Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

NEWS DI Impianti di riscaldamento04 Marzo 2018 ore 10:06
Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: il calore della fiamma


Riscaldare la casa al giusto costo per viverla serenamente è possibile quando si sceglie di acquistare una stufa a pellet Ariel Energia.

Le stufe a pellet, le termostufe a pellet e le caldaie a pellet Ariel Energia vantano una serie di modelli altamente performanti e tecnologicamente all’avanguardia, che permettono di riscaldare l’abitazione risparmiando, si adattano perfettamente alle esigenze dell’abitazione, rispettano l’ambiente e riqualificano la categoria energetica di casa.

Caldaia a pellet di Ariel Energia
Tutte le stufe a pellet Ariel Energia sono costruite interamente in Italia.

Severi e scrupolosi testing eseguiti su tutti i prodotti Ariel Energia accertano il superamento dei livelli di efficienza previsti. Ogni realizzazione espone il marchio CE e numerose certificazioni europee.

Tutti i prodotti a pellet Ariel Energia hanno rendimenti energetici molto alti, frutto di un’attenta progettazione in grado di estendere all’interno del corpo stufa la superficie di scambio per estrapolare la massima quantità di calore dai fumi prima della loro espulsione.

L’estensione della superficie di scambio è realizzata con un percorso obbligato per i fumi che cedono il calore progressivamente per convezione.
Solo a seguito di questa scrupolosa e compatta costruzione il prodotto diventa ad altissima efficienza che, tradotto in termici pratici, significa avere il 95% del calore prodotto dalla stufa a pellet Ariel Energia immesso nell’ambiente.


Convenienza stufa a pellet e termostufe a pellet: innovazione e risparmio


Per coloro che acquistano e installano stufe a pellet o termostufe a pellet Ariel Energia per riscaldare la casa e realizzano o rifanno una canna fumaria per il loro funzionamento, usufruiscono della detrazione fiscale del 50%.

Termostufa compatta modello Emma, di Ariel Energia
Tutte le stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia rientrano nel nuovo conto termico 2.0 e le pratiche per richiedere e ottenere l’incentivo del 65% sulle spese sostenute dai clienti per la riqualificazione energetica della casa sono gestite direttamente dall’azienda.

Acquistare una stufa a pellet Ariel Energia significa avere un notevole risparmio in bolletta, perché il pellet, fonte di energia pulita e rinnovabile, ha prezzi di mercato molto competitivi se paragonati ai comuni carburanti usati per il riscaldamento domestico.


Stufa a pellet: come scegliere quella più adatta


Le caldaie, le termostufe e le stufe a pellet Ariel Energia sono sicure e di facile installazione. Dalla linea moderna ed essenziale, le stufe Ariel Energia sono proposte con diverse finiture di materiale, di colore e di potenza; tutti i prodotti dispongono di un pratico telecomando.

Tra le varie tipologie di stufe, Ariel Energia propone la stufa a pellet Ermetica, la cui tecnologia risulta essere tra le più all’avanguardia del mercato.

Se nelle stufe a pellet tradizionali l’aria viene prelevata dall’ambiente esterno alla stufa; nel caso di una stufa a pellet Ermentica, l’aria fredda proviene dall’esterno dell’abitazione ed è introdotta direttamente nella stufa grazie all’installazione di un tubo coassiale, che evita gli spifferi.

Stufa ermetica a pellet, modella Betulla 7 di Ariel Energia
In foto, la stufa a pellet ermetica Betulla 7, disponibile in due varianti di colore, bianco e bordeaux. Quando si vogliono riscaldare più ambienti con un’unica fonte di calore senza eseguire importanti lavori di muratura, la scelta cade sui prodotti canalizzabili.

Le stufe a pellet da utilizzare come riscaldamento per termosifoni di Ariel Energia sono canalizzabili e diffondono calore e benessere su più piani dell’abitazione permettendo di usufruire al massimo dei vantaggi di una stufa ad aria.

Marika 16 C, nella foto sotto, presenta un sistema di canalizzazione intelligente che consente di decidere se sviluppare il calore solo frontalmente, verso una delle due canalizzazioni poste sul retro oppure verso entrambe modulando semplicemente una leva.

Stufa a pellet Marika di Ariel energia
In questo modo sarà possibile riscaldare non solo l’ambiente in cui la Stufa a pellet è collocata ma anche altri due ambienti attigui, perfino se posi a un piano superiore.

