Riscaldamento di design

Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Fino a qualche tempo fa, parlando di termosifoni venivano subito alla mente gli ingombranti caloriferi tradizionali, poco belli da vedere e percio' nascosti il piu' possibile entro una nicchia, in un angolo della stanza o sotto una panca.
Oggi anche il termosifone diventa invece oggetto di design e si trasforma in termoarredo.

Move system DeltacalorAnche nel caso di riscaldamento a pavimento, il termoarredo resta comunque utile soprattutto nei bagni della nostra casa, come scaldasalviette oppure per dare maggiore calore là dove serve.
Esistono termoarredo ad acqua calda, elettrici o a doppia alimentazione:
utili questi ultimi soprattutto nelle mezze stagioni, quando il riscaldamento generale non viene ancora acceso ma si vuol comunque usufruire di maggiore calore nella stanza da bagno oppure usati semplicemente come scaldasalviette nei bagni e nelle lavanderie.
E quando lo spazio è poco e non c'è modo di installare un bel termoarredo a parete, né orizzontaleverticale, né quadratorotondo, potremo ricorrere ad altri modelli altrettanto interessanti detti a bandiera, che si montano di traverso rispetto alla parete.

E così il termosifone è ora in grado di rispondere oltre alle tradizionali esigenze di comfort e calore, anche a quelle più moderne di estetica e design, trasformandosi da oggetto puramente funzionale a vero e proprio elemento decorativo e creativo, in diverse forme, colori e materiali: possiamo scegliere così fra tante idee di termoarredo dalle più svariate forme scultoree, in acciaio o in alluminio, cromati o satinati, bianchi o colorati, da esibire con fierezza al centro della parete più importante del nostro bagno o addirittura del nostro salotto, proprio perché pensati e progettati per avere un ruolo importante nella stanza ed abbellirne una parete particolare.

Scudi

Antrax propone Scudi, termoarredo non solo elegante ed originale, ma anche estremamente versatile:
lo stesso modello infatti può essere montato indifferentemente in orizzontale o in verticale.
Tre piastre d'acciaio dalla forma trapezoidale curvata ricordano appunto tre scudi che si sovrappongono e si intersecano in maniera molto sobria e proporzionata.

Calorisfero DeltacalorFra le proposte di Deltacalor notiamo invece Calorisfero, in acciaio e legno: materiali estremamente differenti fra loro che si uniscono all'interno di una sfera che suggerisce un'idea di calore domestico, non solo con la tecnologia ma anche nel design.

Square SciroccoDi Scirocco il termoarredo Square, un vero e proprio quadro in acciaio, disponibile sia bianco che in un'ampissima gamma di colori RAL, così da poter essere abbinato a qualsiasi tipo di parete, di tinteggiatura, di rivestimento e di arredamento, per valorizzarne ed arricchirne la composizione sia formale che cromatica.

Design, stile, eleganza, colore e creatività si uniscono dunque alla tecnologia e alla funzionalità di questi nuovi oggetti d'arredo, nati dall'evoluzione dei tradizionali caloriferi fino a diventare oggi veri e propri pezzi d'autore da scegliere e posizionare come un quadro o un oggetto scultoreo.

Per ulteriori informazioni:

www.sciroccoh.it
www.deltacalor.it
www.antrax.it

riproduzione riservata
Riscaldamento di design
Valutazione: 3.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI