Punti luce touch: la tecnologia diventa una scelta estetica

NEWS DI Impianti elettrici19 Settembre 2018 ore 12:08
I punti luce touch screen sono dettagli che fanno la differenza in un appartamento contemporaneo; sono efficienti nella loro funzione ed eleganti nell'estetica.

Punti luce touch, quali scegliere


Le case contemporanee sono caratterizzate da semplicità formale e volumetrica, sono scevre da ogni genere di decorativismo ma in compenso hanno sistemi tecnologici all’avanguardia, molto efficienti funzionalmente e belli a vedere.


Ambiente con placca YOUNG Touch AVE

Ambiente con placca YOUNG Touch AVE

Ambiente con placca YOUNG Touch AVE
Placche Allumia di AVE

Placche Allumia di AVE

Placche Allumia di AVE
Placche con cornice della serie Ave Touch

Placche con cornice della serie Ave Touch

Placche con cornice della serie Ave Touch
Placche con cornice della serie YOUNG Touch di AVE

Placche con cornice della serie YOUNG Touch di AVE

Placche con cornice della serie YOUNG Touch di AVE
Placche YOUNG Standard di AVE

Placche YOUNG Standard di AVE

Placche YOUNG Standard di AVE
AVE: Placche YOUNG Standard

AVE: Placche YOUNG Standard

AVE: Placche YOUNG Standard
Placche YOUNG Touch by AVE

Placche YOUNG Touch by AVE

Placche YOUNG Touch by AVE

Oggi la scelta di un impianto piuttosto che di un altro è dettato anche da regole estetiche, ciò sia per la scelta di sistemi di riscaldamento e raffrescamento sia per l’individuazione di elementi rientranti a far parte dell’impianto elettrico e soprattutto illuminotecnico.

Ad esempio, se anni addietro la scelta di un punto luce passava in secondo piano rispetto a tutti gli altri dettagli da scegliere durante la ristrutturazione o costruzione di un appartamento, oggi è prioritario giacché dall’individuazione di un modello ben preciso, si progetta l’intero sistema elettrico, di tipologia tradizionale oppure di ambito domotico.

La scelta dei componenti di un punto luce non è cosa semplice, occorre far chiarezza sulle proprie esigenze così da acquistare ciò che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Punto luce RIVOLUX di AVE
Il punto luce è quell'insieme di elementi che, uniti tra loro, consentono di comandare l'accensione e lo spegnimento della luce e dei dispositivi connessi all'impianto, oltre che prese di corrente e apparecchi modulari da incasso.

Ci si sofferma spesso solo sulla scelta delle placche che è la parte più esterna e va abbinata allo stile d’arredo presente in casa, ma oltre a questi elementi, di cui infinite sono le proposte commerciali, con design, materiali e colori differenti, occorre vagliare l’intero kit di punto luce.


Ad aiutare nella scelta è il punto luce RIVOLUX dell’azienda AVE Spa, che comprende le rivoluzionarie scatole da incasso RIVOBOX, il supporto universale per il Sistema 44, i nuovi comandi Ave Touch certificati IMQ e delle serie di placche touch con design, finiture e prezzi adatti a tutte le esigenze.

RIVOLUX è dunque un insieme coeso di elementi, ciascuno a suo modo innovativo, che congiuntamente inaugurano un nuovo concetto di punto luce, rivoluzionario e all’avanguardia.


Il punto luce del futuro: dalle scatole da incasso alle placche di finitura


Il punto luce del futuro è RIVOLUX di AVE Spa, studiato e progettato in collaborazione con professionisti quali installatori, progettisti e architetti, per offrire un prodotto di facile installazione.

È un sistema semplice che assicura maggiore flessibilità in fase di progettazione, così che se in corso d’opera, a installazione punto luce già eseguita, emerge la necessità di aggiungere un altro comando, si può fare senza intraprendere nuove opere murarie.

RIVOBOX, scatole da incasso AVE
Le scatole RIVOBOX
, sono infatti le prime ed uniche scatole da incasso ad offrire la possibilità d’installare i supporti, i frutti e le relative placche da 3 o 4 moduli di tutte le principali serie civili, consentndo quindi all’installatore di montare un’unica scatola per ogni tipologia d’impianto.

Con questo genere di scatole da incasso, occorre semplicemente asportare il tappo plastico posto sull’occhiello metallico e piegare l’aletta verso l’interno così da aumentare l’interasse delle viti da 83,5 mm a 108,5 mm er trasformare un punto luce da tre moduli in uno da quattro, senza costi aggiuntivi e senza alcuna nuova opera muraria.

Le scatole da incasso RIVOBOX sono disponibili sia per pareti in maratura tradizionale sia per pareti in cartongesso o tramezze leggere; a queste si aggiungono il supporto universali S44, (un’unica armatura per tutte le serie civiliS44), i frutti di Ave Touch a scomparsa e le placche touch S44 per soddisfare ogni esigenza impiantistica oltre che estetiche.

Supporto universale punti luce di AVE
A prodotto già murato, si può scegliere a posteriori quale tipologia di frutto o di placca inserire, avere così più tempo per capire quale modello e colore si abbina al mood d’arredo che si sta generando.

Durante i lavori di costruzione o ristrutturazione, i dettagli da tenere a mente sono tantissimi e pertanto avere sistemi che garantiscono maggiore flessibilità progettuale è di sicuro un grande vantaggio.

I frutti Ave Touch sono un altro elemento, certificazione IMQ, che caratterizza RIVOLUX. AVE propone una gamma completa di comandi elettronici touch per impianti tradizionali (interruttore, pulsante, commutatore, dimmer), domotici (trasmettitore 1 canale, interruttore) e radio (pulsante e trasmettitore radio), che permettono di creare un appartamento, un loft, un ufficio o una villa in linea con l'evoluzione del mercato.

Il prestigioso marchio IMQ è garanzia per i clienti e così una tecnologia moderna unita a prodotti di qualità superiore, come quelli del punto luce RIVOLUX, permettono di creare un appartamento o un edificio in linea con l’evoluzione del mercato.

Comandi Ave touch
AVE
è stata la prima azienda italiana ad applicare la tecnologia touch al settore elettrico, il sistema touch di AVE è cresciuto negli anni e le soluzioni progettuali offerte si sono moltiplicate per soddisfare le richieste della clientela da tutti i punti di vista.

Le placche touch prodotte e commercializzate hanno forme, materiali e colori diversi, alle versioni in vetro Ave Touch e alluminio Allumia Touch, si è aggiunta anche la serie Young Touch con una gamma di finiture innovative, tecnopolimero di altissima qualità che con ben 15 varianti cromatiche, tutte caratterizzate da esclusivi effetti tridimensionali.

Placche YOUNG Touch dell'azienda AVE Spa
Ave Touch, Allumia Touch e Young Touch sono linee di placche dai materiali e finiture diverse ma dall’uguale affidabilità tecnologica, tre diverse gamme di placche per completare il punto luce e l’impianto elettrico. Tutto questo è RIVOLUX, dalle scatole da incasso alle placche di finitura.


Punti luce innovativi: placche touch, in alluminio satinato, in cristallo, in tecnopolimero


L’azienda Ave Spa propone, come già accennato, tre serie di placche touch Ave che applicate all’interno di una casa, conferiscono un tocco di prestigio e di eleganza ricercata.

Placca touch screen ALLUMIA dell'azienda AVEDedicata a chi apprezza l'eleganza materica, Allumia Touch stravolge il concetto di interior design e abbina la tecncologia touch con la solidità dell'alluminio satinato e spazzolato, naturale o color antracite. La placca presenta una striscia orizzontale nera dal cui retro traspare una delicata luce a led blu, riconoscibile anche in condizioni di totale oscurità, un leggero incavo superficiale che dà modo d’individuare il preciso punto di comando e poi un tic sonoro che consente all’utilizzatore di avere conferma sull’accensione o spegnimento dell’interruttore.



Placca Ave Touch in vetro
Una tecnologia all’avanguardia abbinata all’utilizzo del vetro satinato fa di Ave Touch una raffinata linea di placche dal design elegante e ricercato; il cristallo, di cui le placche sono composte, lascia trasparire dal retro della placca i LED blu per riconoscere all’istante i comandi, anche di notte e quindi in condizioni di buio.

Bianco, nero assoluto e oro a finitura lucida, verde acqua e grigio argentato a finitura opaca; cinque colori per un’architettura d’interni prestigiosa, dove ogni dettaglio dev’essere unico e distintivo. Per rendere ancora più singolari i propri ambienti, la placca in cristallo Ave Touch è disponibile, su commessa, anche nell’esclusiva variante estetica firmata Giugiaro Architettura.

Alle versioni in cristallo e in alluminio si aggiunge ora la nuova serie Young Touch, dove il tecnopolimero viene plasmato da AVE in una gamma di finiture innovative, che conta ben 15 varianti cromatiche, tutte caratterizzate da esclusivi effetti tridimensionali.

Le placche Young Touch sono un lusso alla portata di tutti, hanno un design minimal, sono ultrapiatte e sono adatte ad ambienti moderni e avveniristici.

È una gamma di placche giovane pensata per rendere la tecnologia touch accessibile, possiede delle linee estetiche accattivanti e un costo contenuto.

Placca YOUNG Touch, by AVE
Le placche Young Touch sono realizzate in tecnopolimero di altissima qualità e cinque di queste varianti sfruttano un rivoluzionario trattamento detto 3D COLOR una novità assoluta nel settore che permette di ottenere dei colori esclusivi con degli originali effetti tridimensionali.

Le restanti 10 varianti cromatiche si contraddistinguono per la tecnica di bi-stampaggio attraverso la quale il corpo colorato della placca si fonde con una superficie esterna trasparente per definire un nuovo senso di profondità.

La nuova gamma Young è disponibile sia con la tecnologia touch sia nella versione tradizionale che prevede l’inserimento dei frutti all’interno delle cornici di finitura.

La tecnologia degli smartphone e dei tablet, oggi può essere applicata anche ai sistemi di casa, dove occorre un semplice sfioramento del dito per attivare o disattivare la luce e altri sistemi di servizio.

Punti luce touch screen: la Redazione consiglia

Punti luce touch screen i top di gamma


Logo azienda AVE Di punti luce touch screen ne esistono di tante aziende e tipologie, ma quelli considerati migliori per funzionalità e design, sono quelli dell'azienda  AVE

AVE s.p.a. è una realtà imprenditoriale all’avanguardia, è leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità.

Bada a introdurre sempre soluzioni innovative e in sintonia con le attese del mercato così da migliorare la propria offerta di prodotti e la tecnologia delle unità produttive.

AVE si rivolge al cliente proponendo modelli di placche di design e non, che si adattano ad ogni stile dal più classico al più moderno, ma nel contempo  si rivolge anche ad installatori, progettisti, architetti, tecnici del settore, per offrire loro sempre risposte razionali, soddisfare a pieno le esigenze impiantistiche di carattere civile e industriale.

riproduzione riservata
Articolo: Punti luce touch screen
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 10 voti.
AVE Spa è una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità. AVE può vantare circa 2500 prodotti.

Punti luce touch screen: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Punti luce touch screen che potrebbero interessarti
Placche di design per un impianto elettrico minimal: AVE New Style 44 in Corian®

Placche di design per un impianto elettrico minimal: AVE New Style 44 in Corian®

Illuminazione - Le placche in Corian® AVE New Style 44 rivoluzionano il concetto di controllo; sono resistenti e durature e si abbinano a esclusivi comandi a levetta illuminabili
Placche in legno con comandi a levetta: il classico diventa hi-tech con AVE

Placche in legno con comandi a levetta: il classico diventa hi-tech con AVE

Illuminazione - L'amore per la tradizione e il fascino degli oggetti e di arredi intramontabili: nasce England Style 44, l'innovativa linea di placche AVE con un design retrò.
Installazione della scatola da incasso Rivobox in una parete di cartongesso

Installazione della scatola da incasso Rivobox in una parete di cartongesso

Impianti elettrici - Con la scatola Rivobox per pareti in cartongesso l'installazione è rapida e vantaggiosa. Grazie agli accessori di AVE si risparmia tempo e si evitano imprevisti

Accessori per scatole elettriche da incasso su cartongesso

Impianti elettrici - Gli accessori per le scatole da incasso servono a facilitare l'installazione, a rendere il lavoro flessibile, ad ottimizzare i tempi e a evitare gli imprevisti.

Scatole da incasso multifunzione e con nuovi sistemi di fissaggio

Impianti elettrici - Le attuali scatole da incasso per pareti leggere e di cartongesso, sono multifunzione, hanno innovativi sistemi di fissaggio e consentono rapide installazioni.

Dispositivi touch screen

Impianti - Grazie alla domotica e ai dispositivi touch screen gli impianti domestici possono essere comandati con il semplice tocco di un pannello.

Tecnologia e stile nelle nuove placche Young Touch

Impianti elettrici - Le nuove placche Young Touch di Ave rappresentano la sintesi perfetta tra innovazione tecnologica, ricercatezza nel design e accessibilità in termini economici.

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.