Realizzare una cabina doccia con cromoterapia

NEWS DI Zona bagno16 Settembre 2017 ore 10:05
La cabina doccia caratterizza i bagni contemporanei, le vasche tradizionali ormai stanno scomparendo in vista di docce attrezzate con cromoterapia e non solo.
cabina doccia , cromoterapia , docce emozionali

Cabina doccia con cromoterapia: come realizzarla


I bagni contemporanei sono caratterizzati dalla presenza di docce accessoriate e non più da vasche tradizionali, cabine doccia multifunzione con cromoterapia, aromaterapia, idromassaggio.

La progettazione di un bagno richiede lo studio accorto della distribuzione dello spazio , dove collocare i sanitari e dove posizionare il box doccia, in angolo, oppure come area passante, in una nicchia appositamente creata per avere uno spazio raccolto e proiettato al relax e benessere fisico.


Docce con idromassaggio e cromoterapia Jacuzzi Europe Spa

Docce con idromassaggio e cromoterapia Jacuzzi Europe Spa

Docce con idromassaggio e cromoterapia Jacuzzi Europe Spa
Docce attrezzate con cromoterapia, by Bagno Italiano s.a.s.

Docce attrezzate con cromoterapia, by Bagno Italiano s.a.s.

Docce attrezzate con cromoterapia, by Bagno Italiano s.a.s.
Box doccia completo GROHE

Box doccia completo GROHE

Box doccia completo GROHE
Cabina doccia completa GROHE

Cabina doccia completa GROHE

Cabina doccia completa GROHE
Cabine doccia GROHE

Cabine doccia GROHE

Cabine doccia GROHE

La cromoterapia è appunto la terapia del colore, influenza gli stati d’animo, è nota fin dall’Antico Egitto, oggi ritorna in auge per caratterizzare gli spazi, rilassare la mente e il corpo di chi vive la casa , per ritrovare il giusto vigore.

Alcuni colori possono influenzare il corpo e la mente, stimolarli, ripristinare e favorire l’equilibrio, controllare anche alcuni disturbi psicologici; questi, uniti all’effetto doccia, regalano proprio un’atmosfera ricercata e di sicuro appagamento.

Per inserire la cromoterapia in doccia, generalmente si utilizzano dei led che vengono integrati nel soffione della doccia così da trasformare il getto d’acqua in una scia di luce e colore; a regolare contemporaneamente l’acqua, la luce e il colore vi sono dei software integrati e gestiti dall’utente.

Cabina box doccia, by Bagno Italiano s.a.s.
I programmi di cromoterapia possono essere diversi; esiste quello per la tonificazione corporea che adotta colori caldi quali il giallo e il rosso, quello rilassante con il blu e il verde, il sistema energizzante con passaggio di colore da caldi a freddi.

Tempo addietro la cromoterapia era prestigio dei soli centri benessere, delle SPA, ma oggi è accessibile a tutti, si può realizzare ovunque si voglia e soprattutto nelle docce domestiche anche di piccole dimensioni, la cromoterapia si realizza con una doccia emozionale.


Cabina box doccia con cromoterapia


Le cabine docce con cromoterapia si possono creare in ogni tipo di doccia, l’importante è prevederne l’introduzione e progettare meccanismi appositi tali da ricevere flussi di luce colorata.

Doccia con cromoterapia
In un bagno di nuova costruzione, visibile in alcune foto illustrative, una toilette domestica secondaria e non padronale, priva di finestre e dunque con aerazione e illuminazione artificiale, si è pensato d’includere proprio la cromoterapia in doccia, così da caratterizzare lo spazio anonimo e renderlo importante quanto l’altro bagno munito di vasca.

La superficie di questo bagno è minima e si è introdotto un wc, un lavabo e il box per doccia in angolo; quest’ultimo è di dimensioni abbastanza notevoli, con un piatto doccia di dimensioni corrispondenti a 120x90 cm, delimitato pertanto da due pareti in forato e due lati liberi da perimetrare con ante in cristallo per box doccia.

La cromoterapia in doccia è stata da subito desiderata dalla committenza e così nel controsoffitto realizzato si sono installati dei semplici faretti RGB nei quattro angoli, per un effetto davvero sorprendente! Parliamo di faretti con grado di protezione IP65 di sicurezza contro l’acqua e l’umidità.

Piatto doccia con finitura lignea
Singolare anche il piatto doccia scelto con finitura lignea per conferire un aspetto naturale oltre che per dare continuità al pavimento in gres porcellanato effetto parquet.


Cabine docce attrezzate e soffioni doccia per la cromoterapia


Per introdurre la cromoterapia in doccia si possono adottare diversi sistemi, tra cui la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso antiumidità con l’inserimento di faretti RGB, come si è già visto, oppure adottare un soffione con illuminazione led.

Ce ne sono davvero tanti, di differenti modelli, tecnologia e budget.
Tante le aziende produttrici e rivenditrici, tra cui JACUZZI che è specializzata in cabine doccia attrezzate, in spazi interamente costruiti per il benessere, in gusci di luce e tecnologia in cui rifugiarsi per vivere un’esperienza intima di cura e relax.

Cabine doccia attrezzate di Jacuzzi Europe Spa
Caleidos
è il sistema doccia creato da Jacuzzi per garantire un’esperienza multisensoriale e un benessere completo, sensazioni e sperimentazioni inedite che sorprendono e guidano mediante un percorso di soffioni doccia fatti di relax ed emozione.

Con la funzione Cromodream® Jacuzzi®, una serie di rivoli di luce colorata scorrono sul corpo insieme all’acqua offrendo un trattamento completo di cromoterapia, rilassante con il blu, energico con il rosso, equilibrante e armonizzante con il verde.
Forme pure e decise per uno spazio doccia che soddisfa i desideri e i gusti più disparati.

Tutti i soffioni Caleidos emettono getti laterali e hanno un miscelatore termostatico per trasformare il momento della doccia in un trattamento di benessere.

Soffione Jacuzzi con cromoterapia
Caleidos 60x45
è un soffione doccia a pioggia, si presenta con una forma rettangolare, esterna l’effetto della pioggia, ha il getto d’acqua nebulizzata, fasci di luce colorata grazie ai led RGB, display touch e aromaterapia con diffusore secondo la versione che si sceglie.

Soffione da incasso di Bagno Italiano s.a.s.
I soffioni doccia cromoterapia di  Bagno Italiano si presentano con modelli differenti, quello sopra raffigurato è da incasso a controsoffitto, in acciaio inox, di dimensioni corrispondenti a 550x400 mm con 4 luci led rgb, trasformatore a basso voltaggio, 12 V, variazione graduale di 9 colori automatica: giallo, arancione, rosso, rosa, viola, blu, azzurro, verde, bianco.

Il soffione ha due funzioni, a pioggia oppure a cascata, possiede un telaio di sostegno in acciaio inox incluso, un miscelatore a due vie, necessita dell’installazione di un interruttore on/off per accendere le luci del soffione, un tappetino in gomma anticalcare con ugelli conici per una veloce e facile pulizia.

Si tratta di un soffione doccia prodotto in Italia da aziende artigiane che curano con devozione ogni dettaglio dei prodotti al fine di ottenere risultati eccellenti, con design intriganti, qualità eccellente, prezzi competitivi.

Soffione a 12 led di Bagno Italiano s.a.s.
Scenografico è il modello da 12 led rgb con dimensioni di 540x540 mm, trasformatore a basso voltaggio, pulsantiera per accendere luci, struttura ultrapiatta e impermeabile, con variazione graduale di 9 colori, telaio di sostegno in acciaio inox incluso, cartuccia interna con sistema antigoccia per limitare gocciolamenti alla chiusura dell’acqua, tappetino in gomma anticalcare con ugelli conici per una pulizia rapida e semplice.


Il box doccia: un mondo di luci e colori


Una miriade di combinazioni cromatiche per la doccia ACQUASYMPHONY di Grohe, una doccia esclusiva con giochi d’acqua che avvolgono e rigenerano, permettono di immergersi in una soffusa luce colorata, di rilassarsi con suoni dal potere distensivo.

Si tratta di uno spazio dedicato al benessere, un luogo in cui l’acqua prende vita, armonie fluide che variano continuamente per emozionare i sensi, superfici brillanti, linee raffinate, ampie proporzioni, lusso discreto, tecnologia sorprendente.

