Nuovi modelli, materiali e caratteristiche dei radiatori e termoarredi di design

NEWS DI Soluzioni progettuali
I termoarredi e i radiatori odierni diventano protagonisti indiscussi della casa, sono scelti come quadri funzionali e decorativi, come vere e proprie sculture.
27 Aprile 2017 ore 13:47

Radiatori e termoarredi di design: un must have per un arredo di successo


La progettazione degli interni di una casa ha dovuto fare i conti da sempre con la parte impiantistica, rinunciando all’estetica lì dove occorreva disporre membri tecnologici, i radiatori che tempo fa erano ingombranti e rigidi alla vista, seppur funzionali a distribuire il calore nelle varie stanze.

Ogni camera era caratterizzata dalla presenza di un termosifone dal volume non certo trascurabile, da lasciare libero e sgombro da qualsiasi accessorio per non limitare la dispersione del calore.


Termoarredo cromato RIO INOX di CORDIVARI srl

Termoarredo cromato RIO INOX di CORDIVARI srl

Termoarredo cromato RIO INOX di CORDIVARI srl
Radiatore da arredo WAVE di SCIROCCO H srl

Radiatore da arredo WAVE di SCIROCCO H srl

Radiatore da arredo WAVE di SCIROCCO H srl
Termoarredo in acciaio LINE di GRAZIANO

Termoarredo in acciaio LINE di GRAZIANO

Termoarredo in acciaio LINE di GRAZIANO
CROSS-R, radiatore inedito di BREM SRL

CROSS-R, radiatore inedito di BREM SRL

CROSS-R, radiatore inedito di BREM SRL
Radiatore in vetro di Thermoglance - Asola Vetro Srl

Radiatore in vetro di Thermoglance - Asola Vetro Srl

Radiatore in vetro di Thermoglance - Asola Vetro Srl
CUT, termoarredo di design by Caleido srl

CUT, termoarredo di design by Caleido srl

CUT, termoarredo di design by Caleido srl
Radiatore di design by ANTRAX IT SRL

Radiatore di design by ANTRAX IT SRL

Radiatore di design by ANTRAX IT SRL
RIFT TUBES CAT, radiatore da arredo by Tubes Radiatori S.r.l.

RIFT TUBES CAT, radiatore da arredo by Tubes Radiatori S.r.l.

RIFT TUBES CAT, radiatore da arredo by Tubes Radiatori S.r.l.

Il fashion home è in continua evoluzione e gli elementi tecnologici prettamente funzionali oggi diventano oggetti di stimolo progettuale per designer, architetti e ingegneri, desiderosi di creare nuovi prodotti che possano integrare l’efficienza all’armonia estetica.

A differenza dei vecchi termosifoni in ghisa, i termoarredi e i radiatori innovativi sono elementi scaldanti dalle forme più disparate, sono caratterizzati da forme artistiche come fossero delle vere e proprie sculture.



Oggi sul mercato di modelli belli ce ne sono davvero tanti, occorre valutare e scegliere quello che più si abbina al mood d’arredo presente in casa e ovviamente quello che soddisfa i parametri funzionali e di efficienza energetica.

Termoarredo moderno SO FLEX di BREM SRL
I termoarredi e radiatori moderni sono innovativi per forma, materiali e dimensioni, ne esistono di tutti i tipi: termoarredi ecologici, radiatori come quadri, radiatori in alluminio, radiatori sinuosi, in pietra naturale, del tipo floreale, radiatori modulari, multicolonna e tanti altri ancora.


Creare un clima confortevole con i termoarredi di design


I termoarredi attuali hanno forme che riprendono la linea classica e la personalizzano decorandola come fosse un’opera d’arte, si presentano anche con linee del tutto inedite che mascherano addirittura la funzione riscaldante e sono estremamente raffinati, caratterizzano lo spazio come fossero protagonisti della scena domestica.

Termoarredo di design ZOOM di BREM SRL
Ne è d’esempio ZOOM dell’azienda BREM SRL, design di Luigi Brembilla, scaldasalviette con piastra radiante a forma di quadrato che ruota e si moltiplica attraverso un gioco di sovrapposizione geometrica.

