|
Nella scelta degli impianti, optare per il riscaldamento elettrico è una possibilità che consente di riscaldare casa utilizzando l'elettricità senza sforare però con i consumi.
I termosifoni elettrici esistono da sempre, solo che prima utilizzarli voleva dire affrontare un notevole esborso economico legato proprio ai consumi di questi apparecchi.
Oggi, invece, con l'utilizzo sempre più diffuso delle energie rinnovabili è possibile coniugare calore ed energia pulita ottimizzando i consumi.
Questi nuovi ventilconvettori a parete elettrici, grazie alla gestione domotica del riscaldamento attraverso un termostato con scheda Wi-Fi controllabile da remoto anche tramite un'app, riescono a gestire i consumi configurandoli in funzione delle abitudini domestiche, al fine di garantire il comfort abitativo.
La nuova generazione di fancoil elettrici con controllo Wi-Fi viene considerata un grande elemento di innovazione per i produttori di radiatori, termosifoni, termoarredi etc.
Tra queste c'è Deltacalor un'azienda leader nel mondo della produzione dei radiatori elettrici che ha introdotto tre nuovi modelli di radiatori elettrici wi-fi: Telica Cintré Wi-Fi, Telica Plus Wi-Fi e Delicato Wi-Fi.
I tre modelli di radiatori elettrici a basso consumo sono caratterizzati da un design semplice e lineare, adatto per essere collocato in ambienti domestici ma anche in uffici o luoghi destinati ad attività commerciali.
Questi elementi scaldanti a zero emissioni sono inoltre conformi alla normativa europea EcoDesign.
Tutti e tre i modelli sono facili da installare grazie al kit per fissaggio a parete incluso, sono silenziosi e non richiedono manutenzione annuale né l'installazione di una canna fumaria.
Per questo garantiscono anche una maggiore sicurezza.
Il modello Telica Cintré Wi-fi, è caratterizzato da linee morbide in grado di impreziosire ogni ambiente. Si tratta di un radiatore ad olio minerale con inerzia termica con olio diatermico, realizzato con elementi in alluminio pressofuso dalle forme curve che hanno la duplice funzione di donare movimento alla parete e di garantire una rapida distribuzione del calore.
Lateralmente è posizionato un termostato integrato con schermo led e comandi digital touch attraverso cui è possibile impostare la temperatura (da 0° C a 30° C) e una delle quattro modalità di funzione: Comfort, Eco, Frost e Stand by.
Questo modello di termosifone elettrico è disponibile solo in bianco ma con tre varianti dimensionali e di potenza: da 900 W con 5 elementi, da 1500 W con 8 elementi, da 1800 W con 10 elementi.
Il modello Telica Plus Wi-Fi garantisce una casa calda in pochi minuti: si tratta, infatti, di un radiatore a inerzia fluida con corpo scaldante in alluminio pressofuso lineare e diritto, sinonimo di un'eccellenteconducibilità termica e di un rapido raggiungimento della temperatura desiderata.
Telica Plus Wi-Fi è progettato per durare nel tempo senza richiedere interventi di manutenzione; offre quattro programmi (Comfort, Eco, Frost e Stand by).
È disponibile in tre potenze: 900 W con 5 elementi, 1500 W con 8 elementi, 1800 W con 10 elementi, in colore bianco.
L'utlimo modello proposto dall'azienda Deltacalor è Delicato WiFi, un radiatore che accumula calore e lentamente lo rilascia nell'ambiente, si tratta infatti di un ventilconvettore elettrico a inerzia termica a secco con resistenza elettrica inserita in pietra refrattaria, un materiale che rilascia il calore molto dolcemente nel tempo.
A differenza degli altri modelli la composizione diversa dell'elemento scaldante e il suo diverso sistema di funzionamento non generano moti convettivi all'interno dell'ambiente, in questo modo si garantisce un ambiente salubre, una buona qualità dell'aria e un comfort unico.
Il modello Delicato Wi-Fi è realizzato con un corpo scaldante in lamiera curva di colore bianco con termostato led integrato nella parte superiore del radiatore. Le potenze disponibili sono : 1000 W, 1500 W, 2000 W.
Radialight® è un'altra azienda che propone una nuova serie di radiatori elettrici connessi. Con il modello Klima WI-FI, questi elementi, oltre a rappresentare una perfetta fusione tra innovazione tecnologica e un risparmio energetico, hanno un design tutto italiano, concepito non solo per essere un elemento d'arredo ma anche per garantire un alto livello di comfort all'interno dell'ambiente in cui viene installato.
Questo nuovo modello di riscaldamento elettrico a parete sfrutta la tecnologia DUAL-THERM ad irraggiamento infrarossi e convezione naturale, in questo modo il calore diffuso rapidamente ed omogeneamente nell'ambiente, genera un incomparabile effetto radiante naturale grazie all'ampia superficie frontale e un riscaldamento piacevole, avvolgente e prolungato nel tempo.
Il sistema Dual-Therm di Klima permette inoltre di ottenere un notevole risparmio energetico grazie al sistema automatico di gestione dei consumi.
Il calorifero elettrico KLIMA Wi-Fi integra un display digitale per accedere manualmente alle funzioni di controllo del radiatore. Grazie a questo, il prodotto è in grado di funzionare anche in caso di assenza della rete Wi-Fi.
Attraverso questo display, inoltre, è possibile intervenite sulla regolazione della temperatura ambiente al decimo di grado, programmazione oraria, giornaliera e settimanale, impostare il sensore di presenza e tenere sotto controllo i consumi grazie al rilevatore dei consumi.
KLIMA WI-FI è disponibile in 4 diversi modelli adatti per dimensioni e potenza a rispondere alle esigenze di qualsiasi ambiente domestico: Klima 7 WiFi , Klima 10 WiFi, Klima 15 WiFi, Klima 20 WiFi, Klima 7 AS WiFi. La tecnologia
Il sistema di controllo di questi radiatori elettrici wi-fi è tecnologicamente innovativo.
I modelli Deltacalor, ad esempio, integrano un sensore di finestra aperta che interrompe il funzionamento del radiatore in caso di un improvviso calo di temperatura (per esempio a causa dell'apertura di una finestra) determinando così un immediato risparmio energetico.
Inoltre, i dispositivi una volta programmati dispongono della funzione Smart Lock, che evita modifiche alle impostazioni, per esempio in presenza di bimbi piccoli che, essendo a portata di radiatore, potrebbero involontariamente modificarne le impostazioni.
I radiatori elettrici Wi-Fi sia di Deltacalor sia di Radialight® sono controllati domoticamente da un sistema wi-fi integrato e grazie all'App Radialight e all'App Deltacalor Comfort, disponibili per Android e iOs, consentono di organizzare una programmazione settimanale della temperatura per ottenere il livello di comfort desiderato in base ai ritmi e alle abitudini della vita quotidiana.
Attraverso queste App iè possibile monitorare i consumi giornalieri, settimanali o annuali in kWh stanza per stanza, e ottimizzare così il programma di riscaldamento.
Tutti i radiatori wi-fi possono inoltre funzionare con comando Point-to-Point: in caso di assenza di rete wi-fi possono essere gestiti direttamente dal proprio smartphone come da un semplice telecomando.
Anche la connessione è molto semplice ed è diretta tramite Wi-Fi e quindi non sarà necessaria l'installazione di bridge o terminali intermedi, per una corrispondenza immediata tra le modifiche apportate nell'App e il tempo di risposta dei radiatori.
L'App Deltacalor Comfort consente di impostare la temperatura (da 0° C a 30° C) per ogni singola stanza o zona della casa direttamente dallo smartphone grazie attraverso il termostato integrato con schermo led, posizionato lateralmente al radiatore.
Questi modelli il termostato è anche in grado di dialogare con Amazon Alexa e Google Assistant, offrendo la possibilità di impostare la temperatura solo con i comandi vocali.
L'AppRadialight, inoltre, permette di visualizzare, analizzare e confrontare i consumi di ogni singolo radiatore per evitare inutili sprechi di energia.
Gestendo direttamente in remoto i radiatori KLIMA di casa, è possibile inoltre creare un sistema multizona e controllare il livello di comfort di ogni stanza, in modo indipendente.
Attraverso l'opzione di programmazione settimanale o semplicemente la gestione del riscaldamento durante i periodi di assenza, si riesce ad ottenere anche un consistente risparmio energetico.
|
||