I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste
I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste che concorrono a delineare la qualità degli ambienti di abitazione contemporanei, ma allo stesso tempo devono continuare ad appagare le esigenze funzionali di riscaldamento.
A tale riguardo la Cordivari Srl si è da sempre contraddistinta perché riesce a coniugare l'esigenza di utilizzare una tecnologia d'avanguardia, di impiegare un materiale nobile come l'acciaio inossidabile e adoperare processi produttivi a basso impatto ambientale, con il raggiungimento un alto livello di valore estetico, ottenuto grazie alla collaborazione con importanti architetti e designers.
I risultati ottenuti sono il frutto di una costante ricerca e sperimentazione, culminati quest'anno con la presentazione della Serie Inox Decor al Cersaie di Bologna.
La novità estetica presentata alla rassegna bolognese è stata costituita da una serie di nuovi, lucenti modelli in acciaio inossidabile, dove parti lucide si contrappongo a parti satinate, creando un originale gioco di luci e disegni.
Quindi, attraverso questa tecnica della doppia finitura, si ottiene un motivo decorativo di grande impatto visivo, attraverso il continuo contrasto tra riflessi lucidi e motivi satinati.
È stato possibile ottenere questo prezioso effetto grafico, grazie all'esperienza acquisita dall'azienda nella lavorazione dell'acciaio inox, che permette di satinare alcune parti del corpo scaldante, lasciando lucide le parti restanti e creando dei decori per contrasto.
Si sono ottenuti così, dei corpi radianti che sono dei veri e propri oggetti di tendenza e contribuiscono a rendere ancora più gradevole l'ambiente della propria abitazione.
L'inserimento di caloriferi di piacevole impatto visivo, contribuisce anche, in piccola parte, al miglior rendimento termico di un impianto di riscaldamento, non essendoci più la necessità di nasconderli dietro porte o pesanti tendaggi, ma esibendoli come protagonisti dell'arredamento.