Le stufe e le termostufe a pellet possono essere installate senza problemi in ambienti piccoli, come monolocali, corridoi, angoli o ambienti di dimensioni ridotte o strette; in questi casi si possono scegliere i modelli di stufe a pellet slim, concepiti per non rubare spazio prezioso. Tutti i modelli di stufe a pellet, termostufe salvaspazio a pellet sono stati disegnati con l’obiettivo di ridurre il più possibile la loro profondità a soli 24,9 cm.

Nonostante l’evidente compattezza le termostufe a pellet salvaspazio garantiscono eccellenti performance poiché dotate di un particolare scambiatore verticale a 6 tubi. Agganciato allo scambiatore si trova il ventilatore di estrazione fumi provvisto di raccordo a T interno che permette un’installazione del prodotto anche a filo a muro.

Nelle stufe a pellet per termosifoni, la canalizzazione può avvenire sia in direzione verticale che in orizzontale. In queste stufe per riscaldamento in prossimità del dispaly troviamo inoltre un sistema di ripartizione dell’aria calda, regolabile manualmente.

Caminetto a pellet Crystal 14 di Ariel Energia
Le termostufe a pellet Ariel Energia possono alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti di tutta la casa e di produrre acqua calda sanitaria per la cucina e i bagni.



Riscaldamento a pellet: la Redazione consiglia

Riscaldamento a pellet: a chi rivolgersi?


Ariel EnergiaTutte le caldaie a pellet sono integrabili con gli impianti di riscaldamento preesistenti.
Sono sicure e ad altissima efficienza. Le caldaie a pellet di Ariel Energia sono disponibili nelle linee Tekno e Idro, entrambe proposte in bordeaux. Sono garantite 10 anni sulla camera a combustione e 2 anni sul corpo stufa.

Per avere informazioni e conoscere i prezzi caldaie a pellet delle stufe o di tutti i prodotti per il riscaldamento della casa basta vistare il sito dell'Azienda: www.arielenergia.it

oppure chiamare al numero: 011.224.80.82

Il Servizio Clienti risponderà ad ogni vostra domanda con cortesia e professionalità.
GDL Spa - Via Orbetello, 54D - 10148 Torino - Partita IVA:10062800015

riproduzione riservata
Articolo: Riscaldamento a pellet per risparmiare
Valutazione: 4.42 / 6 basato su 45 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.

Riscaldamento a pellet per risparmiare: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Barbaramarzelan
    Barbaramarzelan
    Sabato 10 Marzo 2018, alle ore 09:42
    Noi l'abbiamo installata circa una settimana fa i ragazzi che sono venuti molto professionali ,educati, è bravissimi nel loro lavoro la stufa e ottima per l'ambiente che abbiamo scalda molto bene siamo molto soddisfatti del acquisto fatto 
    rispondi al commento
  • Nico
    Nico
    Venerdì 7 Luglio 2017, alle ore 09:37
    Pellet o legna questo é il dilemma.
    Detto con tutta la franchezza possibile, il fascino della fiamma in legna non lo potrà mai dare il pellet.
    Il pellet subisce le fluttuazioni del mercato la legna no.
    Una stufa a pellet va manutentata costantemente se la si vuole ben funzionante.
    È anche vero che se non ho tempo, non ho lo spazio per depositare la legna etc il pellet può rappresentare una scelta tutto sommato buona.
    Io più che concentrarmi su quanto consuma o quanto conviene l'una e l'altra baderei più a pormi domande sulla pigrizia, sullo spazio e quant'altro.

    rispondi al commento
  • Nellott
    Nellott
    Martedì 8 Novembre 2016, alle ore 11:52
    Gradirei un aiuto tecnico ossia è possibile visto la restrizione di spazi poter installare ina idrostufa direttamente sul radiatore piu vicino allo spazio disponibile?
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Riscaldamento a pellet per risparmiare che potrebbero interessarti
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.
Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.
Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze...
Le stufe onnivore

Le stufe onnivore

Le stufe onnivore: di modeste dimensioni, consentono di riscaldare ambienti di grandi superfici con maggiore resa termica e con un basso residuo di ceneri.
Barbecue a pellet

Barbecue a pellet

Il pellet, che di solito viene usato come combustibile soprattutto per stufe e camini, può essere ottimamente impiegato anche per alimentare il barbecue.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.