Doccia emozionale GROHE
I getti che questa doccia può emettere sono diversi: dalla delicata e calda pioggia estiva con gocce grandi e soffici, alla energica cascata sulla pelle, o una fresca brezza marina, la nebbiolina, e ancora l'effetto sorgente di montagna, fino al massaggio stimolante.

Le luci, i suoni e il vapore possono essere gestite tranquillamente con il pacchetto F-digital Deluxe di base e un dispositivo elettronico mobile Apple o android con l’applicazione GROHE SPA.

Le luci pertanto possono essere personalizzate come si desidera, si può ascoltare il brano musicale preferito, assaporare il vapore aromatizzato con oli per un relax totale e il lusso di un piacere totale.

Doccia multifunzione GROHE
Questa doccia è stata progettata, studiata e prodotta in Germania. L’azienda GROHE annovera una lunga esperienza nel settore e la doccia appena descritta, frutto di un importante know-how tecnologico, è protagonista indiscussa delle ultime innovazioni aziendali.


Cabina doccia completa


La progettazione di un bagno è diventata molto più complessa rispetto a quella di un'altra stanza della casa.

In questo luogo devono essere soddisfatte una serie di esigenze e quando non si ha tanto spazio a disposizione occorre sfruttare ogni angolo e centimetro utile.

Come primo passo, è bene individuarne le funzioni, se riservare un’area alla zona wellness e beauty, se inserire una vasca, una doccia semplice oppure una multifunzione con cromoterapia.

A seguire, occorre individuare il posizionamento dei vari sanitari, inquadrare subito uno spazio da riservare alla doccia, in angolo oppure altrove, in vista o piuttosto mascherato, dimensionare l’ingombro, scegliere il rivestimento più appropriato così come il piatto doccia, il box con ante possibilmente in cristallo, gli accessori per riporre gli oggetti.

A fare la differenza è ovviamente il sistema di luci che conferisce carattere allo spazio e diventa funzionale a tutti i cinque sensi.

riproduzione riservata
Articolo: Realizzare una cabina doccia con cromoterapia
Valutazione: 4.33 / 6 basato su 3 voti.

Realizzare una cabina doccia con cromoterapia: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Realizzare una cabina doccia con cromoterapia che potrebbero interessarti
Benefici della doccia con la cromoterapia

Benefici della doccia con la cromoterapia

Wellness - La doccia emozionale o doccia cromoterapica, abbina il getto d'acqua ai colori. Questo perfetto connubio dona a chi ne fa uso un appagante senso di benessere.
Docce che arredano

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
Cabina doccia multifunzione per un totale relax

Cabina doccia multifunzione per un totale relax

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione racchiude al suo interno numerosi dispositivi in grado di trasformarla in una mini spa domestica, nella quale prendersi cura di sè.

Comfort e relax assicurati grazie alle docce multifunzione

Vasche e docce - Le cabine doccia multifunzione si configurano come un piccolo centro benessere in casa dove rilassarci con l'idromassaggio, la cromoterapia, la sauna e il vapore

Una spa in casa

Bagno - La sala da bagno riveste un ruolo sempre più importante all'interno della casa, tanto da diventare una piccola spa.

Design e funzionalita' per docce moderne

Bagno - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Anteprima docce

Bagno - L?inizio di un nuovo anno segna il momento, per molte aziende, in cui presentare novità o aggiornamenti delle loro collezioni di maggiore successo.

Docce emozionali per la casa: getti con cromoterapia e aromaterapia

Vasche e docce - Prodotti e accessori per dar vita a una doccia emozionale nel bagno di casa, anche piccolo, unendo i benefici dell'acqua, dell'aromaterapia e della cromoterapia

Come scegliere il box doccia più adatto alle vostre esigenze

Vasche e docce - Il bagno è sempre più la stanza del relax e anche la cabina doccia dovrà adeguarsi a questa filosofia. Ecco come scegliere quella più adatta alle vostre esigenze
REGISTRATI COME UTENTE
293.295 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Docce emozionali in EPS Padova
    Docce emozionali in eps padova...
    2500.00
  • Ideal standard cabina doccia walk in magnum
    Ideal standard cabina doccia walk...
    586.00
  • Ideal standard cabina doccia a due ante
    Ideal standard cabina doccia a due...
    607.00
  • Samo cabina doccia angolare rettangolare 64 74-80
    Samo cabina doccia angolare...
    222.00
integra
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Pensiline.net
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.