• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Rinnovare gli ambienti di casa col progetto vernici

Il progetto Iperceramica Paint, in collaborazione con l'azienda Kerakoll, propone 60 diverse tonalità di vernici tra cui scegliere per rinnovare la propria casa
Pubblicato il / Aggiornato il

Rimodernare casa con il scegliendo le vernici giuste


Una delle operazioni più comuni che consente di rinnovare casa dandole una nuova immagine è la tinteggiatura delle pareti.

Rinnovare casa con le vernici il progetto di IperceramicaRinnovare casa con le vernici il progetto di Iperceramica

Questa attività apparentemente molto comune, spesso ci porta ad orientare le nostre scelte di colore verso i soliti colori tenui che vanno bene su tutto, che però non fanno null'altro che dare una banale rinfrescata agli ambienti della casa, senza apportare invece quel tocco di novità che potrebbe dare un colore di vernice da interno più intenso.


Pittura pareti: sessanta colori per tutte le esigenze


In realtà il mondo del colore è enorme: se si prova ad affrontare una palette di colori si rischia di perdersi in una infinità di sfumature e varianti che, di nuovo, ci fanno tornare al classico giallo paglierino che vediamo spessissimo utilizzato nelle case.

IPERCERAMICA ha deciso di proporre la sua visione originale anche nel mondo delle pitture per pareti e in collaborazione con un leader tecnologico come Kerakoll propone ai propri clienti la sua gamma di vernici in un vero e proprio progetto chiamato IPERCERAMICA PAINT.


Pittura per pareti Grey 24 Pittura per pareti Grey 24

I punti fondanti di questo progetto che vi consentono di rinnovare casa senza eseguire grossi lavori sono:

  • Creazione di una palette numericamente ridotta ma ciononostante completa;

  • Attenzione agli abbinamenti con le ultime tendenze della ceramica;

  • Versatilità delle applicazioni;

  • Caratteristiche tecnologiche dei prodotti innovative e uniche sul mercato;

  • Attenzione all'ambiente e alla salute.

Come scegliere la pittura giusta per rinnovare casa


La scelta della vernice giusta per i propri spazi è spesso resa difficile dall'incredibile numero di colori che sono presenti sul mercato: non sempre una gamma enorme aiuta a fare la scelta giusta, anzi complica spesso la vita e porta a soluzioni finali piuttosto banali e senza personalità.

Per semplificare le cose e per dare un tocco di novità, IPERCERAMICA ha deciso, come sua abitudine, di percorrere un'altra strada: forte della sua esperienza nel campo della ceramica ha immaginato una selezione di 60 colori, studiati appositamente per abbinarsi alle varie tendenze dell'interior design, che permetteranno di rinnovare le pareti in modo semplice e bello.

Progetto vernici di Iperceramica - PETROLEUM 38 livingProgetto vernici di Iperceramica - PETROLEUM 38 living

Divisa esattamente a metà fra tinte neutre perfette per qualunque abbinamento e colori con maggiore personalità per dare una impronta importante ai propri spazi, la palette Iperceramica si compone di tinte pastello, toni neutri e polverosi ispirati ai colori della natura.

Iperceramica Paint - le palette di coloriIperceramica Paint - le palette di colori

Particolare attenzione è stata dedicata non solo al senso della vista ma anche al tatto: le vernici IPERCERAMICA PAINT creano superfici satinate e opache con una texture estremamente vellutata.


Ristrutturare e rimodernare casa con i prodotti IPERCERAMICA PAINT


La gamma dei colori per pareti IPERCERAMICA PAINT è costituita da tutti prodotti considerati al TOP dal punto di vista tecnico, si compone di 3 tipologie di prodotto, differenziate per caratteristiche d'uso ma accomunate dall'essere quanto di meglio possa offrire la tecnologia produttiva.

Forte della consolidata partnership con Kerakoll, Iperceramica ha scelto di presentarsi sul mercato con una gamma di vernici che rappresentano quanto di più avanzato dal punto di vista produttivo ci sia oggi sul mercato, con una particolare attenzione alla ecosostenibilità e alla riduzione delle emissioni dannose per la salute.

Vernici per interni ecosostenibili e basso emissive di IperceramicaVernici per interni ecosostenibili e basso emissive di Iperceramica

Caratterizzata da una superficie opaca e morbida, in grado di mantenere nel tempo le caratteristiche del colore scelto, la vernice Ultramatt di IPERCERAMICA PAINT è realizzata con leganti a base resinosa di ultima generazione e cariche minerali pregiate e garantisce una copertura altamente traspirante, resistente alle muffe e un effetto extra opaco.

Una pittura traspirante fluida, facilmente lavorabile, dalla cromia uniforme che necessita di poche applicazioni anche sulle superfici più complicate: grande resa estetica con consumi ridotti!

Vernice Ultramatt di Iperceramica tonalità GreyVernice Ultramatt di Iperceramica tonalità Grey

SoftTouch
è il prodotto sicuramente più avanzato del progetto IPERCERAMICA PAINT: si tratta di una nuova generazione di vernici, studiate per decorare tutta la casa, soprattutto le zone più soggette a sporcarsi come la cucina, il bagno, le camere dei bambini, i corridoi.

Rispetto alle classiche pitture, SoftTouch permette di realizzare superfici realmente pulibili e smacchiabili con grande semplicità: basta un panno o una spugna morbida per eliminare lo sporco quotidiano.

Grazie alle resine di nuovissima generazione utilizzate che forniscono una scarsa permeabilità all'umidità e grande resistenza alle più comuni macchie, SoftTouch è una pittura davvero pulibile, non semplicemente lavabile: il tutto senza il brutto effetto lavagna tipico delle superfici opache ma anzi garantendo una texture opaca e naturale.

Pittura Soft Touch completamente lavabile di IperceramicaPittura Soft Touch completamente lavabile di Iperceramica

Per il tocco finale ad una casa ricca di colore il sistema di pitture IPERCERAMICA PAINT presenta lo smalto all'acqua Universal che consente di creare degli ambienti realmente unici con un look unico nel quale tutte le superfici sono decorate in modo coordinato.

La finitura opaca ultraliscia di questo smalto può dare nuova vita a porte, infissi, termosifoni, mobili e tutti gli altri complementi d'arredo in metallo, legno (grezzo o verniciato), PVC, MDF per un total look veramente originale.

Smalto Universal per pareti ed elementi d'arredo di IperceramicaSmalto Universal per pareti ed elementi d'arredo di Iperceramica

Le caratteristiche tecniche all'avanguardia garantiscono una rapida asciugatura, superfici resistenti, piacevoli al tatto, naturali nell'aspetto e facili da pulire.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Scegli il colore adatto per rinnovare la tua casa con il progetto Iperceramica Paint


IperceramicaIperceramica è la più grande catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredobagno e sanitari con oltre 60 negozi sul territorio nazionale e un sito e-commerce.

Di recente Iperceramica ha creato una partnership con l'azienda Kerakoll, con la quale ha realizzato il progetto IPERCERAMICA PAINT, una iniziativa che vi consente di scegliere ed acquistare diverse tipologie di vernici disponibili in 60 colorazioni diverse che possono aiutarvi a rinnovare in modo semplice e creativo la vostra casa.

L'obiettivo di Iperceramica è da sempre quello di essere il punto di riferimento a livello nazionale per chi ama il bello per la propria casa, basandosi su alcuni semplici punti di forza: una gamma di prodotti che rappresentano la sintesi dello stile e del design Made in Italy, un rapporto qualità/prezzo imbattibile, una rete di negozi capillare e una forza vendita estremamente competente.

Grande attenzione è dedicata alla qualità dei prodotti: anche grazie alla collocazione della sua sede centrale a Sassuolo, capitale italiana della produzione di piastrelle, Iperceramica propone ai propri clienti prodotti di tendenza dal disegno esclusivo al miglior prezzo del mercato.

Anche per quello che riguarda le altre merceologie l'azienda ha da tempo stretto collaborazioni con primari marchi mondiali di parquet, laminati e sanitari e la sua linea di mobili bagno è interamente Made in Italy e realizzata artigianalmente in esclusiva, proponendo quindi ai clienti un'ampia gamma di prodotti.

riproduzione riservata
Rinnovare casa con le vernici
Valutazione: 5.22 / 6 basato su 9 voti.
gnews
IPERCERAMICA è la prima catena di negozi totalmente italiana per la vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, sanitari, arredo bagno e tantissimi altri prodotti. Forte dell'esperienza dei suoi numerosi negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale, propone la sua formula innovativa di vendita anche online. Tantissimi prodotti al miglior prezzo del mercato con consegna diretta a domicilio garantiti dal numero uno in Italia. Visitate il nostro sito per scoprire i nostri prodotti oppure venite a trovarci in uno dei nostri oltre 80 negozi in tutta Italia.

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti