Isolamento acustico in casa con i quadri fonoassorbenti

NEWS DI Isolamento Acustico05 Dicembre 2017 ore 16:50
Ecco un sistema semplice, elegante e veloce per isolare la propria casa dai rumori, i quadri fonoisolanti sono la soluzione adatta a qualsiasi esigenza e contesto.

Isolare acusticamente un ambiente con i quadri fonoassorbenti


Il rumore in casa, i passi, il vociare, sono problemi che stanno diventando sempre più frequenti nelle nostre case. Per questo motivo, spesso si ricorre a dei sistemi di isolamento acustico realizzando delle vere e proprie pareti isolanti oppure utilizzando degli elementi d'arredo quali ad esempio pannelli decorativi o vere e propri quadri fonoassorbenti.


Quadri fonoisolanti serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design

Quadri fonoisolanti serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design

Quadri fonoisolanti serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design
Quadri acustici serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design

Quadri acustici serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design

Quadri acustici serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design
Quadri acustici standard di Oudimmo

Quadri acustici standard di Oudimmo

Quadri acustici standard di Oudimmo
Pannelli fonoassorbenti di Oudimmo Acoustic Design

Pannelli fonoassorbenti di Oudimmo Acoustic Design

Pannelli fonoassorbenti di Oudimmo Acoustic Design
Quadri acustici di Oudimmo

Quadri acustici di Oudimmo

Quadri acustici di Oudimmo
Pannelli colorati fonoisolanti Flatties

Pannelli colorati fonoisolanti Flatties

Pannelli colorati fonoisolanti Flatties
Pannelli colorati fonoisolanti Flatties

Pannelli colorati fonoisolanti Flatties

Pannelli colorati fonoisolanti Flatties

Spesso però per questioni economiche o semplicemente per mancanza di spazio non si può ricorrere al sistema che prevede la realizzazione di pareti fonoassorbenti perché dispendiose, quindi si preferisce optare per dei quadri fonoassorbenti, ovvero semplici elementi d’arredo che oltre a decorare la vostra casa la isoleranno dal rumore esterno.


Quadri fonoassorbenti in tessuto e fibra di poliestere


Tra i tanti prodotti presenti in commercio, sicuramente i pannelli fonoassorbenti serie AkuPan di Oudimmo Acoustic Design sono un sistema semplice, elegante ed efficace per il trattamento acustico di qualsiasi ambiente.

Lo spessore molto ridotto dei pannelli insonorizzanti, li rende utilizzabili nella maggior parte della sale musicali, domestiche o commerciali per eliminare gli echi, i riverberi eccessivi, aumentare la qualità del suono, l’intelligibilità del parlato, la privacy e il comfort acustico in generale.

Stuttura quadri acustici di Oudimmo Acoustic Design
I pannelli decorativi fonoassorbenti di questa azienda sono tutti realizzati a mano in Italia con cura artigianale, sono molto versatili e permettono un’integrazione perfetta in qualsiasi ambiente grazie alle finiture in poliestere 100%, poliestere ignifugo in classe 1 italiana oppure con stampa su tessuto ignifugo di qualsiasi immagine, fotografia o opera d’arte, proprio per lasciare ampio spazio e creatività alla fantasia del committente.

AkuPan® ART è la serie di pannelli acustici fonoassorbenti ad alte prestazioni personalizzabili con stampa digitale ad alta risoluzione su tessuto ignifugo e realizzati con materiale fonoassorbente atossico ed ecocompatibile certificato M1.

Utilizzando questi quadri acustici si riesce a ottenere un assorbimenti fino al 60% in più della fibra di poliestere o della spugna di poliuretano, altre sostanze utilizzate per l’isolamento acustico negli ambienti domestici.

Pannello fonoassorbente personalizzati AkuPan ART
Sono molto semplici e veloci da installare, non necessitano di colle o adesivi, il loro sistema di fissaggio non è per niente invasivo o irreversibile, infatti si inseriscono come un quadro a parete o come una vela a soffitto, e non occupano tutte le superfici ma solo una minima parte, fungendo in questo modo anche da elemento d’arredo.

Hanno un’ottima durata nel tempo, non si sgretolano e non cambiano colore poiché realizzati con materiali di alta qualità in ogni loro dettaglio e la fibra che permette il fonoassorbimento è atossica, biocompatibile, biosolubile, riciclata e riciclabile con certificato M1.

CONSIGLIATO
Quadri fonoassorbenti MURANDO
FORMATO: ca. 225x112,5 cm - (45x67,5 45x90 45x112,5 45x90 45x67,5). Pitture acustiche su tela, isolamento acustico...
prezzo € 99,99
COMPRA



Su questi pannelli fonoisolanti dal carattere artistico è possibile stampare qualsiasi cosa ottenendo in questo mododei pannelli efficienti e al contempo belli da vedere.
I tessuti utilizzati e il particolare processo di stampa, la sublimazione calandrata che impregna le fibre del tessuto senza comprometterne la fonotrasparenza, permette di ottenere dei veri e propri quadri fonoassorbenti con una qualità di stampa altissima e un comportamento acustico stupefacente.

Quadri fonoisolanti di AkuPan ART
I colori risultano naturali e brillanti e anche osservandoli da vicino viene difficile capire la vera natura di questo elemento che all'apparenza sembra un semplice quadro a parete.

I tessuti disponibili sono due: uno standard, per assorbimenti a banda larga adatto ad esempio per studi di registrazione, uffici, ristoranti; uno specifico per sale HI-FI qualora si desiderasse una maggiore diffusività sulle medio-alte e alte frequenze. Lo spessore di questi pannelli decorativi per pareti fonoisolanti è davvero minimo si parla di solo 5 centimetri .

Grazie al loro design semplice ed elegante i quadri fonoisolanti sono il trattamento acustico perfetto in ambiente domestico, in sale hi-fi o home theatre, in studi di registrazione, sale prova, uffici, ristoranti, bar, palestre, luoghi di culto e ovunque ci sia bisogno di migliorare sensibilmente il benessere acustico.

Pannelli fonoisolanti semplici modello AkuPan
Sono disponibili in misure standard oppure in dimensionamenti personalizzati secondo le esigenze. Si installano a parete come un normale quadro oppure a soffitto con appositi ganci.

I pannelli isolanti acustici FLATTIES dell'azienda MasAcoustics sono invece pannelli in fibra di poliestere con una copertura in stoffa fonotrasparente. Il velcro applicato sul dorso dei pannelli consente una semplice un applicazione senza colla. Quindi anche per questi pannelli si parla di un tipo di intervento non invasivo e reversibile.

Con il loro look giovane e colorato i pannelli Flatties permettono di trattare qualsiasi ambiente con un tocco di colore ad un prezzo conveniente. Offrono molteplici possibilità di ottimizzazione , sono disponibili in più di 10 colori e in tanti formati ad esempio il panello Flatties standard ha dimensioni 60x60x5 cm, quello Flatties XL ha dimensioni 120x60x5 cm ed infine quello Flatties SLIM ha dimensioni 60x12x5 cm.

Pannello fonoisolante Flatties

Il pannello fonoassorbente sottoforma di quadro di MasAcoustics realizzato in tutti questi differenti formati è stato ideato sia con l'obiettivo di accontentare un po' tutti i gusti, ma anche per dare la possibilità di creare giochi di colori e di incastri utilizzando pannelli di formati differenti.

Tutti i pannelli FLATTIES possono essere applicati direttamente a pareti e fissati con l'utilizzo di una speciale colla la TubeTak, possono essere utilizzati da soli o in accoppiamento ed inoltre offrono anche molteplici possibilità di personalizzazione, possono essere incassati all’interno di profili in legno, alluminio, boiserie, a seconda dei gusti e dello stile d'arredo dell'ambiente in cui dovranno essere installati.

Dal momento che i pannelli sono autoportanti possono essere anche sospesi a soffitto oppure applicati ad angolo per realizzare delle Bass Traps.

Altra linea di pannelli fonoassorbenti realizzati su una base compatta di fibra di poliestere e quella dei pannelli SERI TEX di Sound Tech lo spessore di questi quadri acustici e di circa 4 cm e sono dotati di una superficie termolegata su cui è possibile stampare qualsiasi tipo di immagine in bianco e nero fornita dal cliente con un semplice processo di serigrafia; non ci sono tele, superfici riflettenti o barriere che possano diminuire l'assorbimento acustico, ma l'immagine direttamente impressa sulla fibra.

Quadri fonoassorbenti SERI TEX
Grazie al loro ottimo rapporto qualità prezzo sono in grado di coprire grosse superfici abbinando funzionalità ed estetica in un unico prodotto, performante, duraturo ed unico!

Con i pannelli decorativi per interni fonoisolanti Seri Tex è possibile libero sfogo alla vostra fantasia e personalizzare pareti e soffitti dei vostri home studio, sale prova, sale tv, e qualsiasi altro ambiente presenti echoes e riverberi eccessivi. Su questi pannelli è possibile stampare di tutto ( Motivi floreali, Pattern geometrici, Cornicette stilizzate, Lettere e scritture, Pagine di giornale, Disegni e fumetti, Fotografie in bianco e nero, etc).

I SERI TEX si possono applicare alle pareti senza chiodi o tasselli: grazie alla loro superficie tessile si attaccano direttamente al velcro maschio oppure semplicemente incollandoli mediante collante specifico; i bordi bianchi a vista ne aumentano il fattore di fonoassorbimento.

Possono essere utilizzati anche nei controsoffitti T24 (verranno raffilati a 59,5x59,5cm) in sostituzione dei classici pannelli in fibra minerale.

riproduzione riservata
Articolo: Quadri fonoassorbenti
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 16 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs

Quadri fonoassorbenti: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Quadri fonoassorbenti che potrebbero interessarti
Riduzione dei rumori: sistemi fonoassorbenti vegetali

Riduzione dei rumori: sistemi fonoassorbenti vegetali

La riduzione dei rumori all'interno di ambienti confinati, oggi è possibile grazie anche a pannelli vegetali, che sfruttano le proprietà fonoassorbenti di alcune piante.
Arredi fonoassorbenti

Arredi fonoassorbenti

Ci sono degli ambienti particolari, come gli uffici, dove garantire il più possibile il silenzio diventa una priorità. Più in generale, anche nella...
Nuovi pannelli fonoassorbenti di design per insonorizzare una parete

Nuovi pannelli fonoassorbenti di design per insonorizzare una parete

Il comfort acustico incide sulla vivibilità di un ambiente: ecco come insonorizzare una parete grazie a prodotti specifici pensati proprio per soffitti e pareti...
Isolare decorando con elementi fonoassorbenti

Isolare decorando con elementi fonoassorbenti

Pannelli dal design moderno, per una corretta insonorizzazione degli ambienti nelle nostre case.
Divisori fonoassorbenti: pannelli modulari

Divisori fonoassorbenti: pannelli modulari

I divisori fonoassorbenti sono schermi separatori acustici, possono essere del tipo modulare con pannelli fissi o dotati di ruote oppure strutture autoportanti.
usr REGISTRATI COME UTENTE
290.465 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Linea Isocoppo - IsocoppoTek, Reggio Emilia
    Linea isocoppo - isocoppotek,...
    33.30
  • Pannelli per controsoffitti Eurocoustic Minerval
    Pannelli per controsoffitti...
    8.25
  • Doppia finestra  in pvc alluminio KV440
    Doppia finestra in pvc alluminio...
    1.00
  • Tappetino isolante Schluter-DITRA-SOUND
    Tappetino isolante...
    22.54
  • Scale in muratura
    Scale in muratura...
    1650.00
  • Prima ferplast box toilette in plastica per
    Prima ferplast box toilette in...
    18.30
  • Casetta yung
    Casetta yung...
    490.00
  • Micronizzatore con campana diserbo m3000
    Micronizzatore con campana diserbo...
    91.74
integra
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 28.00
foto 6 geo Frosinone
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 400.00
foto 5 geo Bari
Scade il 01 Giugno 2019
€ 800.00
foto 6 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 40.00
foto 1 geo Napoli
Scade il 30 Giugno 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.