La protezione dall'intrusione nei propri giardini e spazi privati può essere realizzata con sistemi a pannelli modulari sicuri e di facile installazione.
Il giardino è da molti considerato un luogo di ritiro, un angolo di natura, a volte ritagliato nel tessuto urbano e altre volte isolato dalla natura circostante selvaggia, in cui ci si rifugia per trovare momenti di distacco dalla vita quotidiana, fatta di lavoro, scadenze, traffico, bollette e tutto ciò che della vita moderna ci aliena e ci sottrae pace e tranquillità.
In quanto spazio privato e riservato, il giardino va curato e manutenuto e, in diversi casi, isolato e separato dalle proprietà contermini mediante adeguati elementi di separazione, che possono essere muri di recinzione già esistenti, muri di fabbricati costruiti sul confine, oppure altri tipi di recinzioni leggere, spesso da realizzare con determinate caratteristiche di altezza e di permeabilità visiva perché così è stabilito nelle more di diversi regolamenti edilizi.
In questi ultimi casi, la realizzazione della recinzione diventa anche occasione di caratterizzare lo spazio utilizzando la stessa recinzione come elemento decorativo, lavorando sul disegno, sui materiali e sui trattamenti superficiali di finitura. Non a caso, la recinzione è, rispetto ad un osservatore esterno, il primo contatto visivo con un giardino e, quando realizzata con particolare qualità progettuale, può rubare la scena al giardino stesso.
Nel settore delle recinzioni con un'esperienza ormai centenaria, Betafence ha raggiunto negli anni un elevato grado di specializzazione, divenendo oggi azienda di riferimento internazionale. Forte di una costante attenzione allo sviluppo di sistemi tecnologicamente innovativi, Betafence non manca mai di innovare il proprio ampio catalogo per offrire soluzioni tecnologicamente all'avanguardia ed in grado di soddisfare i gusti di molti senza rinunciare a qualità e sicurezza.
In ambito di recinzioni per l'edilizia residenziale, settore nel quale le richieste di prestazioni qualitative devono accompagnarsi a particolari qualità estetiche, Betafence propone una elegante recinzione denominata Bekafor Prestige, che unisce la gradevolezza estetica alla funzionalità, intesa come massima protezione. Ideato e realizzato principalmente pensando alla protezione di case e giardini, il sistema di recinzione in pannelli decorativi Bekafor Prestige si distingue per robustezza e resistenza alla corrosione degli agenti atmosferici e corrosivi, caratteristiche funzionali alle quali unisce un design particolarmente attento e studiato, arricchito da un originale motivo ad arco, che lo propone come una valida alternativa al classico cancello in ferro battuto.
Il sistema Bekafor Prestige è composto da pannelli di larghezza massima di 201 cm per un'altezza pari a 150 cm, pannelli elettrosaldati con doppi fili orizzontali di rinforzo formati da robusti tondini d'acciaio a maglie di 200 mm x 65 mm che utilizzano anche fili di diametro 4,65 e 5 mm; i fili vengono protetti con un rivestimento di zinco ed alluminio e successivamente plastificati per garantire una giusta, prolungata ed elevata protezione nel tempo.
Per offrire un sistema completo in ogni sua parte, è possibile abbinare ad una recinzione in pannelli Bekafor Prestige, uno speciale e ben progettato cancello pedonale coordinato, estremamente semplice da installare, disponibile nell'esclusiva versione ad anta singola. Il sistema completo Bekafor Prestige è disponibile nel colore antracite.
Leggerezza, facilità di posa e modularità sono tre assiomi che caratterizzano anche la recinzione residenziale Panopro di Cavatorta, in pannelli modulari, elettrosaldati e plasticati colore verde, di filo d'acciaio zincato a maglie di forma rettangolare, con nervature orizzontali di rinforzo e punte terminali nella parte superiore. Le caratteristiche di Panopro sono chiare ed evidenti: l'alta qualità della realizzazione e la sua modularità, che si accoppia con quella dei pali Profilpro, lo speciale sistema di bloccaggio tra palo e pannello definiscono un sistema di facile installazione, mentre la profondità delle nervature orizzontali e le punte antiscavalcamento caratterizzano le sue qualità in termini di sicurezza e solidità.
L'assoluta facilità di montaggio è garantita dal sistema di fissaggio che utilizza clips brevettate in grado di collegare il pannello al palo senza utilizzare né viti né bulloni, eliminando la possibilità di fastidiose vibrazioni e velocizzando in maniera notevole la posa in opera della recinzione. Inoltre, il disegno complessivo dei pannelli, con le nervature orizzontali, la loro maglia geometrica, la modularità del raccordo tra palo e pannello, nonché l'alta qualità della plastificazione determinano un prodotto finale esteticamente moderno e piacevole.
La leggerezza della recinzione Panopro, a montaggio terminato, permette una visuale aperta dall'interno verso l'esterno e viceversa, ma la sua robustezza e solidità garantiranno la giusta protezione di beni e persone da intrusioni indesiderate. I pannelli Panopro sono disponibili di lunghezza massima pari a cm 205 per un'altezza variabile da un minimo di cm 103 fino a cm 253.