L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.
L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare la necessità di non sprecare acqua preziosa.
Esserne invece coscienti e contribuire quotidianamente ad evitarne lo spreco deve essere un impegno di ciascuno di noi.
La consapevolezza e l'impegno personale, tuttavia, non sono sufficienti se non vengono utilizzati i mezzi opportuni per procedere al risparmio idrico.
È per questo motivo che la Pucciplast, azienda leader nella produzione di cassette di scarico per w.c., sensibile al problema ecologico, è stata la prima ad introdurre un'innovazione geniale che può concretamente contribuire al risparmio di quello che viene definito l'oro del terzo millennio.
È nata così Pucci Eco, la prima cassetta di scarico che differisce il deflusso di acqua a seconda delle esigenze.
Quindi, il pulsante di destra fa defluire 4 litri di acqua, mentre quello di sinistra ne fa defluire 9, garantendo la pulizia del wc con il minor consumo possibile.
Infatti, Pucci Eco determina un risparmio idrico pari a circa il 47,5% rispetto ad una comune cassetta da 10 litri.
La cassetta è disponibile anche esterna ed è completa di tubo di risciacquamento regolabilein altezza, cannotto 22 cm, rosone eccentrico, morsetto combinato a 48-58 mm con coprimorsetto, staffe di sostegno per fissaggio cassetta e rete per l'intonaco.
La placca è disponibile in colori vari.
Nei bagni pubblici, poi, lo spreco d'acqua è spesso ancora maggiore, perché non si pensa all'incidenza che questo può avere sulle proprie tasche.
Risparmiare acqua anche nei bagni di ambienti pubblici o semipubblici è oggi possibile grazie alle rubinetterie a chiusura automatica Franke Presto.
Il montaggio è molto semplice e la tecnica di costruzione offre una particolare protezione contro gli atti vandalici, garantendo una lunga durata.
Rispetto alle rubinetterie tradizionali, le rubinetterie autocomandate offrono un risparmio idrico del 50%.
Possono essere utilizzate per l'acqua calda, l'acqua fredda, l'acqua miscelata, per le valvole a pulsante, per le rubinetterie optoelettroniche o senza contatto e per i sistemi doccia.In ogni caso il risparmio idrico non sarà positivo soltanto dal punto di vista finanziario, ma potrà beneficiarne anche l'ambiente.
Per maggiori informazioni su articoli e prezzi consultare i siti: www.pucciplast.itwww.franke.it