• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Vasi decorativi alti per interni curati e raffinati

I vasi decorativi alti sono disponibili in molteplici materiali e modelli; con il loro design esclusivo decorano con eleganza tutti gli ambienti interni di casa
Pubblicato il

Caratteristiche dei vasi alti decorativi


I vasi decorativi alti sono caratterizzati da una silhouette allungata e slanciata in grado di impreziosire ambienti tradizionali, etnici oppure moderni e arredati in stile minimalista.
Realizzati in materiali diversi, come il vetro, la ceramica o il legno, questi vasi sono degli elementi decorativi a sé stanti, capaci di creare un certo impatto estetico anche senza fiori o rami al loro interno.


Scegliere i vasi alti da interno


I vasi decorativi, all'interno della casa, sono un dettaglio di stile molto importante che arricchisce e condiziona lo stile di tutto l'arredo.

Per questo, è molto importante scegliere con cura i vasi più adatti alla propria casa, inserendoli nel modo giusto in ogni ambiente.

Ideali per arredare, specialmente la camera da letto e il soggiorno, i vasi decorativi alti donano un tocco di eleganza anche ad altri punti della casa, come il bagno e il disimpegno.

Vasi alti decorativi Forenlig di Ikea in ambienteVasi alti decorativi Förenlig di Ikea in ambiente

Come ogni altro elemento d'arredo, anche i vasi alti decorativi sono realizzati in vari modelli che si differenziano per la forma e il design.

Esistono infatti vasi dalla forma lineare, abbinabili a un arredamento essenziale e di ispirazione nordica, ma anche vasi dalle forme morbide e arrotondate per contesti tradizionali, oppure dalla forma originale e più elaborata per arredi esclusivi.


Materiali dei vasi decorativi alti per interni


.I vasi in vetro, ad esempio, sono la scelta ideale per ambienti dal carattere moderno e il design minimalista; questi vasi creano un'atmosfera leggera ed elegante e sono in genere realizzati in colori tenui.

Vasi alti per interni in legno da AmazonVasi alti per interni in legno da Amazon

I vasi alti decorativi in ceramica, invece, sono particolarmente adatti a un arredo elegante: questi vasi, oltre a completare l'arredo di ambienti tradizionali, contribuiscono a rendere l'atmosfera all'interno della casa preziosa e raffinata.

I decorativi vasi in ceramica, inoltre, sono solitamente realizzati in colori di ogni tipo e nella maggior parte dei casi in versione monocromatica.

Per ambienti dallo stile etnico, poi, si consiglia di scegliere vasi decorativi per interni in legno, disponibili in colori neutri come il bianco, il marrone e il nero, con linee morbide e un silhouette bombata alla base.


Dove collocare i vasi da interno alti


I vasi alti decorativi possono essere collocati in qualsiasi punto della casa: posizionati sul tavolo, sopra la credenza o come centrotavola, questi pezzi d'arredo daranno sempre un valido contributo dal punto di vista estetico, offrendo eleganza e bellezza.


Esistono poi vasi da terra con un'altezza di solito non superiore a 1 m, che possono essere utilizzati come veri e propri complementi d'arredo per riempire e scandire tutti gli spazi.


Vasi decorativi alti in vetro


Da IKEA arrivano molte proposte di vasi alti in vetro per decorare interni dallo stile minimalista e moderno: il materiale con cui sono realizzati questi vasi dona leggerezza e trasparenza all'ambiente, aggiungendo un tocco di eleganza.

Gradvis è un vaso da interno in vetro rosa pallido che con la sua tonalità tenue e le forme arrotondate su cui sono presenti raffinate scanalature, rende l'atmosfera particolarmente accogliente.

Vasi alti decorativi Gradvis di Ikea ambienteVasi alti decorativi Gradvis di Ikea ambiente

Gradvis, nato dalla creatività della designer Inma Bermudez è disponibile al prezzo di 2,95 euro, ha un alto valore decorativo all'interno della casa sia con fiori che senza.

Beräkna, invece, è un vaso alto da interno in vetro trasparente che porta in casa i colori della natura.

Vasi alti decorativi Berakna di Ikea ambienteVasi alti decorativi Beräkna di Ikea ambiente

Dotato di una piccola apertura, il vaso è perfetto per contenere un solo fiore o ramo decorativo, e aggiunge allegria e calore in tutta la casa. Prezzo 2,95 euro.


Vasi alti da interni in vetro colorato


Infine Förenlig è un vaso che appartiene all'omonima serie, in vetro opaco, disponibile in grigio, blu e nero.

Caratterizzato da forme semplici e arrotondate, Förenlig è un elemento decisamente decorativo anche senza fiori, specialmente all'interno di ambienti moderni e allo stesso eleganti. È ideale per contenere gigli e fiori a gambo lungo.

Vasi alti per interni Forenlig di Ikea su tavolaVasi alti per interni Förenlig di Ikea su tavola

Acquistabile al prezzo di 4,95 euro.


Vasi alti decorativi in ceramica


Per impreziosire arredi sia moderni che tradizionali, dal sapore etnico o shabby, i vasi alti decorativi in ceramica rappresentano una soluzione dal notevole impatto estetico.

Il vaso in ceramica Ellea di Sklum è un pezzo d'arredo molto versatile, che dona carattere e personalità in qualsiasi ambiente venga collocato.

Vaso decorativo alto in ceramoca Ellea di SklumVaso decorativo alto in ceramoca Ellea di SklumVaso decorativo alto in ceramica Ellea di Sklum

Dotato di un design semplice e allo stesso tempo originale, Ellea ben si adatta a ogni tipo di ambiente in particolar modo al soggiorno, alla camera da letto e all'ingresso.

La ceramica di alta qualità con cui è realizzato, inoltre, rende il vaso estremamente resistente. Adatto a contenere ogni tipo di fiore, Ellea è disponibile al prezzo di 32,95 euro.


Vasi alti economici in ceramica


Sempre da Sklum, il vaso da interni in ceramica Marien, acquistabile online al prezzo di 9,95 euro, oltre a essere bello, offre anche una certa funzionalità e permette di posizionare ogni tipo di fiori e di rami, donando un tocco naturale in ogni punto della casa.

Vaso alto decorativo in ceramica Marien di SklumVaso alto decorativo in ceramica Marien di Sklum

La ceramica di alta qualità presenta una finitura liscia che aggiunge eleganza e raffinatezza. Ideale per arredare il soggiorno e la camera da letto, Marien è disponibile al prezzo di 9,95 euro.


Vasi decorativi per interni minimalisti


Sull'emporio virtuale di Amazon è disponibile un'ampia gamma di vasi alti per interni realizzati con diversi materiali e con molteplici forme.

Vasi decorativi alti
Il vaso in ceramica a marchio Yydsa, caratterizzato da un design alto e stretto e disponibile in diversi colori come bianco e nero, offre linee minimaliste per decorare contesti moderni e attuali.

Resistente all'usura grazie alla robustezza della ceramica, il vaso richiama uno stile essenziale di influenza nordica.

Vasi alti decorativi Yydsa da AmazonVasi alti decorativi Yydsa da Amazon

Posizionato sul tavolo, su una credenza o sul piano di lavoro, il vaso crea un'atmosfera elegante e pulita in qualsiasi ambiente. Prezzo 58,55 euro.


Vasi alti da terra in legno


Sempre su Amazon, è possibile acquistare vasi alti da terra che rappresentano un vero e proprio elemento d'arredo all'interno della casa.

Il vaso da terra a marchio Leewadee, nelle versioni alte 70 o 90 cm e acquistabile al prezzo di 149,99 euro, è realizzato in legno ed è disponibile in diversi colori come bianco, nero e terra d'ombra.

Vaso da terra decorativo in legno da AmazonVaso da terra decorativo in legno da Amazon

Caratterizzato da una forma particolarmente elegante, questo vaso, fatto di legno di mango, è lavorato a mano e assicura versatilità e un alto effetto decorativo.

Adatto soprattutto ad ambienti come il soggiorno e la camera da letto, il vaso da pavimento crea un'atmosfera di lusso e dona fascino a qualsiasi arredo.


Vasi alti decorativi in legno da tavolo


Il vaso a marchio Muyuansu, poi, è un pezzo in legno con involucro di noce nero, disponibile su Amazon al prezzo di 77,99 euro.

Vasi alti decorativi per interni in legno da AmazonVasi alti decorativi per interni in legno da Amazon

Questo vaso da tavolo, robusto e resistente agli urti e all'usura, è adatto a contenere fiori e rami di ogni tipo e decora in modo creativo ambienti dal sapore attuale o etnico.

riproduzione riservata
Quali vasi decorativi alti per interni scegliere
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.960 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI