Rastrelliere e supporti per bici da esterno e da interno

Quando non viene utilizzata la bici, come gli altri mezzi di trasporto, va parcheggiata in appositi spazi come rastrelliere in cortile, in ingresso o ganci a muro
Pubblicato il

Rastrelliera bici


Molte persone in questi mesi si saranno decise ad abbandonare l'auto in favore della bicicletta, almeno per i tragitti più brevi, per spostarsi in città e fare allo stesso tempo un po' di movimento. L'introduzione del bonus per l'acquisto di una nuova bicicletta ha poi dato un ulteriore incentivo a chi già si muoveva in sella a una vecchia bici e la vuole sostituire o a chi ha voluto approfittare di questo vantaggio per acquistarne una e intraprendere una scelta di mobilità sostenibile.
La bici ha tanti vantaggi: fa bene a chi la usa, aiutando a tenersi in forma, e giova all'ambiente riducendo inquinamento, oltre al rispermio delle spese per il carburante.

Diventa necessario trovare la giusta sistemazione alla bici quando questa è ferma e in sosta.
Per case indipendenti e condominio si può optare per un portabiciclette dove sostare le bici senza creare ingombro o rischiare che vengano lasciate in posti di intralcio.

Dove parcheggiare le biciclette
Le nuove rastrelliere sono funzionali e possono ospitare anche monopattini, un'altra nuova introduzione a favore della mobilità green in città, amati da grandi e bambini.
A ciascuno, quindi, la soluzione più adatta, che si tratti di una rastrelliera portabici da terra o a muro, ma anche da interno per valorizzare la bici e renderla elemento d'arredo in casa.


Rastrelliera porta bici da terrada pochi posti


Rastrelliera portabici non significa solo una lunga fila di posti per bici, ma anche mini rastrelliera capace di sorreggere ordinatamente ed evitare la caduta di poche bici, da due a cinque o sei per esempio. Una capienza del genere è sufficiente per una famiglia e non occupa tanto spazio.

Su Amazon troviamo le classiche e semplici rastrelliere per biciclette da due posti con telaio in acciaio e piedini antiscivolo per dare sostegno e stabilità. Nello spazio per ogni bici entra uno pneumatico largo fino a 6,5 cm. La rastrelliera portabiciclette da esterno può esser montata per sistemare le due bici nello stesso senso o in due direzioni opposte, parcheggiandole una frontale all'altra. La mini rastrelliera due posti di Homcom misura solo 60L x 54P x 57A cm.

Offre quattro postazioni per il parcheggio delle bici, invece, la rastrelliera di Wiltec metallica da 95x33x27cm mentre sono 5 i posti bici per il portabici di Andrys adatto a essere sistemato in garage, in un ingresso, all'aperto ma volendo anche in un porticato.
Le bici saranno così ordinate ed esposte una accanto all'altra. Le misure di questo modello sono 38x138x42 cm.

Rastrelliera biciclette da quattro posti Amazon
Accennavamo al fatto che i bambini, ma anche i ragazzi più sportivi e informali, trovano un ottimo alleato durante gli spostamenti in città nel monopattino, mezzo solo recentemente comparso specie nelle grandi città. Esistono anche rastrelliere per bici che hanno posto anche per parcheggiare il monopattino.

Questo è il caso della rastrelliera bikeRAST molto compatta perché le sue dimensioni sono circa 50 x 60 x 25 cm. In questo spazio è possibile parcheggiare due bici, che siano da città o mountain bike e due monopattini.

Rastrelliera per biciclette e monopattini su Amazon
Una volta acquistata, montata e posizionata la rastrelliera non si avranno più bici e monopattini fuori posto a intasare gli ingressi e creare litigi tra condomini.


Porta biciclette da parete


Gli amanti della bici, per uso quotidiano o per attività sportiva, la venerano e la curano per mantenerla al meglio. Oltre alle rastrelliere da terra troviamo portabici da fissare al muro, in esterno o in garage. Una soluzione ideale proprio per il garage è il portabici a muro che ospita fino a sei bici. Il vantaggio sta nell'appendere la bici e averla a disposizione senza occupare prezioso spazio calpestabile in garage.

Supporto da parete per appendere biciclette su Amazon
Adatto anche per esterni è il sostegno da bici di Relaxdays su Amazon, per una bici singola, che si fissa al muro. La bici viene qui fissata a parete direttamente dal pedale: resta bloccata e saldamente appesa senza rischio di accidentali e rovinose cadute e conseguenti danni a persone o cose. Il vantaggio sta in un accessorio davvero piccolo e discreto fatto a staffa che non ruba spazio prezioso.

Relaxdays 10019267, Rastrelliera Bicicletta Unisex-Adulto, Rosso, Standard)

Un altro modello di supporto portabici a parete che permette di chiuderla anche con un lucchetto antifurto è bikeTRAP di Secure Bike. Porta bici e lucchetto sono un tutt'uno resistente che supporta anche due bici assieme. Questo articolo rappresenta una valida soluzione da installare in luoghi comuni come ripostigli condominiali, cortili, parcheggi.

Citiamo infine il mini gancio di Lucky Cat universale adatto sia a bici da strada che bici mountain bike. I ganci a parete sono in plastica di alta qualità e hanno angoli per appendere gli oggetti vari come casco, chiavi o altro ancora su entrambi i lati. Il gancio verticale per depositare saldamente la bici tra un utilizzo e l'altro permette di massimizzare lo spazio.


Appendibici da interno di design


Infine, non possiamo non citare la possibilità di sistemare la bici appesa a una parete di casa, in un ingresso o in corridoio. Questa trovata, che richiama alla memoria gli appartamenti da single visti nei film ambientati in città come New York o Londra, esalta la bici e la rende un vero complemento che contribuisce all'arredo di casa, soddisfacendo allo stesso tempo l'esigenza di tenere la bici al sicuro in mancanza di spazi comuni o in condizioni di bassa sicurezza all'esterno.


Una proposta di design il portabici a parete da interni Cool bike rack adatto a sostenere ogni tipologia di bici in modo sicuro e scenografico. La soluzione, oltre a essere di grande impatto, ottimizza lo spazio e si presta anche ad abitazioni non molto grandi.
La bici resta così insieme al suo proprietario nonché protetta da intemperie e custodita in sicurezza dentro casa.

Supporto per bici da interno Cool Bike Rack
Questo prodotto è made in Italy e punta su un sistema di rotazione a 360 gradi e brevettato che blocca Cool Bike Rack nella posizione preferita tenendola per il telaio. Il sistema è sicuro e la distanza tra manubrio della bici e muro è di soli 30 cm. Il supporto portabici sospeso Cool Bike Rack è disponibile in più colori: bianco, nero, beige e rosso. Un accessorio rende possibile il fissaggio anche su muro in cartongesso.

QUBE XS è il nome del modello di portabici minimal, contemporaneo e lineare che si presta per il fissaggio della bici sospesa anche nello spazio stretto di un corridoio essendo lungo 24 cm.
Si distanzia dal muro di soli 20 cm.

riproduzione riservata
Rastrelliera per biciclette
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI