|
Quando si presenta la necessità di intervenire con una ristrutturazione per rinnovare o aggiornare un bagno di casa, alle nuove e subentrate esigenze, lo scenario che a tutti si presenta davanti è catastrofico.
Questo succede perché siamo consapevoli che la ristrutturazione totale del bagno significa occuparsi della demolizione della realtà esistente, dell'adeguamento degli impianti e della ricostruzione a partire da zero. L'intervento è quindi invasivo, lungo e costoso.
Troppo spesso purtroppo rinunciamo a migliorare il nostro bagno, accontendandoci di convivere con esso anziché adeguarlo alle nostre esigenze, per non incorrere nei disagi di una ristrutturazione completa.
Le ragioni che portano a rinnovare il bagno possono essere puramente pratiche o pratiche ed estetiche.
Ristrutturare un bagno con Remail
Si possono perseguire tutte e due le strade non solo aprendo un vero e proprio cantiere, ma anche scegliendo di affidarsi a personale competente e preparato che possa sobbarcarsi il lavoro e restituirci l'agibilità del bagno dopo poche ore di lavoro.
Le nuove tipologie di ristrutturazione in bagno non implicano più settimane di inagibilità del locale e costi eccessivi. Vediamo come affrontare una ristrutturazione funzionale e rapida.
Eliminare la vasca da bagno e sostituirla con una comoda doccia, cambiare doccia o ancora trasformarla in una piccola spa privata.
Remail offre ben sei servizi, tra cui quelli appena elencati, a tutti coloro che hanno bisogno eseguire un intervento di rifacimento bagno, ma non sono disposti ad affrontare una ristrutturazione totale. In tempi brevissimi, parliamo di poche ore in una giornata lavorativa, la soluzione al problema esistente sarà diventata realtà.
Servizi ristrutturazione bagno di Remail
Il bagno cambierà aspetto e soprattutto diventerà più moderno e vivibile senza costringere a scendere a compromessi: infatti a fine giornata il locale vi verrà restituito ristrutturato e praticamente pronto all'utilizzo. Inoltre le macerie vengono smaltite in discarica e la casa resta sgombra e ordinata.
Vediamo nel dettaglio cosa offre REMAIL, raccontando i suoi servizi per un bagno ristrutturato a partire da uno dei più famosi: la trasformazione della vasca da bagno in doccia.
Il servizio Futura sfrutta lo spazio occupato dalla vasca, ormai spesso non più utilizzata e anche poco sicura soprattutto per anziani o disabili, destinandolo a cabina doccia dotata del suo box.
L'intervento a domicilio dura otto ore ed è a cura degli installatori esperti Remail, che operano su tutto il territorio nazionale.
La cabina prende il posto dell'ingombrante vasca dopo la sua rimozione seguita da livellatura e asciugatura rapida preparatoria alla posa del piatto doccia collegato allo scarico sifonato Vortex. Non serve impazzire per procurarsi piastrelle uguali al resto del bagno o cercarne di simili, perché è Remail che pensa alla posa del rivestimento a parete adatto al box e agli accessori doccia.
Sostituzione della vasca con una cabina doccia di Remail
Chi invece ha già in casa una doccia ormai datata può farsela sostituire con la proposta Doccia Express di Remail, pronta in sei ore di lavoro.
Le piastrelle a muro presenti intorno alla doccia vengono mantenute, poi si posa il nuovo piatto con rivestimento murale.
Non è sempre detto che la vasca debba per forza essere rimpiazzata da una doccia, anzi. Chi non vuole rinunciare al piacere di un bel bagno rilassante, particolarmente apprezzato d'inverno per scaldarsi a fine giornata, può eliminare quella precedente e far spazio ad una vasca nuova, moderna e bellissima, non più ingiallita, scheggiata o rigata a causa del tempo e dell'usura.
Dopo la rimozione della vecchia vasca con Vasca Express si prepara la posa del nuovo modello con schiuma isolante. I professionisti installatori di Remail procedono sempre al collaudo, dopo la posa degli accessori, per assicurarsi che tutto funzioni a dovere.
Vasca Open con sportello integrato di Remail
Un altro intervento che Remail può eseguire è la posa di una vasca con sportello integrato che permette l'accesso e l'uscita facilitata a coloro che hanno maggiori difficoltà di movimento, evitando loro di dover sollevare la gamba e scavalcare e il bordo, spesso su un piano che può diventare scivoloso e viscoso a causa del sapone. Il servizio Vasca Open, anche in questo caso con sole di sei ore di lavoro, riesce a rendere il bagno più sicuro oltre che esteticamente rinnovato.
Vasca monoblocco con sportello E-Motion di Remail
Infine, un'altra soluzione è la vasca monoblocco e prefabbricata E-motion, con sportello integrato; questa può andare a prendere il posto di una vecchia vasca o di una doccia ormai non più utile.
Se anche voi avete la necessità di cambiare vasca, doccia o provvedere alla sostituzione di una di queste per ragioni di comodità, di spazio o di sicurezza potete rivolgervi a REMAIL, azienda con 40 anni di esperienza conosciuta soprattutto come leader per il servizio di sostituzione della vasca con doccia.
Come abbiamo visto l'azienda offre molte più soluzioni per venire incontro alle esigenze di tutti e di ogni bagno.
I plus sono competenza, praticità e rapidità dell'intervento. Remail su tutte le sue ristrutturazioni bagno offre 2 anni di garanzia sulla manodopera e 5 anni sui materiali non soggetti ad usura.
La ristrutturazione del bagno senza stress passa dai seguenti passaggi, tutti affidati agli esperti di Remail: consulenza e sopralluogo, verifiche tecniche (prima di intervenire sugli impianti), installazione, finiture (che possono essere personalizzare a piacere) e collaudo.
Chi volesse saperne di più può consultare il sito internet di Remail.
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||