Il termoarredo è creativo e con forme essenziali, decora e riscalda la casa allo stesso tempo, così come il modello free-standing MILANO di Tubes Radiatori S.r.l., plastico e sensuale, con corpo scultoreo da installare a parete o a pavimento, perfino liberamente nell’ambiente come radiatore sinuoso.

Termoarredo free-standing MILANO di Tubes Radiatori S.r.l.
Addirittura è disponibile una versione a soffitto che pende, grazie a un particolare supporto e a un tipo di collegamento, come fosse un lampadario, personalizzando la stanza con un tocco di originalità e ricercatezza.

È realizzato in acciaio verniciato con elementi modulari alti 13 cm e larghi 26 cm, è disponibile sia nella versione idraulica sia esclusivamente elettrica.


Riscaldare decorando con i radiatori di design


Dallo stile iconico è ANDROID dell’azienda ANTRAX Art-Heating, disegnato da Daniel Libeskind, un radiatore progettato partendo dall’idea degli origami giapponesi, con le sfaccettature geometriche e inaspettate che sembrano essere costruite da un foglio di carta piegato e ripiegato.

Il radiatore scultura è caratterizzato da un dinamismo di linee e angoli unico, è una pagina metallica che crea ombre e chiaroscuri tali da enfatizzare le linee compositive.

Radiatore scultura ANDROID di ANTRAX IT SRL
Il profilato è tagliato trasversalmente con un’angolazione speciale, il materiale adottato è riciclabile al 100% e ha una tecnologia che consente al radiatore di funzionare con poca acqua grazie a un circuito brevettato dall’azienda; tale caratteristica dà modo di far entrare il calorifero a regime in tempi molto brevi con un notevole risparmio energetico.

Il sistema è ad alta efficienza termica, è disponibile in oltre 200 colori, si può installare sia in orizzontale sia in verticale, può essere munito di maniglione portasalviette di acciaio se collocato in un bagno, è sostanzialmente un radiatore che arreda.


Termoarredi ecologici


Gli attuali termoarredi sono progettati e realizzati alla luce di nuovi principi di ecosostenibilità, con un occhio particolare all’ambiente, e i materiali adottati sono promiscui, si mischiano per diffondere il calore in modo più omogeneo.

In acciaio più pietra sono i termoarredi di GRAZIANO, prodotti che congiungono la capacità dell’acciaio di trasmettere calore alle possibilità della pietra naturale di accumularlo.

I termoarredi realizzati sono delle vere e proprie opere d’arte ispirate alla natura, al mare, al mondo dei viaggi: LUCE, ad esempio, è caratterizzato da una texture che riprende le linee grafiche dei raggi del sole, dalla luce appunto, è un elaborato disponibile nella versione singola o potenziata, è installabile nella versione verticale o orizzontale.

Termoarredo ecologico LUCE di GRAZIANO
È un oggetto tecnologico dalle finiture sobrie e delicate, dal gusto contemporaneo; si compone di una parte strutturale idraulica in acciaio e di una superficie in pietra che è ricostruita con un tipo di lavorazione della materia dallo stato di polvere finissima.

I radiatori in pietra naturale riprendono il concetto di riscaldamento diffuso nell’antica Roma; difatti, a quei tempi si usava sfruttare la capacità biologica del marmo di condurre calore grazie ai minerali e oligominerali presenti all’interno.

La pietra naturale ha la caratteristica di trattenere calore per molto tempo e di rilasciarlo poco a poco in modo costante. Questo principio è sfruttato nella moderna tecnologia dei termoarredi e radiatori, con la garanzia di diffondere in modo omogeneo il calore senza dispersione.

Termoarredo in pietra naturale LUCE di GRAZIANO
Altri termoarredi ecologici sono in ferro e legno, magari anche con la tecnologia a infrarossi che garantisce un riscaldamento veloce dell’ambiente, senza movimentare troppo l’aria con conseguente spostamento della polvere dannosa agli utenti e con funzionamento elettrico.

I termoarredi d’avanguardia possono essere installati:
- a muro;
- a bandiera, ovvero perpendicolarmente al muro;
- fissati a pavimento con due piedini o piastre;
- a parete con fissaggi telescopici laterali per far sì che il calorifero possa fungere anche da divisorio;
- a soffitto mediante ganci che sorreggono la struttura scaldante.


Radiatore elettrico in vetro


I radiatori elettrici in vetro sono un’ottima soluzione per riscaldare l’appartamento in modo ecologico e quindi con bassi consumi energetici grazie alla nuova tecnologia, sono di arredo, belli a vedere e funzionali.

I radiatori in vetro si adattano a qualsiasi tipo di arredo, si possono scegliere di qualsiasi colore, trasmettono calore per irraggiamento e non per convezione come i tradizionali termosifoni in ghisa, sono composti generalmente da un elemento riscaldante in fibra di carbonio che trasferisce il calore a una piastra radiante in vetro temperato; i radiatori inediti in vetro hanno il pannello radiante fissato a una struttura di acciaio che dissipa calore in modo multidirezionale e uniforme all’interno della stanza.

Radiatore elettrico in vetro di Thermoglance - Asola Vetro Srl
D’esempio sono i radiatori in vetro di Thermoglance – Asola Vetro Srl, ad alimentazione elettrica, composti generalmente da due lastre di 6 mm di vetro trasparente temperato e stratificato, per garantire sicurezza e protezione.

Questo genere di prodotto è un vero e proprio complemento d’arredo, elemento che aiuta a dare maggior prestigio agli ambienti domestici ma anche a negozi, ristoranti, uffici o studi professionali.


Radiatore o termoarredo elettrico


Un radiatore può funzionare in diversi modi, ad acqua nel caso sia collegato all’impianto di riscaldamento autonomo dell’appartamento, oppure centralizzato per condomini, poi a sistema misto e quindi ad acqua con l’aggiunta di una resistenza elettrica, infine con meccanismo esclusivamente elettrico.

Negli appartamenti di nuova costruzione si sta adottando spesso il sistema di riscaldamento a pannelli radianti, in tal caso all’interno del bagno si aggiunge anche uno scaldasalviette che è il sostitutivo delle vecchie stufette elettriche usate per incrementare il calore in un ambiente dove ci si spoglia e si necessita una temperatura maggiore.

Radiatore elettrico Brick di SCIROCCO H srl
I termoarredi elettrici hanno il vantaggio di essere accesi quando si desidera, al momento del bisogno, sono molto utili anche a scaldare la biancheria, per appendere asciugamani e vestiti.

Brick
di SCIROCCO H srl è un progetto ispirato alle classiche costruzioni dei bambini, tanto care anche agli adulti, un prodotto che si combina a elementi modulari con sviluppo sia orizzontale sia verticale secondo i gusti, secondo la resa termica necessaria.

È costituito da un nucleo riscaldante formato da batteria in lamelle di alluminio e tubazioni di andata e ritorno in rame, la cover è in lamiera di acciaio preformata e verniciata nel colore desiderato.

Radiatore UP_grade di SCIROCCO H srl
La stessa azienda ha immesso sul mercato una soluzione per dare nuova vita ai vecchi termosifoni in ghisa e consiste in una cover in lamina di acciaio sottile, facile da installare, di massima versatilità, adattabile a diverse misure dei radiatori: UP_grade.


Radiatori come quadri


Tra i radiatori moderni ci sono quelli che raffigurano delle grafiche particolari come fossero dei veri e propri quadri, disponibili in un’ampia gamma di colori, finiture e dimensioni, con la principale funzione per cui sono generati e quindi di emettere calore.

ART RADIATORS di Caleido srl
Gli ART RADIATORS di Karim Rashid per Caleido srl sono dei radiatori colorati e creativi, dall’estetica accattivante, costituiti da un’unica piastra in acciaio che è incisa direttamente con motivi decorativi ben precisi, calore e colore uniti in una sintesi efficace, versatile, alla moda.


Radiatori e cinema, calore e pellicole


Alla fantasia non c’è limite e il radiatore Movie, progettato da Mariano Moroni per CORDIVARI srl è l’esempio di come il design unisce la tecnologia a diversi ambiti quale appunto il cinema.

Radiatore Movie di CORDIVARI srl
Movie
trae ispirazione dalla pellicola cinematografica, origine della comunicazione visiva e del ricordo umano, è un innovativo corpo scaldante, un termoarredo soggiorno che diventa simbolo della vita quotidiana.

Si tratta di un corpo unico, dalla linea semplice, dalla superficie liscia e facile da pulire, dalle valvole nascoste, realizzato in acciaio al carbonio verniciato, disponibile in diversi colori.


Radiatori floreali


I radiatori accompagnano tutto l’inverno, ma quelli floreali anticipano visivamente la bella stagione e dunque la primavera anche da spenti. FRAME IRIS, disegnato da Mariano Moroni per CORDIVARI è un radiatore dallo stile apparentemente classico ma con un design moderno ed essenziale.

Radiatore floreale FRAME IRIS di CORDIVARI srl
È disponibile in tre varianti di colore, si adatta bene sia in ambienti con arredi classici sia in quelli con elementi moderni e ricercati, può essere inserito anche in un bagno e grazie a un pratico maniglione di acciaio inox satinato, si possono scaldare gli indumenti di biancheria.


Termoarredo Leroy Merlin


Le proposte commerciali di termoarredi, radiatori modulari e radiatori multicolonna sono davvero tante, anche da Leroy Merlin è possibile trovare modelli da adattare nei vari ambienti della casa, specie nei bagni.

Termoarredo Leroy Merlin
Il termoarredo OPERA ROSA, acquistabile anche online, è caratterizzato da tubi dritti in acciaio, è adatto soprattutto per bagni fino a 7mq, di colore rosa, con dimensioni corrispondenti a una larghezza di 600 mm, un’altezza di 1800 mm, una profondità di 37 mm, l’interasse è di 550 mm, il diametro tubolare è di 22 mm.


Termoarredi prezzi


Prima di acquistare un termoarredo, occorre conoscere la superficie complessiva della casa, la sua altezza, la tipologia d’infissi presenti, i materiali che sono stati adottati per la costruzione delle mura portanti e dei tramezzi, l’eventuale presenza di strati d’isolamento termico perimetrale e non, il tipo di riscaldamento che è stato previsto, la destinazione d’uso, la collocazione geografica.

Oggigiorno si può scegliere di introdurre un sistema di riscaldamento a pavimento con l’aggiunta di uno scaldasalviette o termoarredo in bagno, oppure di adottare il sistema dei radiatori per ogni camera, prodotti che possono essere, come si è già accennato in precedenza, ad acqua, misti o elettrici.

I prezzi pertanto variano secondo la tipologia di sistema, il modello di radiatore o termoarredo, il materiale, la finitura, le dimensioni, la capacità riscaldante e dunque ogni specifica tecnica.

Essendo questo un aspetto che riguarda non solo l’estetica, ma soprattutto un campo funzionale e tecnologico, occorre affidarsi a un tecnico del settore che possa calcolare anche la quantità di calore necessaria a riscaldare in modo efficiente l’ambiente in questione.
Alcuni modelli di termoarredo e i relativi prezzi posso essere visionati e acquistati anche su Amazon.

CONSIGLIATO
Termoarredo WARMEHAUS
Termoarredo dallo stile curvo e minimale...
prezzo € 79,97
COMPRA



riproduzione riservata
Articolo: Radiatori e termoarredi di design
Valutazione: 5.75 / 6 basato su 8 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Radiatori e termoarredi di design: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Daniela
    Daniela
    Mercoledì 19 Aprile 2017, alle ore 22:48
    Avete un catalogo dei radiatori in pietra elettrici?
    rispondi al commento
    • Arch. Loredana Ruggieri
      Arch. Loredana Ruggieri Daniela
      Venerdì 28 Aprile 2017, alle ore 16:43
      Come accennato nell'articolo, può visionare i modelli di termoarredo ecologici in acciaio più pietra dell'azienda GRAZIANO, visibili online.
      rispondi al commento
  • Ghirardellofrancesco
    Ghirardellofrancesco
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 08:44
    Molto interessante se c'è risparmio energetico sarà un grande successo
    rispondi al commento
  • Nadia.cicolani
    Nadia.cicolani
    Sabato 8 Marzo 2014, alle ore 05:07
    Volevo sapere il prezzo di quello arancione. Poi se avete qualcosa sempre colorati na anke disegno? grazie
    rispondi al commento
  • Concetta
    Concetta
    Giovedì 21 Febbraio 2013, alle ore 18:23
    Salve, vorrei maggiori informazioni sul funzionamento dei Radiatori in pietra naturale, ma soprattutto quanto costa l'istallazione, sono a casa in affito, si devono apportare modifiche all'appartamento?
    Grazie anticipatamente
    rispondi al commento
    • Arch.caiazzo
      Arch.caiazzo Concetta
      Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 08:05
      Per Concetta: Buongiorno, visto che è in affitto, le consiglio la soluzione a termoarredo, da appendere e collegare alla rete elettrica.
      In alternativa, può trovare una soluzione efficace anche nei radiatori in legno, tra l'altro facilmente spostabili e con costi in alcuni casi più contenuti.
      Saluti
      rispondi al commento
  • Marcello
    Marcello
    Giovedì 14 Febbraio 2013, alle ore 17:32
    È possibile sapere di quanto aumenta quantitativamente l'efficienza del riscaldamento dell'ambiente sostituendo i vecchi radiatori in ghisa con i più recenti in alluminio?
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Marcello
      Venerdì 15 Febbraio 2013, alle ore 10:56
      Per Marcello: può effettuare lei stesso una semplice verifica usando questo tool.
      rispondi al commento
  • Renato Guida
    Renato Guida
    Sabato 5 Gennaio 2013, alle ore 18:51
    Vorrei installare radiatori in pietra nella mia casa in montagna.
    Ho già predisposto l'impianto elettrico.
    rispondi al commento
  • Fabio Calì.
    Fabio Calì.
    Sabato 21 Febbraio 2009, alle ore 10:45
    Ottima segnalazione, anche dal punto di vista giuridico-legislativo: non sempre gli utenti sono a conoscenza delle ultime norme, e questa sul risparmio energetico (che tra l'altro mi pare risalga ad un paio di anni fa) è davvero fondamentale. Consumare meno con impianti ad alto rendimento, non solo diminuiscono il livello dell'inquinamento (per quanto riguarda le caldaie, piùà copioso di quanto possiamo immaginare), ma soprattutto perchè SI PUO' RISPARMIARE.E di questi tempi...chi può dire di poterne fare a meno?Fabio Calì.
    rispondi al commento
  • PIERO CAPONI
    PIERO CAPONI
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 22:28
    Come si spiega che sono 2 anni che vedo Milano di tubes, es. abitare di marzo 2008, e mai sono disponibili notizie chiare e precise, nemmeno telefonando su in ditta?!grazie x una risposta
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Radiatori e termoarredi di design che potrebbero interessarti
Radiatori a Gas Canalizzati

Radiatori a Gas Canalizzati

I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.
Radiatori Ecosostenibili

Radiatori Ecosostenibili

Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.
Impianto Termico a Radiatori

Impianto Termico a Radiatori

I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.
Calore con stile

Calore con stile

Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.
Pregi e difetti materiali per radiatori

