospesi, che si distinguono dagli altri modelli a catalogo per la loro forma più tondeggiante.

Il mobile bagno anch'esso sospeso è composto da una base per lavabo da appoggio, due moduli con cassetto e due elementi a giorno sospesi.

Mobile bagno Fantasy Hot di Bagni ItalianiMobile bagno Fantasy Hot di Bagni Italiani

L'installazione a parete di questi elementi sospesi, realizzati con finitura Pino sbiancato e Rovere tabacco, crea un piacevole gioco di volumi.

Parete con piastrelle bagno ristrutturato Fantasy Hot Parete con piastrelle bagno ristrutturato Fantasy Hot

Per donare all'ambiente un aspetto moderno e luminoso, è possibile scegliere un pavimento in gres in nuance chiara a cui abbinare piccole piastrelle quadrate, decorate e colorate che creano contrasto con i sanitari e con il pavimento.


Vasche da bagno Bagni Italiani: i modelli disponibili


Con Bagni Italiani avete la possibilità di rifare il bagno a seconda delle vostre esigenze, perciò, se preferite installare una vasca, potete scegliere quella più adatta in base ai modelli proposti dall'azienda.

Sostituzione vasca da bagno ExpressSostituzione vasca da bagno Express

La vasca ad incasso Express è caratterizzata da un'estetica tradizionale e può essere rivestita con i materiali scelti per ricoprire le pareti del bagno.
È disponibile in otto misure e, grazie alla sua forma semplice e lineare, risulta molto confortevole.

Vasca da bagno EmotionVasca da bagno Emotion

La vasca da bagno con porta apribile Emotion è una soluzione pratica e funzionale: lo sportello consente un accesso agevole e senza limitazioni a chi ha difficoltà motorie.
Questo complemento, realizzato in quattro misure differenti, coniuga perfettamente comfort e design ed è ideale per un bagno privo di barriere architettoniche.

Vasca da bagno modello Open - Bagni ItalianiVasca da bagno modello Open - Bagni Italiani

Anche la vasca Open, dotata di sportellino estraibile, permette un accesso agevolato a persone con disabilità e anziani e viene realizzata in varie misure. È possibile installarne due versioni differenti, una con seduta e una tradizionale.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Perché scegliere le soluzioni Bagni Italiani?


Bagni ItalianiGrazie alle competenze degli esperti di Bagni Italiani, potrete ristrutturare il vostro bagno in soli 5 giorni e renderlo finalmente una stanza funzionale e dal design unico.
A seconda del contesto e delle vostre esigenze, avrete la possibilità di scegliere soluzioni su misura, che verranno realizzate al meglio in base alla configurazione degli spazi.

Bagni Italiani opera in tutta Italia e mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di rivestimenti e finiture tra cui scegliere. L'azienda offre inoltre due anni di garanzia sul lavoro eseguito, assistenza post vendita e la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 50%.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo ai servizi e prodotti proposti dall'azienda, potete accedere al modulo contatti presente sul sito internet di Bagnitaliani

riproduzione riservata
Ristrutturazione bagno: idee e consigli
Valutazione: 5.85 / 6 basato su 34 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Bagnitaliani ristruttura completamente il vostro bagno con materiali tecnologici e un'installazione veloce e innovativa. Il vostro Bagno ristrutturato in sole 24 Ore.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Interior Design97
    Interior Design97
    Giovedì 14 Marzo 2024, alle ore 16:16
    Di che dimensioni deve essere un bagno per ristrutturarlo in cinque giorni?
    C'è un elenco della durata in base alla grandezza del bagno?
    rispondi al commento
    • Raffaela Cozzolino
      Raffaela Cozzolino Interior Design97
      Giovedì 14 Marzo 2024, alle ore 18:33
      Per avere questo tipo di informazioni può contattare direttamente l'azienda Bagni Italiani.
      rispondi al commento
  • Jluke
    Jluke
    Venerdì 20 Marzo 2015, alle ore 20:47
    Per tutti coloro che desiderano dare un design innovativo al proprio bagno.... www.dtile.nl.disponibile per info preventivi e assistenza tecnica. contattatemi se interessati
    rispondi al commento
  • Edilcompany
    Impresa Edile Edilcompany Impresa Edile Edilcompany
    Giovedì 12 Marzo 2015, alle ore 16:21
    La nostra impresa propone la ristrutturazione completa del bagno a 3.800,00 euro impianti, piastrelle e sanitari inclusi. Per tutti i dettagli www.edilcompany.net
    rispondi al commento
  • Gruppocmservizi
    Gruppocmservizi
    Lunedì 19 Gennaio 2015, alle ore 12:31
    Aggiungo Come sfruttare il bagno per contenere di più? Per esempio sfruttando anche l'antibagno. All'interno di un progetto di ristrutturazione che interessa tutta la casa, siamo in grado di ottimizzare i tuoi spazi al meglio. http://www.gruppocmservizi.it
    rispondi al commento
  • Anonymous
    Anonymous
    Venerdì 11 Aprile 2008, alle ore 09:51
    Concordo con l'idea di far risultare più il mobile e lo specchio che le piastrelle. Ma, a questo scopo non mi sembra adatta l'idea di un rivestimento tipo pietra naturale.Mi sembra più opportuna una ceramica di colore molto chiaro, bene per il beige, o un mosaico con poche sfumature di colore.
    rispondi al commento
  • Veronica
    Veronica
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 23:39
    Dimenticavo....il piano e' in corian.
    rispondi al commento
  • Veronica
    Veronica
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 23:38
    Ho intenzione di acquistare un mobile MAX novello (colore wenge') da abbinare con un grande specchio antico con cornice oro. Che tipo di piastrelle potrei abbinarci? Colore? Io pensavo una piastrella tipo pietra naturale sul peige chiaro. Mi sembra elegante, vorrei che risaltasse piu il mobile e lo specchio che le piastrelle...che ne dite?
    rispondi al commento
  • Antonino.corrado
    Antonino.corrado
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 14:07
    Eccellente ed indispensabile antologia per il buon autodidatta che voglia aggiornamenti rapidi e sicuri su normative, modalità esecutive, suggerimenti e tutto quant'altro possa essere strumento di conoscere personale.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto