Come scegliere il miglior antifurto per la casa

NEWS DI Impianti di sicurezza24 Gennaio 2018 ore 16:20
I sistemi di antifurto casa offrono varie soluzioni. Occorre valutare attentamente quella più adatta alle proprie esigenze senza trascurare qualità e affidabilità

Come proteggersi da eventuali furti


Ci sentiamo protetti quando siamo in casa e lo siamo davvero? E quando usciamo controllando a distanza la nostra abitazione siamo proprio certi di essere al sicuro?

Al giorno d'oggi la sicurezza in casa è divenuta uno dei temi di maggior importanza a causa del continuo aumento dei furti soprattutto in città e nel periodo estivo, quando la gente va in vacanza lasciando le proprie abitazioni incustodite.

La diffusione degli impianti antifurto ha raggiunto ormai ogni settore, da quello commerciale a quello abitativo, anche se spesso si procede alla sua installazione dopo che si è già stati vittima di un furto.

Oggi la tecnologia aiuta a controllare la nostra casa anche a distanza. La domotica, cioè la scienza che studia la vivibilità della casa è ormai anche una disciplina anticriminale e fra le fobie di massa e perfezionamenti della difesa dell'abitazione, la sicurezza della casa diventa un bene primario, una domanda continuamente in crescita.

Quando c'è una news relativa a un furto in una determinata zona di una città o anche in un paese, questo si riflette direttamente sulla necessità generalizzata a livello nazionale e in quel luogo di sistemi di sicurezza.


Antifurto casa - Casasicura.it

Antifurto casa - Casasicura.it

Antifurto casa - Casasicura.it
Allarmi in casa caratteristiche

Allarmi in casa caratteristiche

Allarmi in casa caratteristiche
Antifurto Casa le garanzie

Antifurto Casa le garanzie

Antifurto Casa le garanzie
Antifurto casa- Centralina WIFI

Antifurto casa- Centralina WIFI

Antifurto casa- Centralina WIFI
Antifurto csa- Kit Casasicura.it

Antifurto csa- Kit Casasicura.it

Antifurto csa- Kit Casasicura.it

Le statistiche dicono che la sicurezza in casa è una preoccupazione estremamente diffusa, che coinvolge oltre l'80% degli italiani.
Parallelamente, proteggere la propria abitazione equivale anche a dotarsi di un sistema di allarme, automaticamente questa necessità si ripercuote sul mercato che sta crescendo nell'ordine del 7-10% l'anno.

La tendenza del momento è la ricerca della sicurezza attraverso la tecnologia. Oggi anche la sicurezza è a portata di smartphone e tablet.
Ad esempio possiamo vedere cosa succede in casa attraverso la videosorveglianza oppure possiamo verificare quello che accade tramite i sensori installati in casa.


Come scegliere il miglior allarme per casa


Innanzitutto ,occorre valutare se proteggere la casa solo dall'esterno o anche dall'interno, con un impianto sotto traccia o sistema di allarme senza fili (wireless). Importanti sono il numero delle possibili vie d'accesso o di intrusione: porte e finestre, dal piano terra o da balconi e terrazze.

Gli antifurti per casa senza fili professionali presentano una serie di vantaggi rispetto ai tradizionali sistemi di allarme filari, tra cui la facilità d'installazione che non necessità interventi sui muri, la totale assenza di antiestetiche canaline e la possibilità d'installazione anche senza allacciamento alla rete elettrica.

Il principio di funzionamento di un antifurto per casa non è particolarmente complesso; l'impianto di allarme è infatti composto dai seguenti elementi:
- la centrale, è il cervello del sistema in grado di coordinare e gestire tutte le singole componenti dell'impianto e di rilevare eventuali malfunzionamenti;
- i sensori o rilevatori, di diverse tipologie, inviano alla centrale il segnale per far scattare o meno l'allarme;
- gli attuatori, sirene e combinatori telefonici che azionano l'allarme;
- i controlli di attivazione/disattivazione: tastiere, telecomandi, chiavette.

Miglior antifurto per la casa- Casasicura.it
L'azienda Casasicura.it porpone complementi per la protezione degli immobili, completi, sicuri, certificati, facili da installare, semplici da usare, con ottima immunità ai falsi allarmi, con un'assistenza tecnica d'eccellenza. Inoltre, acquistando dal produttore, vende direttamente senza intermediari, fornendo prodotti dai prezzi estremamente contenuti senza rinunciare a qualità e sicurezza.


Sistemi di allarme gestibili anche da remoto


Il controllo remoto da cellulare rende il sistema di allarme intelligente, attraverso dei semplici comandi ricevuti da normali SMS o tramite la APP da installare su Iphone, Android, Windows Phone, la centrale può essere Attivata, Disattivata, Controllare la presenza di eventuali allarmi, innescare un allarme, attivare interruttori di domotica e altro ancora.

Antifurti per la casa gestibili da remoto - Casasicura.it
La Centrale di allarme SIQURA GSM con triplice avviso (PSTN, GSM, SMS), presenta la comunicazione radio supervisionata: ciò significa che sensori, contatti, sirene e tutti gli accessori compatibili con tale tecnologia comunicano con la centrale e trasmettono il proprio stato ad intervalli regolari, potendo quindi rilevare eventuali anomalie o lo stato di batteria bassa di ogni singolo dispositivo.


La videosorveglianza del futuro: telecamera intelligente con riconoscimento facciale


L'azienda Casasicura.it ha messo a punto un sistema di sicurezza intelligente in grado di riconoscere i membri della propria famiglia e di distinguere le persone autorizzate dagli estranei e di avvisare sul proprio smartphone in base alle esigenze di ognuno.


La nuova Telecamera Qicam motion traking è dotata di numerose funzioni, di seguito elencate.

- Telecamera con tecnologia di riconoscimento facciale utile per ottimizzare la segnalazione degli eventi, in grado di memorizzare le persone autorizzate all'accesso e a considerare le altre come estranee

- Risoluzione Full HD anche di notte in modo da avere immagini sempre nitide

- Audio bidirezionale per poter ascoltare e parlare in tempo reale tramite lo smartphone o il tablet

- Capacità di riconoscere il pianto dei bambini e di allertare in caso di rumori sospetti

- Capacità di seguire il bersaglio senza perderlo di vista con una copertura di quasi 360° grazie ad un sensore di movimento intelligente e possibilità di registrare gli eventi su microSD card e su Cloud remoto

- Controllo a distanza, in tempo reale di ciò che avviene nella propria abitazione, della propria famiglia, delle persone anziane, degli animali domestici, direttamente dal proprio smartphone, in modo semplice ed efficace, senza essere disturbati quando non necessario.

Questa rivoluzionaria telecamera, associata a un sistema di allarme Casasicura.it garantisce uno dei migliori livelli di sicurezza attualmente disponibili.


Sicurezza casa con kit allarme SuperOkkio


Tra i migliori sistemi di allarme attualmente sul mercato merita attenzione il kit antifurto SuperOkkio di Casasicura.it.
Premettendo che tutti gli antifurti domestici recenti hanno più o meno le stesse funzioni: effettuano chiamate in caso di eventi, fanno suonare sirene, possono avere la funzione giorno-notte e così via, occorre piuttosto fare attenzione alle funzioni che possono fare la differenza in base alle necessità di ognuno.

Il sistema di allarme SuperOkkio è a doppia frequenza a banda stretta con sensori anch'essi a doppia frequenza, cioè che trasmettono contemporaneamente su più canali, garantendo così una sicurezza maggiore rispetto a un sistema a singola frequenza.
La presenza dell'antijamming verifica se si provano a inibire le frequenze utilizzate dai sensori, riconosce diverse codifiche radio ed è compatibile con un'ampia gamma di sensoristica, oltre a memorizzare un numero infinito di sensori con parzializzazioni anche a livello di singolo sensore.

Può essere gestito da remoto e in caso di furto o altro evento (fughe di gas, allagamento, incendio,ecc.) avvisa i numeri di cellulare memorizzati e si integra con i sistemi di videosorveglianza. Al verificarsi di un certo tipo di evento, la comunicazione arriverà sul proprio cellulare con l'indicazione del sensore che ha fatto scattare l'allarme anche se non vi sono telecamere.
Tra le varie funzioni c'è anche l'ascolto ambientale cioè in caso del manifestarsi di un evento sarà possibile ascoltare cosa accade in casa tramite il cellulare.

Sistema antifurto kit SuperOkkio - Sicurezza.pro
Insieme al kit antifurto in versione GSM viene fornita anche una SIM senza scadenza, a differenza di quelle normali che devono essere ricaricate ogni anno. In dotazione c'è anche una sirena e un sensore di movimento integrati, configurabili a piacimento, che consentono un effetto deterrente più ampio e quindi una maggiore sicurezza. La presenza di un contatto antiscasso interviene in caso di avvicinamento alla centralina prima che il ladro possa danneggiarla, oltre alla protezione contro il taglio della linea telefonica o dell'uso di jammer gsm.

Il kit arriva a casa già configurato e pronto all'uso, tuttavia è possibile effettuare eventuali modifiche, i sensori vengono appresi e memorizzati in automatico. Una batteria tampone di lunga durata è integrata nell'appparecchio. Il sistema comunque avvisa telefonicamente e localmente in caso di mancanza prolungata di energia elettrica.

È possibile personalizzare la durata delle sirene, anche separatamente tra quelle interne ed esterne, la quantità di chiamate telefoniche, il ritardo di ingresso e di uscita e così via. Un timer giornaliero e settimanale consente di programmare l'attivazione e disattivazione in base agli orari.
Un sistema intelligente comunica tempestivamente eventuali anomalie. Supporta fino a 8 telecomandi e altri dispositivi di attivazione e disattivazione. Si può collegare senza costi aggiuntivi al servizio di pronto intervento del 112, 24 ore su 24. Un numero verde gratuito fornisce assistenza post vendita.

Sistema monitoraggio antifurto - Sicurezza.pro

Qual'è il miglior antifurto per casa: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi


Casasicura.itL'azienda Casasicura.it è una società nata con lo scopo di rivoluzionare il settore della sicurezza, forte della grande esperienza e professionalità dei suoi soci fondatori.

La vera sfida della tecnologia e dell'azienda è quella di proporre prodotti funzionali ed efficaci al minor prezzo possibile.

Casasicura.it
Sede operativa: Via Nazionale Adriatica Sud 107
66023 Francavilla al Mare (CH)
Tel. 800.810191 - email: info@sicurezza.pro

riproduzione riservata
Articolo: Qualè il miglior antifurto per casa
Valutazione: 4.69 / 6 basato su 559 voti.
Sicurezza.pro produce e vende direttamente sistemi di allarme ed antifurto casa con e senza fili, videosorveglianza, sensori, sirene.

Qualè il miglior antifurto per casa: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Trude1976
    Trude1976
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:30
    Ok grazie :)
    rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:29
    Quante domande che fai :) ci sono anche con il pannello solare cosi non ti devi preoccupare!
    rispondi al commento
  • Trude1976
    Trude1976
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:28
    Scusa ma se sono infrarossi attivi non consumano molta batteria?
    rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:27
    Ci sono sia via filo che senza fili
    rispondi al commento
  • Trude1976
    Trude1976
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:26
    Ma esistono 100% senza fili o vanno via filo?
    rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:26
    Ecco, esatto. Eventualmente puoi appunto usare le barriere, quelle che vanno a coppia, quelle sono barriere attive
    rispondi al commento
  • Trude1976
    Trude1976
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:24
    Quindi fa tipo barriera?
    rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:23
    Parlavamo del CSBX-80-W, che fa due fasci. Li regoli in modo da coprire il perimetro invece che davanti.
    rispondi al commento
  • Trude1976
    Trude1976
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 18:21
    Qualche sensore perimetrale se uno ha un cane particolarmente grande
    rispondi al commento
    • Annapison
      Annapison Trude1976
      Venerdì 15 Dicembre 2017, alle ore 08:45
      Ciao, per l'esterno consiglio di spendere un po' di piú per un sensore di rilevamento. Operando all' aperto questi sensori sono soggetti a parechi disturbi, ad esempio nebbia, pioggia, insolazione diretta, riflessi, oggetti che volano per il vento e possono quindi generare falsi allarmi. La funzione "pet immune" assicura che non scatti l'allarme dal passaggio d animali fino a 30 KG. Le barriere perimetrali sono efficaci: dai un'occhiata quihttp://www.antifurtocasasenzafili.net/barriere-perimetrali-antintrusione/

      si installa una coppia di sensori, solitamente a raggi infrared e se il fascio invisibile viene interrotto al passaggio scatta l'allarme. Puoi anche utilizzare sensori a microonde invece che quelli a raggi infrared, questo se ci sono interferenze
      rispondi al commento
  • espandi
  • espandi
  • espandi
  • espandi
  • espandi
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Qualè il miglior antifurto per casa che potrebbero interessarti
Tutto quello che devi sapere sull'impianto d'allarme: tipologie e funzionamento

Tutto quello che devi sapere sull'impianto d'allarme: tipologie e funzionamento

Impianti di sicurezza - L'impianto d'allarme è un ottimo alleato per difendere la casa e i propri beni grazie anche a modelli di antifurto disponibili sul mercato, completi e innovativi
Allarme senza fili in kit per una casa sicura

Allarme senza fili in kit per una casa sicura

Impianti di sicurezza - Avere un sistema di sicurezza antifurti in casa è diventato un impianto indispensabile per la tranquillità di tutti gli abitanti, senza rinunciare alla libertà.
Massima sicurezza con l'antifurto connesso allo smartphone

Massima sicurezza con l'antifurto connesso allo smartphone

Impianti di sicurezza - È possibile avere sempre la propria casa sotto controllo grazie alla installazione di impianti antifurto connessi allo smartphone o ad altri dispositivi mobili.

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Antifurto per la casa

Impianti di sicurezza - Con l'arrivo delle ferie, torna il problema di difendere la propria casa da eventuali intrusioni, con alcuni escamotage da integrare con potenti sistemi di allarme.

Antifurto domestico parlante

Impianti di sicurezza - Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.