Pregi e difetti materiali per radiatori

Esistono radiatori in ghisa, in acciaio, in alluminio ed anche in polipropilene, ma quale di questi materiali è preferibile scegliere per riscaldare casa nostra?...
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.042 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
278.432 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Termoarredo scaldasalviette bianco design dritto toso mya 500x1200 mm
      Termoarredo scaldasalviette bianco...
      58.00
    • Kalor termostufa a pellet alto rendimento linea nux modello alessia 14idro stufa 15kw 340 mc (fino a 100 mq) conto termico 2.0 nuovo modello 2017!!!
      Kalor termostufa a pellet alto...
      1.83
    • Andrea bizzotto spa scrivania per computer porta pc tavolo da ufficio per cameretta in vetro bizzotto (young british 113x58 5710322)
      Andrea bizzotto spa scrivania per...
      47.01
    • Lagostina ingenio induction batteria di pentole, 10 pezzi, alluminio antiaderente, effetto pietra
      Lagostina ingenio induction...
      125.00
    • Lamapla porta a soffietto idra vetro stampato col. a
      Lamapla porta a soffietto idra...
      224.00
    • Vetrocristallo bobeche lampadari vetro veneziano d. 12,5 cm, foro d. 24 mm, no fori laterali.
      Vetrocristallo bobeche lampadari...
      7.69
    • Radiatori alluminio
      Radiatori alluminio...
      12.00
    • Termo Arredo Scaldasalviette - Stilbagnocasa
      Termo arredo scaldasalviette -...
      540.00
    • Impianto termico
      Impianto termico...
      45.00
    • Finestra per tetti piani VELUX
      Finestra per tetti piani velux...
      379.42
    • Vetro antinfortunistico
      Vetro antinfortunistico...
      69.00
    • Pavimento in vetro
      Pavimento in vetro...
      1100.00
    • Due p illuminazione lampadario dp-2321 e27 53w vetro murano campana classica metallo dorato interno
      Due p illuminazione lampadario...
      212.22
    • Linea light curvè applique l 27x9 cm 80w
      Linea light curvè applique...
      51.00
    • Foscarini lumiere tavolo piccola
      Foscarini lumiere tavolo piccola...
      262.50
    • Beper 90.535 - yogurtiera con 7 vasetti in vetro
      Beper 90.535 - yogurtiera con 7...
      27.99
    • Egoist humidor vetro 25
      Egoist humidor vetro 25...
      120.00
    • Elica cappa per controsoffitto 60x100 vetro bianco etoile 60x1000 ap wh-gl-f - prf0098000
      Elica cappa per controsoffitto...
      672.00
    • Tavolo vetro temperato
      Tavolo vetro temperato...
      510.00
    • Vetro basso emissivo
      Vetro basso emissivo...
      75.00
    • Tegole di vetro
      Tegole di vetro...
      16.00
    • Casetta laura
      Casetta laura...
      1970.00
    • Casetta victoria
      Casetta victoria...
      1970.00
    • Porta a soffietto
      Porta a soffietto...
      340.00
    • Tomasucci scrivania con struttura in metallo laccato piano in vetro temperato bianco tomasucci mod. desk friendly cod.1728
      Tomasucci scrivania con struttura...
      126.00
    • Target point consolle fissa in vetro l.100 x 35 coc05 - sagitta
      Target point consolle fissa in...
      551.03
    • Bilancia pesapersone 100g - 150kg in vetro temperato @
      Bilancia pesapersone 100g - 150kg...
      9.06
    • Alba, lampada alogena a piantana, in metallo, legno e vetro elys, arancione (chrom- - holzfarben)
      Alba, lampada alogena a piantana,...
      90.37
    • Flos applique-plafoniera mini glo-ball c-w 1 luce g9 Ø 11,2 cm
      Flos applique-plafoniera mini...
      72.00
    • Italamp lampadario swarovski 115-8 8 luci e14 l 100 cm
      Italamp lampadario swarovski 115-8...
      1.10
    • Pannello vetro havana
      Pannello vetro havana...
      30.00
    • Tenda a pacchetto
      Tenda a pacchetto...
      68.00
    • Tenda vetras 01
      Tenda vetras 01...
      32.00
    • Box doccia vela
      Box doccia vela...
      277.00
    • Tenda vetras 00
      Tenda vetras 00...
      49.00
    • Box doccia ponte
      Box doccia ponte...
      462.00
integra
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Pensiline.net
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Vimec
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 180.00
foto 3 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 800.00
foto 3 geo Taranto
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 50.00
foto 2 geo Livorno
Scade il 30 Novembre 2017
€ 250.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Ottobre 2017
€ 900.00
foto 4 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
100364
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok