L'acquisto di oggetti originali è sempre la scelta migliore in quanto restano nella memoria di chi li riceve sempre più a lungo.
Si avvicina il Natale, la festa è contagiosa e l'attesa per la ricezione dei doni si fa sempre più viva.
Per tutti è un momento magico, ricco di gioia e serenità. Regalare è uno dei momenti che tutti aspettano ma scegliere il regalo giusto è sempre una impresa ardua.
Vediamo qualche proposta offerta dalle varie aziende inerenti la casa.
L'acquisto di oggetti originali è sempre la scelta migliore in quanto restano nella memoria di chi li riceve sempre più a lungo.
Per un arredamento eccentrico e mai banale possiamo scegliere Cubolibre, un puff-seduta realizzato in morbido tessuto in poliuretano (100% PU) con i lati arricchiti da diverse fantasie: l'illustrazione ispirata ai colori di Mondrian, Kiss di Katrin Komjanc, con eco orientaleggiante o floreale, I Love you di Carlo Muttoni oppure semplicemente sovrastampato con grafica nera o bianca.
Dimensioni: 40x40x40 cm
www.creativando.nu
Per uscire fuori dai canoni degli utensili quotidiani, mettiamo un po' di allegria in tavola con il colore. La grattugia grande nonna Pylones è un best seller a forma di donna gigante a 3 facce: una per il formaggio, una per limone e noce moscata ed una per le verdure.
La pulizia è facile in quanto essa si smonta completamente ed è fornita, inoltre, di una base in gomma che non permette ad essa di scivolare restando iin equilibrio. La nonna Pylones è disponibile anche nella versione piccola 14x8cm, l'unica differenza è che, in questo formato, le facce sono due: una per il formaggio ed una per limone-noce moscata.
www.bandinicasa.it
Restando in tema utensili, anche un cavatappi può divenire un regalo originale.
Pelle e metallo cromato coniugati insieme rendono l'articolo proposto sul sito: www.yesgadget.it una idea raffinata ed elegante. Non più dunque un semplice apribottiglie ma un vero e proprio oggetto di design.
www.yesgadget.it
Anche un piccolo pensiero può arricchire il cuore. Se cerchiamo qualcosa che coniughi trasparenza e fuoco, vetro e cera, otteniamo il regalo giusto per noi.
Donare una candela non è mai un errore; essa ultimamente è divenuta un complemento d'arredo semplice ma che riesce ad evocare sensazioni particolari. Quelle realizzate dall'azienda Candele d'autore sono belle e particolari e soprattutto la scelta è ampia ed estesa.
Ogni candela è frutto di combinazioni cromatiche diverse e plasmatura differente.
Per esempio la candela Murano, dalla forma di un fazzoletto piegato, ha in sé l'eleganza del bianco che esalta i colori spruzzati a macchie.
www.candeledautore.net