Condizionatori da parete con tecnologia Inverter

Con i climatizzatori a parete è possibile rmigliorare il benessere in casa, giorno e notte, in estate e inverno, risparmiando sulla bolletta.
Pubblicato il / Aggiornato il

Condizionatori fissi a parete per rendere più vivibile la casa giorno e notte


I condizionatori inverter, come dichiarato da molti costruttori, permettono di risparmiare fino al 30% per ogni otto ore di utilizzo rispetto a un condizionatore tradizionale.

Quando le temperature sono insopportabili non si ha altro desiderio se non rientrare a casa e poter contare su un clima fresco e secco erogato dal condizionatore.
La scelta di installare un condizionatore a muro nella propria abitazione è certamente vincente per potersi garantire ore diurne con una temperatura sostenibile e decisamente più fresca rispetto a quella fuori casa.

Inoltre il condizionatore assicura un riposo notturno davvero rigenerante, ed evita di dover dormire con un rumoroso ventilatore acceso oppure con le finestre aperte e i rumori provenienti dall'esterno, oltre alle fastidiose zanzare e la non totale tranquillità di sapere la casa perfettamente al sicuro.

Condizionatori a parete modello Tria di Ariel Energia
Se non avete ancora un climatizzatore in casa o state pensando di sostituire quello vecchio, potete puntare su uno dei tanti modelli di climatizzatori a parete di Ariel Energia di nuova generazione.


Condizionatori a parete per la casa: i modelli con tecnologia Inverter


Orientarsi e trovare il modello più adatto agli spazi e alle esigenze della propria casa e dei suoi abitanti non è mai facile.
Sono moltissime le tipologie di condizionatori tra cui scegliere per climatizzare casa. I condizionatori da parete proposti dall'azienda Ariel Energia sono molti, funzionali, di qualità e offrono prestazioni davvero elevate e consumi ridotti.

Tutti i modelli sono dotati di deumidificatore, possibilità di asciugatura dell'unità Interna al climatizzatore a fine stagione e tecnologia Inverter, che li rende versatili e funzionali tutto l'anno, portando al bisogno aria fredda o calda nei locali.

La rapidità di erogazione di aria calda o fredda è inferiore del 20% rispetto ad altri sistemi ed è un plus dei condizionatori Ariel Energia.

Vibrazioni e rumore sono ridotti al minimo e i consumi energetici dimezzati rispetto a condizionatori tradizionali. I compressori funzionano con un sistema a velocità di rotazione variabile.

Citiamo anche che i gas refrigeranti utilizzati per tutta la gamma di condizionatori a muro Ariel Energia consentono un risparmio pari al 50% dei consumi elettrici durante l'estate, attivando la funzione raffreddamento, e del 60% durante i mesi che necessitano l'accensione della funzione aria calda.

Climatizzatore a risparmio energetico Ariel Energia
Inoltre su tutti i modelli la garanzia ha una durata di ben 5 anni per i ricambi e di 3 anni per le altre componenti.

Il modello Boreas 10 vanta la tecnologia Inverter che permette di godere, con l'installazione di un unico apparecchio, di aria condizionata per l'estate e di riscaldamento per l'autunno e l'inverno.

Boreas 10 ha una pompa di calore che lo rende adatto e facile per l'installazione in qualsiasi tipo di contesto, sia residenziale che a finalità commerciale.

Condizionatore a parete Boreas 10 di Ariel Energia
L'unità esterna lo rende funzionante fino a meno 15 gradi esterni, quindi per tutto l'anno, non è ingombrante ed è silenziosa.

Il gas refrigerante ecologico R32, per l'assenza di cloro, non crea danni all'ozono atmosferico e allo stesso tempo permette di dimezzare i costi e i dBA dell'impianto. Altre caratteristiche di questo condizionatore a parete sono la possibilità di asciugare l'unità interna, nel caso in cui si preveda di non utilizzarlo per un lungo tempo, e la funzione deumidificatore, generalmente una delle più apprezzate per portare immediato benessere rendendo molto più vivibili gli spazi interni.

La classe Energetica di questo e degli altri modelli per le funzioni raffreddamento è A++ e riscaldamento A+.
Potenza raffreddamento 9.000 Btu/h, potenza per la funzione riscaldamento 10.000 Btu/h e potenza massima assorbita pari a 2,07 kW.

Design compatto e raffinato contraddistinguono le linee di Notos 13, un climatizzatore a parete con pompa di calore e tecnologia inverter.

Climatizzatore a muro Notos 13 di Ariel Energia
Il compressore GMCC ha una rumorosità ridotta di 2 dBA, refrigerante ecologico R32 e possibilità di togliere l'elevata umidità nella stanza grazie al deumidificatore. La potenza del condizionatore in modalità raffreddamento è di 12.000 Btu/h mentre in modalità riscaldamento è pari a 13.000 Btu/h. Infine la potenza massima assorbita è 2,20 kW.

Un altro modello tra i climatizzatori a parete da prendere in considerazione è il condizionatore parete Skyron 18 con potenza durante il raffreddamento di 18.000 Btu/h e nel riscaldamento di 19.000 Btu/h e il climatizzatore Poseidon 24, il più potente della gamma.


Più condizionatori a muro dentro casa


Oltre al condizionatore monosplit c'è chi ha bisogno di un doppio condizionatore a parete: suggeriamo Duos 10+13, due condizionatori di ultima generazione con pompa di calore da fissare a parete e anche questa volta Inverter.

Climatizzatore a parete di Ariel Energia
Se lo spazio da climatizzare è ancora più ampio allora meglio puntare, previa consulenza dei venditori dell'azienda, su Tria 10+10+13, un pacchetto da tre condizionatori che garantiscono raffreddamento e riscaldamento in contesti domestici come commerciali o ancora Quadral 10+10+10+10, che conta ben 4 climatizzatori da parete di uguale potenza.
.

Bonus condizionatori 2023: detrazione fiscale


Il caldo intenso deve ancora arrivarw e chi non ha ancora acquistato un condizionatore a parete può cominciare a pensarci ora perché con il bonus condizionatori 2023 sono molti i vantaggi economici.

Vale anche per chi invece il climatizzatore ce l'ha ma lo vuole cambiare con uno più performante, ad alta efficienza e meno inquinante; anche in questo caso conviene tanto.
Condizionatori a parete - le detrazioni fiscali
L'incentivo per i condizionatori, consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65%; questa differenza di percentuale è notevole ed è data dalla modalità di acquisto dell'impianto di condizionamento, ovvero se si ricorre a Bonus ristrutturazione e Bonus Mobili (al 50%) o all'Ecobonus (al 65%).

Come ottenere il bonus condizionatori?


Il bonus è un incentivo pensato per tutti, famiglie e imprese. È rivolto a chi ha intenzione di acquistare un condizionatore oppure sostituire quello vecchio con uno meno inquinante.

Il bonus condizionatori 2023 è scalabile dalle tasse per i 10 anni successivi all'acquisto oppure è cedibile ad altri soggetti (banche, intermediari e fornitori). Si ottiene:

  1. come sconto diretto al momento dell'acquisto;

  2. come rimborso Irpef, nella dichiarazione dei redditi.

Bonus ristrutturazione 50%: è necessario che l'acquisto del climatizzatore a muro sia abbinato alla ristrutturazione della casa o a un intervento di manutenzione straordinaria senza ristrutturazione.

Nel caso di ristrutturazione edilizia, sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% sull'acquisto del nuovo condizionatore ad alta efficienza quando questo comporta un risparmio energetico.

La detrazione del 50% per l'acquisto di un climatizzatore di classe almeno A+ è ottenibile anche con il Bonus mobili, con o senza ristrutturazione, con la condizione però di migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

EcoBonus 65%. La detrazione si ottiene nel caso di acquisto del condizionatori con pompa di calore ad alta efficienza per la riqualificazione energetica della casa. Avviene nel caso di lavori di riqualificazione energetica di una casa tramite Ecobonus.

Bonus condizionatori 2023: chi ne usufruisce


Il bonus condizionatori 2023 può essere chiesto da chiunque purché detenga dell'immobile in cui viene installato. Vale quindi anche per gli affittuari, per tutti i titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese.




