|
Le stufe a pellet, le termostufe a pellet e le caldaie a pellet Ariel Energia vantano una serie di modelli altamente performanti e tecnologicamente all'avanguardia, che permettono di riscaldare l'abitazione risparmiando: si adattano perfettamente alle esigenze dell'abitazione, rispettando l'ambiente e riqualificando la categoria energetica di casa.
Tutte le stufe a pellet, i camini a pellet e le termostufe a pellet hanno un pratico telecomando, molto utile per gestire la stufa stando comodamente seduti in poltrona. Esistono tantissime soluzioni, che differiscono per potenza, dimensioni ed estetica.
Stufe a Pellet - Ariel Energia
Con il termine biomassa si indicano diversi materiali di origine biologica, dai quali si ricavano combustibili e/o energia elettrica e termica.
Tra le tipologie di biomassa vi è anche il pellet, ricavato dagli scarti della lavorazione del legno e sempre più apprezzato e utilizzato per il riscaldamento delle abitazioni.
La sua diffusione è spiegata dai numerosi vantaggi che offre e dalla possibilità di risparmiare rispettando l'ambiente circostante.
La spesa rispetto ad altri sistemi di riscaldamento, infatti, è decisamente inferiore. I modelli disponibili possono essere visionati direttamente dal sito ufficiale Ariel Energia oppure scaricando il catalogo online.
Stufa a pellet, riscaldare rispettando l'ambiente
Il pellet consente di risparmiare rispetto al gasolio, al GPL ma anche rispetto al metano. Solo la legna ha un costo inferiore al pellet, ma presenta degli inconvenienti per cui può non essere adatta se si abita in città o in appartamenti posti su piani alti, perché non solo necessita di molto spazio per accatastarla, ma è pesante da trasportare e sporca parecchio.
Pellet, caldaie e stufe di Ariel Energia
Il pellet invece è venduto in pacchi di circa 15 kg di peso, facili da trasportare. Inoltre, i residui di cenere lasciati dalla combustione del pellet sono veramente pochi ed eliminabili con un aspiracenere o possono essere utilizzati come fertilizzante per le piante.
Inoltre, scegliere di passare a una forma di riscaldamento alternativa a quella dei combustibili fossili vi garantisce importanti incentivi statali.
Ad esempio, scegliere di acquistare una stufa o una caldaia a pellet dà diritto alla detrazione fiscale del 50% dell'importo totale oppure a un incentivo in denaro per l'acquisto di una stufa a pellet e/o di una caldaia a biomassa, che siano installate in sostituzione di impianti esistenti (Nuovo Conto Termico).
Vantaggi del riscaldamento a pellet
I modelli di stufe a pellet Ariel Energia rappresentano il massimo della qualità per il settore riscaldamento e hanno tutti i requisiti richiesti dalla legge per essere considerati “Ecologici” e per aver diritto alle detrazioni o alle agevolazioni fiscali previste per il risparmio energetico e per la ristrutturazione edilizia.
L'offerta proposta da Ariel Energia è molto vasta e comprende stufe a pellet strette, stufe a pellet piatte, stufe a pellet piccole dimensioni, stufe a pellet sottili, stufe a pellet salvaspazio, idrostufe e caldaie a pellet.
La sostanziale differenza tra una stufa a pellet e una termostufa o idrostufa a pellet sta nella resa. Le stufe a pellet sono in grado di riscaldare in modo uniforme l'ambiente, anche grande, in cui sono collocate e se canalizzate anche locali lontani da dove si trovano la stufa o addirittura su un piano diverso.
Termostufe e stufe a pellet prezzi e detrazioni fiscali
Le stufe a pellet idro invece riscaldano l'acqua sanitaria consumata in bagno e in cucina e l'acqua dei termosifoni, riuscendo quindi a riscaldare completamente la casa.
Passare a un riscaldamento con le stufe a pellet idro presenta molti vantaggi in termini di risparmio e, contrariamente a quanto si pensa, il risparmio aumenta mantenendo sempre acceso il riscaldamento, in modo che la temperatura all'interno dell'abitazione resti costante durante il giorno e la notte.
Le termostufe a pellet sono disponibili in diverse finiture e dimensioni e hanno un design molto elegante e grandi prestazioni.
Le termostufe salvaspazio hanno dimensioni ridotte e possono essere canalizzate.
Impianto di riscaldamento a pellet canalizzato di Ariel Energia
Per tutti i modelli di stufa a pellet canalizzata la canalizzazione del flusso d'aria calda può avvenire sia in direzione verticale per il riscaldamento di una stanza posta al piano superiore sia in direzione orizzontale per il riscaldamento di ambienti attigui al vano di collocazione.
Ariel Energia produce anche caldaie a pellet. La caldaia a pellet Ariel Energia è perfetta per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento globale dell'abitazione.
Prezzi e detrazioni stufe a pellet Ariel Energia
La caldaia a pellet è tecnologicamente avanzata e perfettamente integrabile con gli impianti di riscaldamento preesistenti, a garanzia dei più elevati standard di sicurezza. Ogni caldaia pellet Ariel Energia è garantita 10 anni sulla camera di combustione e 2 anni sul corpo stufa.
Tutte le caldaie a pellet e le stufe pellet sono integrabili con gli impianti di riscaldamento preesistenti. Sono sicure e ad altissima efficienza. Le caldaie a pellet e le termostufe a pellet proposte da Ariel Energia sono disponibili nelle linee Tekno e Idro, entrambe proposte in bordeaux. Sono garantite 10 anni sulla camera a combustione e 2 anni sul corpo stufa.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sui prodotti per il riscaldamento a pellet potete contattare l'azienda anche per telefono al numero 011.2248082 e fissare un appuntamento con un consulente che, direttamente presso il vostro domicilio, vi fornirà tutte le informazioni che desiderate. E lo stesso vale anche per i prezzi stufe a pellet, delle termostufe a pellet o delle caldaie a pellet.
Inoltre, interessanti promozioni stufe a pellet Ariel Energia sono sempre in corso e potrete approfittarne in qualunque momento per regalarvi finalmente la stufa a pellet che avete sempre desiderato a prezzi convenienti.
|
||
Ariel Energia basa tutta la sua attività di produzione e installazione di caldaie a condensazione.
|