|
Per eliminare le macchie e le incrostazioni dalle superfici esistono i raschietti elettrici, degli strumenti in grado di pulire le superfici da ogni impurità.
Un esempio è Skill 7010, raschietto di BOSCH BSH Elettrodomestici, in grado di rimuovere materiali come la vernice, lo stucco, il gesso e le colle.
Si può usare anche per eliminare l'intonaco dai muri.
Skill7710 AA, raschietto elettrico di Bosch
Con il suo motore da 200 W e le sue tre impostazioni di velocità, il raschietto elettrico consente di eseguire ogni operazione in breve tempo e col massimo dell'efficienza.
Rispetto ai raschietti manuali, quelli elettrici garantiscono risultati migliori in meno tempo. Alcuni raschietti elettrici dispongono di altre funzionalità.
Come nel caso di Pmts 10-20 V, raschietto di TROTEC, che con la sua tecnologia professionale di oscillazione consente anche di segare e di levigare.
Oppure Edi 4 di KARCHER, ideale per eliminare il gelo dai vetri.
Insomma, con un solo dispositivo è possibile effettuare diversi lavori.
Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.
Grazie alla regolazione della velocità, un raschietto a energia elettrica consente di lavorare tutti i tipi di superfici con efficienza e risparmiando tempo.
Un esempio è Varrito di Einhell che può svolgere dalle 200 alle 4000 oscillazioni, garantendo risultati precisi.
Varrito, raschietto a firma Einhell
Si può usare per raschiare tutte le superfici, dato che nella confezione si trovano una piastra levigatrice e 9 fogli di carta con differenti grammature.
Oltre che nelle funzioni, il raschietto Varrito offre comfort nell'utilizzo. Infatti dispone di un pratico sistema di chiusura a gancio per una sostituzione degli accessori senza necessità di attrezzi ausiliari.
Varrito fa parte della famiglia Power X-Change, cioè di quei dispositivi che funzionano con batterie a celle di ioni di litio che possono essere usate su tutti altri strumenti.
In questo modo non abbiamo l'ingombro dei fastidiosi cavi in giro, e non ci sono più rischi di inciampare o distrazioni dovute alla limitazione dello spazio in cui ci si può muovere liberamente.
Viste le piccole dimensioni, un raschietto elettrico si può tenere in mano per più tempo senza alcun impiccio. Pmts 10-20 pesa (senza accessori) 0,90 kg e misura 13,3 centimetri di lunghezza per 12,4 cm di larghezza per 11,0 centimetri di altezza.
Poi, con suo adattatore angolare per l'aspirazione della polvere si evita di sporcare il pavimento.
Qualunque sia la superficie o la portata del lavoro, un raschietto elettrico rimane vantaggioso per ogni esigenza.
Che si debba usare per lavoro o per sistemare la propria casa, Varrito è utile per tutti gli scopi. Grazie alle sue funzioni è adatto per tutte le operazioni di montaggio, di ristrutturazioni o di riparazione.
Oltre alle testine, il raschietto elettrico dispone di 12 punte per il posizionamento degli accessori, così da metterli nella posizione che si preferisce.
Ma si sa, i lavori manuali richiedono fatica. Con i raschietti elettrici si sentirà meno fatica. Infatti Varrito dispone di un'impugnatura ergonomica antiscivolo che permette di lavorare in completa sicurezza e in modo confortevole.
Poi dispone di un porta batterie con supporto disaccoppiato per ridurre le vibrazioni.
Che si debbano eseguire lavori che richiedano tempi lunghi o brevi, un raschietto elettrico è ideale per ogni occasione.
Se dobbiamo ristrutturare la casa, allora possiamo optare per Pmf 220 di Bosch, con un motore da 220 Watt e con la possibilità di esecuzione.
Va bene per superfici in legno (se dobbiamo levigare o tagliare delle panche o delle sedie), in metallo e in cartongesso. Poi nella confezione si trova anche un accessorio per la levigatura dei punti più difficili.
Tenendo in mano un raschietto elettrico è possibile selezionare la velocità a seconda del materiale che si sta pulendo.
Raschietto per piastrelle Pmts 10-20V
Con Pmts 10-20V è possibile controllare l'oscillazione del dispositivo e, se necessario, bloccare l'intero funzionamento.
Ma oltre che per i lavori in casa, un raschietto è utile anche per la cura della propria auto. Nei giorni invernali le temperature scendono anche sotto gli 0°C e sui vetri delle automobili si forma il ghiaccio.
Per pulire il parabrezza in poco tempo si può usare Edi 4, raschietto elettrico in grado di rimuovere il ghiaccio più ostinato con un solo movimento.
Edi4, raschietto per il ghiaccio di Karcker
Il raschietto elettrico presenta una struttura compatta che lo rende maneggevole.
Per azionarlo basta premere il pulsante di accensione e poggiare il disco sul vetro.
Ha un'autonomia di 15 minuti e per la ricarica occorrono 3 ore.
Si può usare anche in stand-by, applicando una leggera pressione dall'alto e il disco inizierà a ruotare. Se le lame si consumano, il disco di rimozione può essere sostituito senza attrezzi (il disco è disponibile come parte di ricambio).
Vista la sua dimensione piccola e il suo peso leggero, si può riporre anche nel cassetto della propria auto.
Insomma, tutte funzioni utili sia nei momenti di lavoro che nella vita di tutti i giorni.
|
||