Climatizzatori a muro Ariel Energia: caratteristiche e vantaggi


Design e tecnologia avanzata sono i punti di forza dei condizionatori da incasso a parete Ariel Energia. I climatizzatori si inseriscono così dentro casa con discrezione grazie alle linee armoniose e alla scocca frontale con profilatura trasparente e Soft Display a scomparsa. Tutti i modelli rispettano l'ambiente e i requisiti aggiornati di ecosostenibilità richiesti, permettendo consumi ridotti.

Climatizzatori ad inverter a parete di Ariel Energia
Hanno un comodo telecomando ad infrarossi per attivarli, spegnerli e selezionare la temperatura o la funzione desiderata.

Inoltre la potenza tramite DC Inverter è controllata e dosata in base all'effettiva necessità di quel momento e ciò permette di non accedere nel raffreddamento o nel riscaldamento se non è realmente necessario. In questo modo godremo della temperatura e del comfort climatico ottimale senza sprechi, dannosi per l'ambiente e per il portafoglio.

I climatizzatori fissi a parete sono dotati di temporizzatore che permette di avviare l'accensione anche secondo un orario differito.
Il timer è programmabile per 24 ore ad intervalli di trenta minuti fino a 10 ore e ad intervalli da una a dieci ore. Infine il condizionatore si può usare anche come deumidificatore grazie alla funzione DRY.

Altre caratteristiche da sottolineare sono:

  1. il controllo intelligente del ventilatore interno

  2. sbrinamento e termostato computerizzato, in modalità riscaldamento

  3. riavvio automatico a seguito dell'interruzione di corrente

  4. avvisi di pulizia filtro e sostituzione filtro

  5. funzione muto per silenziare l'ambiente

  6. autodiagnosi e protezione

  7. modalità Sleep grazie all'aumento e alla riduzione della temperatura in maniera graduale e risparmiosa

  8. autopulizia della batteria

  9. funzioni Eco per il risparmio energetico e Turbo per potenziare il raffrescamento

  10. Check Function per il controllo e il monitoraggio automatico

  11. funzione Follow Me per veder raggiungere la temperatura ideale in base a quella dell'ambiente.

Oltre a tutte queste funzioni segnaliamo la più moderna e in linea con i tempi che rientra nel concetto di internet delle cose sempre più spesso applicato agli elettrodomestici.

Condizionatori wifi Ariel Energia
Il sistema Smart WiFi permette di gestire anche da remoto il condizionatore, accenderlo, spegnerlo, impostare la temperatura caldo o freddo e anche la funzione desiderata. I condizionatori wifi Ariel Energia offrono così il massimo della comodità e la possibilità di impostare il clima desiderato prima del rientro a casa senza sprecare energia inutile.
Il controllo avviene tramite l'apposita app che si può scaricare su smartphone o tablet, sia per sistema operativo IOS che Android: funziona con il WiFi e con chiavetta opzionale da fissare al condizionatore.

Tra i tanti servizi utili che la connessione da remoto svolge citiamo la possibilità di controllare la curva dell'energia elettrica ogni mese.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA



Dove poter acquistare un moderno condizionatore a parete?


Logo Ariel EnergiaSe volete investire per assicurare a voi stessi e a casa vostra il clima ideale sia in estate che in inverno non vi resta che scegliere uno dei modelli proposti da Ariel Energia, facili da installare a parete, discreti, silenziosi e rispettosi dell'ambiente (minor consumo energetico): la gamma di condizionatori a muro Ariel Energia è di alta qualità e frutto dell'esperienza di 40 anni dell'azienda specializzata.

Acquistare un climatizzatore inverter con pompa di calore per rinfrescare casa e integrare il riscaldamento di inverno vi permetterà inoltre di godere di importanti detrazioni fiscali pari al 65% per interventi di efficienza energetica a sostituzione dell'impianto già installato o del 50% in caso di ristrutturazioni edilizie.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito Ariel Energia o chiamare il seguente numero: 0112248082

riproduzione riservata
Risparmiare con i condizionatori inverter a parete
Valutazione: 5.18 / 6 basato su 11 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Rosalba
    Rosalba
    Lunedì 29 Luglio 2024, alle ore 10:43
    L'azienda Ariel fa anche contratti di manutenzione programmati?
    rispondi al commento
    • Pasquale
      Pasquale Rosalba
      Martedì 30 Luglio 2024, alle ore 15:18
      Sì, certamente, spesso sono anche invogliati da promozioni allettanti.    Cordiali saluti.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto